labatteria.it • Leggi argomento - Tension Watch Tama....

Tension Watch Tama....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda themucco il mar giu 10, 2008 5:25 pm

Sì che leggo, e tu sai fare una teglia di canneloni ripieni? :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar giu 10, 2008 5:36 pm

io ho sempre accordato ad orecchio, sinceramente credo sia sempre andato bene, non smetto di accordare finchè non ho trovato il MIO suono, però anche io, come appunto zonder, gradirei almeno provare una volta nella vita sto fatidico Tension Watch, per capire se può essere realmente utile o meno..una volta provato giudicherò.

Comunque i miei chitarrista e bassista non accordano con l'accordatore: accordano col pianoforte! e solo una nota, poi fanno gli armonici. Semplice e veloce.

però sto aggeggio (non l'ho nemmeno mai visto dal vivo, quindi non ho idea del funzionamento), mi incuriosisce.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicofly il mar giu 10, 2008 7:29 pm

Non mi venite a dire che non vi siete mai "esauriti" a furia di tendere ed allentare le pelli per infinite ore senza mai riuscire a tirare fuori il suono che si aveva in testa...Strumenti come il TW in casi come questo aiutano anche a rendersi conto di dove può essere il problema...In quanto anche nelle migliori batterie a volte può capitare che il bordo dei fusti, il cerchio o un tirante non siano perfetti :wink:
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il mar giu 10, 2008 7:41 pm

Alleluia non mi sento più solo :D :mrgreen: :D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mar giu 10, 2008 7:55 pm

Appunto!

Magari per trovare quel tirante un po' meno teso avrei fatto errori o confusione...allentandolo troppo o stringendo altri tiranti...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar giu 10, 2008 8:19 pm

nicofly ha scritto:Non mi venite a dire che non vi siete mai "esauriti" a furia di tendere ed allentare le pelli per infinite ore senza mai riuscire a tirare fuori il suono che si aveva in testa.............

Sicuramente mi e' successo....quando non capivo ancora come accordare........sara' stato il tempo trascorso.....l'esigenza e la voglia di cambiare tipo di pelle (sulla cassa, tanto per dire), ma ora, e ne ho proprio avuto dimostrazione provando proprio il TW, l'aggeggio mi sarebbe solo d'impiccio e mi distrarrebbe solo dalla nota che cerco.
Io parlo per la MIA esperienza...e siccome io non ho un orecchio sopraffino, ma e' gia' tanto se rientro nella media, vedo quest'aggeggio solo come un oggetto che "allontana" dalla batteria......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il mar giu 10, 2008 8:41 pm

Io invece, pur avendo accordato sempre ad orecchio penso sia utile...
Se non il TW almeno una chiave dinamometrica, che costa nettamente meno e ti dice però se la "tensione" è omogenea o no.
Dopo aver fatto questo via di orecchio a trovar la nota che si vuole...
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar giu 10, 2008 9:13 pm

Souldrum, non perchè non sei capace di usare il TW devi per forza denigrarlo! :lol:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 12:02 am

@zonder
ilfatto che il TW e' "antistupido"....chiunque riuscirebbe a usarlo....basta appoggiarlo nella giusta posizione, un qualche "cricchetto" per essere sicuri del valore letto, e via....... :wink:
Poi pero' vai a sentire la nota, echissa' perche' non e' quella deltirante a fianco che ha la stessa identica tensione, come tutti gli altri.

@peppedrum
la chiave dinamometrica vale quanto il TW...misura una tensione, nonuna nota emessa. Oltretutto e' piu' influenzata dallo stato dei tiranti. Basta un filino invisibile di ruggine, e gia' i valori non fanno piu' testo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer giu 11, 2008 8:12 am

secondo me souldrum, te non hai capito come si usa sto tension watch benedetto...si capisce da come parli di tensione e non di nota..
Insomma, ma uno come te lo deve dire che per usare il TW in maniera corretta (checcè ne dica il suo manualetto di istruzioni, che lascia il tempo che trova) devi integrarlo con la nota beccata ad orecchio??

Essù via... :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 9:01 am

@zonder
Potrei darti ragione, se ci fosse corrispondenza tra tensione e nota.......ma cosi' non e'.
ripeto......A PARITA' DI TENSIONE NON E' ASSOLUTAMENTE DETTO CHE LA NOTA SIA LA STESSA........e questo perche' subentrano altri fattori. E SUL TW SILEGGE UNA TENSIONE. Se devo star li' a leggere un numero, per poi scancherare e sballare il tutto per cercare la nota, forse e' meglio che cerco subito la nota, non trovi? Che senso ha portare tutto a tensione 80, che poi alcuni tiranti saranno a 77, altri a 79, altri a 83?......per portarlo circa a 70, lo faccio anche a orecchio, proprio perche' sento la nota emessa, non e' certo quello il risparmio di tempo...se poi tieni conto che con una pressione, nemmeno poi tanto elevata, fatta con la mano sulla pelle, questa si allenta e tende ad assestarsi sempre piu', ecco che l'uso del TW mi diventa del tutto inutile.
Comunque, caro zonder, ti consiglio di provarlo per rendertene conto.......ma non spenderci dei soldi, potresti investirli molto meglio :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer giu 11, 2008 9:11 am

Ma l'uso che si deve farne è esattamente l'inverso di quello che dici:

- prima cerchi la nota ad orecchio, accordi
- fai una passata con il TW dopo che la pelle si è assestata (per esempio il giorno dopo, anche senza suonare il tamburo...anche solo lasciandolo "riposare" la pelle si assesta sul fusto) per controllare le varie tensioni.
- se trovi qualche tirante sballato fai un "fine-tuning", per riportare tutta la pelle alla stessa tensione per ogni tirante, in modo da "centrare" la nota
- fai una ultima passata ad orecchio per controllare che il tamburo suoni come vuoi

Io, come ho già detto, il TW lo concepisco come aiuto, come integrazione...e poi è innegabile che una pelle tirata in maniera omogenea centri la nota meglio di una non tirata in maniera omogenea.
Qui non si sta parlando della tensione dei tiranti, o del numero di giri dei tiranti...o della "tiratura" dei tiranti, qua si sta parlando di pelle...il tuo discoso, suoldrum, non regge.

Tu tiri tiranti diversi a diversa tensione per ottenere una stessa tiratura della pelle ed una stessa nota per ogni tirante...proprio la stessa cosa che ti aiuta a fare il TW, se usato correttamente.

Questo è un principio fisico, non puoi obiettare che non sia cosi'. Tutt'al più puoi dirmi che è difficile usarlo correttamente, perchè ogni volta che cambi la tiratura della pelle corrispondente ad un tirante anche gli altri vengono influenzati, puoi dirmi che la pelle si assesta e si muove, facendoci perdere l'accordatura tanto agognata, ma non puoi dirmi che ad una stessa tensione della pelle la nota è diversa, perchè contravviene alle leggi fisiche del mondo reale!! :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 11, 2008 9:26 am

Soul non t' impiccare su queso discorso, ma se non ci fossero dei bischeri che buttano via i soldi su ste cose la tama non sprecherebbe 1 centesimo per produrre il TW. :wink: :D :lol:

Lascia stare a te non serve, a me non serve, loro sono pignoli e si vogliano fare il fine tuning (che ridere mi fà sta definizione :D :D :D :D ) ma saranno affaracci loro, a noi basta una chiavina e un pò di pazienza, sarà l' età, più si cresce e più si discriminano le cazzate dalle cose buone. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mer giu 11, 2008 9:28 am

Soul ma che stai a di... se usi il TW e non sei capace di far coincidere tutti i valori dei tiranti su quello che vuoi tu significa che non sei capace ad usarlo.

Poi quali sono i fattori che influenzerebbero il tuo suono?

Il tono di una corda vibrante (o pelle di batteria se vogliamo) è determinato da 3 fattori:
-la densità lineare della corda (o pelle), che noi non possiamo modificare perchè le pelli le fa Evans, Remo, etc..
-la Tensione, e questa la regoli tu con l'accordatura, regolando il tono di ogni corda aperta (o pelle) al suo valore corretto.
-La Lunghezza, e qui il bello.. un chitarrista può premere la corda sui vari tasti modificando la lunghezza della corda che vibra, modificando la frequenza del suono... noi neanche quello! Noi abbiamo dei tom di diversa misura proprio perchè a parità di tensione il tom più piccolo ha una lunghezza L (o chiamiamolo diametro che è meglio) più piccola, quindi emette suoni a frequenza più alta.

Ognuno accorda come vuole, dal mio punto di vista accordare ad orecchio tutti i tamburi alla stessa tensione o ad intervalli regolari di tensione per avere degli stacchi precisi richiede molto tempo, ed essenzialmente un precisione che una persona si può sbattere una volta ad avere... poi diventi pazzo... preferisci passare un pomeriggio ad accordare o uno a suonare?

E tornando sul discorso altri mille fattori che modificano il suono, non ci sono fattori se non i moongel e le sordine... anche la polvere di cui parlavamo prima sul bordo... quella appunto stà sul bordo.. e tu la tensione della pelli la misuri sulla pelle. Al max significa che per accordare quel tirante hai dovuto dare mezzo giro in più.. ma in realtà non lo sai, perchè il TW non te lo dice
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer giu 11, 2008 9:32 am

Arnao ma spari delle cazzate "dal mio punto di vista accordare ad orecchio tutti i tamburi alla stessa tensione o ad intervalli regolari di tensione per avere degli stacchi precisi richiede molto tempo, ed essenzialmente un precisione che penso nessun essere umano riesca ad avere.". :o

Ammesso ci voglia un pò per impararlo a farlo bene e nel farlo fisicamente, ma chi va ad orecchio e gli riesce è un' alieno? :wink: :D :lol:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mer giu 11, 2008 9:34 am

Hai ragione ho esagerto, rileggendo l'ho rieditato... non hai fatto in tempo a beccarti l'edit :D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mer giu 11, 2008 9:56 am

Oh bimbi via! :D

Ribadisco... il TW quando l'ho usato mi ha dato la conferma di una mia sensazione uditiva... un qualcosa che non mi tornava... è ovvio che prima ho cercato ad orecchio... ma su 20 tiranti più o meno alla stessa tensione beccarne UNO leggermente più moscio non è facile... il TW mi ha aiutato a concentrare, focalizzare la mia attenzione sul punto più "sballato" :idea:

Il cambiamento ottenuto l'ho percepito in corpo e rotondità del suono... :P

Precisando che ho un tama in bronzo da 14x6,5, se il rullo non è ben accordato si inizia a sentire un suono di fondo simile ad un timbales... :x

Diciamo che se non avessi avuto la possibilità del TW non avrei impiegato solo 5 minuti (apri scatola, osserva, prova su tutti i tiranti, becca quello sbagliato :o , sistemalo, goditi il suono :o , rigoditi il suono :P , riponi il TW :a: ).
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer giu 11, 2008 10:01 am

@the_mucco: per fortuna che ci siete voi, i vecchi (:lol:), ad insegnare a noi quello che va bene e quello che non va bene. Io non spreco i miei soldi, e probabilmente non comprero' mai il TW nel il DD, anche se lo provero' sicuramente.
Ma tra il dire "io non lo compro perchè è una cazzata" e dire "io non lo compro perchè mi incuriosisce, sicuramente sarà utile, ma non COSI utile, quindi posso farne a meno" c'è differenza.

La prima è una esternazione non ragionata e "di principio", la seconda è più ponderata.
Poi le tue ultime uscite, themucco, mi paiono le classiche di chi non sa più cosa dire.

Io quello che dovevo dire l'ho detto, poi continuate a pensarla come vi pare e piace, ma mi pare assurdo cercare di negare il funzionamento di un attrezzo che, volenti o nolenti, si basa sulla fisica del mondo reale e che, pur con i suoi limiti, funziona (al contrario degli altri sistemi, che risentono tutti di altri fattori indipendenti dal tiraggio della pelle).

baci a tutti e mi raccomando, orecchi bene aperti, anche di giorno e casco allacciato sempre! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 11, 2008 10:30 am

Tutto vero non sò più cosa dire, visto che per me basta dire che non serve ad una mazza ed ho ampliamente detto il perchè. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer giu 11, 2008 10:43 am

Bè anche Bozzio disse" il batterista impiega il 90% afd accordare lo strumento ed il 10 % a suonarlo".
io mi ci ritrovo in pieno.
Per quello da due anni sto da dio con il tama.
Trovi l'accordatura ad orecchio ti scrivi i valori e metti sempre quella.
a me è servito eccome!!!!!!!!!!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 11:15 am

zonder ha scritto:Ma l'uso che si deve farne è esattamente l'inverso di quello che dici:

- prima cerchi la nota ad orecchio, accordi
- fai una passata con il TW dopo che la pelle si è assestata (per esempio il giorno dopo, anche senza suonare il tamburo...anche solo lasciandolo "riposare" la pelle si assesta sul fusto) per controllare le varie tensioni.
- se trovi qualche tirante sballato fai un "fine-tuning", per riportare tutta la pelle alla stessa tensione per ogni tirante, in modo da "centrare" la nota
- fai una ultima passata ad orecchio per controllare che il tamburo suoni come vuoi
.........................

Ecco..le ultime 2 fasi si rompono le scatole a vicenda...una volta accordato, non devi verificare la tensione, basta, se ogni tirante ha la stessa nota sei a posto.....e se la rtocchi col TW sballi l'accordatura e basta.
Per il resto:
- prima porti quasi alla nota desiderata, con una tensione comunque abbastanza omogenea, per quanto grossolana.
- poi cerchi bene la nota e la verifichi su ogni tirante
ripeti le 2 fasi per la pelle opposta, e verifichi l'eventuale dissonanza di armonici, sulla base dell'accordatura desiderata. (stessa nota o meno tra battente e risonante)

Il tutto senza contare per forza "i gradi" del giro di chiavetta......per quanto mi riguarda non sono daccordo nel prendere, come unita' di misura, i "giri di chiavetta".
Ah....se si vuole accordarea determinate note, lo si fa con uno strumento musicale a fianco, non col TW.

ora....io saro' un "pistola".....dite quel che volete :wink: ........ma accetto scommesse......voglio vedere chi mi fa risparmiare tempo (non che ne perda poi cosi' tanto ad accordare) e ottenere un risultato migliore.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer giu 11, 2008 11:34 am

Le ultime due frasi non si rompono le scatole a vicenda.

puoi accordare perfettamente la pelle ma ad un pitch che non ti piace, per cui devi cambiare intonazione.
Magari Accordi ad una nota ad orecchio ma la pelle non è uniformemente tirata, quindi con il TW tiri di più uno o due tiranti e la pelle è accordata con se stessa in maniera impeccabile.
Dopodichè ascolti se il pitch si è alzato troppo, se si è alzato troppo abbassi il pitch svitando tutti i tiranti insieme, porti alla nota giusta e ricontrolli con il TW che la pelle sia, oltre che accordata alla nota giusta, anche ancora accordata con se stessa.
Questo intendevo dire, in realtà, quindi, le mie due frasi sono perfettamente d'accordo tra di loro.

Ma a leggere questa tua mi sorge un dubbio:
Il tutto senza contare per forza "i gradi" del giro di chiavetta......per quanto mi riguarda non sono daccordo nel prendere, come unita' di misura, i "giri di chiavetta".

Ma l'abbiamo capito che il TW non conta i giri di chiavetta ma proprio la tensione della pelle oppure stiamo parlando di nuvole? :O

p.s. per la tua sfida riguardo all'accordatura migliore in minor tempo: dipende da cosa intendi per migliore. Se vuoi una pelle accordata ad una certa nota ed anche accordata perfettamente con se stessa, allora il TW o il DD ti fa sicuramente risparmiare tempo.
Se ti interessa solo far suonare più o meno bene il rullante o il tuo tamburo, allora l'orecchio è sicuramente più veloce.
Continuo a dire pero' che l'integrazione tra i due metodi, secondo me, da il risultato migliore in qualità/tempo. Magari mi sbaglio..magari no.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicofly il mer giu 11, 2008 12:08 pm

Quoto zonder...Anzi il TW è efficace e utile soprattutto nei casi in cui alcuni tiranti hanno avvitatura durissima e quindi rendono difficile sentire sotto le dita, avvitando, la tensione della pelle...Io l'ho provato in studio da un amico batterista per professione da ben 35 anni :)
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mkldrums il mer giu 11, 2008 12:29 pm

scusate... capisco che l'uso del TW abbia parecchi a favore e parecchi a sfavore (io stesso comincio a nutrire dei dubbi, forse xchè nn riesco a usarlo, io poi probabilmente sarò il più picio di tutti :cry: :o ) :cry: ieri ho accordato a orecchio e sono abbastanza soddisfatto del risultato, i suoni vicino ai tiranti sembravano uguali nn ho avuto tempo di verificare la tensione col TW, cosa che farò domani (oggi nn ho tempo), il problema è che, come avevo detto, quando porto a tensione un tirante si sballano gli altri :x anche facendo per gradi... ora proverò questo metodo a orecchio e poi verificare col TW (vi farò sapere se sono andato vicino o se sono tutti sballati) la mia paura è che cercando di portarli a tensione (sempre che ci riesca) mi salta il suono.... :cry: :cry: :cry:
Per quanto riguarda l'accordatura tra un fusto e l'altro voi usate anche lì l'orecchio o usate una tastiera o qche altro strumento per accordarlo ? (tipo un Tom=re, l'altro Tom=sol etc...) :a:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mer giu 11, 2008 12:37 pm

allora per l'accordatura precisa alla nota conviene che ti scrichi un'accordatore su pc e poi con un microfono vedi a quale tensione corrisponde una certa nota.

SUl fatto dei tiranti, come ti dicevo:
ipotizziamo che vuoi accordare tutto a 50:
tu parti con una pelle molla, stringi con le mani finche riesci, poi dai un giro di chiavetta su ogni tirante. Verifichi a quanto stanno con il TW.
Se sono tutti al di sotto di 50, tu non devi accordare a 50, ma ad esmpio a 45, in modo tale che i primi che stavano a 45 alla fine del giro di accordatura li hai circa a 50. Da una ripassata ed il gioco è fatto.

Per vericare la tensione ad ogni modo ti conisglio di dare delle piccole botte con la bacchetta sullla pelle accanto al TW cosi da poter avere un valore più preciso
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 1:08 pm

fate come credete......se siete convinti voi...... :wink:
L'importante e' essere soddisfatti...
Probabilmente io e themucco siamo, come molti altri del resto, dei fortunati che riescono ad accordare piu' velocemente e in modo piu'preciso, con una chiavetta e l'orecchio.......se poi c'e' gente che non ha questa fortuna, mi spiace....anzi, ben venga il TW che aiuta a ottenere risultati, anche insegna poco......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mer giu 11, 2008 1:45 pm

Penso sia inutile conitnuare la discussione :a:
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mer giu 11, 2008 1:54 pm

penso anche io, ma volevo giusto commentare questa cosa:

souldrum ha scritto:Probabilmente io e themucco siamo, come molti altri del resto, dei fortunati che riescono ad accordare piu' velocemente e in modo piu'preciso, con una chiavetta e l'orecchio

per quanto riguarda il modo più preciso ne dubito, bisognoerebbe piazzarci il TW su una pelle che hai accordato e verificare se hai accordato perfettamente la pelle con se stessa :lol:

Comunque vale la regola che avevo detto anche all'inizio: a me piace la pasta al pomodoro, a te al pesto...
:D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 2:53 pm

no caro zonder, la pasta qui non c'azzecca piu'........qui c'e' chi ascolta una nota e chi legge una scala graduata, a cui non e' detto, anzi spessissimo e' cosi', non corrisponde una nota.
Siccome parliamo di musica, e non di fisica, io ascolto la nota, e lascio a voi i dinamometri. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer giu 11, 2008 3:01 pm

daje, soul io ci rinuncio, se ancora non hai capito che tutti ascoltano la nota su una scala, pure chi usa il TW, allora non so più come fartelo capire!
Magari se riusciro' in futuro a venire ad un raduno, portiamo dietro un piatto di pasta e un TW e ti faccio una dimostrazione pratica!!! :lol: ahahahah

Pasta :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie