Siete semplicemente ridicoli, lo scopo primario di fare musica propria oltre al piacere personale nel farla è quello a mio parere di far piacere agli altri quello che si realizza, perchè altrimenti crearla?
Non mi dite he voi siete "artisti" che se non creano si sentono sprecati nel ruolo di musicisti suonatori di tamburi perchè è assolutamente ridicola come cosa.
Tra l' altro contraddice in tutto e per tutto la logica per cui si crea la musica che per pricipio deve essere libera di fluire il più possibile cercando di piacere agli ascoltatori.
Quello che ho affermato è semplicemente e crudelmente vero, il business della musica ha delle regole che devono essere rispettate se si vuole ragiungere più persone possibili con la propria musica, fine.
Poi se uno si rende pienamente soddisfatto nel ritrovarsi tra amici e fare musica insieme e magari condividerla con altri amici ascoltatori è liberissimo di farlo e di godere a pieno della cosa, però da il mio punto di vista si autolimita ritagliandosi il proprio piccolo spazietto di felicità, a volte si rischia di perdere tutto se và a puttane qualcosa.
Non sò da quanti anni suonate ne quanti anni avete, ma cominciate ad avere una certa età come ce l' ho io che vò per i 36 anni, a questa età si fà i conti con il lavoro (da molto tempo ormai) con la moglie la famiglia (per chi ce li ha) e tutto questo si complica in funzione a quanti membri ci sono nella band.
Sapete quanta gente ha smesso in tutti gli anni che suono?fò prima a ricordarmi dei 3 o 4 che siamo rimasti a suonare quando abbiamo incominciato a suonare.
Personalmente faccio musica per divertirmi, ecco perchè posso suonare e divertirmi facendo cover che mi piacciono o come da 2 anni a questa parte faccio anche realizzare musica mia. Inoltre mi sto impegnando per realizzare il mio piccolo sogno che è quello di far arrivare a più persone possibile i miei lavori e magari avere anche un riscontro positivo di critica, in quest' ottica quindi ci si riaggangia al discorso sui generi e le leggi di mercato.
Chiudo con questa provocazione, ma la musica che fate piace alle gente? qualcuno si ricorda e canta quello che fate?
Guardate che andare a suonare in pub dove nessuno sà chi sei e quel che fai e riuscire a rapire il pubblico con gente che chiede qando risuoneremo e dove e magari chiede il cd o l' indirizzo su myspace è una soddisfazione incommensurabile.
PS: ma per caso siete di quei musicanti con la puzza sotto il naso che se la tirano?

No, perchè ditelo allora.