da paninomorbido il ven mag 30, 2008 4:29 pm
Giovini, io non vorrei sembrare malvagio...ma sostengo che una batteria per iniziare deve essere rigorosamente un usato. Con 200 euro mi portai a casa nel 2000 una rockstar della tama classe 1988. Più vecchia di me.
Stando a ciò che mi hanno detto molti, in quanto a fusti le batterie economiche di vent'anni fa sono molto meglio di quelle recenti (diverso è invece il discorso per le meccaniche). Con 250 mi hanno aggiunto un set di crash 16" e charlie 14" della paiste 302.
Il rullante ha una bella pacca, i tamburi non avranno il suono di una starclassic b/b, ma hanno un ottimo volume se accordati decentemente.
Morale: secondo me è meglio comprarsi qualcosa di usato ma buono. Su ebay un po' di tempo fa vendevano una starclassic a 600 eurozzi, in proporzione, potresti (forse) trovare un set di tom, cassa e rullo di una starclassic performer un po' datata, magari senza lo StarCast a 300.
In ogni caso ti conviene aspettare e tirare su ancora un po' di soldi. E ti sconsiglio la T5, un mio amico che suona punk come te si è ritrovato senza 3 tiranti dopo qualche mese.
Se invece vuoi buttarti sul nuovo, affarra la baxter, che sinceramente fa sbavicchiare pure me..oppure le MRV e le Taye che sono un sacco ganze!
I batteristi sono teneri nell'animo. Ma quando una barca va verso il sole si incazzano.
-Mike Portnoy-