a Battipentole e altri Ho acquistato l'alesis dm5 pro kit dall'inghilterra al prezzo di £299 + spese spedizione dopo una lunghissima ponderazione ho fatto l'acquisto ma da un altro negozio ma sempre lì in zona UK che dava più garanzie paypal.Sono un ex professionista che ora fa' sostituzioni visto i tempi(avevo le prime Simmons allora),ho anche quella acustica (anche altre) di cui mi piace assemblare.Poi per sbizzarrirmi ho fatto il passo.Quindi ecco i fatti:
Consegna in 4 gg lavorativi tracciabili da subito da UK anche se vanno in bagno con gli orari, in italia consegna Bartolini.Mi sono divertito essendo stato all'estero 20 anni di calcolare quando fosse arrivata la merce,infatti hanno viaggiato anche di notte e sono arrivati alla porta un giorno prima del previsto.
Pacco:c'e' tutto!!! come da foto e kit (attenzione l'alimentatore e' a spina inglese ma non e' un problema.Per provarla ho scocciato i due poli da un cavo con spina euro poi ho preso un adattatore a € 5,tanto per fare bene.
Funziona benissimo,avendo pezzi di v drum e uno stand roland li ho aggiunti al modulo DM5
visto che ha 12 entrate più altre extra midi e trigger esterni(quindi ci puoi fare quello che vuoi e supporta anche pad-trigger di altre ditte (non credo che roland e yamaha siano così tolleranti)
Concludo: ho risparmiato piu' di € 300 che acquistarla in italia(certo il rischio lo voluto correre)
Per questo prezzo non trovi di meglio come kit!!!Se poi uno può spendere allora può valere quanto i post prima,io comunque preferisco così almeno posso assemblare come voglio le varie batterie a secondo i vari gruppi e i miei tiramenti e/o allenamento in casa.Ma funziona benissimo anche sul palco chiaramente con l'atrezzatura adeguata.La dm5 e' molto versatile,poi Alesis si sa' che e' molto popolare poi si vende sempre, il modulo e il resto senza perderci tanto.La cercavo usata ma alla fine mi è costata quasi uguale ma con tutto il resto in più(da noi il solo modulo viene circa € 300 a secondo dei negozi online.
CRITICHE:i piatti sono ad un solo trigger ma puoi aggiungerne di extra visto che non costano tanto o fare dei set personali in piu' nel modulo che poi devi poi regolarli a secondo dei propri gusti Dm5 ti lascia fare quello che vuoi,ha 500 suoni e timbri ecc...Puoi anche farteli da te' via midi,io uso una tastiera midi che poi memorizzerò sul modulo o la tengo collegata per effetti strani .Le vie sono tante e larghe e ti complicano la vita ma se questo può essere stimolante è perfetta la combinazione.
Hi-Hat be'funziona ma di meglio sarebbe desiderabile,forse se trovero' un usato roland da mettere su' stand normale sarebbe meglio,tanto puoi usarlo come pedale switch per cambiare le combinazione dei set.INSOMMA CONCLUDO IL ROMANZO DICENDO CHE SONO PIU' CHE FELICE E CONTINUERO' SU' QUESTA STRADA.CIAO A TUTTI E RISPONDETE

Se qualcuno ha dell'usato piatti puo' farsi sentire