labatteria.it • Leggi argomento - gretsch usa maple e usa custom

gretsch usa maple e usa custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lordrummer85 il gio giu 19, 2008 2:13 pm

Qual'è la differenza tra usa maple e usa custom?
lordrummer85
martellatore
martellatore

Messaggioda peppedrum il gio giu 19, 2008 2:36 pm

Allora, vediamo un po.....
La broadkaster series insieme la usa maple series (da non confondere con la usa custom) fanno parte dellee special edition in casa gretsch.
La broadkaster è stata reintrodotta nel 98 e tra le sue peculiarità ha le meccaniche "gunmetal plated" cosi come i blocchetti.
Invece la usa maple è stata introdotta per la prima volta nel 2001...
In entrambi i casi si sta parlando di batterie PROFESSIONALI, al top della costruzione e studio in casa gretsch...
Per quanto riguarda il prezzo non saprei dirvi, ma fate un po voi, siamo molto in alto con queste due bimbe.
A proposito, dimenticavo, entrambe fanno parte della cosideta "produzione discontinua", non ne sono sicuro, ma dovrebbero esser fuori produzione, in merito a questo vi farò sapere.
Inolte, La usa maple è un'edizione speciale della usa custom...In entrambi casi si parla di batterie professionali...
Dimenticavo, mi sono informato in qualche negozio, la usa custom costa circa il doppio rispetto alla maple...;)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il gio giu 19, 2008 3:37 pm

scusa lordrummer ma tu vuoi spendere 4000-5000 euro per una batteria che non conosci..?
Hai aperto almeno tre topic su questo, continua nel topic di canzano! :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lordrummer85 il gio giu 19, 2008 3:40 pm

Si ma li continuano a parlare della usa custom mentre a me interessa la usa maple che è molto più accessibile eosta poco più della reference!
lordrummer85
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il gio giu 19, 2008 3:43 pm

bè saremo sempre intorno ai 3000 euro solo fusti
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lordrummer85 il gio giu 19, 2008 3:49 pm

2300€ a chieti
lordrummer85
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il gio giu 19, 2008 4:22 pm

Scusa allora perchè non vai a chieti e la provi.,se ti piace ed hai i soldi non vedo il problema!
:wink:
Cmq la usa maplke se non sbafglio è assemblata in oriente (ottime batterie), la usa custom è completamente fatta negli usa.

Se non sbaglio come ha detto peppe, la maple è fuori produzione.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 19, 2008 4:31 pm

USA Maple
USA Custom
Broadcaster
Sono rigorosamente made in USA (Usa Maple e Broadcaster discontinued)

Le serie orientali di Gretsch sono Catalina, Renown, New Classic.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio giu 19, 2008 4:32 pm

Uhmm allora retifico, cmq dal sito on' ho visto la maple, che siano fuori produzione'
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio giu 19, 2008 5:22 pm

Sono fuori produzione :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fabiano.claudia il lun dic 05, 2011 7:32 pm

Riuppo questo topic di qualche anno ma ho trovato una usa maple che mi garba...
Volevo sapere un po di cose:
-Suona come la Usa Custom?
-I fusti sono sicuramente keller o c'è probabilità che,avendo qualche anno,possano essere jasper?
-Il badge è quello con le due scritte gretsch (una sopra e l'altra sotto al contrario) con in mezzo la scritta "since 1883". So che per la maple ne hanno fatte due versioni, una così e l'altra senza la scritta since...Confermate?
-Come faccio a capire che è "sicuramente" una usa maple?
-Internamente è verniciata di grigio e ha le etichette bianche e grigie.
Set 18-12-14 snare 14x5,5 quanto dovrei pagarlo per spendere il giusto considerando che è come nuova?

Grazie in anticipo a tutti e se avete altri consigli da darmi su questo modello non esitate. :D
Ludwig legacy classic Liverpool 4/Gretsch 130th ssf bop kit nr 25 of 35! - Gretsch snare 14"x6.5" 125th nr.44 of 125! Noble Cooley SS Maple Classic 14x7- DS Private Collection 14"x7" / Bosphorus Master Vintage/ zildjian k custom hybrid/k custom/A custom/Armand/Constantinople
fabiano.claudia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda toniabba il mar dic 06, 2011 12:14 am

Uhm, districarsi nella marea di modelli e badge degli ultimi 10 anni non è facile. L'idea che mi sono fatto è che il badge quadro gretsch sottosopra nelle due versioni con la scritta USA e quello con la scritta since 1883 sono stati utilizzati solo per i modelli made in usa, quindi per usa custom e usa maple, per quest'ultima il tipo USA fino al 2005 e il since 1883 solo per il 2006, perché poi e' andata fuori produzione. Perchè dico questo? Innanzi tutto per i cataloghi e le foto che sono riuscito a vedere e poi perché non ho mai trovato un modello renown, catalina e schifezze simili contrassegnato da questi badge. Solo all'inizio della produzione cinese è stato utilizzato uno square badge ma senza altre scritte se non GRETSCH, senza USA o since 1883, ergo...
Mi resta un ultimo dubbio: sul sito Gretsch, al link: http://www.gretschdrums.com/?fa=historybadges
verso la fine dell'articolo sta scritto:
"The internal labels have an American flag motif"

e in effetti ho visto molte foto di tamburi gretsch con la label interna con la bandiera americana, che in molte gretsch recenti, e americane, non c'è!
Il prezzo di una usa maple usata 3 pezzi più rullante dovrebbe stare intorno ai 2000 euro.
toniabba
martellatore
martellatore

Messaggioda fabiano.claudia il mar dic 06, 2011 11:46 am

toniabba ha scritto:Uhm, districarsi nella marea di modelli e badge degli ultimi 10 anni non è facile. L'idea che mi sono fatto è che il badge quadro gretsch sottosopra nelle due versioni con la scritta USA e quello con la scritta since 1883 sono stati utilizzati solo per i modelli made in usa, quindi per usa custom e usa maple, per quest'ultima il tipo USA fino al 2005 e il since 1883 solo per il 2006, perché poi e' andata fuori produzione. Perchè dico questo? Innanzi tutto per i cataloghi e le foto che sono riuscito a vedere e poi perché non ho mai trovato un modello renown, catalina e schifezze simili contrassegnato da questi badge. Solo all'inizio della produzione cinese è stato utilizzato uno square badge ma senza altre scritte se non GRETSCH, senza USA o since 1883, ergo...
Mi resta un ultimo dubbio: sul sito Gretsch, al link: http://www.gretschdrums.com/?fa=historybadges
verso la fine dell'articolo sta scritto:
"The internal labels have an American flag motif"

e in effetti ho visto molte foto di tamburi gretsch con la label interna con la bandiera americana, che in molte gretsch recenti, e americane, non c'è!
Il prezzo di una usa maple usata 3 pezzi più rullante dovrebbe stare intorno ai 2000 euro.

Mooolto piu chiaro...
Ma la costruzione,materiali,suono etc sono uguali tra le due?
L'unica differenza sta devvero solo nelle finiture e nel fatto che la maple non era customizzabile?
Ludwig legacy classic Liverpool 4/Gretsch 130th ssf bop kit nr 25 of 35! - Gretsch snare 14"x6.5" 125th nr.44 of 125! Noble Cooley SS Maple Classic 14x7- DS Private Collection 14"x7" / Bosphorus Master Vintage/ zildjian k custom hybrid/k custom/A custom/Armand/Constantinople
fabiano.claudia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie