labatteria.it • Leggi argomento - Sonor force 505 vs Tamburo t5

Sonor force 505 vs Tamburo t5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda maiden93 il ven mag 30, 2008 2:55 pm

Grazie per la delucidazione....

a pelle quoto per la baxter....
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda paninomorbido il ven mag 30, 2008 4:29 pm

Giovini, io non vorrei sembrare malvagio...ma sostengo che una batteria per iniziare deve essere rigorosamente un usato. Con 200 euro mi portai a casa nel 2000 una rockstar della tama classe 1988. Più vecchia di me.
Stando a ciò che mi hanno detto molti, in quanto a fusti le batterie economiche di vent'anni fa sono molto meglio di quelle recenti (diverso è invece il discorso per le meccaniche). Con 250 mi hanno aggiunto un set di crash 16" e charlie 14" della paiste 302.
Il rullante ha una bella pacca, i tamburi non avranno il suono di una starclassic b/b, ma hanno un ottimo volume se accordati decentemente.
Morale: secondo me è meglio comprarsi qualcosa di usato ma buono. Su ebay un po' di tempo fa vendevano una starclassic a 600 eurozzi, in proporzione, potresti (forse) trovare un set di tom, cassa e rullo di una starclassic performer un po' datata, magari senza lo StarCast a 300.

In ogni caso ti conviene aspettare e tirare su ancora un po' di soldi. E ti sconsiglio la T5, un mio amico che suona punk come te si è ritrovato senza 3 tiranti dopo qualche mese.

Se invece vuoi buttarti sul nuovo, affarra la baxter, che sinceramente fa sbavicchiare pure me..oppure le MRV e le Taye che sono un sacco ganze!
I batteristi sono teneri nell'animo. Ma quando una barca va verso il sole si incazzano.

-Mike Portnoy-
paninomorbido
battipentole

Messaggioda themucco il ven mag 30, 2008 4:48 pm

Son tutti discorsi a vanvera, tanto alla fine come sempre prenderà un troiaio per risparmiare infischiandosene di quello detto fino ad ora, la statistica dice così. :cry: ..

PS: belle padelle di merda i 302 a 250 €, con lo stesso prezzo si trovano in giro un set di se non sbaglio della instambul la serie che è equivalente ai moderate della turkish che a differenza dei 302 sono piatti veri e suonano molto bene per il costo ridotto. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il ven mag 30, 2008 8:27 pm

da possessore non posso che consigliarti la 505, ottimo volume, timbro decente ma niente di chè, meccaniche davvero ottime, il charly è ancora perfetto idem il pedale...solo il reggirullo si è arrugginito un po'...ma gira e tiene perfettamente...la T5 l'ho provata un paio di volte e l'ho odiata. i piatti originali sono merde e questo è indiscutibile. i tom non so perche ma erano muti (pelli originali). da originale si salva soltanto il rullante...le aste dei crash non mi ricordo, quella del charly faceva abb pena così anche il pedale...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il sab mag 31, 2008 1:47 pm

mucco: troiaio è la parola più bella che ho sentito negli ultimi due anni XD
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cesco327 il dom giu 01, 2008 3:56 pm

La baxter che modello intendete? se mi dite che è meglo della sonor anche come meccaniche la prendo subito...
Come foglie, siamo come foglie aspettando che venga il mio momento
cesco327
battipentole

Messaggioda paninomorbido il dom giu 01, 2008 8:13 pm

Per inciso: con 250 euro COMPRENSIVI il set 302, ovvero: 200 la batteria e 50 i piatti...è da folli comprare dei 302 a 250 euro! ;)
I batteristi sono teneri nell'animo. Ma quando una barca va verso il sole si incazzano.

-Mike Portnoy-
paninomorbido
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie