labatteria.it • Leggi argomento - MAPEX MARS PRO (ACUSTICA) vs. DW PDP FX (ACUSTICA) Che dite?

MAPEX MARS PRO (ACUSTICA) vs. DW PDP FX (ACUSTICA) Che dite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vicoweb il gio giu 05, 2008 8:36 am

Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi: ho deciso di comprare da Acutica a Napoli una batteria sulla fascia di prezzo compresa tra i 600 e i 700 eurozzi... Ho individuato per questo budget le due batterie di cui in oggetto... ecco i link di Acustica DW PDP FX oppure MAPEX MARS PRO PM5225U (RF) Che ve ne pare? Quale mi consigliate di acquistare? Ringrazio chiunque possa o voglia dedicarmi qualche minuto del suo tempo per fornirmi il suo parere! Ciao!
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il gio giu 05, 2008 8:58 am

io dico che proprio acustica ha un ex demo Yamaha TOUR CUSTOM standard set proprio a 650€

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2966
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il gio giu 05, 2008 9:08 am

Ti ringrazio Arnao, ma se dovessi scegliere tra le due in oggetto, quale prenderesti?
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il gio giu 05, 2008 9:18 am

Guarda ti ho detto la tour Custom perchè tutte le esperienze che ho avuto con yamaha sono state positive.. tra le due non ti so dire perchè non le ho mai provate.

Comunque ci sono molti utenti sul forum che hanno una PDP o una PRO M, sicuramente sapranno dirti meglio di me.

La fama di queste due batterie in generale dice che sono entrambi buoni strumenti, che costano però un pò più di ciò che valgono realmente..

Il mio parere è cerca un buon usato che con 700-800€ trovi gia qualche StarClassic se sei fortunato. Non ti ho detto di una MMX che ha loveri usata perchè ce l'ha a 1000€..

Sul nuovo Acustica ha ancora delle formula suoi 700€ che sono sicuramente migliori delle batterie da te selezionate.
Di più non ti so dire :D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il gio giu 05, 2008 9:29 am

Ti ringrazio di cuore! ciao!
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il gio giu 05, 2008 9:30 am

Io ti consiglio tra le due pro-m, l'ha comprata un mio amico qualche tempo fa e sono rimasto impressionato dal suono (io possiedo una mmx) di questa batteria. In più posso dirti che il rapporto qualità-prezzo è veramente ottimo. Però, avendo provato anche una yamaha tour custom devo dirti che se fossi io a dover scegliere non avrei dubbi, in favore di quest'ultima.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il gio giu 05, 2008 9:34 am

io ho una Pro M e devo dire che è un'ottima batteria,mi ci trovo benissimo,ha la cassa che è una bomba e delle ottime finiture,della Pdp non so dirti molto ma credo che sia sullo stesso livello,poi secondo me dipende dai gusti perchè sono entrambi ottime batterie :wink: .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il gio giu 05, 2008 9:39 am

Grazie a tutti per il vostro tempo dedicatomi! Penso di avere le idee un po più chiare. Ciao!
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nicofly il gio giu 05, 2008 10:33 am

Ti faccio notare che stai comparando una batteria in acero (Mapex) con una in betulla (PDP)...Quindi penso che la scelta tra le due batteria, simili qualitativamente, la facciano esclusivamente i tuoi gusti.
Comunque, se ti dovesse piacere di più il suono dell'acero buttati senza indugio nell'acquisto della Tour Custom suggerita da Arnao.

P.S. In merito alla PDP venduta da Acustica ti invito a fare attenzione ad una cosa: credo che la foto non corrisponda alla batteria messa in vendita; in quanto nella scheda tecnica si legge che il sostegno dei tom è del tipo STM mentre in foto mi sembra vedere il vecchio sistema di attacco. :?
Ultima modifica di nicofly il gio giu 05, 2008 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda johnny89 il gio giu 05, 2008 10:37 am

io ho la stessa mapex che hai postato solo che la mia ha un timpano in più, devo dirti che la mapex pro m è una buona batteria semi-professionale, come diceva Jakiliebezeit la cassa è bella se è ben accordata, i tom hanno un bel suono, io adoro il mio tom da 10", i timpani sono belli profondi poi dipende tutto dall'accordatura, le meccaniche sono ottime, l'asta hi-hat ha la regolazione del pedale, le due aste per piatto sono robuste, il pedale è buono però penso ci sia di meglio in più io avendo due timpani ho avuto l'asta per tenerli sospesi.
infine il colore della mapex che hai postato è lo stesso della mia e devo dirti che a vederla dal vivo è una goduria, una finitura stupenda.
per quanto riguarda la pdp, non ricordo bene se sia proprio quella che ho provato, cmq per la pdp chiedi a plandro
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il gio giu 05, 2008 10:52 am

ulteriormente grazie!
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda l3d il gio giu 05, 2008 10:54 am

Ciao,
ho vissuto lo stesso identico dilemma un paio di anni fa, postandolo proprio qui su questo forum. Dw in betulla o Mapex in acero?
La mia scelta:

Immagine

=) (Nella foto manca il rullante.)
Devo dire che è una buona batteria, io la uso esclusivamente per suonare nei locali ed ha ottimo suono. La cassa ha un botto niente male. Il set comprende due tom e un mezzo timpano, il reggitom centrale fissato sopra la cassa l'ho tolto perchè non lo posso vedere...

Devo dire di sentirmi soddisfatto dell'acquisto, soprattutto perchè era in offerta a 450 euro...
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
martellatore
martellatore

Messaggioda vicoweb il gio giu 05, 2008 3:02 pm

Vi ringrazio ancora! Ma se, come molti di voi sostengono, volessi buttarmi sull'usato e in particolare su questa YAMAHA TOUR CUSTOM standard set (BS) oppure, dato che hanno inserita anche questa come batteria usata PEARL EX 22 (BS) voi quale di queste due scegliereste, a parità di prezzo, e considerando che sono usate? Grazie ancora per tutto!
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nicofly il gio giu 05, 2008 3:25 pm

La risposta è semplcissima sempre YAMAHA TOUR CUSTOM :D
guarda qui: http://it.youtube.com/watch?v=BIfFhzKx-18
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il gio giu 05, 2008 3:28 pm

La yamaha non è un usato, è un exdemo.

Comunque ad occhi chiusi la Tour Custom.

Apparte la qualità dei fusti e delle meccaniche ha i tom da 10 e da 12 ed il timpano da 16.

Prenditela perchè ci sto facendo u pensierino :D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il gio giu 05, 2008 3:34 pm

porca miseria! nicofly hai proprio ragione! ma è pur vero che il batterista lì è Manu Katchè, e magari l'accordatura sarà perfetta, il suono sarà trattato con compressori e cose varie... però devo ammettere che ha un bel suono!!!
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il gio giu 05, 2008 3:47 pm

allora è deciso :tru
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thewishmaster il gio giu 05, 2008 3:52 pm

ma la tour custom è migliore della pdp cx in acero? se non sbaglio sono la stessa cosa credo :ros
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vicoweb il gio giu 05, 2008 4:13 pm

Ragazzi scusate, tra la PEARL EX 22 usata a 650 € e la MAPEX PRO M PM5225U nuova a 696 €, cosa mi consigliate? Giuro che vi rompo per l'ultima volta, poi vi lascio in pace... :D Grazie!
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio giu 05, 2008 4:18 pm

forse mapex...

scusa ma la tour custom non ti sta bene? :o
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda thewishmaster il gio giu 05, 2008 4:19 pm

è meglio la pro m soprattutto per l'acero... per la pearl ex paghi solo il marchio e poi è tutto discreto... solo le meccaniche forse sono migliori della pro m... secondo me, una export non pearl (se fosse di casa mapex) costerebbe con lo stesso materiale e meccaniche massimo 500 euro... cmq vedi pure la cx della pdp... credo che le meccaniche e le aste, essendo della DW, credo che siano un po meglio di quelle della pro m... poi non so, lascio la parola a quelli che se ne intendono veramente...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio giu 05, 2008 4:41 pm

Quella Yamaha è davvero appetitosa! Comunque per i locali le Mapex si comportano davvero bene.... Però non saprei che dire su PDP, non ho molte info al riguardo...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groover il gio giu 05, 2008 6:13 pm

Guarda io ti posso dire che la MAPEX PRO M è una bomba di batteria, finiture strepitose, legno acero, cassa se ben accordata da urlo e tom e timpani niente male vai di Mapex PRO M e non te ne pentirai!!!!! :D
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda fabry90 il gio giu 05, 2008 6:56 pm

..io la Pro-M l'ho provata ma non è che mi abbia entusiasmato sinceramente...
...si suono discreto, meccaniche decisamente buone ma assolutamente niente di speciale a livello di suono...
Rispetto alla mia Anderson è una bomba certo, ne ero rimasto entusiasto, ma poi ripensandoci ha qualcosa che non mi convince...per quello che costa mi orienterei decisamente altrove...

La cx mi ispira un sacco invece...ma a trovarla! :D
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groover il gio giu 05, 2008 7:29 pm

Bè stiamo parlando comunque di batterie semi pro e mi sembra ovvio la qualità del suono, fusti ecc..non raggiungerà mai il livello appagante di una REFERENCE o STARCLASSIC però fatto sta che alcuni amici miei che assistirono anni fa ad un seminario MAPEX dove l'endorser americano (non ricordo il nome purtroppo) sostenne che la PRO M in rapporto qualità-prezzo è senza dubbio uno dei migliori modelli MAPEX delle serie semi pro ovviamente..poi non lo so il fulcro di ogni scelta secondo me è determinata dal gusto personale. :D
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda fabry90 il gio giu 05, 2008 8:21 pm

Sisi anche io stavo ovviamente parlando di semi-pro...
...perchè poi ho provato una Road Up della RMV che è una semi-pro di fascia bassa e come suono sono rimasto incredulo...fantastico...e costa 450 euro...
Purtroppo le meccaniche non sono molto buone e l'estetica non è delle migliori... se fosse un po più curata nella linea credo avrebbe molto più mercato...
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vicoweb il ven giu 06, 2008 2:05 pm

Ciao ragazzi! Alla fine ho optato per uno strumento nuovo, e così ho acquistato da Acustica stamane la MAPEX PRO M PM5225U. Tra l'altro credo che fosse una delle ultime, o addirittura l'ultima, perchè da stamattina non è più presente sul sito web di Acustica. Un caloroso ringraziamento per tutti i vostri preziosissimi suggerimenti! Ciao! :D :D :tru
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 06, 2008 2:16 pm

Ottima scelta, anche io la posseggo e ne sono super soddisfatto...lunedì l'ho usata per la prima volta in un live e si è comportata alla grande...buona suonata! :wink: :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven giu 06, 2008 2:22 pm

grande cazzata che hai fatto....le ultime pdp non hanno rivali come rapporto qualità prezzo...legno acero, bordatura 45 gradi, meccaniche DW, garanzia ufficiale DW, 10 tiranti cassa e rullante.....peccato che nn l'ho letto prima il post...mi spiace per te...si, la pro m è una bella batteria, ma non dite più che sono sullo stesso livello pdp e pro m...magari il mio modello è a pari livello con la pro m, ma l'ultimo restiling della cx non la vede proprio!!!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicofly il ven giu 06, 2008 2:51 pm

Plandro sull'ultimo restiling della CX sono daccordo con te...Però vicoweb ha chiesto consigli tra la Pro M (acero) e la PDP FX (betulla) venduta da Acustica che, come tu stesso hai scritto in un altro post, dai rims appare essere la versione vecchia che forse non era neanche fatta in messico...Scelta orientata anche dal suo budget credo.
A questo punto sarei curioso di sapere da vicoweb perchè ha preferito la Pro M alla Yamaha (demo) venduta da Acustica per 650 euri..Forse perchè quest'ultima era venduta senza le meccaniche?
Resta inteso che anche per me poteva orientarsi su PDP ma avrebbe dovuto aumentare di un po' la spesa
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie