labatteria.it • Leggi argomento - Ma se ci volessi lavorare

Ma se ci volessi lavorare

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda calabrone_appiedato il dom lug 06, 2008 11:59 am

con la musica? Non dico un batterista professionista perché lì probabilmente devi avere le palle cubbbbbiche, che io non ho, tranne se dovessi fare il batterista da gruppo, diciamo.. Comunque, ci sono vari lavori.. si potrebbe aprire una casa discografica indie,secondo voi? :P Che investimento ci vuole, dite? Seguire la strada dei lollo e martinazzi? Del Tronci?

avrò detto un sacco di boiate, scusate :!:
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mario107 il dom lug 06, 2008 12:21 pm

secon
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enryonlymetal il dom lug 06, 2008 7:29 pm

Più che altro devi avere molti soldi.Gli strumenti e le apparecchiature per una sala prove o piccolo studio di registrazione costano un sacco.(i programmi per registrare negli studi costano sui 3000euro).Quindi secondo me fare questo tipo di cose significherebbe essere a tutti gli effetti un imprenditore.Se però hai le possibilità per farlo allora auguri!!! :wink:
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il dom lug 06, 2008 7:52 pm

I programmi, ad esempio Nuendo, costano circa 800-1000 euri.. il problema è che dopo devi comprarti tutti i plug in, perchè ti servono quelli :D
Per non parlare poi di impianto audio, microfoni, computer, mixer e non ultimo l'isonorizzazione e l'acustica dello studio...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mario107 il dom lug 06, 2008 8:41 pm

mah
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enryonlymetal il dom lug 06, 2008 10:05 pm

Poi c'è anche la SIAE e tutto il costo per insonorizzare in maniera professionale.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DjMark il dom lug 06, 2008 10:31 pm

@mario: finchè sei a casa tua nessuno ti può controllare, vai a usare in studi professionali o qualunque cosa che sia "lavoro" e non "a casa" programmi scaricati illegalmente.. sono tanti tanti tanti cazzi se ti beccano :D
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il lun lug 07, 2008 9:13 am

io volevo aprire delle sale prove qui dalle mie parti, che nn ce ne sono molte......... ma poi visti i costi mi sa che rinuncio.. :cry: :cry: :cry: :cry:
la mia idea era affittare un capannone e metterci dentro 3-4 di quelle cabine insonorizzate per provare... affitto capannone: 800 euro/mese; costo cabine: 10/12000 euro/cad + costo strumentazione varia.... :tru
:cry:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun lug 07, 2008 1:18 pm

mario107 ha scritto:mah...io i programmi li ho sempre scaricati! tipo nuendo l'ho scaricato e ci ho registrato pure senza problemi :D quindi credo ke quello dei programmi sia l'ultimo sei problemi rispetto alla sala, attrezzatura e tutto. senza contare le faccende burocratiche :x

Esempio lampante della cognizione delle cose, quando quest'ultime si e' abituati a scaricarle "tarocche" da internet...........
E poi la gente si lamenta che la musica non da piu' da lavorare?.......la risposta e' tutta nel mio quote!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il lun lug 07, 2008 2:04 pm

Tu credi che cmq sia giusto far pagare un cd 20€, quando dei 20€ al gruppo ne andrà sì e no 1, mentre gli altri 19 vanno spartiti tra casa discografica, siae e quant'altro?
Tu non scarichi? non ci credo neanche se lo vedo :D
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sverginapedali il lun lug 07, 2008 2:10 pm

...beh...se lo vedi...ci credo che non ci credi..!!!! :mrgreen:
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mario107 il lun lug 07, 2008 2:22 pm

e a
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Travis Landon Barker il lun lug 07, 2008 2:41 pm

Beh se metti su uno studio, allora sì.. devi comprarlo..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 07, 2008 3:18 pm

...io direi che parlare di cose scaricate illegalmente su un forum pubblico non va bene...direi anche che se vuoi fare quel lavoro,partendo da certi presupposti,farai poca strada....in più ci vogliono grandi nozioni tecniche per lavorare in uno studio del genere...esperienza eccetera...la vedo dura...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun lug 07, 2008 3:54 pm

@Travis Landon Barker
Al di la' di quello che credo io, il prezzo dei CD e' quello.......e se non mi va bene, nessuno comunque mi autorizza ad andarlo a rubare su internet.
Non dico che non scarico.......ogni tanto l'ho fatto pure io.......quando cerco materiale che non trovo in negozio.......per il resto ascolto molta musica "vecchia", di cui ho gia' materiale in casa.......comprato.
Oltretutto ho "scoperto" lo scorso anno il mercato online come iTunes.....quindi mi compro i pezzi (o gli album) li' e faccio felice tutti.
Film non ne vedo, quindi non scarico film.......software?......lo scarico ogni tanto se non trovo demo o se devo aspettare troppo per averla..........ma in quest'ultimo caso sono obbligato, avendo un'attivita' ed essendo a rischio controlli, il software che uso lo compro......oppure trovo l'alternativa opensource.

Come detto dal buon Mattiadrummer pero', il buon mario107 da' per scontato che sia normale, quasi lecito, usare software tarocco, addirittura si meraviglia sul perche' doverlo comprare dando soldi alla Steinberg (e non Nuendo)........come se io mi meravigliassi di dover fare un bancomat, se avessi necessita' di soldi liquidi, quando invece e' normale entrare in una qualsiasi banca, rapinarla, e ho tutti i soldi che mi servono.....tanto e' nomale!!! :x :x

Oltretutto fosse anche furbo da tacere........se fossi della finanza e fossi delle sue parti, gli andrei proprio a rompere i coglioni in casa....poi si vede chi ride e si rifa il set nuovo! :oops:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il lun lug 07, 2008 6:42 pm

Dai Soul, sappiamo entrambii che scaricare non è esattamente la stessa cosa di entrare in una banca e rapinarla.
E poi voglio dire, è chiaro che se uno ha un'azienda e necessita di uno specifico software(come nel tuo caso mi pare di aver capito) se lo compra, ma io sto parlando di personi "normali" nel senso che necessitano per esempio di software solo per hobby. Voglio dire.. Il Pack Adobe CS3 costa tipo 800 euro.. ma quanti sono quelli che hanno davvero l'obbligo di comprarlo perchè mettono a rischio la loro azienda? sono sicuro che se anche non fosse possibile scaricare, Adobe, Steinberg e quant'altro avrebbero venduto lo stesso numero di copie dei loro software.

Questa cosa naturalmente non è vera per i cd.
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun lug 07, 2008 11:56 pm

@Travis Landon Barker
vabbe'...il discorso di scaricare da internet credosia oramai "trito e ritrito"....
Comunque voglio vedere te, inventi qualcosa, investi tempo e denaro per, diciamo, "brevettarla" e poi venderla....e dopo pochissimo tempo vedi che c'e' chi te l'ha copiata pari pari e la regala in giro per il mondo.....e il tutto solo perche' ha la presunzione di dire che il prezzo a cui tu la vendi e' troppo alto.
Hai ragione, non e' come rapinare una banca.......e' come se qualcun altro rapina la banca, e poi mette, da buon "Robin Hood" i soldi a disposizione di chi li vuole..........avesse valide ragioni, anche anche........ma ragioni plausibili non ne vedo.
Il prezzo e' alto?.......non si compra CD o si ascolta la radio.....mica l'ha ordinato il dottore di avere la musica deisderata.....le storie sui costi di produzione, SIAE, distribuzione....quelli non c'entrano niente assolutamente.

Il software......ha un costo elevato?.......si usa quello gratis davvero, non quello "a gratisse"da internet......
Usare versioni tarocche, e' accettato dai produttori come "pubblicita'", e andrebbe preso come tale........se nonci sono demo a disposizione, si valuta, poi se e' il caso, si acquista.
Ancheio ho provato Audition tarocco.......carino, interessante......ma quando ho cominciato a registrare, ho usato il cubase 4 LE in dotazione........
Stessa cosa con Logic.......ho provato il MacOSX sul mio notebook......bello, interessante (veniva riconosciuto come MacBook Pro :D ).......ma se saro' veramente interessato, mi acquistero' un Mac con Logic.......o aspettero' se mai sara' disponibile una versione per comuni PC.
Per il resto credo nell'opensource, e so che ci sono prodotti validissimi, che ben poco hanno da invidiare a molti sw commerciali.......e siccome registro in casa, non ho uno studio, quello che ho e che c'e' a disposizione gratuitamente, e non "tarocco", e' gia' piu' che abbastanza.

Per il resto ribadisco......taroccare musica, film, sw, lamentadosi dei costi elevati e della scarsa qualita' effettiva, e continuare poi a lamentarsi perche' le cose, se proprio, peggiorano, e' da ipocriti, ed e' la causa stessa del peggioramento, ma guai ad ammetterlo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto