labatteria.it • Leggi argomento - Che Rullante include il set vistalite?

Che Rullante include il set vistalite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda l3d il mar giu 03, 2008 10:19 am

Ciao a tutti,
dal sito della Ludwig ho visto che il rullante incluso nel set vistalite è il LS903V, quando quello più usato da Bonzone è l' LM-402.

Come mai questa differenza?
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il mar giu 03, 2008 10:42 am

molte volte i batteristi hanno dei rullanti differenti dai seti, molti grandi batteristi hanno un endorsement per una batteria ma per il rullante preferiscono andarci molto cauti,
Ad esempio usano una ludwig e magari hanno un rullo brady.
Oppure hanno soltanto un rullo differente dall'altraparte del set..
Gu
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar giu 03, 2008 10:46 am

OT: l3d, ho visto il tuo sito Zep cover su myspace. Bello e MOLTO bravi, ma occhio: l'intro di Rock And Roll è sbagliato (è un errore che fanno in molti). Il primo colpo di rullante/hihat in realtà sarebbe sul SECONDO ottavo (non all'inizio della battuta), quindi dovresti levare un colpo entro la fine dell'intro.

Cioè l'intro, anziché essere /TA ta ta TA-a ta ta ta /TA ta ta TA-a ta ta ta /etc., andrebbe suonato così:

/(un) TA ta ta TA-a ta ta / ta TA ta ta TA-a ta ta / ta TA ta ta TA-a ta ta/TA-a ta TA-a TA-a TA /TA TA TA TA/ (l'ultima battuta è "2/4")

(ho scritto una sillaba per ottavo, ed in maiuscolo gli ottavi accentati)

Scusa la pignoleria, ma come ripeto è un errore molto diffuso. Nel mio "mondo ideale" nessuno farà più quest'errore e tutti saranno beati.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda l3d il mar giu 03, 2008 11:30 am

non capisco, se un set è chiamato "zep" allora dovrebbe avere lo stesso rullante. quindi è diverso...
ah... che sfiga.

Giovanni Gamberini ha scritto:OT: l3d, ho visto il tuo sito Zep cover su myspace. Bello e MOLTO bravi, ma occhio: l'intro di Rock And Roll è sbagliato (è un errore che fanno in molti). Il primo colpo di rullante/hihat in realtà sarebbe sul SECONDO ottavo (non all'inizio della battuta), quindi dovresti levare un colpo entro la fine dell'intro.

verissimo!!!
la registrazione risale alla seconda serata di sempre, adesso lo faccio un pò meglio... comunque grazie per la dritta!!
martellatore
martellatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar giu 03, 2008 11:34 am

Lo so, sono uno scassap***e... Comunque nel frattempo ho sentito tutti i pezzi su YouTube. Complimenti ancora!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mar giu 03, 2008 1:00 pm

@l3d: piccolo OT. Conosci i Mothership?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda l3d il mar giu 03, 2008 1:17 pm

vabbè, ormai abbiamo appurato che il rullante nel set vistalite non è il modello lm402...
i mothership? non li conosco, presumo siano una cover band...
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mar giu 03, 2008 1:20 pm

In caso continuo via Mp.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar giu 03, 2008 2:32 pm

Se non mi ricordo male, quando uscì il set replica "bonzo" vistalite aveva di norma il Supraphonic 402 (e ci mancherebbe). Poi hanno ripreso a fare i rullanti vistalite quando hanno timidamente "allargato l'offerta" con i set vistalite "standard" a cinque pezzi (con cassa da 22") trasparenti clear e blu.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardigan il mar giu 03, 2008 3:31 pm

^esatto. bisogna distinguere: i set Vistalite "normali" hanno tutti il rullante in acrilico, mentre lo Zep set ha il classico supraphonic da 6,5" :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mar giu 03, 2008 3:45 pm

diro' di più, per lo zep set c'è un supra particolare, con la reissue del badge B/O :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar giu 03, 2008 4:30 pm

A proposito, quanto costa uno zep set vistalite? Magari senza Supra, visto che ho il mio del '99... Pensavo quasi di vendere un set Stainless Steel vintage (24" 14" 16" 18") e prendere il set "vistabonzone". Che dite?
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar giu 03, 2008 5:08 pm

lo stainless steel?! vendi quel set enorme?! :O
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar giu 03, 2008 5:52 pm

Se anche vendessi "quel set", mi resterebbero 26" 12" 13" 14" 16" 18" e rullanti da parata, quindi ogni tanto mi chiedo se non valga la pena vendere 24" 14" 16" 18" e levarmi qualche altro sfizio (o semplicemente fare un po' di spazio in casa).

Solo che di solito, dopo un po' di fantasticherie, ritorno sulla terra. Il "freno" più forte che si oppone al "misfatto" è la cassa da 24": è quella che porto in giro quando vado a suonare, so che alla fine mi mancherebbe e sarebbe dura ritrovarla. Altro "freno" è il realizzare che gli altri "sfizi" non sarebbero all'altezza (in effetti lo stesso zep set vistalite è pur sempre una replica, mentre la Stainless è "the real deal", come direbbero oltre oceano).

Mah...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardigan il mar giu 03, 2008 7:49 pm

lo Zep sta sui 2300-2400 euro.. ma non so se lo vendano anche senza rullante, visto la sua particolarità, come dice zonder..

comunque il tuo è un bel dilemma! penso sia veramente difficile privarsi di un set vintage, pur essendo un quasi "doppione" (se ho capito bene).
certo è, però, che lo Zep pur essendo una replica ha comunque il suo perchè, e per un appassionato Ludwig (ma non solo) direi che sarebbe un gran bello sfizio! :P
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il mer giu 04, 2008 12:18 am

Scavino mi disse più di una volta che lo zep set vistalite me lo avrebbe venduto solo fusti...senza problemi...quindi non con il supra; ovviamente decurtandone il relativo prezzo! :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BarGiO il mer giu 04, 2008 7:52 am

Giovanni Gamberini ha scritto:Se anche vendessi "quel set", mi resterebbero 26" 12" 13" 14" 16" 18" e rullanti da parata, quindi ogni tanto mi chiedo se non valga la pena vendere 24" 14" 16" 18" e levarmi qualche altro sfizio (o semplicemente fare un po' di spazio in casa).

Solo che di solito, dopo un po' di fantasticherie, ritorno sulla terra. Il "freno" più forte che si oppone al "misfatto" è la cassa da 24": è quella che porto in giro quando vado a suonare, so che alla fine mi mancherebbe e sarebbe dura ritrovarla. Altro "freno" è il realizzare che gli altri "sfizi" non sarebbero all'altezza (in effetti lo stesso zep set vistalite è pur sempre una replica, mentre la Stainless è "the real deal", come direbbero oltre oceano).

Mah...

Se lo vendi fammelo presente!
Praticamente è il mio sogno!
Le misure perfette!
Mamma mia!
!
.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda l3d il mer giu 04, 2008 8:44 am

quando parlo del rullante LS903V mi riferisco alla vistalite zep set...
è un rullante in alluminio, le misure sono sempre le stesse del 402 solo che il logo ludwig è quello con la striscia blu...

poi, a quanto sembra il rullante non è vendibile escluso dal set, ovviamente è a discrezione del negoziante infischiarsene altamente =)

zonder ha scritto:diro' di più, per lo zep set c'è un supra particolare, con la reissue del badge B/O :)

cosa vuol dire B/O?
martellatore
martellatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer giu 04, 2008 8:46 am

@ livser: OK, in caso ti tengo presente. Il punto è che mi piacerebbe tenere un pezzo per ogni misura, quindi anche la 24", che oltretutto mi piace molto ed uso moltissimo. Però credo che non ci sarebbe una gran richiesta solo per il "tommone" e i "timpanoni", a meno di qualcuno che abbia già un set base, tipo 22" 12" 13" 16", e voglia allargarlo; o qualcuno che abbia rimediato intanto un cassa "sfusa", o metta in conto di trovarla poi)...

Vabbè, vadi come vadi, basta che vadi...
(- anonimo riccionese, sec. XXI - )

@l3d: B/O = blue/olive (blu / verde oliva). E' il colore del badge Ludwig in uso fra il '70 ed i primi anni '80, quello a forma di losanga (che nasce dall'inclinazione delle lettere "L" e "g" di "Ludwig"). Insomma questo:

Immagine
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mer giu 04, 2008 9:37 am

E dove l'hai trovata la foto di quel supra cosi' perfetto?! :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer giu 04, 2008 9:44 am

Era in un'asta ebay americana di qualche mese fa: un set Ludwig bianco enorme con tom monopelli e bipelli, meccaniche modular, piatti etc. La batteria non era un granché a vedersi (il solito uso "allegro e scarpazzone"...), ma il rullo era (come vedi) uno spettacolo, e vuoi mettere lo sfondo floreale? E così mi sono salvato la foto, che per un po' è stata persino sfondo del desktop (ora rimpiazzata da uno scatto del cielo di Cuba, immortalato da mia sorella a Natale. Se vuoi posto anche quello...)!
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mer giu 04, 2008 9:50 am

secondo me il mio è tenuto meglio.. tiè :a:
vabbè è 14 x 5 però mi sembra un pò opaco nel "riquardo" di fronte in basso a dx...
cacchio farò una bella foto anche al mio.
scusate l'o/t. :ros
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mer giu 04, 2008 10:35 am

*_* Bello!!!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda l3d il mer giu 04, 2008 12:28 pm

io ho un lm400 (credo) datato 20 settembre 1970...
il logo è quello b/o, le misure sono 14x5, quanto potrebbe valere secondo voi?
sto prendendo in considerazione l'ipotesi di venderlo...
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il mer giu 04, 2008 1:54 pm

NON FARLO, soprattutto se è tenuto BENE.

ci ricaveresti giusto intorno ai 300 euro (se tenuto bene forse qualcosina in più ma non troppo) e non avresti più un oggetto che, tra dieci anni, vedrà sicuramente raddoppiato il suo valore..
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mer giu 04, 2008 3:13 pm

Hola .... ricordati che semmai dovessi avere il cervello fuori convergenza ... io sono il primo al quale devi chiedere ......e con questo ho detto tutto ....
mille rulli a tutti
ciao
Riccardo

Giovanni Gamberini ha scritto:Se anche vendessi "quel set", mi resterebbero 26" 12" 13" 14" 16" 18" e rullanti da parata, quindi ogni tanto mi chiedo se non valga la pena vendere 24" 14" 16" 18" e levarmi qualche altro sfizio (o semplicemente fare un po' di spazio in casa).

Mah...
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer giu 04, 2008 4:59 pm

Ciao Riccardo, hai ragione! Ricordo il tuo messaggio...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda l3d il gio giu 05, 2008 10:20 am

eheheh
ok! lo tengo =)

ps:
ho appena acquistato un lm402 usato ma nuovo a 300 euro incluse le spese.
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie