labatteria.it • Leggi argomento - alesis dm5pro kit: a questo prezzo è una truffa?

alesis dm5pro kit: a questo prezzo è una truffa?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lidel79 il ven giu 20, 2008 3:24 pm

ciao sto cercando una batteria elettronica e mi sono imbattuto su ebay su questo sito che mi ha incuriosito: è una alesis dm5 pro kit e non riesco a capire che cosa manca (oltre al pedale cassa e un'ampli)
http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_B ... 259721255&
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il sab giu 21, 2008 8:48 am

non c'è nessuno in grado di aiutarmi? :(
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il sab giu 21, 2008 9:51 am

Oggettivamente il prezzo di € 377 mi sembra basso,la centralina e' la PRO in piu' mettici il rack i pad e tutto il sant'antonio vario...bo'...se fossi io starei un attimino in guardia, come si dice....(ma posso anche sbagliarmi,magari e' uno che non gliene frega tanto di fare cassa sino in fondo allora ci fa di meno ma almeno la vende in fretta)

Prendi notizie sul venditore perlomeno :wink:

per la serie : Nessuno ti regala niente,poi su E-Bay!!
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il sab giu 21, 2008 2:44 pm

Be' il venditore ha molti feedback di conseguenza e' affidabile e poi non vedo tutto questo scandalo in positivo del prezzo, la centralina alesis dm5 non si vende piu' di 180-200€, io proprio non + tardi di un annetto fa l'ho venduta a questa cifra, considera che l'hit-hat o e' chiuso o e' aperto non ti da lo switch swing,
i pad non sono dinamici e o batti piano o con + intensita' ,suonano uguale altrettanto i piatti e non valgono + di 30 € l'uno, mettici che sono usati...... alla luce di quanTo descritto....fai un po' te..... A dimenticavo, il tutto monotrigger
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il sab giu 21, 2008 5:22 pm

grazie per le vostre opinioni! se leggo sulla scheda del prodotto c'è scritto che sono dinamici e sinceramente visto che come molte persone persone non ho tanti soldi da spendere non vorrei prendere una cantonata

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il sab giu 21, 2008 7:13 pm

A parte i pad,la dinamicita' la elabora la centralina ed essa ne ha tanto poca quanto niente
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il sab giu 21, 2008 7:23 pm

ovvero? non ho capito un bel niente di quanto hai scritto enrydrummer, scusami

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il sab giu 21, 2008 9:14 pm

Allora ,non e' che io ne sasppia + di te pero' in linea di massima so'chei i moduli ovvero le centraline interagiscono diciamo ad impulsi ricevuti dai colpi ricevuti e trasmessi dalle nostre care amate bacchette dati sui pad piatti ecc ecc delle edrum, in questi anni si e' lavorato molto e ricercato bei suoni su ambienti, compressori ecc e ci si e' riusciti direi molto fedelmente,ma la perfezione della dinamicita' e del feleeng di una acustica rimane ancora abbatanza lontana.
Attualmente a mio modesto parere Ci si avvicinano ,ma non con totale perfezione solo roland td20 e 12.ricordo nei primi anni 80 la rivoluzione che apporto' la ddrum nel modo di suonare e ascoltare i suoni di batteri i quali sono rimasti incisi in milioni di dischi di gran parte di gruppi affermati,comunque sia live l'acustica e' sempre acustica,almeno nei grandi spazi all'apert
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il sab giu 21, 2008 9:20 pm

diciamo che la batteria elettronica oltre che per lo studio la vorrei usare in quei locali che han un'acustica orribilissima (praticamente quasi tutti quelli nei quali ho suonato!!!)

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il sab giu 21, 2008 9:42 pm

Ascota uno che ha un po' d'esperienza ed e' stato sempre alla ricerca, come credo di aver capito come te,della pulizia del suono:
non precipitarti ad acquistare "giocattolini" poi alla distanza di anni mi darai ragione,se proprio vuoi metti da parte un bel po, di € e acquistati almeno solo un modulo senza pad o td 12 o 20
fattelo dire da uno che e' passato da ddrum,yamaha,alesis..sempre alla ricerca "dell'isola che non c'e'".....ora posseggo(oltre a 3 acustiche) una td 12 che mi soddisfa molto ed e' la migliore edrum da me possedute e mi da' molte soddisfazioni anche se, ripeto in piazza ci vuole l,acustica, nei locali va' bene la 12 m,a devi avere un buon monitor altrimenti no senti cosa stai combinando,per Ombinando no ti senti addosso il tamburo non so' se hai capito
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il sab giu 21, 2008 9:50 pm

Azz mi sono riletto..scusa le miriadi di errori sto scrivendo da un palmare e questi tastini..........
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom giu 22, 2008 7:52 am

grazie ho capito benissimo cosa vuoi dire, volevo sapere questa alesis per studiare va bene o no? tanto da quel che ho capito mi conviene triggerare l'acustica

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il dom giu 22, 2008 8:28 am

Ripeto a livello di suoni non sono malaccio,ma se vuoi qualcosa di serio vai su roland
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il dom giu 22, 2008 8:28 am

Ripeto a livello di suoni non sono malaccio,ma se vuoi qualcosa di serio vai su roland
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom giu 22, 2008 8:39 am

ae avessi soldi sarei già andato sulla roland senza pensarci 2 volte...

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il dom giu 22, 2008 11:37 am

Quando un uomo e' caparbio su una cosa che vuol ottenere ci riesce con sacrifici e rinuncie su altre cose e con pazienza,molta pazienza cosa che ai giorni d'oggi un po' manca.
Non vorrei passare per un moralista del cazzo pero'ti dico che anch'io non ho mai avuto una lira e un € iniziale,ma dato che nessuno ti regala mai niente bisogna rimboccarsi le maniche se vuoi ottenere cio' che ti piace.....o no........
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il dom giu 22, 2008 1:01 pm

Enrydrummer, ma che dici? La Alesis dm5 non ha le dinamiche? Mi dispiace per lidel79 che non ho visto prima il topic, però ti assicuro che la alesis dm5 controlla le dinamiche ne più, ne meno di una roland moderna. E' una buonissima centralina, adattissima al triggeraggio di batterie acustiche e di sicuro ottima anche coi pad, avendo numerosi parametri per il settaggio (anche se a volte possono complicare la vita). E' un pò datata, ma i suoni sono comunque buoni, e l'unica cosa giusta detta da enrydrummer è che l'hh controller riconosce solo il suono o chiuso o aperto, senza vie intermedie. Il set da te linkato è venduto ad un buon prezzo, un pò più conveniente che in un negozio,ma non è certo regalata.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il dom giu 22, 2008 1:57 pm

se però guardate il video che ho postato, si sente che il charleston lo apre e lo chiude mentre suona, comunque sia non riesco a capire se il rack è incluso o no! grazie exa73

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il dom giu 22, 2008 2:37 pm

Ne'piu' ne' meno delle roland??.....stai fresco...evidentemente non hai provato roland td12 e 20
comunque io ho detto la mia e nei miei consigli non si e' capito il senso che ci son passato prima di voi,ma evidentemente i consigli non pagati restano inevasi,sai che ti dico....acquistala e tra un annetto ti renderai conto che non e' quello che cercavi......buona fortuna a tutti enrydrummer
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il dom giu 22, 2008 3:07 pm

Beh tu dici che non ha il controllo delle dinamiche, mica è una Simmons del 1981. Le dinamiche, torno a ripetere, le controlla bene, come fanno le roland (td3, td6, ovviamente non ha il positional sensing della 12 o 20, ma qui si parla di dinamica) La Alesis DM5 è una signora centralina, lo dimostra il fatto che è ancora molto ricercata sebbene sia uscita sul mercato nel 1995 e sono sicuro che per le esigenze del nostro lidel vada più che bene.
Il tuo consiglio si basava su un presupposto errato, ergo abbastanza carente, direi. Inoltre credo di avere una certa esperienza nell'argomento, di sicuro non meno di te.

ps per lidel: il fatto che l'hh controller abbia solo due posizioni (aperto/chiuso) non significa che tu non possa aprire e chiudere durante l'esecuzione, ma che tra le due non ha le sfumature.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il dom giu 22, 2008 4:12 pm

Ok ok ho capito....dato che avrei migliaia di argomentazioni inerenti la superoirita' delle roland, termino le mie su questo topic anche perche' noto che e' tempo perso in quanto dopo essermi "sfegatato" a dare alcuni consigli... ho letto un solo grazie ed era rivolto ad altri e non a me per cui da questo momento qualsiasi cosa scrivete, anche negativa, non rispondo
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom giu 22, 2008 7:08 pm

è verp ringrazio tutti per i consigli datomi, come detto enry le roland sono di un'altro pianeta (avevo provato una roland elettronica da 1200 euro in negozio e :P :P :P :P ) il problema che forse non ho spiegato bene è che ho bisogno al piu' presto di una batteria elettronica per studiare e suonarci nei posti infidi con un'acustica che se fosse pessima sarei contento

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il dom giu 22, 2008 11:11 pm

Ma chi ha detto che la roland anche solo td3 non è superiore alla alesis (e ci mancherebbe visto che sono più recenti)? Tu hai detto:"i pad non sono dinamici e o batti piano o con + intensita' ,suonano uguale" e questa è una affermazione sbagliata, punto. Io ti ho contestato solo quello(e direi che non è un'inezia), perchè a livello di escursione dinamica la alesis è perfetta. Inoltre, se confrontiamo una roland td5 o td7 uscite pressapoco nello stesso periodo direi che c'è l'abisso a favore della dm5 (e lo dico per esperienza personale).
per cui da questo momento qualsiasi cosa scrivete, anche negativa, non rispondo
complimenti è proprio un bel modo di affrontare una discussione, che è rimasta sempre su toni civili, seppur evidenziando punti di vista differenti.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tony24 il lun giu 23, 2008 9:36 pm

[quote="exa73"]Beh tu dici che non ha il controllo delle dinamiche, mica è una Simmons del 1981. Le dinamiche, torno a ripetere, le controlla bene, come fanno le roland (td3, td6, ovviamente non ha il positional sensing della 12 o 20, ma qui si parla di dinamica) La Alesis DM5 è una signora centralina, lo dimostra il fatto che è ancora molto ricercata sebbene sia uscita sul mercato nel 1995 e sono sicuro che per le esigenze del nostro lidel vada più che bene.

CONFERMO TUTTO QUELLO CHE SEGNALA EXA73, io tutt'ora utilizzo la dm5 sulla mia batt. acustica (TAMBURO!!) ,in più aggiungo che prima l' utilizzavo sulle pelli MESH, ma adesso ho scoperto che sulle pelli acustiche và molto meglio!!, i tuoi compagni si godono il suono reale della batt. e in più non si perde il feeling del rimbalzo delle pelli naturali!!!
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda merchexp il gio giu 26, 2008 10:22 pm

a Battipentole e altri Ho acquistato l'alesis dm5 pro kit dall'inghilterra al prezzo di £299 + spese spedizione dopo una lunghissima ponderazione ho fatto l'acquisto ma da un altro negozio ma sempre lì in zona UK che dava più garanzie paypal.Sono un ex professionista che ora fa' sostituzioni visto i tempi(avevo le prime Simmons allora),ho anche quella acustica (anche altre) di cui mi piace assemblare.Poi per sbizzarrirmi ho fatto il passo.Quindi ecco i fatti:
Consegna in 4 gg lavorativi tracciabili da subito da UK anche se vanno in bagno con gli orari, in italia consegna Bartolini.Mi sono divertito essendo stato all'estero 20 anni di calcolare quando fosse arrivata la merce,infatti hanno viaggiato anche di notte e sono arrivati alla porta un giorno prima del previsto.
Pacco:c'e' tutto!!! come da foto e kit (attenzione l'alimentatore e' a spina inglese ma non e' un problema.Per provarla ho scocciato i due poli da un cavo con spina euro poi ho preso un adattatore a € 5,tanto per fare bene.
Funziona benissimo,avendo pezzi di v drum e uno stand roland li ho aggiunti al modulo DM5
visto che ha 12 entrate più altre extra midi e trigger esterni(quindi ci puoi fare quello che vuoi e supporta anche pad-trigger di altre ditte (non credo che roland e yamaha siano così tolleranti)
Concludo: ho risparmiato piu' di € 300 che acquistarla in italia(certo il rischio lo voluto correre)
Per questo prezzo non trovi di meglio come kit!!!Se poi uno può spendere allora può valere quanto i post prima,io comunque preferisco così almeno posso assemblare come voglio le varie batterie a secondo i vari gruppi e i miei tiramenti e/o allenamento in casa.Ma funziona benissimo anche sul palco chiaramente con l'atrezzatura adeguata.La dm5 e' molto versatile,poi Alesis si sa' che e' molto popolare poi si vende sempre, il modulo e il resto senza perderci tanto.La cercavo usata ma alla fine mi è costata quasi uguale ma con tutto il resto in più(da noi il solo modulo viene circa € 300 a secondo dei negozi online.
CRITICHE:i piatti sono ad un solo trigger ma puoi aggiungerne di extra visto che non costano tanto o fare dei set personali in piu' nel modulo che poi devi poi regolarli a secondo dei propri gusti Dm5 ti lascia fare quello che vuoi,ha 500 suoni e timbri ecc...Puoi anche farteli da te' via midi,io uso una tastiera midi che poi memorizzerò sul modulo o la tengo collegata per effetti strani .Le vie sono tante e larghe e ti complicano la vita ma se questo può essere stimolante è perfetta la combinazione.
Hi-Hat be'funziona ma di meglio sarebbe desiderabile,forse se trovero' un usato roland da mettere su' stand normale sarebbe meglio,tanto puoi usarlo come pedale switch per cambiare le combinazione dei set.INSOMMA CONCLUDO IL ROMANZO DICENDO CHE SONO PIU' CHE FELICE E CONTINUERO' SU' QUESTA STRADA.CIAO A TUTTI E RISPONDETE :) :) :) :) :) :) :) Se qualcuno ha dell'usato piatti puo' farsi sentire
merchexp
merchexp
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven giu 27, 2008 12:19 am

ottimo a sapersi! grazie merchexp per la tua recensione. ieri l'ho ordinata e non vedo l'ora che mi arrivi! sulla centralina c'è spazio per un'altro pad cassa?

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda merchexp il ven giu 27, 2008 9:17 pm

A battipentole!!! se io ho aggiunto due pad roland,quindi puoi tranquillamente mettere il pad cassa(non sono altro che trigger in sintesi)devi solo,leggendo il manuale in inglese... memorizzare il suono di cassa che scegli al posto di tom.Questo vale anche se infili un pad nel buco dove c'e'scritto cymbal mentre il suono che vuoi tu'sia tutt'altro,le scritte servono per agevolare la disposizione dei suoni.
Volevo chiarire come da mio primo post che il venditore era un'altro,comunque penso che usino la stessa prassi.Quando feci la ricerca su'ebay "alesis dm5 pro kit"la lista era ampia e ho scelto quello per me' soddisfacente.Non vedo problemi,sappiami dire come e' andata. :) :) :)
merchexp
merchexp
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven giu 27, 2008 11:35 pm

come mi arriva lo scrivo? a proposito presa tedesca e inglese sono la stessa cosa?

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda merchexp il mer lug 02, 2008 11:59 am

lidel79 ha scritto:come mi arriva lo scrivo? a proposito presa tedesca e inglese sono la stessa cosa?
a lidel79
La spina maschio inglese è completamente diversa,comunque c'è un adattatore in e-bay che fà da inglese a tedesca ( se vuoi un bel lavoro ) altrimenti si può fare altro modo in attesa.Rispondimi anche in privato.Non sempre leggo il forum
merchexp
merchexp
battipentole

Messaggioda lidel79 il mer lug 02, 2008 1:55 pm

ho preso un adattatore in negozio universale e sopra c'è scritto che è usabile per uk, usa australia. dovrei essere a posto. il trasformatore per la batteria elettronica è incluso o lo devo prendere a parte
NEWS: alle 10e 30 di questa mattina mi è arrivata l'alesis dm5 pro kit divisa in 2 scatole: da una parte la batteria, nell'altra la centralina. rispetto all'italia ho risparmiato 390 euro. la consegna è avvenuta in 4 giorni lavorativi. se penso che questa batteria mi arriva dall'inghilterra e per un prodotto preso in italia ho dovuto attendere 11 giorni beh "qualcosina" non mi torna
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche