labatteria.it • Leggi argomento - Daldoss custom drums

Daldoss custom drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda joebarba il lun lug 07, 2008 10:01 am

allora RIPETO che io la mia daldoss l'ho confrontata non con una rotodrum ma con i fusti martinazzi montati da me ecc ecc....sono dell'idea però che l'acrilico sia l'acrilico e non abbia una buona resa sonora. (ripeto, secondo me). Io ho fatto alcuni nomi di professionisti che l'hanno provata e che la usano nelle registrazioni. Se il tipo della trixon ha dedicato una pagina a franco forse non stiamo parlando di un imbecille....
Ho la batteria definitiva per i suoni che cercavo io. voi rimanete pure sbalorditi dalLO "sdeng" del plexy.
A lui non interessa un exploit commerciale. dico sempre le stesse cose..lui lo fa per hobby. Io sono dell'idea che quasi tutti coloro l'hanno provata l'hanno poi acquistata. di questo non sono sicuro ma vi farò sapere anche questo.
A propostio. Franco prima di costruire batteria aveva il meglio del meglio..una sonor lite. Ma visto che sparo eresie non continuo e non sto a dirvi di come il rllante si apriva in tre ecc ecc
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il lun lug 07, 2008 10:14 am

ancora con questo "meglio del meglio"...

quando lo capirai che il meglio in senso assoluto non esiste? qui si parla solo di gusti...

quello che per te può essere il meglio del meglio, per me può fare schifo e viceversa.

una sonor delite è fantastica, ma non è detto che sia la cosa migliore in assoluto e tanto vale anche per le daldoss.

tu difetti in moderazione... non esiste solo bianco e nero, ogni tanto qualche sfumatura di grigio ci sta. per te le cose o sono il meglio o fanno cacare...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Mikedream il lun lug 07, 2008 10:28 am

Noi non commentiamo personalmente come le sentiamo e come le giudichiamo.
Noi stiamo rispondendo solo perchè tu stai dicendo che DW, OCDP, Pearl e molte altre batterie hanno copiato da sto Franco.
Se lui avesse davvero inventato qualcosa di innovativo qualche marchio blasonato gli avrebbe pagato un sacco di soldi per averlo.
visto che non ha inventato una mazza sta con il suo hobby e le sue 2 batterie al mese.
chi ha inventato qualcosa ora non fa 2 batterie al mese.
OCDP è stata la prima marca insieme a Pork Pie a creare batterie custom sotto qualsiasi aspetto, e tutti vediamo dove sono arrivate.
P.S.: per il fatto delle sfumature:
penso sia molto più difficile fare una cosa così che la sfumatura che tu hai mostrato:
Immagine
Se davvero è così bravo perchè sta nel suo? se tutti copiano da lui perchè ora fa 2 batterie al mese?

P.P.S.: ti prego, ora non dire una cosa che avevo letto molto tempo fa che diceva così:
"lui [riferito ad un venditore di batterie artigianali che lo faceva come hobby] di offerte ne ha ricevute tante, anche da casa molto importanti come Tama e Pearl, ma le ha rifiutate perchè non vuole che il suo prodotto vada in mano ad altri."
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il lun lug 07, 2008 10:49 am

buddydrum ha scritto:dato il costo della batteriua e qwuindi dei rullanti il confronto non si puo fare, parliamo di un materiale che bìnonm'èè il legno, altrimenti potrei dirti di fare la prova con una drum art, oppure una noble% cooley che trovi a 500-600...

Parliamo di un artigiano alle prime armi non parliamo di grandi artigiani quali drumart e lesoprano. :wink:
Tra l'altro si usa un materiale che aimè non potrà mai competere con il legno :wink:

ho appena visto che usano anche i buchi di sfiato a fonfo fusto, questo penso sia un brevetto della phidrums, ottima realtà sarda di batterie con molri brevetti e varie esposizioni a francoforte. :wink:
cmq la domanda che ti hanno posto prima era:
Sai che con quei soldi ti ci compravi una batteria pro in legno, passando dalle satrclassic alle delite alle reference?
Sei sicuro di aver fatto l'affare della tua vita?
Hai provato queste batterie? :o

In un vecchio topic si diceva che le daldoss sono una scopiazzatura delle gloriose trixon speetfire..!! mah...

Buddy faccio una piccola precisazione il foro di sfiato sul fondo del fusto non lo ha inventato la phidrums ma la Yamaha lo introdusse già sul Manu Katchè Limited Edition il foro fatto in questo modo proviene dalle teorie di Stradivari.

Era solo una piccola precisazione cmq queste Daldoss mi piacciono esteticamente sono molto curioso di sentirle,ricordiamo però che quelle di joebarba sono considerazioni personali non ce la prendiamo troppo non credo che volesse spalare merda su martinazzi o su altre marche ovviamente fare confronti è sempre difficile legno,pasta odontoiatrica,plexi anche la cacca se volete sono materiali diversi suonano diversamente a mio parere non si può dire che l'una è meglio dell'altra sono batterie a sè non esiste la migliore o la peggiore dipende dai propri gusti forse è questo che joe dovrebbe capire.

Anche l'utente smellymilk quando ha detto che le meccaniche pearl sono burro in confronto a quelle daldoss io lo considero sempre come un tuo parere personale e non una certezza anche perchè pearl costruisce meccaniche paurose da se e non le compra da altri come daldoss ma ovviamente non è che mi incazzo come una bestia è un suo parere personale.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il lun lug 07, 2008 10:59 am

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=#756881

date un'occhio ai commenti di Joebarba...
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il lun lug 07, 2008 11:01 am

state portando il discorso su fattori personali...

riguardo al fatto "dove sono arrivate, ecc..." state dimenticando che daldoss non è un'impresa, e non è intenzionata a diventarlo (specialmente vista l'apertura mentale del batterista italiano medio...)

il punto è: è un prodotto molto interessante (per quel che ho provato è il massimo! (dopotutto ognuno i suoi gusti ce li ha!), e vi assicuro che starclassic, reference, maple custom, ecc...ne ho provate),
il prezzo non è assolutamente fuori mercato, considerando anche che le resine costano più del legno, e ci sono dietro delle belle ore di lavoro, ok, non è rivendibile, ma in generale i prodotti artigianali non sono rivendibili, si sa a cosa si va incontro (e a me sinceramente non importa di rivenderla, visto che non la rivenderò mai!)

per me nell'acquisto è stato anche molto importante il contatto diretto con il produttore, sono andato, ho guardato (una gamma di sparkles che neanche vi immaginati! molti di sua invenzione magari prendendo ispirazione da vecchie finiture anni 60, come il mio mardi gras sparkle) e ho potuto toccare e provare con mano prima di ordinare, l'ordine è stata praticamente una chiacchierata, su cosa andasse bene o cosa sarebbe stato meglio! mi sono stati sconsigliati i die cast (nonostante avrebbe potuto farci un bel ricarico...), in quanto anche con i tripla flangia suona da dio, e anche i rims sul tom, così ho optato per un classico bracket gibraltar!

gusti ragazzi! nel mondo della batteria sono pochi quelli che inventano, alcuni prendono ispirazione per creare qualcosa di nuovo e molti stanno li a scimmiottarsi uno con l'altro. questo per me non conta niente, a me basta avere una batteria su cui sono pienamente convinto, una batteria su cui monto due monostrato, ci do un paio di giri di chiavetta e ci tiro fuori dei suoni della madonna e una batteria che sia bella da vedere sul palco (e gli sparkles non li batte nessuno! anni 60 rulez! :D ).

il resto sono chiacchiere anche piuttosto inutili: provare prima di parlare! ;)

EDIT: riguardo alle meccaniche pearl, parlavo di blocchetti, in una mano avevo un blocchetto pearl master, nell'altro un blocchetto che ho montato sulla mia batteria (e che daldoss acquista!), e ci ho sentito una bella differenza, tutto qua! potresti obiettare che i blocchetti più leggeri fanno suonare meglio il fusto, e qui ti do ragione! non ho detto che le meccaniche pearl sono di burro! ;)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun lug 07, 2008 11:01 am

:D :D :D :D
ogni sua batteriua è la migliore al mondo,
missa che ha la mania della "mia nuova batteria suona da dio"..
Ma provati una reference! :a:

cmq credi che sia la tua batteria della vita, allora dovresti suonarla..
ci hai descritto la tua esperienza con un artigiano..
Vabbène ne prendiamo atto, magari tra un paio di anni conosceremo anche queste nuove batterie..

Però ti voglio sfatare un mito...
da un paio di anni a questa parte con internet molte persone si sono improvvisate artigiani della batteria, e quindi anche costruttori,io non conosco il tuo amico della daldoss e magari come hai scritto lavora da 20 anni e fa il suo, solo per hobby.....
Da qua disfo il mito delle batterie artigianli= Top del Top, non c'è niente di più sbagliato...
Ci sono artigiani ottimi e artigiani mediocri. :wink:
Ultima modifica di buddydrum il lun lug 07, 2008 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun lug 07, 2008 11:05 am

cioè ti ha sconsigliato i rims sui tom e hai preso l'attacco al fusto perchè secondo lui è migliore? :o
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun lug 07, 2008 11:11 am

se ha inventato qualcosa (puo essere :wink: )sarà andato a regstrare i brevetti no?
quanti brevetti hanno le daldoss?
E una domanda interessante! magari ne ha più dell'iphone.
:wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun lug 07, 2008 11:14 am

belle, sarei curioso di provarle!
sarebbe interessante confrontarle con le Tempus in fibra di carbonio e fibra di vetro, magari si avvicina di più al materiale delle Daldoss

Per lo sparkle, anche la Pearl li fa laccati e non wrappati

Eviterei di dire che l'acero o si stoppa o ci si mette mesi a trovare il suono, qui si rischia la figura di chi non sa accordare bene :D per il resto complimenti, anche il prezzo onestamente ci sta, è artigianale e per di più innovativa nel materiale, poi dai son belle e se suonano come si presentano non c'è tanto da dire!
Poi si sa che la batteria è come la mamma e ognuno ha la migliore 8)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun lug 07, 2008 11:15 am

Smellymilk. il tuo ragionamento e' sensato, e condivisibile in molti punti, ma in effetti nessuno qui ha detto che quelle batterie, non sono all'altezza, o non suonano bene, oppure che il signor daldoss , e' uno sprovveduto, magari un domani se potro' ne comprero' una anche io, chi lo sa'
Diverso e' l'atteggiamento di joebarba, che la propone come unica e indiscutibilmente superiore batteria , lui si sente in diritto di criticare e emettere sentenze, pero' non ammette repliche , lui e' il verbo, e noi dobbiamo pendere solo dalle sue labbra, non mi pare l'atteggiamento migliore per partecipare a un forum, se poi si vergogna di avere a che fare con zoticoni come noi , nessuno lo obbliga a rimanere, non e' una condanna partecipare al forum.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun lug 07, 2008 11:45 am

infatti se avrebbe presentato la daldoss senza paragoni ci sarebbero tre pagine di complimenti.

Se si inizia a paragonarla, bè è come dice lorenzo:
"
"Poi si sa che la batteria è come la mamma e ognuno ha la migliore 8) "
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il lun lug 07, 2008 11:46 am

più che altro mi sono stupito del fatto che tutti sono qua a sparare la loro ma nessuno ha scritto un'email a franco per chiedere delucidazioni direttamente! qualcuno dubita della sua esperienza ventennale..uhm...le foto del 1991 ci sono, e gente che ha le sue prime batterie ne conosco (parlavo qualche settimana fa con un batterista qua del trentino che usa un rullante daldoss da ormai 15 e passa anni (e qui ci sta il fattore resistenza agli anni!) e non è mai riuscito a trovarne uno che gli piacesse di più!)

si, le tempus come concetto sono simili! (e per quello che ho letto in giro, purtroppo qua non si trovano, suonano alla grande anche quelle!), ma cambiano le resine. secondo me sono un po' meno belle da vedere! ;)

la storia dell'acero l'ho vista su molti, troppi forum dove c'era gente disperata che non sapeva che pelli mettere sulla starclassic/mmx di turno per farla suonare come volevano (e li secondo me sono quelli che l'hanno comperata che dovevano pensarci bene sul tipo di legno/materiale da prendere), tutto qua! io faccio suonare anche la mia vecchia woodstock (se non è in compensato ci siamo vicini) con delle emperor trasparenti!

brevetti... non credo ci siano molti artigiani che brevettano...i brevetti costano, e far aumentare i costi delle batterie per un pezzo di carta mi sembra eccessivo (a meno che non ti chiami Drum Workshop! :wink: ), così come aumentarli per degli endorsement (che sono il mezzo publicitario più efficace!)

la storia dei rims: durante la chiacchierata per l'ordine franco mi ha sconsigliato i rims, li provò tempo fa ma il guadagnò in termini sonori era nullo (in termini di costo/ingombro, no), in ogni caso se li avessi voluti me li avrebbe anche ordinati e montati!

ovvio che poi per ognuno la propria batteria è la migliore, altrimenti che la comperavo a fare? :D
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il lun lug 07, 2008 11:47 am

A mio avviso Joebarba si è "invasato" di sto Daldoss... vi reinvito a leggere i commenti sulla RotodruM che postò tempo fa tipo:

"sabato ho battezzato la batteriacrilicannone! cazzo come suona anche all'aperto. tutti a farmi i complimenti! l'unico che non convince ?l rullo ma adesso provo a cambiare pelle (adesso ho una powercenter della evans non ce n'è per nessuno!"

oppure

"la rotodrum è in tutto e per tutto una batteria pro!!"

sono sulla falsa riga di quelli della Daldoss...

aspettiamo con ansia il tuo prossimo "eroe" dei fusti... :ros
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il lun lug 07, 2008 11:50 am

come dicevo...parlate troppo di cose personali, poco di batterie... :cry:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun lug 07, 2008 11:51 am

smellymilk non sono d'accordo che i brevetti li possa registrare solo la DW, non credo anche perchè se avesse brevattato qualcosa e registratoi,bè adesso sarebbe ricco senza costruire una sbatta. :wink:

Cmq aspettiamo la prossima batteria di joebarba....
Magari prenderà una lollo custom drums' :?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il lun lug 07, 2008 11:55 am

non li può registrare solo dw...ma per fare esempi... drumart ha brevetti registrati? le soprano?

credo che neanche dunnett abbia brevetti! ;)

EDIT: dunnet è in attesa di un solo brevetto per il suo sistema vented/non vented, ma i suoi prezzi li sapete!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il lun lug 07, 2008 11:58 am

smellymilk ha scritto:più che altro mi sono stupito del fatto che tutti sono qua a sparare la loro ma nessuno ha scritto un'email a franco per chiedere delucidazioni direttamente!

Non credo che un non interessato - come me - debba mandare mail e far perdere tempo alla gente per avere delucidazioni, a me di sto batteria non me ne frega - a dire la verità - mi da fastidio, come penso anche ad altri, che si facciano paragoni alla c**o, in tono tutt'altro che costruttivo, dato che puoi leggere che diceva Joebarba della RotodruM.

smellymilk ha scritto:la storia dell'acero l'ho vista su molti, troppi forum dove c'era gente disperata che non sapeva che pelli mettere sulla starclassic/mmx di turno per farla suonare come volevano (e li secondo me sono quelli che l'hanno comperata che dovevano pensarci bene sul tipo di legno/materiale da prendere), tutto qua! io faccio suonare anche la mia vecchia woodstock (se non è in compensato ci siamo vicini) con delle emperor trasparenti!

Io sulla Roto ho le emperor... e allora? :o sulla Starclassic ho le G2! e allora? :o per un fattore suono o resistenza - non contando il fatto che mamma TAMA fa uscire le sue batterie hi-end già con le G2&G1 di serie! sarano stupidi e sanno che le loro batterie TOP non suonano? come ti dicevo ho montato una Diplomat sul 12x9, e, suonava benissimo!! basta essere capaci ad intonare i fusti!

smellymilk ha scritto:brevetti... non credo ci siano molti artigiani che brevettano...i brevetti costano

I BREVETTI TUTELANO! se si fanno degli investimenti per inventare qualcosa non è molto carino che gli altri lo vedano e lo scopiazzino! se non ha fatto brevettare niente vuol dire che di invenzioni non ne ha fatte!

smellymilk ha scritto:ovvio che poi per ognuno la propria batteria è la migliore, altrimenti che la comperavo a fare? :D

No.. per ognuno - non invasato - PIACE la propria batteria non E' la migliore! il che è ben diverso... altrimenti assisteremmo a continui topic come questo!!

EDIT

Le Soprano a quanto ne so non ha inventato - o dice di aver inventato - niente... escludendo il fatto che ne ho sentita suonare (una Bionic bianca con le meccaniche nere... :P :P :P :P :P :P :P quella dei Mellowtoy :P ) e devo dire che NON ho MAI sentito niente del genere!! :P :P anche se non ha brevetti... :lol:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il lun lug 07, 2008 12:04 pm

allora, l'email diretta sarebbe servita per evitare di sparare sentenze, se qualcuno non ha interesse, può fare a meno di postare! ;) (se hai qualcosa contro joebarba ci sono i messaggi privati, senza coinvolgere un intero forum!)

sul fattore pelli non ho detto che starclassic non suona, ho detto che ho conosciuto troppa gente che non riusciva ad accordarle come voleva neanche con le pinstripe! ci mancherebbe che non suoni una batteria così! :o

ripeto...i brevetti costano... perché neanche gli altri produttori artigiani italiani lo hanno?
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun lug 07, 2008 12:05 pm

smellymilk

un esempio l'iphone ha se non erro una trentina di brevetti.
costa 500 euro..

non diciamo scemenze tutti i grandi rullanti costano, se una società investe in tecnologia e quindi nel futuro dstesso dell'azienda come dice il buon bells deve tutelarsi o vogliamo che faccia la fine di meucci ?

Perchè npon lo fanno? magari la loro grandezza come la drumart sono la stagonatura dell'ottimo legno e la costruzione, si puo brevettare il buon legno?
Penso però che la macchinetta tendicordiera sia brevettata no?
Penso che lasanbernardino abbia brevattato l'unico lug, no?

Noh secondo me sei sempre joe iscritto con un altro utente. :o
Ultima modifica di buddydrum il lun lug 07, 2008 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shanik il lun lug 07, 2008 12:05 pm

...domani vado dal mio dentista a provarla :o :o
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il lun lug 07, 2008 12:11 pm

buddydrum ha scritto:Noh secondo me sei sempre joe iscritto con un altro utente. :o

:o :o :o :o

tralasciamo questa frase, farò a finta di non averla letta (dove stiamo arrivando... :cry: )

iphone... ma tu sai che investimenti ci sono per un iphone? sai quanti ne vengono venduti?!?!? non è una cosa paragonabile, un esempio che non sta ne in cielo ne in terra!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il lun lug 07, 2008 12:19 pm

tanto per dover dimostrare di non essere un fake (guarda te che mi tocca fare...), ecco il mio set postato su drumsmith

http://www.drumsmith.com/showthread.php?t=16671&page=2
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il lun lug 07, 2008 12:30 pm

cmq dite quello che volete, ma dietro a dei fusti in acrilico potete suonare nudi e tutti vi vedranno.
invece con le batterie dei dentisti no!
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il lun lug 07, 2008 12:31 pm

Fasa ha scritto:cmq dite quello che volete, ma dietro a dei fusti in acrilico potete suonare nudi e tutti vi vedranno.
invece con le batterie dei dentisti no!

neanche con quelle in legno... :cry:
si continua con il dialogo costruttivo vedo... :cry:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il lun lug 07, 2008 12:34 pm

beh ovvio...
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il lun lug 07, 2008 12:35 pm

Stefano Testa ha scritto:Pasta odontoiatrica?E che cavolo sarebbe??

Io personalmente nn me ne intendo moltissimo di materiali,fabbricazione ecc ecc......sarei curios proprio di provarla!

Ma nn è un po troppo fragile?!

io sono un chimico e generalizzando.... sottolineo GENERALIZZANDO.... la pasta odontoiatrica è un composto a base di Idrossido di Calcio - Ca(OH)2 -
l'ossido di calcio costituisce la calce viva che, quando viene idratata, cioè trattata con acqua, si trasforma in idrossido di calcio o calce spenta.
Le proprietà basiche del composto gli permettono di disinfettare e toglire il dolore causato dai batteri. In genere il composto è usato solo come medicazione provvisoria, quelle vi fanno la prima volta e che lasciano un gusto amarognolo in bocca.
Ovviamentente poi il papà di drummer3 ptrebbe essere più preciso, credo cmq che... "l'ingrediente" principale sia il Ca(OH)2 che è quello che gli dà resistenza e durezza.. :lol:
Sinceramente una batteria fatta con questo composto mi suona nuovo..
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il lun lug 07, 2008 12:36 pm

le soprano ha il brevetto della costruzione dei fusti con blocchetti senza forare il legno (grazie al disco di legno che ha nella parte finale, quello con i porta-lugs)

Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il lun lug 07, 2008 12:39 pm

Mikedream ha scritto:le soprano ha il brevetto della costruzione dei fusti con blocchetti senza forare il legno (grazie al disco di legno che ha nella parte finale, quello con i porta-lugs)

finalmenmte qualcuno che fa il serio! :)
puoi citarmi anche la fonte? sul sito ufficiale non mi pare di aver letto niente (magari non l'ho visto! ;) )
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il lun lug 07, 2008 12:49 pm

ho parlato direttamente con Marco, l'artigiano de Le Soprano.
vado spesso a trovarlo e vedere le sue creazioni :D

ora non ricordo perchè l'ha detto un pò di tempo fa, non ricordo se lo aveva già fatto o se lo stava brevettando ora :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie