labatteria.it • Leggi argomento - TAMA LU1465BB .... [FOTO ENORME]

TAMA LU1465BB .... [FOTO ENORME]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda n/a 10 il lun gen 24, 2005 11:02 pm

Raga qualcuno ha delle refernze sul lu 1465 in acciao ...quello economico insomma...........
Italia agli Italiani
n/a 10
battipentole

Messaggioda Marcaccio il mar gen 25, 2005 12:24 am

Ma s?, ? giusto che ognuno si compri ci? che vuole.
Trovo sia una cosa mortificante criticare un acquisto di un qualsiasi collega batterista... spesso, anche su questo forum, ho letto di ragazzi magari alle prime armi che scrivevano tutti contenti che avevano appena comprato una batteria economica. E molti a dire che "ma l'hai pagata troppo", "ma ha le meccaniche di latta", "meglio un usato".

A me scrive un sacco di gente contenta perch? magari ha trovato un Paiste 2002 da 20'' a 300 euro e posso mai dire loro che quel ride costa in media almeno 60 euro in meno?

Quindi, tieniti il rullante e se ? quello che cercavi sono contento per te perch? trovare il "proprio" rullante ? una gran bella cosa!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabro il mar gen 25, 2005 12:34 am

perfetto, tutti commenti legittimi, eppoi de gustibus, eppoi ognuno usa i suoi soldi come meglio crede... ok.
ora per? non prendiamoci in giro e andiamo al nocciolo. le serie firmate, e non solo nei rullanti, nelle batterie, nella musica, sono fatte perch? il testimonial fa (farebbe) vendere di pi?. ? il senso stesso della pubblicit?, la referenzialit?, il legare un prodotto a un personaggio che gode di stima e visibilit?.
e va bene, tanto nessuno mi obbliga a comprare.
per?:
1.trovo che nelle serie firmate la forbice tra valore e prezzo al consumatore sia pi? divaricata che nelle serie "anonime"
2.sbaglio o le serie firmate sono sempre le pi? costose? nello specifico, un batterista famoso non pu? mettere il suo nome su un bel rullante, che suoni bene e sia "originale nell'aspetto, senza che costi pi? di uno stipendio?
dai, alla fine fai un rullante che comprer? tipicamente un giovane (lo spirito di emulazione poi dovrebbe scemare col tempo...) e lo fai pagare uno sproposito... bah.
f.
fabro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marcaccio il mar gen 25, 2005 12:43 am

Innanzitutto, come dimostrato in un altro topic sui piatti Sabian Signature, il fatto che uno strumento sia firmato non vuol necessariamente dire che sia pi? costoso.

Sono d'accordo che chi compra il Max Splash paghi un tot in pi? perch? ? firmato da Portnoy, ma a questo punto potremmo allargare il discorso a molte altre cose: il marchio DW, ad esempio, si paga o no secondo voi?

O meglio, interpretate in maniera diversa la domanda: ? plausibile che una batteria DW 4 pezzi costi il doppio di una Yamaha di fascia altissima (chess?, una Maple Custom)?
Quanta della differenza ? dovuta al badge DW piuttosto che a quello Yamaha?
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDream il mar gen 25, 2005 9:30 am

lollo87 ha scritto:Raga qualcuno ha delle refernze sul lu 1465 in acciao ...quello economico insomma...........

Il LU1465 ha un estetica Superba per? in tutta franchezza ti dico che non mi piace come suona e non ha niente a che vedere con il LU1465<b>BB</b>.

Intanto il Fusto finisce dritto e non ? svasato, questo nn permette una buona sensibilit? del rullante, il suono va bhe' ? potente ma ti deve piacere, a me nn piaceva. Condizionato da St.Anger??? ... cmq...

Con quel Budget (500eu) ti consiglio il Simon Philips SP1455 14"x5,5" <font color="red"><b>"The Gladiator".</b></font id="red">

L'ho provato ed ? veramente un gran rullo!!! ...per? il fatto ? che il suono che piace a me magari nn piace a te, il consiglio ? di fare una scappata da Merula che ha molto assortimento, sono dipsonibili e puoi passare la giornata a provare rullanti :wink:

questo ? il GLADIATOR (gi? il nome ? tutto un programma :twisted: )

Immagine
Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda oro il mar gen 25, 2005 9:52 am

BELLISSIMO QUESTO RULLO!
COMPLIMENTI DAVVERO!!!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mar gen 25, 2005 10:58 am

MetalDream ha scritto:Io credo che il rapporto qualit?-prezzo sia in questo caso estremamente soggettivo, non stiamo pesando frutta o pagando un affitto! :D

Il rullante l'ho acquistato in base ai miei gusti personali.

Ho provato DW (ottone 3,5") e DUNNETT (titanio 5,5) e non mi sono piaciuti....

DE GUSTIBUS! :wink:

Non ? questo il discorso che facevo. Io intendo dire che il costo effettivo (a livello di materiali), non ? cos? pi? elevato di un bell brass non-signature. Quindi costra 200 euro in pi? solo per la targhetta, e poco pi?...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MetalDream il mar gen 25, 2005 11:05 am

LCF drummer ha scritto:
MetalDream ha scritto:
Io credo che il rapporto qualit?-prezzo sia in questo caso estremamente soggettivo, non stiamo pesando frutta o pagando un affitto! :D

Non ? questo il discorso che facevo. Io intendo dire che il costo effettivo (a livello di materiali), non ? cos? pi? elevato di un bell brass non-signature. Quindi costra 200 euro in pi? solo per la targhetta, e poco pi?...

<b>Il SIGNATURE ha un SUONO diverso rispetto al BELL BRASS di serie e quindi secondo me li vale! ...per me quello che conta ? il SUONO!

<b>con 200 euro in meno avrei avuto un suono a mio parere bello ma non convincente.

Valeva la pena risparmiare 200 euro ed essere contento a met????</b> :razz: </b>
Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il mar gen 25, 2005 11:20 am

MetalDream ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
MetalDream ha scritto:Io credo che il rapporto qualit?-prezzo sia in questo caso estremamente soggettivo, non stiamo pesando frutta o pagando un affitto! :D

<b>Il SIGNATURE ha un SUONO diverso rispetto al BELL BRASS di serie e quindi secondo me li vale! ...per me quello che conta ? il SUONO!

<b>con 200 euro in meno avrei avuto un suono a mio parere bello ma non convincente.

Valeva la pena risparmiare 200 euro ed essere contento a met????</b> :razz: </b>

Certo no...me secondo me se invece di chiamarsi Lars Urlich, si chiamava D'Orazio, sono sicuro non l'avresti preso...il nome f? tanto. Ti capisco, anch'io fra poco prender? un rullantino, e prender? il Melody Master Mike Portnoy...per? costa 300 euro contro i 230 degli altri. Quindi "pizzo" pi? contenuto...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il mar gen 25, 2005 11:23 am

Il discorso tanto ? solo uno, secondo me:
se uno ha soldi da buttare se ne frega se una cosa vale il suo prezzo o meno.
Chi nn ha soldi buttare ci pensa due volte, e cerca soluzioni ugualmente valide ma pi? economiche.
Se non ricordo male c'era qualcuno del forum che si era fatto gli staxx di Portnoy comprando i piatti sfusi e non i signature, risparmiando un po'.

:cry: DISGUSTIBUS :cry:
:D :D :D :D :D :D :D
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mar gen 25, 2005 11:46 am

Beh, io grazie a Dio non ho problemi economici, ma mi roderebbe buttare 200 euro in pi? per un prodotto che non li vale...a livello costruttivo! Solo x un nome impresso (e capirai che nome...) sul fusto. Non dico che non sia un buon rullante, ripeto. Ma a Tama costa quanto un bell brass normale e te lo spara 200 euro in pi? per la targhetta...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il mar gen 25, 2005 11:46 am

Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il mar gen 25, 2005 11:59 am

Leleoak ha scritto:http://img171.exs.cx/img171/3618/set1zy.jpg

Sbaglio o questa discussione ha preso una piega inaspettata?
:???: :???: :???:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kod il mar gen 25, 2005 12:57 pm

<font size="4">Penso che sia il peggior rullante che ho mai provato, in assoluto!</font id="size4">
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDream il mar gen 25, 2005 3:49 pm

LCF drummer ha scritto:
MetalDream ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
MetalDream ha scritto:
Io credo che il rapporto qualit?-prezzo sia in questo caso estremamente soggettivo, non stiamo pesando frutta o pagando un affitto! :D

Certo no...me secondo me se invece di chiamarsi Lars Urlich, si chiamava D'Orazio, sono sicuro non l'avresti preso...il nome f? tanto. Ti capisco, anch'io fra poco prender? un rullantino, e prender? il Melody Master Mike Portnoy...per? costa 300 euro contro i 230 degli altri. Quindi "pizzo" pi? contenuto...

Se costa 300eu. allora prendi il 12"x5" , ce l'ho ed ? un gran Rullante! ...suoni molto definiti e il Three-Way Tension estremamente utile (almeno secondo me)... complimenti! :wink:
Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ghor il mar gen 25, 2005 7:33 pm

Marcaccio ha scritto:O meglio, interpretate in maniera diversa la domanda: ? plausibile che una batteria DW 4 pezzi costi il doppio di una Yamaha di fascia altissima (chess?, una Maple Custom)?
Quanta della differenza ? dovuta al badge DW piuttosto che a quello Yamaha?

[black]Questa, purtroppo per noi, ? una legge di mercato consolidata che esiste in tutti i campi... Il nome si paga in quanto comunque considerato un bene, anche se non tangibile.

Se ci sono 2 rullanti identici, uno di marca DW e uno fatto da una casa sconoscosciuta o quasi, per forza di cose il DW costa di pi? (anche molto di pi?) in quanto fornisce oltre al prodotto il nome che ? una garanzia e un simbolo di prestigio.

Possono sembrare delle vaccate, ma chi ha studiato un minimo di economia sa che ? cos?. Il nome conosciuto ? un valore, anche quantificabile.
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il mar gen 25, 2005 7:34 pm

<font color="black">Forse sono andato un pelo OT :D </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDream il mar gen 25, 2005 7:53 pm

Sarai andato anche OT ma il discorso non fa un piega! :razz:
Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ghor il mar gen 25, 2005 7:56 pm

MetalDream ha scritto:Sarai andato anche OT ma il discorso non fa un piega! :razz:

<font color="black">Fo economia Aziendale mica per nulla! :D </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda American_psycho il mar gen 25, 2005 9:18 pm

Gran bell' acquisto , complimenti
"Figli di Mammapex"
Immagine