Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

toniabba ha scritto:Uhm, districarsi nella marea di modelli e badge degli ultimi 10 anni non è facile. L'idea che mi sono fatto è che il badge quadro gretsch sottosopra nelle due versioni con la scritta USA e quello con la scritta since 1883 sono stati utilizzati solo per i modelli made in usa, quindi per usa custom e usa maple, per quest'ultima il tipo USA fino al 2005 e il since 1883 solo per il 2006, perché poi e' andata fuori produzione. Perchè dico questo? Innanzi tutto per i cataloghi e le foto che sono riuscito a vedere e poi perché non ho mai trovato un modello renown, catalina e schifezze simili contrassegnato da questi badge. Solo all'inizio della produzione cinese è stato utilizzato uno square badge ma senza altre scritte se non GRETSCH, senza USA o since 1883, ergo...
Mi resta un ultimo dubbio: sul sito Gretsch, al link: http://www.gretschdrums.com/?fa=historybadges
verso la fine dell'articolo sta scritto:
"The internal labels have an American flag motif"
e in effetti ho visto molte foto di tamburi gretsch con la label interna con la bandiera americana, che in molte gretsch recenti, e americane, non c'è!
Il prezzo di una usa maple usata 3 pezzi più rullante dovrebbe stare intorno ai 2000 euro.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti