labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio: Secondo voi di che yamaha si tratta?

Dubbio: Secondo voi di che yamaha si tratta?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda johnnydorelli1 il dom giu 29, 2008 1:45 am

Ciao ragazzi
Ho una domanda da farvi; mentre guardavo un video degli alice in chains ho visto che il batterista usava una yamaha da cui usciva un suono che mi ha subito colpito positivamente.

Il guaio è che so solo che si tratta di una yamaha ma in internet non dicono che modello sia; e non ho trovato niente guardando nei vari siti che parlano del gruppo :oops: ....mi aiutereste a capire di che modello si tratta (e magari anche la dimensone dei fusti)?

Vi do alcuni indizi, innanzitutto ecco una foto (è la migliore che abbia trovato):

foto

ed ecco il video in questione:
video

Il video è del '93 (se non prima) quindi la batteria è di quel periodo.... io ho ipotizzato sia una yamaha 9000 ma non ne sono certo.Spero possiate illuminarmi :idea: con le vostre risposte
Grazie!!! :D :arrow: :wink:
Ultima modifica di johnnydorelli1 il dom giu 29, 2008 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo7 il dom giu 29, 2008 9:06 am

Non riesco a vedere la foto non mi si apre ho visto il video ma non ci sono buone inquadrature,credo che sia una Beech Custom dai blocchetti mi sembra quella ma potrebbe essere anche una Recording Custom senza blocchetti lunghi con quelli corti.
Ultima modifica di Bonzo7 il dom giu 29, 2008 10:51 am, modificato 1 volta in totale.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicofly il dom giu 29, 2008 10:36 am

Mah è un po' difficile stabilire con esattezza il modello visto che stiamo parlando di un live dei primi anni '90...Ricordo solo che in quegli anni i marchi Yamaha e Premier erano uniti, e in conseguenza avevano le linee produttive molto simili
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda peppedrum il dom giu 29, 2008 12:09 pm

Il rullante è un tama artstar in acciao, lo stesso che usava lars ulrich nei primi anni, prima di avere il signature (anni 90)....
La foto non si vede e dal video non è che si veda un granchè, mi dispiace....
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom giu 29, 2008 1:00 pm

il suono è parecchio gonfiato, quindi anche se trovassi il modello, ti serivebbe a ben poco...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il dom giu 29, 2008 1:11 pm

Azz... ieri la foto si vedeva...
Vabeh ho modificato il messaggio adesso si dovrebbe vedere.....nel caso non vada nemmeno così qui c'è il link diretto :wink: http://johnnydorelli1.altervista.org/im ... kinney.jpg

il suono è parecchio gonfiato, quindi anche se trovassi il modello, ti serivebbe a ben poco...

Eh si un pò è gonfiato credo che abbia cambiato abbastanza il suono l'amplificazione della batteria; ma magari con lo stesso modello e con una buona accordatura si riesce a raggiungere un risultato simile (era anche una curiosità personale la mia)....
Grazie a tutti cmq!
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il dom giu 29, 2008 7:38 pm

Io so solo che nell'uplugged usava una dw. Ma non so che dw... E l'immagine non me la carica.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie