labatteria.it • Leggi argomento - [b]ROLAND td-20 Vs Yamaha DTXtreme III Vs Hart Dynamics ? AI

[b]ROLAND td-20 Vs Yamaha DTXtreme III Vs Hart Dynamics ? AI

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda enrydrummer il gio giu 05, 2008 12:13 pm

Si',ma vuoi mettere l'omogeneita' di tutti pad della hart con i bianchi della standard?
Per me,ripeto per me la sua soluzione e' la piu' buona e piu' bella anche dal punto di vista estetico
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il gio giu 05, 2008 1:24 pm

si esatto io per esempio l'ho pagata 4300 a sassari!
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda claudiometallo84 il gio giu 05, 2008 3:07 pm

kasseddu come ti ci trovi? hai fatto registrazioni? io poi dovrò collegarla al mio pc e registrarla con cubase sx 3 tramite midi
tu registri in questo modo? altrimenti come fai?
parlami un po della batta.......
ci hai fatto live?se si come l'hai data aò fonico, ovvero all'interno del palco l'hai fatta uscire da una spia?
il manuale è in italiano?
io ho una zia negli STATES e mi diceva che poteva spedirla lei al costo di 5800 dollari ovvero 4000 euro, ma se me la spedisce lei, la centrslina ha diversa alimentazione dalla nostra? visto che la le spine sono tutte diverse....
e poi, qualora fosse così, posso risolvere con un trasformatore come ho fatto già con altri elettrodomenstici che mi sono sceso dagli USA?oppure no?
claudiometallo84
battipentole

Messaggioda kesseddu il gio giu 05, 2008 10:16 pm

ma comprala qui in italia e lascia un pò di soldi agli italiani anzichè spenderli all'estero!
cmq la td-20 è stupenda, io nn ho ancora fatto ne registrazioni ne live, è fenomenale e quando torno sull'acustica la differenza non la noto così tanto!
il manuale è in italiano si, ce ne sono 5 o 6! il mese prossimo dovrò registrare parecchie cose cmq uso anche io cubase sx.
di altro che ti devo dire:

-piatti robusti e con una bella oscillazzione
-pad grandi e pelli robuste con un bel feeling
-modulo sonoro da paura
-rack un pò ingombrante ma comodo e ben equipaggiato
-Vh-12 strepitoso(usaci un asta decente), pad cassa ugualmente.
-prezzo decisamente scoraggiante.
-bordi dei pad 1-2mm più alti di un normale cerchio.
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda gaggio il ven giu 06, 2008 9:11 am

Il trasformatore non è un problema. Il problema che quando arriva dall'america ci devi pagare ancora il 25% sul valore ( IVA e diritti doganali). Quindi alla fine la paghi quanto comprarla direttamente in Italia. Le soluzioni roland + hart dynamics o solo roland sono entrambe valide. Quando hai fatto l'acquisto facci sapere che siamo tutti curiosi :D
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio lug 03, 2008 12:45 pm

Salve ragazzi uppo il topic.
Oggi sono stato da Cherubini e ho avuto modo di provare la Dtxtreme III, e al suo fianco un Td-12. Oltre alla piacevole chiacchierata con il commesso, che senza dubbi mi indirizzava sulla nuova nata di casa Yamaha, mi sono messo a smanettare con le due batte, che si portano 1000 euro di differenza (3300 per la Dtxtreme III standard set e 2300 per la td-12). Dopo una prova di tre quarti d'ora, ecco le mie impressioni.

La nuova nata di casa Yamaha è fenomenale, anche se si distacca dal concetto Roland di batteria. Insomma, i suoni caricati sulla centralina dxtreme sono suoni veri, nel senso che non danno quell'impressione di "facile da suonare" e suoni molto grezzi da un certo punto di vista.
Al fianco della td-12 il confronto a livello di suonabilità è impietoso: pad belli, robusti ed enormi, nuovo charly che fà il suo dovere e pad cassa molto più massiccio. A livello di qualità costruttiva è un prodotto impeccabile.
Personalmente trovo che la dtxtreme III sia al momento la batteria migliore in quanto a rapporto qualità prezzo, e forse (a seconda dei gusti) il top del settore. Il discorso mesh o pad è puramente soggettivo, ma personalemnte credo che il pad dia un feeling più reale.

Impressione finale: la Yamaha mi sembra un vera batteria, dalla quale riuscivo a esprimere il mio (pietoso) drumming, mentre dalle cuffie della td-12 usciva un'altro batterista, pulito, effettato...un pò innaturale.

Per concludere

Yamaha Dtxtreme III

PRO
Pad più simili all'acustica, ottimo per i puristi, grande feeling
Suoni ottimi
Moltissimi ingressi
Possibilità di accordare pelli direttamente da pad e regolane volume
Qualità costruttiva
Espandibilità centralina
Prezzo discreto

CONTRO
Non ci sono mesh head!
Non adatta a chi usa l'elettronica per usi non puramente batteristici
La mesh head è comunque un pò più sensibile

Poi non ho provto molto approfonditamente, quindi vi lascio solo questa superficiale analisi...

Non adatta a chi cerca
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche