labatteria.it • Leggi argomento - LA FINE DEI TOTO

LA FINE DEI TOTO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda livser il ven giu 06, 2008 10:16 pm

So che esistono altri topic sulla band, quindi pregherei i mod di capire che si tratta di una notizia particolare e a sè stante, e a tutti gli amici di voler continuare a disquisire sul passato di questa gloriosa formazione nei (almeno 2) topic appositi.
Ciò premesso, riporto per intero l'articolo postato da Steve Lukather sul suo sito.
E' finita per davvero, mi sento un po' più solo (musicalmente parlando) da stasera :o :(

EDIT: PUBBLICO LA (FEDELE) TRADUZIONE FATTA DA ME. :)

La fine dei Toto
Friday 06 June 2008 10:54 by Arend – traduzione SergioM.
In diverse interviste e blog Lukather ha fatto alcune (sottili) allusioni alla fine dei Toto. I fans più accaniti hanno avuto il messaggio, MA molta gente non ha capito e non crederebbe che i Toto siano alla fine prima di leggerlo a chiare lettere da Steve Lukather stesso. Ecco l’annuncio di Luke sulla fine dell’era dei Toto.

Steve Lukather: "Vorrei fare un annuncio formale dato che sono stato bersagliato da e-mail e speculazioni su vari siti web.

Il fatto è si, ho lasciato i Toto. Non esistono più i Toto. L’ho detto agli altri prima dell’ultima parte del nostro tour.
Abbiamo avuto alcune divergenze su come gli affari dovevano essere condotti. L’altro aspetto è che sono stato l’unico che è stato presente dalla prima prova fino all’ultimo show un mese circa fa. Quando Jeff è morto parte di noi tutti è morta con lui. Siamo andati avanti e abbiamo avuto momenti esaltanti. Simon è stato un campione a rimpiazzare Jeff nel momento più duro. Bobby è stato fuori dalla band per 16 anni e poi è tornato, e conoscete le storie degli altri cantanti. Oltre a Bobby, Joe è stato l’unico che realmente si è inserito, dato che anche lui era un amico del liceo. Nessun offesa a Bobby.

Quando Dave si è ritirato è stata VERAMENTE dura per me, poichè abbiamo formato la band insieme. Accidenti, sono 35 anni se contate il liceo quando il nucleo si è formato. Quando Mike si è ammalato e ha dovuto lasciare, per me era finita. Se non c’è un Paich o almeno 1 Porcaro come possiamo persino chiamarli Toto? E’ stato dolce e amaro allo stesso tempo perchè sono andato in tour con il mio caro amico e leggenda musicale Leland Sklar che conosco da quando avevo 19 anni. Ci siamo divertiti e abbiamo trascorso bei momenti.
Sinceramente ne ho avuto abbastanza. Questa NON è una pausa. E’ finita. Non posso davvero più uscire e suonare “Hold the Line” con serietà. Avevo 19 anni quando incidemmo il disco. Ne ho 50 adesso.

Ho solo il più profondo rispetto per quelli che sono entrati e usciti dalla band nel corso degli anni. Abbiamo realizzato grandi cose e devo loro un sacco di esperienza e successo che abbiamo avuto. Abbiamo resistito duramente nonostante fossimo la band più odiata del mondo dai cosiddetti “critici del rock”. Abbiamo incassato e abbiamo proseguito. Il nostro vecchio presidente della casa discografica Donnie Ienner ci ha rovinato negli USA non facendo uscire i nostri dischi e non rilasciandoci dal nostro contratto per oltre 10 ANNI! E ciò ci ha realmente ostacolato. Perchè? Dovete chiederlo a lui, perchè noi non lo abbiamo mai saputo. Non gli piaceva proprio la nostra musica o non gli piacevamo personalmente, credo. Non lo sapremo mai.

Gli USA ci voltarono le spalle e fu davvero difficile per me continuare a sorridere. Ha continuato a rodermi dentro, mi stavo facendo del male e alla fine ho dovuto essere onesto con me stesso e non ero felice per niente. I componenti attuali della band non possono essere individui più differenti tra loro di così, e la sola cosa in comune che abbiamo è la musica. Questa NON era la band di fratelli del liceo che abbiamo formato negli anni ‘70. Avevamo questa cosa magica e lo stesso senso dell’umorismo e la stessa visione della vita. In qualche modo si è persa. Non è colpa dei nuovi ragazzi. E’ quello che è.

Non posso davvero farlo ancora a 50 anni, voglio ripartire e provare un’ultima volta per conto mio. Come unico membro originale che non ha MAI lasciato la band o saltato UN concerto o una registrazione, ho pensato che posso farcela da solo adesso mentre ancora posso uscire a suonare e farlo, e avere un nuovo disco che è appena uscito e una nuova band che è fantastica, e ho un tour pianificato che mi porterà fino alla fine dell’estate del 2009 e oltre. Il titolo del mio disco dice tutto. Ever Changing Times.

Oggi ho parlato con mio fratello e membro fondatore David Paich sulla questione. Mi ha riscritto dicendomi "Siamo LIBERI!". Ho riso forte. Non penso che considerasse - anche lui - questi i veri Toto.
Non ci sono affatto rancori da parte mia verso gli altri. Auguro loro tutto il bene possibile e tutto ciò che di bello può offrire la vita, e sono sicuro che ci incontreremo qua e là e saranno baci e abbracci, lo spero in ogni caso.
Perciò, ecco qui. Spero veniate ad uno dei miei concerti e grazie per 31 anni di amicizia."

stevelukather.net, June 5th 2008
Ultima modifica di livser il sab giu 07, 2008 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maiden93 il ven giu 06, 2008 10:50 pm

Non sono molto bravo in inglese :oops: ...Ma tu stai dicendo che i Toto si sono divisi davvero???? :( :x

Non ci posso credere!!!!!

Non è possibile!!!!

Fammi sapere qualcosa di più, tipo un piccolo riassunto tradotto perfavore.... :(
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda murciao66 il ven giu 06, 2008 11:53 pm

Non lo dice lui lo dice Steve Lukather :) .
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab giu 07, 2008 12:00 am

in verità è stato lui che ha lasciato i toto... :cry:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda murciao66 il sab giu 07, 2008 12:18 am

"The fact is yes I have left Toto." Esatto :(
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda markone il sab giu 07, 2008 7:05 am

Nooo, devastante!! Pensare che il 14 esco in debutto con una tribute band dei Toto... Ma le avvisaglie di uno scioglimento c'erano già da tempo, purtroppo... Spero sia un qualcosa di temporaneo, perchè senza la loro musica si perde davvero tanto nel panorama mondiale. Che amarezza... :cry:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab giu 07, 2008 7:56 am

io li ho ascoltati e adesso non riesco nemmeno a sentirne una nota...
ma lasciando da parte i giudizi personali, ormai non valevano neanche la metà di quello che erano una volta...
li ho anche visti dal vivo nell'ultimo tour e mi hanno lasciato molto perplesso..
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab giu 07, 2008 8:52 am

grande Steve, ha fatto bene come sempre! :tru
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il sab giu 07, 2008 10:21 am

Quoto lorenzo....
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il sab giu 07, 2008 10:30 am

aggiungo che oh...a me i toto non son MAI piaciuti, riconosco in porcaro un gran batterista...ma i pezzi mai nemmeno lontanamente piaciuti....boooh.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il sab giu 07, 2008 11:28 am

leggendo il messaggio di lukather sembra tutto giusto, bello ed onorevole e spero che sia così, ma tanto fra 10 anni finiranno i soldi e faranno una riunion come tutti del resto....
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Haake il sab giu 07, 2008 11:32 am

Solita storia...ci riprova a fare la sua carriera da solista...sono anni che prova a fare successo in questo modo, ma tanto tutti lo ricordano solo xchè è un appartenente dei Toto(pur rimanendo un grande musicista che apprezzo e i suoi dischi son pure bellini)..
Quoto Jack Black...aspettiamo la loro reunion :)
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda livser il sab giu 07, 2008 12:16 pm

Il vostro cinismo mi sconforta.
Il messaggio ODIERNO è ciò che conta. E' triste vedere come anche un musicista affermato e di successo possa soffrire, rimpiangendo AMICI (prima che musicisti) scomparsi o perduti per strada.

Ho pubblicato la traduzione a beneficio di chi non mastica l'inglese.
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab giu 07, 2008 12:22 pm

infatti è giusto che abbia deciso di fermarsi...poi non morirà certo di fame, è un Musicista con la M stramaiuscola e come tutti gli altri Toto suonavano insieme per divertirsi, era un gruppo di amici che in live davano il massimo (basta andare a vedere su youtube tutto il materiale che c'è e come si esaltavano a suonare, esempio per tutti i gruppettini rock che si atteggiano...i Toto erano rock'n'roll nel vivere la musica, mi han sempre dato questa impressione, che facessero anche pezzi smielati è un'altra cosa)

Se non c'era più quella scintilla è giusto che abbia deciso così

Cercate su youtube i live dell'82, cherrroba!!! :tru
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda markone il sab giu 07, 2008 12:27 pm

Io ribadisco che mi dispiace veramente tanto, visto che mi sono fatto le ossa ascoltando la loro musica. Rileggendo la traduzione (grazie livser), si nota l'amarezza di Steve che ai più è sfuggita... Personalmente, vorrei che non smettessero mai, anche se, come lui dice, oggi è anche difficile chiamrli Toto, per gli accadimenti che ci sono stati. In ogni caso, per me ci saranno sempre...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il sab giu 07, 2008 12:52 pm

Che tristezza...mi dispiace molto per lui perchè nelle sue parole si legge chiara l'amarezza di chi ha sofferto molto a rinunciare ma non poteva farne a meno.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab giu 07, 2008 1:21 pm

...ho letto il messaggio,ed onestamente,anche se non amavo alla follia i Toto,un leggero magone mi ha preso...ho girato la Mail a mio padre,chitarrista e grande fan dei Toto...boh...mi sembra che un'era si sia chiusa...rimarrà il vuoto...anche se onestamente,non erano più loro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maiden93 il sab giu 07, 2008 1:21 pm

livser ha scritto:Ho pubblicato la traduzione a beneficio di chi non mastica l'inglese.
:)

dove??? :oops:
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda Jack Jagoz il sab giu 07, 2008 1:47 pm

Bah, saro' cinico ma poco importa. Sono gli splendidi album che ci hanno lasciato il vero gioiello che dovremmo tenerci stretto. Come tutti i gruppi ultra decennali, dopo un po' finiscono per diventare la brutta imitazione di loro stessi :wink:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda midabefe il sab giu 07, 2008 9:19 pm

I Toto sono morti con Jeff Porcaro. La mentalità e il loro groove se ne è andato con uno dei piu' grandi drummer di tutti i tempi. Le stesse sensazioni che qualcuno ste provando ora io le ho vissute nel 92.........anzi ad essere onesto i toto sono andati dopo totoIV. Io li ho amati talmente tanto da fare anni quasi a sentire solo loro,ma la freschezza e originalita' di Toto I Hydra Toto IV non si sono piu' sentite. C'erano contaminazioni di tutti i lavori fatti da turnisti in quegli anni(non dimentichiamo che paich porcaro Hungate Lukater) sono stati tra i turnisti piu' richiesti nei fine 70 meta' 80. Steely Dan,al jarreau paul mcartney stevie wonder bozz scaggs earth wind e fire randy crawford robben ford aretha franklyn michael mcdonald bee gees michael jackson.....sono solo la milionesima parte del lavoro fatto dai porcaro e c. quindi torno al mio parere:i Toto sono morti tanti tanti anni fa!!!!!!!!!!gli album dopo la morte di Porcaro e l addio di steve porcaro sono stati assolutamente inascoltabili.... e credetemi ve lo dice uno che con i toto ha vissuto gli anni piu' belli,ha iniziato a capire e ad amore la musica(tanta visto dove mi hanno portato le loro esperienze). Insomma io sulla tomba dei toto porto fiori da tanti anni. Il fatto che se ne sia andayto Paich e michael porcaro poi............Lukater ha fatto strabene,peccato non lo abbia fatto prima quando erano ancora dei grandi. Se vi capita scaricatevi toto live at budokan 82 e vedrete che ho ragione.........bravo simon philips ma porcaro era proprio suo papa' e alla stragrande. fate un salto sul sito dei toto e date un occhiata a questo
http://www.toto99.com/disco/jeffdisco.shtml
:wink:
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda caba il dom giu 08, 2008 12:01 am

non sono batterista, non suono nessun strumento,non so nemmeno come si scrive una nota,SO pero' come rimasi FULMINATO , a 17 anni ,quando vidi il video e ascoltai HOLD THE LINE per la prima volta...era la primavera del 1979...da allora ho raccolto tantissimi articoli loro, ho visto 25 loro concerti in Italia e in Europa, ho avuto la fortuna di incontrarli, parlarci,ridere anche con loro ,erano grandi musicisti ma soprattutto-e chi li ha incontrati veramente me ne puo' dare atto- erano di una umilta' e disponibilita' incredibile( a differenza di certi personaggi "musicali"nostrani che si atteggiano a semi dei)...piansi quando morì Jeffrey Porcaro (che ho avuto la fortuna di vedere due volte in tour con i Toto, nel 1982 e 1988)..e piansi anche quando nel 2003 andai a Los Angeles dove è seppellito...ho le sue bacchette nel salotto di casa...mi hanno accompagnato per oltre 30 anni e sapere che oggi si chiude questo capitolo mi rende molto triste, anche se ormai di toto c'era ben poco e chi ha visto gli ultimi tour senza Paich e michael porcaro non puo' che esser d'accordo con me...Ho incontrato Luke a Boilogna per la sua clinic il 17 maggio e gli ho regalato una foto dove c'e' lui con Larry Carlton, che gli feci ad un Pistoia Blues di tanti anni fa..mi ha abbracciato e questo è uno dei ricordi che mi portero' dietro tuta la vita. Non sono daccordo su chi dice che dopo IV i Toto non sono piu' stati gli stessi...certo i "problemi con i vari cantanti, l'uscita di Steve Porcaro (che poi REALMENTE ha sempre collaborato in studio) hanno modificato alcune sonorita' , ma ritengo che dopo il 1982 (e considerando che li hanno sempre massacrati come band, a livello di critica) abbiano fatto pezzi memorabili che pero' non sono MAI stati valorizzati come i precedenti...ascoltate A thousand Years o The road goes on, Better World, Gift of Faith, Caught in the balance e l'ultimo album Falling in Between e poi ditemi, in Europa hanno sempre fatto ottimi live e riempito i palazzetti e questo nonostante le radio e i media se ne fregassero altamente dei loro dischi nuovi o che...eppure sono andati avanti,con classe e umilta'...
Ora la storia (giustamente) termina, ma la loro musica no e in tasca ho gia' il biglietto per il concerto di Lukather in quel di Mantova del 16 luglio...rock on
caba
battipentole

Messaggioda sonor il dom giu 08, 2008 10:22 am

Lukather ha tutto il mio rispetto....non possiamo fare altro che augurargli buona fortuna per i suoi prossimi lavori sperando che ritorni a fare musica di qualità come quella di un tempo.
MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il dom giu 08, 2008 11:32 am

A me dispiace.
Non posso dirmi un fan sfegatato dei Toto, ma han sicuramente fatto canzoni meravigliose lungo tutta la loro carriera.

Effettivamente credo siano stati un po' sottovalutati, qualcuno gli remava contro, mi sa.

Mi vien da dire: per fortuna gli ho visti almeno una volta :o
e c'erano almeno Kimbal e Mike Porcaro.

Erano comunque un po' abbandonati a loro stessi. Manco un dominio internet decente aveva, un sito buttato un po' lì e tanti saluti. Peccato, erano comunque dei galli.

Rimarranno i dischi vecchi e speriamo in qualcosa di succoso dalle carriere soliste.

P.S.: e si vede proprio l'amarezza del povero Steve. Me lo vedo un po' lì a scrivere quella mail tutto triste mogio. Accortosi di aver perso di strada i suoi vecchi amici e di non divertirsi più, forse, a fare le proprie canzoni.
Non deve essere facile.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom giu 08, 2008 2:16 pm

DISPIACE TANTO, MA ERA ORA.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il dom giu 08, 2008 2:44 pm

E non ho mai potuto vederli dal vivo :cry: ...
Come ha detto Mattia, finisce un' epoca, e un gruppo leggendario.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il dom giu 08, 2008 3:00 pm

a me dispiace proprio tanto.. ma proprio tanto..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il dom giu 08, 2008 7:22 pm

grazie Livser per la traduzione curata e "viva". Traspare bene lo spirito di un musicista che ha fatto scoppiare la bolla (i Toto) una volta che il sogno si è veramente dissolto.
Personalmente m isono piaciuti un bel po' i Toto perchè immaginavo che i sessionmen più ambiti e pagati della storia del pop e rock facessero nell'ambito dei Toto quel che veramente piaceva loro di più.
Onore comunque a quelli che si sono presi sulle spalle l'onere di sostituire chi non c'era più: sicuramente Phillips ha avuto fegato (e l'uomo ha un bel po' di palle, se ha avuto anche fegato a sedersi sul seggiolino di Keith Moon....).
Ormai in 50 anni di gruppi ne ho visti molti, molti si sono sciolti, molti artisti sono morti, qualche gruppo si è riformato con molto - poco - nessun onore a seconda dei casi.
Pochissimi gruppi sopravvivono, più o meno inossidabili: andatevi a vedere SHINE A LIGHT per amare ancor più la Musica con la A maiuscola e chi la ama in questo modo.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hydra il lun giu 09, 2008 8:31 am

Chi seguiva la band sapeva che questa cosa era nell'aria da un po'...

Personalmente, quando ho visto l'ultimo DVD ho pensato anche io che non fossero i Toto ma una "cover-band" di lusso...almeno me li son visti 4 volte dal vivo.

Spero che prima o poi possano tornare a scrivere qualcosa insieme...FALLING IN BETWEEN è un bell'album anche se non uno dei miei preferiti.

Poi però mi lascia un po' perlpesso l'atteggiamento di Lukather che guarda caso prende questa decisione quando riesce ad ottenere un certo riscontro col suo album solista (che mi è piaciuto parecchio e che spero comunque di vedere dal vivo).

Infine, grazie per tutta la bella musica che ci hanno regalato...quella non passerà mai!
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il lun giu 09, 2008 9:36 am

Ieri Luke ha aggiunto un altro commento, lo posto in originale, poi magari lo tradurrò quando ho un momento...

Addition

"Hey guys,
Well It seems I started a fire storm. That was never my intent. It was really to explain myself. My comment about Hold the Line was a bit harsh and it reads more serious than I meant it. I was a tongue in cheek statement. ALL those songs have been VERY VERY good to me and the guys. I am sorry if I sounded like an asshole. I would like to retract that statement. I am a bit BURNT on it but they have become somewhat classic so who am I to say such stupid things. I am sorry. YOU guys have made Toto and aslo been there for me as well. I hope that doesnt change.
I also have nothing but the deepest respect for all the guys. I did not want to make it seem otherwise. This was a personal decision that I needed to make and they all knew it before the last tour anyway.
I want to thank everyone for the well wishes and understanding. This is NOT a hateful move at all. It has been a long time coming for me and those around me. Paich and the Porcaro's knew and totally understood and I asked them before I posted. I was just getting alot of e mail about all of it due to my comments so I wanted to post my feelings. You might get other opinions from other people but speculation on WHY I left is ridiculous unless you know me or someone in the band and even then one mans truth is not another mans truth alot of the time.
Sometimes one just has to move on.
I hope to see some of you at one of my shows and hope we can still be friends. I know some of you may be upset with me. I guess I cant help that Anyone who REALLY knows me knows where I am at.
I am sorry if I have upset anyone. The music will live on. I am very proud of what we have done over ALL the years and I am sorry if I made it sound like I wasnt.
Have a great day."

Steve Lukather, June 8th 2008
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 09, 2008 5:30 pm

ooopss, ha pestato i calletti di un bel po' dei suoi fans :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi