labatteria.it • Leggi argomento - PDP Prezzi in calo

PDP Prezzi in calo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DannyK il dom giu 15, 2008 10:58 am

plandro ha scritto:
buddydrum ha scritto:Nicofly.....
non diciamo sciocchezze. :wink:
@ plandro, alla sonor che tu hai citato si , ma con la mia sonor sq2 forse forse.......

Vabene...abbiamo capito!
buddydrum ha la sq2...bravo, complimenti...ma ora dimmi...quanto l'hai pagata l'sq2? di certo non 750 euro!! i confronti che fai sono del tutto sballati...

beh, tutto sommato plandro non ha tutti i torti...

il tuo è un confronto senza alcun senso...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda thewishmaster il dom giu 15, 2008 11:07 am

infatti le sq2 sono il top della sonor e completamente customizzabili... e costano parecchio!
cmq ho una domanda da fare... ma la pdp cx ha migliori meccaniche e hardware della fx?? la fx possiede la gamma 5000 della dw, ma la cx??
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il dom giu 15, 2008 11:29 am

Più leggo della PDP, più vorrei quasi quasi farmi un bel regalo. Ok, adesso si deve provare.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom giu 15, 2008 11:32 am

dopo questo topic in effetti ci sto pensndo parecchio anche io...

Sapete dare dettagli maggiori su dove acquistare e le differenze tra i vari modelli a livello di meccaniche e fusti?
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il dom giu 15, 2008 11:37 am

Mi aggrego ad Arnao.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom giu 15, 2008 1:55 pm

io rimango sempre dell'idea che è una sottomarca della Dw , con questo la Dw ha voluto entrare in una quota di mercato con cui la Dw non ci sarebbe mai entrata ,per costi e gamma!
..
Da qui a dire che la Dw investe più in tecnolgia sulle PDP (meccaniche migliori delle DW), be è un eresia, almeno penso.
Potrebbero essere delle ottime batterie,cmq mi lasciano perplesso.

Dannyk ovviamente il paragone non regge , io ho voluto precisare che la mia non era una sonor 3001, tutto qua...
E poi ho fatto anche una battutina dicendo che anche noi avevamo capito che plandro aveva una PDP! :D :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom giu 15, 2008 4:51 pm

Anche perchè la SQ2 ancora no ce l'hai :D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il dom giu 15, 2008 5:13 pm

Arnao ha scritto:Anche perchè la SQ2 ancora no ce l'hai :D

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

non apriamo questa ferita :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il dom giu 15, 2008 8:06 pm

io credo che ste pdp sono difficilissime da trovare nei negozi di musica di paese/provincia... però ho notato che le "pdp fx" ha delle meccaniche diverse della "pdp bx" ma stesso legno e differenza di costo (più costosa la bx che ha le meccaniche 5000 della DW)... ma la cx?? che meccaniche ha? sono migliori della dw5000?
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicofly il dom giu 15, 2008 11:25 pm

Buddy io sono convinto che alcune innovazioni tecnologiche siano sperimentate prima sulla linea PDP per poi adottarle sulla DW. Questo anche per essere certi della bontà di alcune scelte prima introdurle sulla linea top.
In ogni caso a breve posterò dei sample fatti in studio con la PDP lxe e poi mi direte :wink:
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il lun giu 16, 2008 9:32 am

La linea top è la 9000 della Dw, non penso che la 9000 sia prima appurata sulla PDP e poi sulla Dw.
Nicofly la tua batteria suonerà anche da paura non'ho dubbi. però è come dire che la sonor sperimenta più sulla 507 che sulla delite.
Per me è cosi poi magari sbaglio.! :oops:
Ma non penso...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mar giu 17, 2008 4:40 pm

http://it.youtube.com/watch?v=y9LLVGhRlEI

che pdp usa questo??? ho fatto la domanda all'utente ma non mi ha ancora risposto...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer giu 18, 2008 10:20 am

Per bobby. Metti che magari qualche pezzo magari la DW lo sperimenta prima du PDP se non ha sicurezze almeno al 90% sulla resa, sempre per garantire le sue batterie a quella fascia in cui si collocano, e sperimenta pezzi dove ha la sicurezza del 91% sulle serie con la risonante marchiata dw... Magari questa potrebbe essere un'ipotesi valida. Poi non so...

Cisuramente i legni PDP hanno un marcia in meno dei legno DW, due qualità sicuramente diverse. Ovviamente per garantire le due collocazioni.

IMHO.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 18, 2008 2:25 pm

Effettivamente stanno decolando come marca, fino a qualche tempo fà non se le filava nessuno, è bastato far sentire in giro quanto valgono quei set che il mercato si sta aprendo e loro, dal sito mi sembra stiano offrendo dei bei prodotti.
Sarei curioso di provare un x7 o fx in betulla le serie nuove però la finitura tabatto to fade black è veramente bella, peccato che sia satin oil l' avrei preferita uguale laquer, magari c'è modo di farlo in casa l' effetto laquer.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer giu 18, 2008 2:40 pm

la x7 è interessante solo per il numero di tamburi offerti... i fusti in pioppo mi sdubbiano molto...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il mer giu 18, 2008 2:51 pm

infatti e poi quel prezzo per una batteria in pioppo... bah non credo sia ottima... magari da delle meccaniche da dio??? :lol:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer giu 18, 2008 2:52 pm

Difficile.... E a proposito di meccaniche, avete visto il set color? :lol:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 18, 2008 3:31 pm

Ma guarda le export in pioppo hanno sempre suonato bene, non fà mica cagare i pippo. :wink:

Certo la fx in betulla è meglio, mi fà tristezza che abbiano fatto poche finiture per la betulla quando andrebbe assolutamente rivalutato sul mercato questo legno, costa poco e suona da dio. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mer giu 18, 2008 3:57 pm

a me la export 2007 (ho provato la edizione limitata con meccaniche nere e rullante il pioppo) non mi è piaciuta per niente... tutto sommato però... le meccaniche credo siano buone (non vi saprei dire io sono un incapace ancora) e i suoni buoni, a parte il timpano che sembrava avesse un suono troppo vibrante e il rullante non mi è piaciuto per niente... sicuramente il suono che non cercavo... sarà stata l'accordatura scadente?? a boh chi lo sa?!
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer giu 18, 2008 4:03 pm

Infatti. La PDP dovrebbe fare più finiture.... A me personalmente me ne piacciono gran poche...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 18, 2008 4:54 pm

Trovo che il modello di punta abbia alcune buone finiture, tra la premium x7 e fx, mi piacciono 5/6 finiture che non son proprio poche se uno ci pensa.;)
Il vero problema dalle mie parti è trovarle e provarle, a scatola chiusa non la prenderei mai, potrei sbilanciarmi su prodotti di marche più blasonate e conosciute tipo se prendessi una reference potrei farlo ad occhi chiusi visto che vengo da una mmx, oppure potrei prendere sempre ad occhi chiusi una DS equalized o una DW visto che bene o male sò dove andrei a parare.
Le semipro e le pro di fascia bassa, vanno esaminate bene ed esaminato come sono fatte, specialmente la qualità delle rifiniture e delle meccaniche.
Vidi 2 o 3 anni fà una fx dell' epoca e mi fece raccapriccio, in foto rendeva 100 volte meglio che dal vivo, quindi vorrei prima avercela sotto gli occhi e sotto mano per prendere una pdp.;)
Le meccaniche per tenere sospesi i tom sbaglio o in queste serie nuove sono uguali ai vecchi modelli DW ?;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer giu 18, 2008 6:07 pm

la PDP è distribuita dalla GEWA... tuttavia il loro sito non parla della x7 e in italia non riesco a trovare un rivenditore che ce l'abbia
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il ven giu 27, 2008 10:48 pm

Finalmente la mia CX è arrivata...presa appena in tempo prima che queste batterie sparissero dalla circolazione :P
Che dire è fantastica, l'ho pagata veramente pochissimo ed in più ha anche il doppio pedale in dotazione (oltre al cuscino della cassa :P)...
La cassa ha una gran botta, il tom ( uso solo il 12 ) canta alla grande e il rullo non è niente male...sto ancora tribulando con l'accordatura del timpano perchè non riesco ad ottenere il suono secco e bassoso che voglio...domani ci riprovo :P
Volevo sapere una cosetta, magari da qualcuno che la ha o la ha avuta...ma il pedale ha regolazioni per l'ìinclinazione del battente??
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DjMark il ven giu 27, 2008 11:01 pm

Piccolo OT: Fabry già montata la pelle? :)
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicofly il ven giu 27, 2008 11:29 pm

Si l'inclinazione del battente è regolabile :wink:
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il sab giu 28, 2008 12:42 am

fabry90 ha scritto:Finalmente la mia CX è arrivata...presa appena in tempo prima che queste batterie sparissero dalla circolazione :P
Che dire è fantastica, l'ho pagata veramente pochissimo ed in più ha anche il doppio pedale in dotazione (oltre al cuscino della cassa :P)...
La cassa ha una gran botta, il tom ( uso solo il 12 ) canta alla grande e il rullo non è niente male...sto ancora tribulando con l'accordatura del timpano perchè non riesco ad ottenere il suono secco e bassoso che voglio...domani ci riprovo :P
Volevo sapere una cosetta, magari da qualcuno che la ha o la ha avuta...ma il pedale ha regolazioni per l'ìinclinazione del battente??

se vuoi un consiglio monta emperor sabbiate sui tom e timpano e g1 clear sotto come risonanti...sono le pelli con le quali canta meglio questa batteria!poi se vuoi mettere le ambassador sabbiate suona lo stesso, ma se vuoi bassi metti le emperor o le g2 sabbiate...
io ho una cx e con queste pelli suona davvero bene...alla cassa mettici la pws3 coated battente e la pws3 ebonoy come rsonante e vedrai che cassa esce da sotto!una vera bomba!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il sab giu 28, 2008 2:27 pm

Grazie Nicofly e Plandro ;), comunque per ora non penso di cambiare le pelli :P...prima i B8 :Pv

@DjMark: Sisi già montata la pelle ;) Però non era per la CX, era per la mia Anderson che ho venduto ( devo solo portarla dal ragazzo a cui la ho venduta )e che aveva la pelle rotta :P
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il sab giu 28, 2008 6:41 pm

cambiandole avrai un suono molto più bello..fidati!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il ven lug 18, 2008 5:29 pm

riuppo questo topic dal momento che tempo un paio di settimane cambio le pelli ( solo battenti ) della mia CX, visto che quelle di serie sui tom mi sanno un po troppo di cartonato :)
La cassa mi va benissimo, il rullo non so ancora se cambiarlo e comunque ho deciso o per Emperor X o Controlled Sound ( sinceramente non so nemmeno la differenza )...sono sicuro che suona benissimo con ste pelli, dato che già mi piace molto con la originale :)
I tom ( uso solo 12 e timpano sospeso 14 ) non mi piacciono molto sinceramente, mi sanno un po troppo di cartonato ( il 12 non è male ma non mi convince, il 14 invece non riesco proprio a tirare fuori il suono secco e bassoso che voglio )...plandro mi aveva detto di mettere le G2 ( voglio rimanere su Evans, magari clear ), però io vorrei montare delle evans EC...
Sicuramente la EC2 clear sul timpano, ma su quello da 12 non so se mettere la EC2 o la EC1...
Mi sapete dire ( suono secco ma pieno e non molto alto ) se va bene la EC2 sul timpano e quale pelle per il tom 12?
E già che ci siamo quale delle 2 che ho detto per il rullo??
Grazie mille per le risposte :)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fr@..!! il ven lug 18, 2008 5:45 pm

Gente io non trovo posti che vendono queste batterie.. Qualcuno potrebbe segnalare siti/negozi che le hanno? Inoltre quali sono i modelli ancora in vendita qua in italia?
ddrum Dominion Dorian Maple : 24x20 13x8 14x14 16x14 14x7 R
Black Panther Stainless Steel 14x6.5
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie