TonyRoysterJr ha scritto:parti con il metronomo a 60 e poi aumenti...... io l'ho fatto tutto cos? per ogni esercizio partendo piano e tirandolo al max

banana ha scritto:Ma sai leggere almeno un p? oppure no?

perc1713 ha scritto:Tommy, perch? non vieni a trovarmi che ti d? due o tre dritte.
Non sei cos? distante.
Non ti arrendere, tutti ti hanno dato buoni consigli![]()

tommylee85 ha scritto:allora: ho iniziato a mettermi a studiare con il Jim Chapin, e quindi ho inziato dal anche voi avete avuto questi problemi iniziali?

perc1713 ha scritto:Treviso......esattamente Montebelluna, patria di Essemusic![]()

Pippo ha scritto:In realt? il Chapin comincia (sez. 1, parte A, esercizio 1) con lo shuffle sul rullante che proprio facilissimo non ?. Prova questa sequenza: 2, 4, 6, 10, 11, 12,7,8,9,5,3,1 mi pare pi? logica. Ricordati degli unisoni...
FACCI SAPERE!

tommylee85 ha scritto:banana ha scritto:
Ma sai leggere almeno un p? oppure no?
si, per saper leggere so leggere, e quel problema l'ho risolto, per? non riesco proprio ad eseguire l'esercizio!!
quando ci sono dei colpi doppi sul rullo, va a finire che li faccio anche sul ride!!![]()

Pippo ha scritto:Ricordate, andate lentissimi, tipo 50 bpm...

catastrophy ha scritto:Pippo ha scritto:
Ricordate, andate lentissimi, tipo 50 bpm...
questo e poi quoto soprattutto ste drums, perch? io lo studierei (o meglio l'ho studiato) aggiungendo i vari rudimenti del rullante all'ostinato swing e non guardando ogni volta esattamente gli incastri tra le mani nel key...
certo anche la seconda possibilit? funziona, ma se per ogni esercizio devi guardarti come cadono le mani ci metti degli anni...
se invece prima automatizzi l'ostinato, standotene per qualche ora solo a suonare ride e charly e mettendo magari quarti poi ottavi poi sedicesimi e comunque figure semplici, dopo ti basta leggere la parte del rullante senza doverti pi? concentrare su ride e charly..
anche dai ritmi sudamericani solitamente prima automatizzi l'ostinato (per esempio il tipico bum cic bum|bum del bossa) e poi inizi a variarci sopra...se dovessi studiarti sempre gli incastri ti partirebbe il cervello...
magari c'? anche chi cerca di kopiare pazzie di minnemann studiandosi gli incastri![]()

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti