labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda exa73 il mar lug 01, 2008 10:55 pm

@ Swan: anche quella di merda (ovviamente a tuo giudizio) ha un suo senso. Ogni situazione ha bisogno di un certo tipo di musica ed esiste la musica e l'arte più indicata per la fattispecie. Se è vero che quella dei Dari è rivolta a quel tipo di pubblico per quali motivi quel tipo di pubblico non avrebbe diritto ad avere una musica adatta alle proprie esigenze? O si dovrebbe ascoltare sempre e solo musica colta? E chi è che lo decide?
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mar lug 01, 2008 11:00 pm

sei un ricchione della peggior specie, ed un plagiato dimmerda, ma tivvibbì, quindi dimmi l'ora che sarò li a guardarti con
popcorne patatine, nino d'angelo docet XD
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Swan il mar lug 01, 2008 11:33 pm

exa, per rispondere alla tua ultima domanda: lo decido io.

poi, non ho detto che quella musica è una merda, ho detto che c'è tanta merda in giro, tutti sono liberi di ascoltare, o più in generale, fruire ogni tipo di merda che si desidera.

Ciò non toglie che sia merda, e come ognuno ha il diritto di ascoltare la propria merda, così io ho il diritto di considerarla merda.
Infatti io ho risposto a lollo che considera fessi chi ha idee, considerazioni e opinioni su un genere musicale. Mica ho detto che qualcuno non ha diritto ad ascoltare la merda che desidera.

Sai quanta gente considera merda le cose che ascolto e suono io? io mica mi offendo, se mi dice che per lui è una merda mi faccio spiegare le sue motivazioni e cerco di capire, non gli dico: tu sei fesso perché ogni genere ha la sua dignità, gli dico tu sei uno buono che si fa le proprie opinioni e non ha paura di esternarle.

il mio discorso era sulla libertà di espressione, di opinione, che al giorno d'oggi sembra un lusso. Ognuno deve avere per forza un opinione "politically correct" altrimenti è offensivo, irrispettoso ecc ecc, ma dove sta scritto questo!?
Sarò libero di considerare merda tutto ciò che voglio? e sarò libero di dirlo? se offendo qualcuno che mi quereli pure, ma fin'ora su questo 3d, nessuno ha offeso i dari ne nessun altro, quindi è inutile dire "smettetela di spalare merda, invidiosi", quando come già ricordato, stesso su questo forum si spalò merda sui dari per giorni in modo molto più pesante e nessuno s'è preoccupato di dire che anche il loro genere di musica ha una dignità.

Mattia la libertà di opinione e di espressione, in qualsiasi posto, non è mai Off Topic :wink: :D
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Berga il mar lug 01, 2008 11:35 pm

Io non avrei accettato ma rimane una grandissima opportunità ovviamente.
Se si è bravi e si ha la possibilità di far carriera si può ricorrere anche a questo ma io nel mio limitato talento mi accontento di suonare ciò che piace a me.. e anche se fossi Mosè alla batteria penso non avrei accettato semplicemente perchè non sopporto quella musica e dopo un minuto sarei imploso sotto incessanti urla e gridolini :D .

Detto questo penso che dire che le critiche fatte siano frutto di invidia sia una stronzata colossale. Non vedo perchè non dovremmo essere contenti per Fasa ma rimane il fatto che ognuno, calandosi nei suoi panni, possa avere reazioni differenti :wink:

Detto questo alla Santarelli tappagli quella bocca che emette suoni irritanti con ... ecco... boh ci siamo capiti.... ehmm..........

le bacchette :D :D
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda Swan il mar lug 01, 2008 11:55 pm

e che ci fai con le bacchette?
quelle di misura più grossa per una come quella sono sempre troppo piccole!!!! :D :D :D

(ecco, questo è un Off Topic che potevo risparmiarmi :D )
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda frankthedrummer il mer lug 02, 2008 12:08 am

"i dari fannu cacari......" (siciliano stretto) :mrgreen:
comunque complimenti è una grande opportunità, poi se sono pure simpatici :wink: però la loro musica :( allora tutti a guardare mtv :tru
membro della grande alleanza del batterista autodidatta
frankthedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Fingal il mer lug 02, 2008 12:36 am

Io ho visto l'intervista di un paio di settimane fa...una cosa indecente!Il cantante ha detto che ha scritto Wale con la W perchè mentre la notte cercava di scrivere un testo sensato (complimenti,ci sei davvero riuscito!!) gli si era rotto il tasto V e ha usato la W tutta la canzone!Questo già la dice lunga!Ha pure detto che gli piace girare con cibo per cani tra le scarpe,questa la voglio verificare!Comunque,tolte queste due cose concordo con chi dice che chi rifiuta non è invidioso,ma semplicemente la pensa diversamente!Io la vedo un po' come la storia delle veline,che danno via tutto pur di apparire in televisione!Se la musica e lo strumento si trasformano in qualcosa di commerciale allora vuol dire che ha perso il suo valore,che è quello di trasmettere emozioni e sentimenti!I Dari si sono attaccati semplicemente ad un treno che va adesso.Se fossero nati 1 anno fa o tra 1 anno probabilmente sarebbero ancora in cantina e non li cagherebbe nessuno!E' moda,non musica!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer lug 02, 2008 12:57 am

quotone
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fingal il mer lug 02, 2008 12:58 am

ah dimenticavo di aggiungere che in un'altra intervista il cantante ha detto che discendono dal metal!questa è l'offesa più grossa a mio avviso!Non hanno nemmeno un loro stile...mah!il mondo è strano! :(
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer lug 02, 2008 1:05 am

bonehead2 ha scritto:Ma male non gli fa :D

Pensa anche a quello che si è perso i Beatles... magari gli amici gli dicevano: ma lasciali perdere che son tre pirla quelli lì :D
Sul serio, mal che vada potrà dire di aver suonato con questi Dari.

Voi con chi avete suonato di conosciuto?

beh, io ho suonato con joe cocker a woodstock, poi vediamo... :D

a parte le boiate... questi dari fanno veramente pietà :D
però è pur sempre un'occasione... vai e usali :D

RETTIFICA: I FINLEY IN CONFRONTO SONO DA GRAMMY
Ultima modifica di st0rm il mer lug 02, 2008 1:11 am, modificato 1 volta in totale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il mer lug 02, 2008 1:10 am

beh Colaiuta mi sembra l'esempio più sbagliato, visto che per stare in piedi spende la meta di ciò che guadagna in coca... :x
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer lug 02, 2008 1:10 am

ciao
provo a risponderti in rosso:

Swan ha scritto:
lollo ha scritto:[...]
solo un fesso dice: questo genere è figo, quello fa cagare!

a parte tutto, i motivi morali, i dARI, e tutti i cazzi che volete, questa è la cazzata più grande che abbia mai sentito in vita mia.

Ti ringrazio per la "CAZZATA", bel giudizio da fesso! ops, scusa...mi è scappato!

Chi dice questo genere è figo, questo genere fa cagare non è per niente fesso, ma anzi, uno con le palle che ha il coraggio di prendere posizione, esprimere il suo punto di vista e assumersi le conseguenze di tutto ciò che ha detto.

Io penso che invece chi fa del razzismo musicale sia davvero il classico italiano che va ai concerti a tirare le bottigliate a chi è sul palco...
Il prendere una posizione è lecito ma vorrei le motivazioni...

Io ti dico che questo genere fa cagare, ti illustro i miei motivi e i ragionamenti che supportano il mio punto di vista.
Tu devi essere buono a smontare il mio ragionamento con motivi e ragionamenti altrettanto forti.
Se uno non attacca le persone in modo personale e vuoto, non è certo un fesso.

Qua si è detto che questi ragazzi per quanto bravi, umili, e tutto quel che volete, fanno un genere di musica che non ha radici ne perché, un genere che nasce da una formula commerciale. Le canzoni hanno dei testi vuoti e banali, fanno presa su una categoria di ragazzi che pretendono poco e si fanno guidare nelle loro scelte e ricerche musicali solo dalla moda del momento lanciata da MTv. Strumentalmente non apportano niente di nuovo (come la maggior parte della musica commerciale e non solo) e non pretende di arrivare da nessuna parte.

[color=red][color=red]Bene, le tue motivazioni non ci sono. Secondo me dai dei giudizi inutili e soggettivi.
[color=red]1-dici che questo genere di musica non ha nè RADICI, nè un PERCHè...Giudizio assolutamente soggettivo privo secondo me di fondamenti. Ognuno fa la roba che vuole con gli strumenti, dario e c. suonano sto power pop mischiato all'elettronica da anni. Fidati che di radici musicali ne hanno da vendere e il PERCHé lascialo a loro,ognuno suona ciò che vuole. tu non centri nulla.
[/color]
2-testi: ognuno scrive quello che vuole con le parole che vuole,non sei certo tu a dover dire se un'espressione è vuota o ricca di concetti...ma piuttosto MI PAICE, NON MI PIACE
usare il termine BANALE è ancora un tuo giudizio soggettivo, non una motivazione oggettiva
3-strumentalmente non apportano nulla di nuovo.... cos'è che intendi per NUOVO? ancora soggettività e quindi motivazioni secondo me blande.ti posso assicurare che suonano e anche bene
[/color][/color]

Io vedo i miei amici che fanno dell'ottimo hard rock e che per avere un minimo di visibilità si fanno un mazzo così, si devono vendere come a che e sottostare a tantissimi compromessi.

AHAHA! ma uno suona perchè gli piace o per avere visibilità?

Questi ragazzi hanno fatto una scelta diversa, condivisibile o no, ma certamente criticabile, attaccabile da chiunque.

sono d'accordo, ma con motivazioni fondate

Io ho la libertà di parlare e di considerare una merda tutto quel che mi pare e nessuno ha il diritto di impedirmelo ne di chiamarmi fesso. ;)

[color=red][color=red]hai ragione, mi scuso per averti dato del fesso, proprio perchè siamo in piena libertà di parola mi sono permesso di scrivere FESSO.
vorrei solo farti capire il mio punto di vista, tutta la musica merita, ma c'è gente a cui piacciono gli slayer e gente che ascolta i cori di montagna.
Dare dei giudizi dispreggiativi con motiv
azioni soggettive a certi generi secondo me è indice di poca elasticità.[/color][/color]

tutto ciò senza polemica, tanto ho già espresso il mio punto di vista, fasa per me fa bene e deve spremere dalla vita tutto ciò che può spremere, fino all'ultima goccia.

anche io swan,senza polemica,davvero! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer lug 02, 2008 1:21 am

[quote="Swan"]iak21, forse sono io quello che non si è spiegato bene. cerco di precisare.

Io non spalo merda sulle persone, io spalo merda, ed ho tutto il diritto di farlo, sulla musica, e sinceramente me ne frego del lavoro che c'è sotto. Perché io se all'università faccio un lavoro di merda e vado a fare l'esame, il professore mi boccia, non mi chiama coglione, ma mi dice che ho fatto un lavoro di merda e devo tornare nella sessione dopo.
Se al lavoro propongo un progetto di merda, il mio capo mi dice che ho fatto un progetto di merda, mi da le sue motivazioni, se io sono buono e gli faccio cambiare idea, ben venga, ma se le motivazioni del mio capo sono più forti devo ammettere di aver fatto un lavoro di merda, il mio capo non mi chiama coglione, ma il lavoro di merda resta.

Se io incontro qualcuno che fa qualcosa che è una merda il discorso tra noi due sarà pressapoco così:

-ciao ti piace questo mio lavoro?
-ciao, guarda sinceramente mi sembra che non funziona.
-ma come io ci ho messo tutta la notte\settimana\mese, per farlo ho investito un sacco...
-si, ma io che ti devo dire, comunque non funziona, perché ci sono questi errori, questi difetti, queste imperfezioni...
se lui è intelligente risponde:
-ah ho capito, grazie dei consigli.

chiaro?

disclaimer: in questo modo non ho offeso nessuno, non mi riferisco ai dari in particolare ma è una mia idea in generale, è il mio modo di fare, e se a qualcuno non sta bene, be' che si attacchi![/quote

Guarda, sono d'accordo con quello che hai scritto!

ma dimmi...parliamo di DARI e la EMI

la EMI ha contattato i DARI, probabilmente perchè il lavoro di DARI faceva schifo?
OK, magari fa schifo a te,ma non alla EMI..ma per dario e c. credo sia più importante il giudizio della emi rispetto al tuo no?
Ultima modifica di lollo il mer lug 02, 2008 1:27 am, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer lug 02, 2008 1:24 am

Fingal ha scritto:ah dimenticavo di aggiungere che in un'altra intervista il cantante ha detto che discendono dal metal!questa è l'offesa più grossa a mio avviso!Non hanno nemmeno un loro stile...mah!il mondo è strano! :(

cdal metal stile iron maiden no...ma ti assicuro che dario arriva davvero dall'hardcore/metal le chitarre che senti qua nei pezzi di questo lik...sono le sue...calcola che è roba di 5-6 anni fa (e in parallelo c'era già la band DARI)

www.myspace.com/aosta11100
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer lug 02, 2008 7:13 am

A me personalmente pare si stia scadendo nel personale, Lollo che li conosce e li difende a spada tratta, Fasa che ci va a suonare assieme, idem. Io approvo appieno quanto scritto da "Swan" semplicemente perchè è la verità, niente di più niente di meno.

Se poi, come diceva l'utente di cui sopra, bisogna NECESSARIAMENTE esprimere un'opinione "politically correct" allora ho sempre sbagliato tutto nella vita.

Ma avete visto CHI sono i DARI?? avete visto COME SONO CONCI?? avete ASCOLTATO i testi?? le "canzoni", o meglio, le basi CAMPIONATE?? (paiono fatte con Reason!!!) e difendete a spada tratta questa roba?? :cry: mioddio...

Consiglio, lasciate perdere le motivazioni/conoscenze personali e guardate la vicenda da una posizione superpartes!! probabilmente noterete un sacco di "sfumature" che prima non avete voluto notare...

Questi, come diceva qualcuno prima di me, si sono attaccati al treno della moda attuale!! (come fecero i Finley prima, o i Blink 182 un decennio fa) se Fasa pensiate abbia "una opportunità" o un "trampolino" credo abbia sbagliato ad accettare, tra poco tempo di questi (ennesimi) tizi meshati non resterà traccia e quando Fasa metterà questa "esperienza" in curriculum, il "talent scout" che la leggerà farà un sorriso materno e gli darà una pacca sulla spalla...dopo aver letto una roba che suona tipo "ho suonato in playback con i Dari a TRL"...

Concludendo: a quanto pare se qualcuno di noi partecipasse ai provini per diventare il nuovo batterista dei Finley (non che ce l'abbia con loro, ma semplicmente per portare un esempio di un gruppo pesantemente denigrato qui nel forum) e venisse "assunto" si assisterebbe alla RINNEGAZIONE di quanto scritto in un topic che è stato cancellato per ovvi motivi... :cry:

Voto ZERO...

...auguri...
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer lug 02, 2008 7:45 am

allora tutti a suonare nelle coverbaaaaaaaaaaand :o

lascia stare lollo... quando la gente nn vuole capire è inutile..
puoi dimostrar loro tutto ma nn lo accetterebbero mai..
potresti postar loro tutti i progetti di dari (anche negli zoo giusto?) ma ti direbbero che è sempre una merda..

dai ragazzi tutti a vedere le 200 tribute band di vasco/liga ecc che questo fa crescere lo scenario italiano :o
ma x favore...
RISPETTO X CHI SI SBATTE X ANNI PRIMA DI VEDERE CORONATE LE SUE FATICHE

caxo mi sembra di tornare a quando avevo 16 anni dove c'erano le discussioni su cosa dovevi fare e nn fare x essere un vero punk :o
adesso tutti che fanno i duri e puri
ma vorrei vedere ogni singolo utente che ha postato qua nella situazione di dari e vedere come si comporta..
vorrei proprio vederlo!

ah... x la croncaca... andate a dire a dari che nn sa suonare.. poi ne riparliamo :o
io l'ho visto provare con lollo ad aosta prima che esplodessero i dari...
ehm.. FACEVA PAURA
ha una competenza dello strumento che voi nn potete manco immaginare...
ma questo per voi nn è importante (o molti nn lo accettano...)
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer lug 02, 2008 8:02 am

Bells ha scritto:A me personalmente pare si stia scadendo nel personale, Lollo che li conosce e li difende a spada tratta, Fasa che ci va a suonare assieme, idem. Io approvo appieno quanto scritto da "Swan" semplicemente perchè è la verità, niente di più niente di meno.

Se poi, come diceva l'utente di cui sopra, bisogna NECESSARIAMENTE esprimere un'opinione "politically correct" allora ho sempre sbagliato tutto nella vita.

Ma avete visto CHI sono i DARI?? avete visto COME SONO CONCI?? avete ASCOLTATO i testi?? le "canzoni", o meglio, le basi CAMPIONATE?? (paiono fatte con Reason!!!) e difendete a spada tratta questa roba?? :cry: mioddio...

Consiglio, lasciate perdere le motivazioni/conoscenze personali e guardate la vicenda da una posizione superpartes!! probabilmente noterete un sacco di "sfumature" che prima non avete voluto notare...

Questi, come diceva qualcuno prima di me, si sono attaccati al treno della moda attuale!! (come fecero i Finley prima, o i Blink 182 un decennio fa) se Fasa pensiate abbia "una opportunità" o un "trampolino" credo abbia sbagliato ad accettare, tra poco tempo di questi (ennesimi) tizi meshati non resterà traccia e quando Fasa metterà questa "esperienza" in curriculum, il "talent scout" che la leggerà farà un sorriso materno e gli darà una pacca sulla spalla...dopo aver letto una roba che suona tipo "ho suonato in playback con i Dari a TRL"...

Concludendo: a quanto pare se qualcuno di noi partecipasse ai provini per diventare il nuovo batterista dei Finley (non che ce l'abbia con loro, ma semplicmente per portare un esempio di un gruppo pesantemente denigrato qui nel forum) e venisse "assunto" si assisterebbe alla RINNEGAZIONE di quanto scritto in un topic che è stato cancellato per ovvi motivi... :cry:

Voto ZERO...

...auguri...

axta, non lascio proprio perdere...ROCKER FINO ALLA FINE e POCHI CAZZI:

scusa bells...
la verità? che cosa sarebbe la verità? ancora con sta storia del fatto di prendere il treno di MTV?d del fatto di essere commerciali ecc? trovami un genere che non lo sia, nel suo piccolo o nel suo grande.
al di là del fatto che poi ognuno la vede come vuole....
sono commerciali?
chi non lo è?
bells, lo sei anche tu con una tribute band dei muse, lo siamo tutti, visto che (ribadisco quanto scritto in qualche post precedente) facciamo le foto, abbiamo il maispeis, facciamo i cd, pubblicizziamo i nostri live...
dov'è la differenza?
la differenza sta nel fatto che dari e c. han firmato per la emi e qua tutti a rosicare.

poi (sempre come dicevo in qualche mio post indietro) si conciano loro? e chi non lo fa? lo fanno più o meno tutti e guarda bene e OGGETTIVAMENTE (visto che lo consigli anche tu nel tuo post precedente a questo), per suonare il 90% delle persone segue un look, i metallari, gli hiphopettari, chi fa reggae ecc ecc...

i testi: ribadisco che ognuno dice ciò che vuole nelle proprie canzoni...non sta a nessun altro il potere di giudicare.
le basi campionate? le trovate così ridicole?eppure una miriade di bands le usa....

ragazzi, davvero, NON FATE GLI ITALIANI!
Ultima modifica di lollo il mer lug 02, 2008 8:09 am, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer lug 02, 2008 8:02 am

quoto a spada tratta lollo e axta.
Io credo che tutti siano liberi di suonare ciò che vogliono no?
La musica è decisamente più ammazzata dalle coverband piuttosto che dai gruppi commerciali di mtv.
Noi gruppetti indipendenti suoniamo relativamente poco in giro perchè i locali ci son rubati dalle coverband non perchè ci sono i gruppi commerciali. I gruppi commerciali ci son dagli anni 60, ci son da sempre. E' una scelta, probabilmente non ascolterò mai un loro cd (anche se adesso mi cerco qualcosa di loro), come non ascolterò mai un cd della pausini o di rockerzotti ehm, ramazzotti...il fatto è: è tutto una scelta, la vita, è una scelta.

Poi, bells, scusami eh...parli di come son conci...tu, che ti vesti da spiderman quando suoni? dai!!
Come diceva lollo, ogni genere ha il suo abbigliamento e il suo modo di porsi..punto!
I blink sono un ottimo esempio che hai fatto comunque: son nati come gruppetto punk commerciale..adesso quanta visibilità hanno i singoli componenti???

Lollo ha scritto:
ribadisco che ognuno dice ciò che vuole nelle proprie canzoni...le basi campionate? le trovate così ridicole?
eppure una miriade di bands le usa....

...SI': ANCHE I MUSE!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer lug 02, 2008 8:08 am

Bruford ti faccio un altare :tru
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer lug 02, 2008 8:16 am

ma che altareeee, è solo che è tutto uno sbattimento!!!! yeah. facciamo una data insieme dai, cacchio è da troppo tempo che dobbiam conoscerci! :tru :tru :tru :tru
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mer lug 02, 2008 8:20 am

BRUFORD ha scritto:...le basi campionate? le trovate così ridicole?
eppure una miriade di bands le usa....

...SI': ANCHE I MUSE!

prima di dire certe BESTEMMIE sui MUSE probabilmente faresti un tantino meglio ad informarti...quando l'hai fatto fai EDIT e modifica il tuo post... a parte che dal vivo i MUSE hanno "assunto" il tizio che fa i background delle canzoni dal vivo, da Bliss a Map of the Problematique a Knight's of Cydonia, e comunque mi pare una PURA ARRAMPICATA sugli specchi paragonare quattro tizi come i Dari ai geni che sono i MUSE!! perchè allora se paragoni i tizi di WALE a i MUSE dovresti paragonarli anche ai TUOI CARI Radiohead!! e forse cosi capirai che il tuo esempio non sta ne in cielo ne in terra!! :x

Seconda cosa: un conto è essere "stravaganti" un altro conto è essere dei pupazzi in mano alle major conciati da FARE SCHIFO con canzoni RIDICOLE per far presa sulle minorenni allupate... posso vestirmi anche da alce canadese a suonare e non vedo dove sia il problema...di certo sono MOLTO meno RIDICOLO di questi quattro meshati... se volete avere un altro esempio cerate su Myspace i "VENTANNICA" un gruppo della provincia di Brescia!! guardate come sono abbigliati quando suonano!! ma, torno a ripetere; un discorso è essere "stravaganti" un altro conto è essere RIDICOLI.

COVER E TRIBUTE BAND A VITA piuttosto di uscire a fare ridere la gente!!

E per la puttt***a.. .evitate paragoni inesensati... :cry:

EDIT

E piantatela di dire che "la gente che non approva lo fa perchè rosica!" perchè se IO rosico perchè vorrei essere come i Dari...torno a ripetere... IO sono il fidanzato di quella IPERPASSERA di Cristina Chiabotto!! :lol:
Ultima modifica di Bells * BANNED * il mer lug 02, 2008 8:22 am, modificato 1 volta in totale.
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jump65 il mer lug 02, 2008 8:21 am

Quoto Axta e lollo (e BRUFORD, per proprietà transitiva :D:D), e aggiungo che probabilmente qualche tribute band di vasco guadagna di più dei dari, magari non avendo neanche mai fatto un disco. Quella sì che è demagogia musicale.

E' forse perché sono seguite da trentenni con accendino a cantare 'una canzone per te' in birreria come al fronte del palco (e non ditemi che non le avete mai viste... :D), piuttosto che da tredicenni, che le tribute non rovinano la musica e i dari sì?
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il mer lug 02, 2008 8:25 am

nn mi pare facciano ridere...
a quanto vedo da molti sono aprezzati.. e tra l'altro in un concerto portano tanta di quella gente CHE LI VUOLE SENTIRE che te nn muoverai sommando tutti i concerti della tua vita :o
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer lug 02, 2008 8:27 am

Non mi pare che neanche te riesca a riempire Wembley... vogliamo parlarne? :lol:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer lug 02, 2008 8:35 am

bells...ma se ti dicessi che loro tre sono proprio così...senza che nessuno abbia detto loro come conzarsi ecc?
Ho suonato anche io coi DARI, e c'ho fatto pure il video,nessun discografico presente durante le riprese ha detto come ci si doveva conzare/truccarsi ecc...
poi scusa bells, ma ancora stai lì a giudicare quelli son fighi, quelli son ridicoli ecc? nel 2008?
ognuno fa quello che vuole o no? e come al solito tutti a puntare il dito.
poi secondo me si continua a rosicare per chi è alla EMI e chi come tutti noi se ne sta nel pub sotto casa a suonare...resta la mia idea!
riguardo alle tribute bands che ammazzano la musica non sono d'accordo,
personalmente preferisco chi suona la propria roba, ma è sempre un piacere guardarsi un live, che sia fatto da coverbands o da gruppi con pezzi propri.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer lug 02, 2008 8:36 am

infatti io nn mi permetto di criticarli :o
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer lug 02, 2008 8:39 am

1) i radiohead non usano NESSUNA base. ma questo non c'entra.

il fatto di essere conciati da far schifo e il fatto di fare canzoni ridicole è UN TUO pensiero. Pensa che io trovo ridicoli una marea di gruppi che hanno un casino di successo, sono contornati da professionisti con i controcoglioni e sono straconosciuti da tutti. Questi poveri ragazzi, sia con le capacità che furbescamente capaci di cavalcare un'onda che va di moda, si son buttati fuori e dobbiamo sentirli insultati per le canzonette che fanno...eh allora demonizziamoli, distruggiamoli, perchè sono ancora vivi??? :o :o :o :o
Io ritengo ridicolo il solito ramazzotti che parla d'amore in ogni sua fottuta canzone...eppure? non saranno le tredicenni impazzite (ma sicuramente anche parte di loro), ma ci sono le 25/30/50 enni impazzite che sbavano dietro ramazzotti ad un suo concerto! Ogni fascia d'età e tipo di persona ha bisogno di un genere musicale, dal capellone ribelle coi brufoli sedicenne che urla al cesso master of puppets, al pirla che va in giro vestito strappato credendo di aver capito tutto della vita a cantare blitkrieg bop, a chi crede di conoscere il gruppo migliore del momento quando va a sentire i radiohead dal vivo, a quello a cui piace sentire gli assoli masturbatori dei dream theater, alle giovani studentesse che si ascoltano l'emo, a chi va ai rave a ballare e a sballarsi con la non ricordo il genere, a chi...basta, potrei andare avanti all'infinito..lasciamo ad ognuno la sua musica e i suoi musicisti no? E' così impossibile che ai dari piaccia davvero quello che fanno? e così ai tokio hotel?
io credo che piaccia di più a loro fare quello che fanno...piuttosto che un gruppo come chennesò, gli eagles che dopo 15000 anni devono ancora andare ai concerti a suonare hotel california.

e parlando di moda:
I gruppi punk post 77...che nascevano come funghi...non erano forse di moda??
i gruppi psichedelici post 67 non erano di moda?
i gruppi progressive post 69 non erano di moda?

la musica è movimento culturale quindi E' MODA! punto. Io, personalmente, scelgo di fare una musica un pò particolare e so già a prescindere che non avrò orde di giovani che mi seguono...lo so a prescindere, però faccio ciò che voglio IO, ma questo lo so già in partenza...se invece si incontrano la domanda (la moda musicale) e l'offerta (il gruppo che suona)...è così che si crea il successo...niente di più niente di meno.

Ho capito che qui stiamo parlando di musica che tu ritieni musicaccia, e che anche io probabilmente ritengo tale (non ho ancora sentito i pezzi perchè non ho audio nel pc), ma purtroppo non decidiamo noi le mode. Vanno di moda gli emo? e saranno ca**i loro no?? freghiamocene un pò.
sta di fatto che almeno, loro, aggiungono qualcosa, cosa che non fa NESSUNA cover o tribute band che sia.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mer lug 02, 2008 8:41 am

Scusate raga ma come dicono a Napoli, STO TOPIC STA' A SFONNA'! :o :D
Si è partiti a fare i complimenti a Fasa che oggi suona a TRL in playback (forte eh, il sogno di ogni batterista!) per arrivare a denigrare sto gruppo di emo-emi-minchia che sono i Dari, che poi tanto wale no? :oops:
Possono piacere o meno, personalmente gruppi del genere li incatenerei ad un palo e giù frustate :D , ma son gusti, condivisibili o meno, non c'è bisogno di star qui a difendere (cosa c'è da difendere, son indifendibili! :oops: saranno anche musicisti eccelsi ma valuto per quel che sento, ovvero lo schifo + assoluto, prodotto preconfezionato per ragazzine allupate :o ) o ad accusare (chiunque abbia un minimo di fusto musicale non può non accusare).
Siate più sinceri con voi stessi e meno ipocriti và, che se questa è la new generation musicale italiana fatta di music'e'mmerd e di leccaculismo, preferisco starne abbondantemente fuori! 8)
Infine, tanti cari auguri al nostro Fasa e scopate di più tutti! :tru :mrgreen:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mer lug 02, 2008 8:44 am

ribadisco che dario suonava con me e mio fratello hardcore/metal e poi aveva sta sua idea di fare pop punk mischiato all'elettronica...questo già 5-6 anni fa...adesso fa esattamente la stessa roba di allora....

gabryel...leggi meglio i miei post...e poi posta cose sensate va...
non mi sembri uno con un cervello piccolino.
ti voglio bene,ma stavolta mi deludi!
Ultima modifica di lollo il mer lug 02, 2008 8:50 am, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer lug 02, 2008 8:47 am

Non sono stato a leggere tutto il polverone che è nato nei post precedenti ma innanzitutto complimenti a Fasa perchè un po' di visibilità non fa male a nessuno! Mi pare comunque che si scada un po' nel banale ogni qual volta si parli di qualcuno che dice di "appartenere ad una scena" e poi va a suonare con qualcosa di "opposto"! Mi vengono in mente i topic di Jak su Hellhammer, traditore di qua e di là!
Io appoggio Fasa e gli faccio gli auguri! Io personalmente non so che cosa avrei fatto al suo posto però non lo avrei escluso a priori!
Però posso fare una domanda sincera: chi sono sti Dari? :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi