@Travis Landon Barker
vabbe'...il discorso di scaricare da internet credosia oramai "trito e ritrito"....
Comunque voglio vedere te, inventi qualcosa, investi tempo e denaro per, diciamo, "brevettarla" e poi venderla....e dopo pochissimo tempo vedi che c'e' chi te l'ha copiata pari pari e la regala in giro per il mondo.....e il tutto solo perche' ha la presunzione di dire che il prezzo a cui tu la vendi e' troppo alto.
Hai ragione, non e' come rapinare una banca.......e' come se qualcun altro rapina la banca, e poi mette, da buon "Robin Hood" i soldi a disposizione di chi li vuole..........avesse valide ragioni, anche anche........ma ragioni plausibili non ne vedo.
Il prezzo e' alto?.......non si compra CD o si ascolta la radio.....mica l'ha ordinato il dottore di avere la musica deisderata.....le storie sui costi di produzione, SIAE, distribuzione....quelli non c'entrano niente assolutamente.
Il software......ha un costo elevato?.......si usa quello gratis davvero, non quello "a gratisse"da internet......
Usare versioni tarocche, e' accettato dai produttori come "pubblicita'", e andrebbe preso come tale........se nonci sono demo a disposizione, si valuta, poi se e' il caso, si acquista.
Ancheio ho provato Audition tarocco.......carino, interessante......ma quando ho cominciato a registrare, ho usato il cubase 4 LE in dotazione........
Stessa cosa con Logic.......ho provato il MacOSX sul mio notebook......bello, interessante (veniva riconosciuto come MacBook Pro

).......ma se saro' veramente interessato, mi acquistero' un Mac con Logic.......o aspettero' se mai sara' disponibile una versione per comuni PC.
Per il resto credo nell'opensource, e so che ci sono prodotti validissimi, che ben poco hanno da invidiare a molti sw commerciali.......e siccome registro in casa, non ho uno studio, quello che ho e che c'e' a disposizione gratuitamente, e non "tarocco", e' gia' piu' che abbastanza.
Per il resto ribadisco......taroccare musica, film, sw, lamentadosi dei costi elevati e della scarsa qualita' effettiva, e continuare poi a lamentarsi perche' le cose, se proprio, peggiorano, e' da ipocriti, ed e' la causa stessa del peggioramento, ma guai ad ammetterlo.