bonehead2 ha scritto:Ma male non gli fa
Pensa anche a quello che si è perso i Beatles... magari gli amici gli dicevano: ma lasciali perdere che son tre pirla quelli lì
Sul serio, mal che vada potrà dire di aver suonato con questi Dari.
Voi con chi avete suonato di conosciuto?

Swan ha scritto:lollo ha scritto:[...]
solo un fesso dice: questo genere è figo, quello fa cagare!
a parte tutto, i motivi morali, i dARI, e tutti i cazzi che volete, questa è la cazzata più grande che abbia mai sentito in vita mia.
Ti ringrazio per la "CAZZATA", bel giudizio da fesso! ops, scusa...mi è scappato!
Chi dice questo genere è figo, questo genere fa cagare non è per niente fesso, ma anzi, uno con le palle che ha il coraggio di prendere posizione, esprimere il suo punto di vista e assumersi le conseguenze di tutto ciò che ha detto.
Io penso che invece chi fa del razzismo musicale sia davvero il classico italiano che va ai concerti a tirare le bottigliate a chi è sul palco...
Il prendere una posizione è lecito ma vorrei le motivazioni...
Io ti dico che questo genere fa cagare, ti illustro i miei motivi e i ragionamenti che supportano il mio punto di vista.
Tu devi essere buono a smontare il mio ragionamento con motivi e ragionamenti altrettanto forti.
Se uno non attacca le persone in modo personale e vuoto, non è certo un fesso.
Qua si è detto che questi ragazzi per quanto bravi, umili, e tutto quel che volete, fanno un genere di musica che non ha radici ne perché, un genere che nasce da una formula commerciale. Le canzoni hanno dei testi vuoti e banali, fanno presa su una categoria di ragazzi che pretendono poco e si fanno guidare nelle loro scelte e ricerche musicali solo dalla moda del momento lanciata da MTv. Strumentalmente non apportano niente di nuovo (come la maggior parte della musica commerciale e non solo) e non pretende di arrivare da nessuna parte.
[color=red][color=red]Bene, le tue motivazioni non ci sono. Secondo me dai dei giudizi inutili e soggettivi.
[color=red]1-dici che questo genere di musica non ha nè RADICI, nè un PERCHè...Giudizio assolutamente soggettivo privo secondo me di fondamenti. Ognuno fa la roba che vuole con gli strumenti, dario e c. suonano sto power pop mischiato all'elettronica da anni. Fidati che di radici musicali ne hanno da vendere e il PERCHé lascialo a loro,ognuno suona ciò che vuole. tu non centri nulla.[/color]
2-testi: ognuno scrive quello che vuole con le parole che vuole,non sei certo tu a dover dire se un'espressione è vuota o ricca di concetti...ma piuttosto MI PAICE, NON MI PIACE
usare il termine BANALE è ancora un tuo giudizio soggettivo, non una motivazione oggettiva
3-strumentalmente non apportano nulla di nuovo.... cos'è che intendi per NUOVO? ancora soggettività e quindi motivazioni secondo me blande.ti posso assicurare che suonano e anche bene[/color][/color]
Io vedo i miei amici che fanno dell'ottimo hard rock e che per avere un minimo di visibilità si fanno un mazzo così, si devono vendere come a che e sottostare a tantissimi compromessi.
AHAHA! ma uno suona perchè gli piace o per avere visibilità?
Questi ragazzi hanno fatto una scelta diversa, condivisibile o no, ma certamente criticabile, attaccabile da chiunque.
sono d'accordo, ma con motivazioni fondate
Io ho la libertà di parlare e di considerare una merda tutto quel che mi pare e nessuno ha il diritto di impedirmelo ne di chiamarmi fesso.
[color=red][color=red]hai ragione, mi scuso per averti dato del fesso, proprio perchè siamo in piena libertà di parola mi sono permesso di scrivere FESSO.
vorrei solo farti capire il mio punto di vista, tutta la musica merita, ma c'è gente a cui piacciono gli slayer e gente che ascolta i cori di montagna.
Dare dei giudizi dispreggiativi con motivazioni soggettive a certi generi secondo me è indice di poca elasticità.[/color][/color]
tutto ciò senza polemica, tanto ho già espresso il mio punto di vista, fasa per me fa bene e deve spremere dalla vita tutto ciò che può spremere, fino all'ultima goccia.

Fingal ha scritto:ah dimenticavo di aggiungere che in un'altra intervista il cantante ha detto che discendono dal metal!questa è l'offesa più grossa a mio avviso!Non hanno nemmeno un loro stile...mah!il mondo è strano!

Bells ha scritto:A me personalmente pare si stia scadendo nel personale, Lollo che li conosce e li difende a spada tratta, Fasa che ci va a suonare assieme, idem. Io approvo appieno quanto scritto da "Swan" semplicemente perchè è la verità, niente di più niente di meno.
Se poi, come diceva l'utente di cui sopra, bisogna NECESSARIAMENTE esprimere un'opinione "politically correct" allora ho sempre sbagliato tutto nella vita.
Ma avete visto CHI sono i DARI?? avete visto COME SONO CONCI?? avete ASCOLTATO i testi?? le "canzoni", o meglio, le basi CAMPIONATE?? (paiono fatte con Reason!!!) e difendete a spada tratta questa roba??mioddio...
Consiglio, lasciate perdere le motivazioni/conoscenze personali e guardate la vicenda da una posizione superpartes!! probabilmente noterete un sacco di "sfumature" che prima non avete voluto notare...
Questi, come diceva qualcuno prima di me, si sono attaccati al treno della moda attuale!! (come fecero i Finley prima, o i Blink 182 un decennio fa) se Fasa pensiate abbia "una opportunità" o un "trampolino" credo abbia sbagliato ad accettare, tra poco tempo di questi (ennesimi) tizi meshati non resterà traccia e quando Fasa metterà questa "esperienza" in curriculum, il "talent scout" che la leggerà farà un sorriso materno e gli darà una pacca sulla spalla...dopo aver letto una roba che suona tipo "ho suonato in playback con i Dari a TRL"...
Concludendo: a quanto pare se qualcuno di noi partecipasse ai provini per diventare il nuovo batterista dei Finley (non che ce l'abbia con loro, ma semplicmente per portare un esempio di un gruppo pesantemente denigrato qui nel forum) e venisse "assunto" si assisterebbe alla RINNEGAZIONE di quanto scritto in un topic che è stato cancellato per ovvi motivi...![]()
Voto ZERO...
...auguri...

BRUFORD ha scritto:...le basi campionate? le trovate così ridicole?
eppure una miriade di bands le usa....
...SI': ANCHE I MUSE!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti