labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lollo il mar lug 01, 2008 5:56 pm

buddy...son d'accordo con te...
tutta la musica merita...io penso che in ognuno di noi ci sia musica che entra dalle orecchie e resta nel cervello, oppure musica che entra ed esce senza lasciare un segno...
ecco perchè tutti ascoltiamo cose diverse.
solo un fesso dice: questo genere è figo, quello fa cagare!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nicofly il mar lug 01, 2008 6:00 pm

...Si, ma la musica che entra dalle orecchie ed esce dal culò...Quella fa cagare :D :D :D
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mar lug 01, 2008 6:02 pm

ma a te dal culo escono le canzoni?
:o

:D :D :D :D :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nicofly il mar lug 01, 2008 6:04 pm

Magari fossero note quelle che mi escono :D :D :D
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fasa il mar lug 01, 2008 6:04 pm

e bravo lollo :wink:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il mar lug 01, 2008 6:08 pm

lollo ha scritto:s
a buona parte dei forumisti: fatevi tutti un bell'esamino, sono sicuro che l'80%di chi parla male dei DARI lo faccia per invidia...molto molto male, prima le cose si ascoltano...e non si giudica un gruppo solo dalle foto.

parlare male per invidia???

questa è bella!

perchè se io parlo male dei deicide vuol dire che sono invidioso e vorrei in realtà incidermi a caldo sulla fronte la croce al contrario?

le cose dei dari le ho ascoltate.
invidia!

:oops:
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il mar lug 01, 2008 6:14 pm

fasa...pensavo mi fosse crollato un mito ma forse hai fatto la scelta migliore :wink:
allora, ammetto che a me fan cagare a spruzzo e fino a qualche minuto fa pensavo fossero solo delle teste di cazzo cui fossero stati messi in mano gli strumenti e composte le canzoni a tavolino, a se sia Lollo che Fasa dicono che sono persone molto umili e soprattutto preparate devo cambiare la mia opinione, pur continuando a farmi schifo quello che fanno

comunque se fosse successo a me ci sarei andato quasi di sicuro, ma in questo momento non posso esserne certo...
io penso che ormai sia quasi d'obbligo scendere a compromessi per suonare e divertirsi (infatti pensando più in piccolo anche io faccio rock e hard rock pur volendo fare thrash/death :wink: ) ma neanche così tanto...
poi se a te non dispiace la loro musica meglio :)
fatto sta che questa canzone con cui sono usciti dimostra proprio che anche loro si sono adattati a ciò che va di moda adesso, pur sapendo suonare bene, e questo non è che mi piaccia molto.
però se ci credono/ete DAVVERO in quello che fanno meglio così :)
quindi non mi espongo più di tanto e lascio la parola a chi li conosce più da vicino come lollo

in ogni caso spero che tu faccia un pacco di soldi, chiavi come un criceto e dopo torni a fare metal :tru ovviamente restando sempre su labatteria.it a dire cagate :D

comunque ti guarderò domani...E SFONDA QUELLE MESH!!!!! :tru
Ultima modifica di Metaldetektor il mar lug 01, 2008 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nicofly il mar lug 01, 2008 6:14 pm

Tornando seri...Non credo si tratti di insultare quando si esprime una critica, sebbene molto dura e dai toni accesi...I motivi possono essere tanti per i quali alle volte si è molto critici nei confronti di determinati fenomeni musicali.
Ma, in fondo non è sempre meglio la coerenza, la schiettezza e l'onestà (intellettuale)?
Quelle che a mio avviso ho letto in questo topic appaiono più critiche motivate che offese.
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommaso il mar lug 01, 2008 6:29 pm

Devo dire la mia? Fanno abbatanza cagare :x
Però sinceramente credo che la tua scelta sia stata la migliore che potessi fare!! Cavolo è un occasione...è un modo per farsi vedere...può portare a una svolta!! Vai avanti convinto Fasa che va benissimo!!
Ah, dimenticavo. Complimenti e buona fortuna!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il mar lug 01, 2008 6:33 pm

sono andata sul sito di mtv e vi confermo che è dalle 19 alle 20...

Fasa noi facciamo il tifo per te!!

:tru
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar lug 01, 2008 6:34 pm

bè io suonerei anche con i tokio hotel se permetti,
allora thomas lang che deve dire che suona con la Nannini?
Voglio dire se devi e vuoi arrivare a certi livelli devi lasciare qualcosa altrimenti non si va da nessuna parte. :cry:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar lug 01, 2008 6:41 pm

ma perchè continuate a dire che SI SONO ADATTATI ecc ecc...?

loro fanno musica così da un bel po'...e stop.

per chi volesse sentire dario con me emio fratello...

www.myspace.com/aosta11100
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar lug 01, 2008 6:44 pm

complimenti fasa!!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mar lug 01, 2008 6:46 pm

Se è per questo Colaiuta ha suonato con Celentano, ma una cosa è un session man, un'altra cercare un trampolino di lancio.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il mar lug 01, 2008 6:56 pm

continuate a paragonare, nannini, celentano, vasco, pausini con i DARI!
io non sono un'amante di loro ma non sono minimamente paragonabili ai DARI!

sia per la musica, che riesce ad essere peggiore
sia per i testi, che riescono a diventare ancora più vuoti
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il mar lug 01, 2008 7:00 pm

ma in realtà sono profondi!! rappresentano il disagio giovanile!! :o

a parte gli scherzi.. la prima volta che li ho sentiti devo dire che mi han fatto cagare.. ma alla luce di un intervista che ho visto e delle testimonianze di lollo e fasa, son curioso di sentire un altro pezzo.. anche perchè tralasciando il testo, la base pop elettro punk ( che definzione!!) è interessante, a mio modesto parere
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il mar lug 01, 2008 7:01 pm

non seguo il tuo ragionamento, il session man è giustficato perchè deve far soldi, invece un ragazzo qualsiasi di noi che ha la possibilità di riuscire a fare qualcosa con la propria passione no?

se è per questo colaiuta ha registrato 1 se non 2 album di hilary duff...
e se è per questo ha anche suonato con faith hill gira un dvd con lui alla batteria...beh andatelo a vedere!!! arrangiamenti degni di nota e qualità dei musicisti eccelsa, lei è figa e sa pure cantare.

c'è il moralista della musica che difende il proprio genere fino alla morte, c'è a chi piace un po di tutto e che per riuscire a fare della propria passione un lavoro si adatta a suonare e ad imparare, di conseguenza, di tutto.
non difendo e non accuso nessuno, anche a me i dari fanno cagare, sono solo diversi punti di vista e vanno semplicemente rispettati.
gabriel diceva preferisco fare l'impiegato piuttosto che suonare con loro...ripeto punti di vista...io no :D
rifiutando questa possibilità come morale detterebbe anche a me, non si cambia il mondo, ma si perde semplicemente un occasione...e se c'è una cosa di cui sono sicuro è che da qualsiasi esperienza si impara qualcosa quindi in bocca al lupo fasa :wink:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar lug 01, 2008 7:11 pm

io non capisco ogni volta che qualcuno raggiunge un risultato in funzione della notorietà suscita oltre a reazioni di sostegno anche un sacco di negatività

secondo me la maggior parte di chi critica sta solo rosicando :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il mar lug 01, 2008 7:21 pm

lollo ha scritto:[...]
solo un fesso dice: questo genere è figo, quello fa cagare!

a parte tutto, i motivi morali, i dARI, e tutti i cazzi che volete, questa è la cazzata più grande che abbia mai sentito in vita mia.

Chi dice questo genere è figo, questo genere fa cagare non è per niente fesso, ma anzi, uno con le palle che ha il coraggio di prendere posizione, esprimere il suo punto di vista e assumersi le conseguenze di tutto ciò che ha detto.

Io ti dico che questo genere fa cagare, ti illustro i miei motivi e i ragionamenti che supportano il mio punto di vista.
Tu devi essere buono a smontare il mio ragionamento con motivi e ragionamenti altrettanto forti.
Se uno non attacca le persone in modo personale e vuoto, non è certo un fesso.

Qua si è detto che questi ragazzi per quanto bravi, umili, e tutto quel che volete, fanno un genere di musica che non ha radici ne perché, un genere che nasce da una formula commerciale. Le canzoni hanno dei testi vuoti e banali, fanno presa su una categoria di ragazzi che pretendono poco e si fanno guidare nelle loro scelte e ricerche musicali solo dalla moda del momento lanciata da MTv. Strumentalmente non apportano niente di nuovo (come la maggior parte della musica commerciale e non solo) e non pretende di arrivare da nessuna parte.

Io vedo i miei amici che fanno dell'ottimo hard rock e che per avere un minimo di visibilità si fanno un mazzo così, si devono vendere come a che e sottostare a tantissimi compromessi.

Questi ragazzi hanno fatto una scelta diversa, condivisibile o no, ma certamente criticabile, attaccabile da chiunque.

Io ho la libertà di parlare e di considerare una merda tutto quel che mi pare e nessuno ha il diritto di impedirmelo ne di chiamarmi fesso. ;)

tutto ciò senza polemica, tanto ho già espresso il mio punto di vista, fasa per me fa bene e deve spremere dalla vita tutto ciò che può spremere, fino all'ultima goccia.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mar lug 01, 2008 7:24 pm

ancora con sta storia di invidia o rosicare!
mi pare di aver capito che siamo in tre a non condividere la scelta di fasa,
nessuno ha portato giudizi o opinioni banali e scontate.

nessuno è invidioso di nessuno.
è non condividere una scelta in base alla propria esperienza ed educazione.

punto.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar lug 01, 2008 7:25 pm

E' ovvio che chi critica la scelta di Fasa ( non chi critica solo i Dari, per quello vale il solito "de gustibus") lo faccia un pò per invidia, magari anche inconsapevolmente, però aldilà dei gusti musicali va detto che il nostro forumista è stato un grande. L'opportunità era lì, bella e pronta, che aspettava solo di essere colta, ma quanti di noi l'avrebbero fatto? Ha avuto il merito di averci creduto ed è stato premiato. Non ha fatto bene, ha fatto benissimo. E chi sostiene il contrario o lo fa per invidia, o perché magari la vita gli ha riservato fortune professionali migliori e in questo caso gli va data ragione.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iak21 il mar lug 01, 2008 7:33 pm

Secondo me prima di tutto ci vuole rispetto verso gli altri.
Verso altri musicisti che si impegnano a prendono una propria strada, che magari non coincide con la nostra.
Noi che suoniamo sappiamo quanto sia difficile comporre pezzi propri che esprimono ciò che vogliamo far arrivare...quindi cerchiamo di non sparare merda su un lavoro dove magari è stato speso molto sudore.
Un musicista completo oltre ad avere tecnica deve avere un pò di umiltà e rispetto verso il materiale degli altri.

Spero di essermi fatto capire.

In bocca al lupo Fasa...magari essere al tuo posto :P
iak21
martellatore
martellatore

Messaggioda Arkano il mar lug 01, 2008 7:35 pm

Exa73, ma la smettete con sta storia dell'invidia?

Altre argomentazioni no?

Diamine... E comunque, non ho criticato mai la scelta di Fasa, ho solo detto che non la condivido, e che non farei altrettanto...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar lug 01, 2008 7:44 pm

io credo che prima di parlare ci si debba trovare nella situazione, Fasa una settimana fa avrebbe detto "ma che merda i dARI" e ora ci suona assieme, sarei curioso di vedere quanti direbbero di no a un'occasione così.

Ah...eccolo Dario eh e spacca di brutto http://www.myspace.com/aosta11100
GRANDE LOLLO, te la prenderei io la DW ma sto senza soldi :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Swan il mar lug 01, 2008 7:47 pm

iak21, forse sono io quello che non si è spiegato bene. cerco di precisare.

Io non spalo merda sulle persone, io spalo merda, ed ho tutto il diritto di farlo, sulla musica, e sinceramente me ne frego del lavoro che c'è sotto. Perché io se all'università faccio un lavoro di merda e vado a fare l'esame, il professore mi boccia, non mi chiama coglione, ma mi dice che ho fatto un lavoro di merda e devo tornare nella sessione dopo.
Se al lavoro propongo un progetto di merda, il mio capo mi dice che ho fatto un progetto di merda, mi da le sue motivazioni, se io sono buono e gli faccio cambiare idea, ben venga, ma se le motivazioni del mio capo sono più forti devo ammettere di aver fatto un lavoro di merda, il mio capo non mi chiama coglione, ma il lavoro di merda resta.

Se io incontro qualcuno che fa qualcosa che è una merda il discorso tra noi due sarà pressapoco così:

-ciao ti piace questo mio lavoro?
-ciao, guarda sinceramente mi sembra che non funziona.
-ma come io ci ho messo tutta la notte\settimana\mese, per farlo ho investito un sacco...
-si, ma io che ti devo dire, comunque non funziona, perché ci sono questi errori, questi difetti, queste imperfezioni...
se lui è intelligente risponde:
-ah ho capito, grazie dei consigli.

chiaro?

disclaimer: in questo modo non ho offeso nessuno, non mi riferisco ai dari in particolare ma è una mia idea in generale, è il mio modo di fare, e se a qualcuno non sta bene, be' che si attacchi!
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mar lug 01, 2008 8:11 pm

Il fatto è che Fasa non ha fatto alcun errore, ha fatto la cosa giusta, punto e basta. Magari se avesse scelto i Dari in luogo di un'altra situazione che avrebbe pagato maggiormente sul lungo periodo allora si potrebbe parlare di errore. Ma allo stato attuale si può dire che abbia fatto bene. Molti di noi (un 90% me compreso) peraltro non si troveranno mai in una situazione simile in quanto mancanti delle capacità/credenziali necessarie.
Inoltre vorrei precisare che tutta la musica ha un suo senso, anche quella rivolta alle ragazzine, e non c'è niente di male a rivolgersi a quel tipo di pubblico, perchè ognuno di noi pensa di essere sempre fuori dal coro? Se così fosse non esisterebbe nessun coro.

@Arkano: no, penso sempre che l'invidia c'entri molto di più di quello che si voglia far intendere.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mar lug 01, 2008 8:24 pm

Complimenti Fasa. :)

In un mondo di blablabla alla fine sono le esperienze reali quelle che contano.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il mar lug 01, 2008 9:23 pm

è vero tutta la musica ha un suo senso, come tutta l'arte, tutta la letteratura, ecc ecc ecc

a parte quella di merda! :D :D
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il mar lug 01, 2008 9:23 pm

kidg ha scritto:continuate a paragonare, nannini, celentano, vasco, pausini con i DARI!

Veramente nel mio post precedente ho detto l'esatto contrario, eh.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar lug 01, 2008 10:10 pm

...basta OT per favore...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi