labatteria.it • Leggi argomento - Help PDP laccata: modello?? [CX In Arrivo]

Help PDP laccata: modello?? [CX In Arrivo]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabry90 il gio giu 19, 2008 6:03 pm

Ciao raga, ho appena ordinato una PDP laccata in betulla, ma il modello non sono sicuro quale sia...lui mi ha detto che non è satinata ma laccata...e mi ha detto che è la FX. E' quella o la FS?
Ultima modifica di fabry90 il lun giu 23, 2008 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda defeis il gio giu 19, 2008 6:58 pm

ma l'hai ordinata senza sapere il modello????
underline the best
non sono mica qui a friggere le patatine!!!!
defeis
martellatore
martellatore

Messaggioda DjMark il gio giu 19, 2008 7:02 pm

A parte la domanda ovvia di defeis, io ho la FX ed è in betulla :wink:. La FS non so di che legno sia :)
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il gio giu 19, 2008 7:06 pm

..sono entrambe in betulla...cambia solo la finitura..una è lucida, l'altra no...
Non la ho ordinata senza sapere il modello...non so la differenza tra laccata e satinata, tutto qui...che poi è la differenza tra la FS e la FX ;)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicofly il gio giu 19, 2008 7:47 pm

La differenza è unicamente nella finitura esterna dei tamburi.
- La Finitura laccata consiste nel trattamento dell'esterno dei fusti con una lacca che conferisce lucidità ai tamburi oltre ad una maggiore resistenza e protezione dagli agenti atmosferici;
- La Finitura satinata invece si basa nel lasciare i fusti al "naturale" con la conseguenza che gli stessi appaiono opachi.
La PDP FX è in betulla laccata
LA PDP FS è in betulla satinata :wink:
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabry90 il gio giu 19, 2008 8:23 pm

Grazie mille nicofly...allora è proprio la FX :)
Non vedo l'ora che arrivi perchè sono sicuro sia spettacolareeee da suonare quanto lo è da vedere :D
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il gio giu 19, 2008 9:25 pm

vado tre secondi in OT per scrivere un mio sincero parere:
intanto le versioni cx, fx e bx credo proprio siano ormai fuori edizione, infatti sono state sostituite da altri modelli... secondo me hanno solo peggiorato la qualità... può darsi che mi sto sbagliando, ma non vedo più la betulla con 10 tiranti, finiture carine, la cx che aveva un buon prezzo adesso bisognerà spendere di più con la nuova platinum... bah non mi è piaciuta sta novità...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il gio giu 19, 2008 9:46 pm

@thewishmaster -> Io ti quoto al 100%...penso che si le finiture sono migliorate ma le serie vecchie si rimpiangeranno molto...la Platinum comunque sostituisce la LX non la CX, che purtroppo non ha una vera sostituta. La X7 che dovrebbe aggirarsi sui 1000 è in pioppo e il prezzo mi sembra esagerato...la 805 sono sicuro suoni molto bene ma le misure non hanno la cassa da 22 ( :( )...
Io volevo una CX, ma ormai sono quasi introvabili...ho trovato questa FX per miracolo a un prezzo bassissimo e sono contentissimo...anche perchè è proprio il colore di cui la volevo :)
Non vedo l'ora di provarla, anche se sono convinto sarà una ottima batteria :P
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il gio giu 19, 2008 10:27 pm

ieri ho contattato ringomusic che aveva in vendita una cx... niente da fare non ne hanno più... riguardo la x7, vuoi un mio parere? a parte il pioppo che non so il motivo di questa scelta, ma come può costare 1200 euro quasi? è una pazzia!!! la cx non ha una sostituta punto e basta... forse la platinum ma credo che costerà oltre i 1300 euro... la 805 ha dei set bruttissimi (almeno per me che mi piacerebbe un set con 2 tom e un timpano o 2) ovvero solo rock e come dici tu non c'è l'amata cassa 22 :|

io se mi dovessi buttare su una pdp sicuramente ora come ora non andrei nelle serie nuove, ma su una bx in betulla con set meccaniche dw5000, che ahimè costa 800 euro
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il ven giu 20, 2008 2:48 pm

cavolo, o controllato anche da acustica napoli ed anno solo le fx, mi sa che hai aspettato torppo per prenderti sta benedetta batteria.
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il ven giu 20, 2008 5:39 pm

Ma io non la ho presa da acustica ;)
Da acustica non aveva il colore che volevo io...cmq prima non potevo prenderla e prima di acquistarla ho girato quasi tutti i negozi online :)...di CX in Italia ce ne sono ben poche e i prezzi sono alti sulle ultime rimaste ;)
Sono felicissimo anche con la FX, tanto adesso anche quella sta sparendo quindi ne ho approfittato :P..sembra una gran bella batteria...non vedo l'ora che arrivi :P
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frost il ven giu 20, 2008 8:57 pm

Guarda hai fatto un bell acquisto,io ce l ho da quasi un anno e sono soddisfattissimo
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda plandro il sab giu 21, 2008 12:35 am

eheheh... :a:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il sab giu 21, 2008 6:36 am

no, ma io c'è la avevo con quel ragazzo che deve acqustare la sua prima sbatta.
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thewishmaster il sab giu 21, 2008 10:13 am

:x uhm... io non è che sono indeciso, ma la vorrei prima provare... il mio problema è che mi ero organizzato con un amico che suona la batteria da più di 6 anni... questo maledetto ancora ha esami universitari e studia... quando finirà credo proprio che andremo a provarle... però a quest'ora dovrebbe aver finito... secondo me si scoccia e se è così, allora ci vado solo e mi baso solamente sulle mie impressioni... però sarebbe meglio in compagnia di un esperto, anche se credo che me la dovrei cavare con comodo! :mrgreen:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il sab giu 21, 2008 11:31 am

l'hai presa da battistini?
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il sab giu 21, 2008 1:39 pm

Noooooo per carità :D
Da La Cicala a Dragoni ( spedita :P) ;) (era l'ultima FX che aveva...ha ancora una verniciata verde mi ha detto...però il modello non lo so perchè non mi piace proprio verde...credo o MX o LX )
Da Battistini ci sono stato diverse volte...ci compro le Vic Firth perchè costano meno li :P...è un buon negozio per tantissime cose, ma per le batterie non è un gran che ( in generale :P ).
Una volta ci avevo fatto passare mia mamma in periodo scolastico proprio per chiedere delle PDP, già che era a Lecco, e il negoziante le aveva tirato in giro un po di storie su queste batterie, tutto perchè non le aveva più. Ha detto che PDP non ne tiene più perchè costano troppo del fornitore e non gli vale più la pena tenerle. Fin qui ok ci sta....poi ha detto che le meccaniche non sono al livello di altre semipro come le Ludwig ( che è una delle marche che non mi piace proprio e che difficilmente comprerei :x ), le ha mostrato quelle della Ludwig da 700€ (il modello non lo so...ha detto che era in acero...ma ho qualche dubbio che in acero possa costare cosi poco...) decantandone la solidità a dispetto delle PDP che ha definito leggerine. E poi ha tirato in ballo il fattore Cina.
Sta di fatto che ho cercato dappertutto e alla fine ho trovato questa FX a un prezzo eccellente da La Cicala, dove avevo già preso delle pelli...felicissimo cosi :D
Non vedo l'ora di diventare anche io un PDPicchiatore :P...ancora 3-4 giorni :P...
Già che ci sono...appena finisco lo stage oltre ai piatti (ho deciso per gli MCS Meinl) vorrei cambiare le pelli ( suono basso con molto attacco, stile Paramore-Sum41 ), pensavo alle EC2 clear, possono andare o sono meglio le G2 secondo voi??

@thewishmaster: se vuoi una CX le ha FourSticks a Reggio Emilia ( solo in colore Silver Sparkle però ) a 750€ (con hardware 900 della PDP, bello tosto ) però devi aggiungerci credo più di 50€ di spedizione poi..
Se vuoi una CX ti consiglio anche io di non aspettare il tuo amico ma di buttarti...è l'unico negozio che le ha a prezzi decenti e sono anche tra le ultime che si trovano ;)
Ultima modifica di fabry90 il sab giu 21, 2008 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicofly il sab giu 21, 2008 4:37 pm

Complimenti per l'acquisto Fabry...Garantisco che sarai soddisfatto giorno dopo giorno della tua PDP :wink:
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabry90 il lun giu 23, 2008 6:28 pm

Oggi mi è successa una cosa spettacolare :D
Al momento di inviarmi la FX hanno visto che la cassa era da 20 ed il rullante non era il suo...
Cosi mi ha detto di essersi dimenticato di avere una CX in esposizione ancora...e se preferivo me la poteva mandare al posto della FX!!
...insomma...era proprio la batteria che desideravo...non sto più nella pelle...ho accettato subito :)...avrò una CX :P :P :P !!! :) :) :)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicofly il lun giu 23, 2008 6:36 pm

OTTIMO :tru :tru :tru
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda thewishmaster il lun giu 23, 2008 6:38 pm

beato te... :cry: :cry:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il lun giu 23, 2008 6:43 pm

@thewishmaster: hai letto sopra del negozio che ti ho segnalato che ha ancora delle CX (Foursticks) ?...se puoi prenderla buttati vai tra ;)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il lun giu 23, 2008 7:09 pm

guarda per adesso è un periodo nero per me... vai su la nostra musica e lo capirai :(
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=44341
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie