daigoro ha scritto:La scuola disincentiva chi effettivamente si impegna!! mi spiegate perchè se io studio e passo all'anno successivo anche uno che non studia passa all'anno successivo con 4-5 debiti tirati su da compassionevoli professori???? non è che allora mi conviene studiare di meno e divertirmi di più tanto passo lo stesso?

Stephen Daedalus ha scritto:daigoro ha scritto:La scuola disincentiva chi effettivamente si impegna!! mi spiegate perchè se io studio e passo all'anno successivo anche uno che non studia passa all'anno successivo con 4-5 debiti tirati su da compassionevoli professori???? non è che allora mi conviene studiare di meno e divertirmi di più tanto passo lo stesso?
Forse dovresti preoccuparti di quanto tu possa imparare anche in chiave futura - leggi "lavoro" - ma anche presente - leggi "cultura personale". Tu, vedo, sei ancora nella fase in cui studi solo per arrivare in fondo alla scuola. Ne uscirai, immagino.

.il fatto che tu a scuola avessi delle paranoie non vuol dire che le abbia avute anche io..mi avrebbe fatto più piacere sbagliarmi,fidati.credo di aver dato troppe spiegazioni inutili a TE ma quando tocco questo di scorso mi innervosisco sempre un pò 

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti