labatteria.it • Leggi argomento - crisi economica....

crisi economica....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Swan il dom lug 13, 2008 12:25 pm

Si ma questi rimborsi ai partiti sono calcolati e distribuiti in modo sballato, loro prendono molto più di quanto dovrebbero.
Se non ricordo male, il rimborso per i senatori è calcolato sulla base degli elettori della camera dei deputati. Ciò è sbagliato perché gli elettori dei senatori sono molti di meno e quindi io che ho votato solo per i deputati perché devo rimborsare pure i senatori?

p.s.
ieri sera ho messo benzina verde pagandola 1,603€ al litro.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom lug 13, 2008 1:03 pm

io non riesco a capire se stanno facendo di tutto per far scatenare una guerra a livello mondiale
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il dom lug 13, 2008 1:10 pm

Flacco ha scritto:eli, cosa intendi dire?

Omast.. a me non sembra che con il professor prodi fosse poi tanto meglio la storia...
p.s.
io non sono per silvio, sia chiaro.

anche io sono apolitico, intendevo dire che ormai lo stato cerca di fare tutto il possibbile per scroccare soldi alla gente che paga le tasse...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il dom lug 13, 2008 1:15 pm

una guerra grossa potrebbe solo far bene a questa umanità debosciata ed in declino.
e non lo dico scherzando.

paradossalmente andrebbe bene anche un odioso dominio integralista islamico, per dare un po' una smossa :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom lug 13, 2008 1:25 pm

oramai si è raggiunto un livello insostenibile ed assurdo. prima o poi il sistema cadrà e saranno c@zzi ma forse è meglio così

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il dom lug 13, 2008 5:06 pm

L'Occidente è in declino per colpa propria. La globalizzazione, il senso del tischio in finanza, il libero mecato... ci stiamo affondando da soli. E sapete perchè? Perchè manca un contrappeso, prima rappresentato dai Sovietici. Fateci caso: quando il comunismo è caduto e il capitalismo ha vinto e si è trovato solo, è incominciata la sua fine. Perfino Tremonti dice che si è esagerato.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il dom lug 13, 2008 8:04 pm

evidentemente a certe persone le cose non stanno così. a me sembra che la povertà sia cresciuta in modo impressionante, a volte mi capita di sentire dai rumeni che lavorano con me che con ceusescu si stava meglio di oggi. per me l'euro è la rovina dell'economia europea. si sapeva si dall'inizio che i prezzi sarebbero aumentati a livelli vergognosi eppure nessuno che aveva il compito di fare qualcosa ha mosso un dito. ora gli imprenditori piangono che il mercato è in crisi, la crescita economica è zero.. cosa pensavano? che i soldi alle gente crescevano dalla terra come le verdure? questo credo sia il pensiero di moltissime persone ma che cosa ci guadagnano a far morire un paese che negli anni 80 (con i perfidi comunisti come direbbe un nano maledetto di arcore) era la settima-ottava potenza nel mondo? vivo in una zona dove il lavoro fino a neanche 10 anni fa lo trovavi come ridere, ora come ora se firmi un merdoso contratto di 2 mesi è come se hai fatto bingo, le uniche prospettive sono quelle di entrare in cooperativa senza ferie pagate, malattia praticamente nulla, nessun diritto ma soli doveri.. e questo lo chiamano progresso? bravi bravi continuate a portare il lavoro all'estero ma provate a vendere la vostra merd@ per le stesse cifre folli che praticate in italia. io sono stufo di questa situazione, spero in una rivoluzione che cancelli tutto per poter ripartire da zero. alcuni uomini si sentono di essere delle divinità in terra e devono pagare

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom lug 13, 2008 9:40 pm

themucco ha scritto:Il licenziamento facile americano però ha anche i suoi vantaggi, ritrovi facimente lavoro (almeno in teroria) e di solito gli stipendi sono ben al di sopra dei nostri anche perchè vige la meritocrazia, cioè le aziende tengono a lavorare solo chi produce e lo incentivano a più non posso per tenerselo in azienda con soldi extra benefit ecc.. .

themucco ha scritto:La cosa assurda è che poi pretendono di legare l' aumento degli stipendi a quanto producono in termini di fatturato e cresita? ma stiamo scherzando? se non sono buoni a fare il proprio lavoro ammistrando a culo le cose, perchè mai ci deve rimettere un lavoratore dipendente che stai tranquillo per 8 ore il suo lo fà! :wink:

Mi sembra che i 2 discorsi siano un tantino (eufemismo) discordanti...
L'unico metro per meritocrazia e' l'andamento aziendale, inteso come fatturato e aumento degli ordini (miglioramento quantitativo e qualitativo del prodotto)..........se poi ci sono altri metodi, sarei curioso di conoscerli.

Il problema e' sempre quello......paragonarsi agli aspetti positivi di realta' straniere.......senza valutare eventuali "rovesci della medaglia" che la cosa comunque comporta sempre.......e questo perche' non esiste assolutamente "la botte piena e la moglie ubriaca".........
In America hanno stipendi piu' alti.......ma non hanno sanita' (rispetto a noi) e campano su assicurazioni, hanno case di cartone che costano 1/5 che da noi......ma con un temporale volano via....e le assicurazioni pagano...........si appoggiano ad avvocati e procuratori per chiedere risarcimenti miliardari anche per cose idiote, e il mercato dei procuratori la' e' sempre ben alimentato. Esiste la meritocrazia, la', ma per la piu' piccola cagata uno si ritrova a dormire sotto i ponti in mezzora, quando prima era in un attico a Manhattan.......

Io, sotto molti aspetti, sono il primo a promuovere un sistema piu' simile a quello americano.......ma la cosa non e' assolutamente applicabile in una realta' come la nostra, dove l'assistenzialismo e' ancora a livelli esorbitanti, rispetto a loro.

Per il resto concordo sul fatto che "i politicanti" degli ultimi 20 anni, hanno fatto di tutto per pararsi il culo e riempirsi le tasche, favorendo notevolmente la degenerazione delle cose........la mentalita' consumistica nata nel frattempo ha fatto il resto.

Il discorso iPhone ne e' un'altra dimostrazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il lun lug 14, 2008 8:15 pm

l'iphone è uno di quei prodotti che piu' mi fa girare le balle, la gente si lamenta che non arriva neanche alla terza settimana del mese e poi va a buttare via 500 e passa euro per un robo del genere?

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il lun lug 14, 2008 8:29 pm

Adesso che i consumi diminuiscono, anche i commercianti e gli imprenditori si sveglieranno dal loro ventennale sonno, e si accorgeranno che l'Italia è un paese che si avvia a diventare povero.

:wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun lug 14, 2008 9:34 pm

@Metallaro
e cosa credi che facciano, gli imprenditori e commercianti?
Gli imprenditori "piu' in gamba" erano gia' svegli prima che venisse la crisi, hanno approfittato spostando le proprie aziende fuori dall'Italia, e ora stanno bene ugualmente. I piccoli artigiani sono costretti a chiudere, o a lasciare a casa della gente, loro malgrado.
I commercianti cosa credi che facciano?........vanno finche' possono, poi chiuderanno bottega.
Non vedere questo fantomatico "sonno ventennale" dove se proprio, sono quelli come me e te che ci sono ancora dentro, non gli imprenditori e commercianti.

p.s.
vabbe'...io mi tiro un po' fuori.....sono un piccolo (molto piccolo) imprenditore :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il lun lug 14, 2008 9:46 pm

ma che crisi e crisi, venerdì è uscito l' i-phone e c'era un sacco di gente a comprarlo!se c'era crisi credete che tutte queste persone l'avrebbero comprato?

a parte l'ironia è scandaloso che nonostante questa situazione di evidente crisi i TG, il governo e chi vi pare continuino a dire che va tutto bene?

tra l'altro credo che non si debba abusare così tanto delle automobili dato che anche il pieno settimanale costa un sacco di soldi.

a quando una rivoluzione culturale?
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun lug 14, 2008 9:50 pm

drbeat ha scritto:......
a quando una rivoluzione culturale?

credi serva a qualcosa? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il lun lug 14, 2008 9:53 pm

certamente, se cambi le menti cambi il paese.
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun lug 14, 2008 10:22 pm

@drbeat
un po' come dire....."se fai tutti ricchi, non esisteranno piu' i poveri"...........

Come si fa una rivoluzione culturale? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il lun lug 14, 2008 10:36 pm

non intedevo proprio quello, se ad esempio ci fosse educazione a usare moderatamente la tecnologia, la macchina, il gas o tante altre cose tanti problemi non ci sarebbero come l'inquinamento, buona parte della delinquenza ecc.
la rivoluzione dovrebbe partire dal sistema scolastico, in italia ci sono peochissime persone che studiano e quelli che lo fanno lo fanno molto difficilmente sia perchè è qualcosa di elitario (costi e metodi) sia perchè te la fano vedere come una cosa sbagliata.più che rivoluzione è evoluzione
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar lug 15, 2008 9:24 pm

Mah, ci sarà pure la crisi, per carità.. però io continuo a vedere in giro un botto di macchinoni da 40 mila euro in su... l'altro ieri sono andato allo spaccio aziendale della Tod's e c'era da fare la fila con l'auto all'ingresso del parcheggio, ristoranti locali e discoteche la sera sono sempre strapieni di gente... sarà

finchè non si boicottano i consumi di sana pianta, crisi o no, non se ne accorge nessuno; io da qualche mese a questa parte per odio verso i commercianti (sono loro che si sono arricchiti mettendo i prezzi che vogliono da almeno 6 anni) non spendo più un cazzo di euro eccetto per vacanze e benzina.
fate tutti lo stesso, cazzo, vedrai se poi scendono i prezzi al consumo :o

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il mar lug 15, 2008 9:51 pm

DnG avoja se lo faccio!!compro il minimo necessario, non sono mai stato un fan dello spendere però ora ho un motivo in più per non farlo :tru
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer lug 16, 2008 6:35 pm

Per la serie... sono appena stato a ricaricare il cellulare in un punto vendita Tim, c'era un ragazzo di circa 20/22 anni vestito da operaio edile, tutto sporco di calce ecc... che può avere chiesto?
Se avevano l'iPone :o

Mavaffanculo dai, finchè c'è questa gente completamente ignorante come faranno a scendere i prezzi?
Come posso pensare, io commerciante, che c'è crisi economica se anche i poveracci si comprano l'iPhone (che tra l'altro non sapeva quasi nemmeno leggere il contratto che gli hanno messo davanti, figurarsi se riuscirà a capire qualcosa del telefono)

Perplesso... non è la parola giusta ma è la prima che mi viene in mente :x

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mer lug 16, 2008 7:15 pm

souldrum ha scritto:@Metallaro
e cosa credi che facciano, gli imprenditori e commercianti?
Gli imprenditori "piu' in gamba" erano gia' svegli prima che venisse la crisi, hanno approfittato spostando le proprie aziende fuori dall'Italia, e ora stanno bene ugualmente. I piccoli artigiani sono costretti a chiudere, o a lasciare a casa della gente, loro malgrado.
I commercianti cosa credi che facciano?........vanno finche' possono, poi chiuderanno bottega.
Non vedere questo fantomatico "sonno ventennale" dove se proprio, sono quelli come me e te che ci sono ancora dentro, non gli imprenditori e commercianti.

p.s.
vabbe'...io mi tiro un po' fuori.....sono un piccolo (molto piccolo) imprenditore :D :wink:

Drum 'n girls ti spiegherà più avanti il mio punto di vista.
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mer lug 16, 2008 7:28 pm

quell'operaio edile che ha chiesto se avevano l'iphone merita di essere preso a frustate. ma dico cazzo con 1000 euro arrivi se non hai vizi e non hai imprevisti forse a fine mese e vai a chiedere di un affare che costa 600 euro :x . vorrà dire che gente come questo tipo quasi incapace di leggere a pranzo e cena si mangerà l'iphone

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2008 2:30 am

vabbe'....non facciamo i conti in tasca alla gente........magari quel tizio li' non ha vizi particolari o costosi...........ha la fortuna di avere una casa senza mutuo da pagare, non ha sky, ne' digitale terrestre, e lavora 10 ore al giorno, o addirittura e' titolare di una piccola impresa edile e lavora come un dannato......che ne sappiamo noi?.....se vuole l'iPhone, liberissimo di prenderlo......

Nel mio discorso precedente, dove ho anche citato l'iPhone, mi riferivo alla tendenza........ossia, c'e' la tendenza di lamentarsi che non si arriva a fine mese, e spessissimo e' pure vero.........ma c'e' pure la tendenza di piombarsi nei negozi a prendere l'ultimo prodotto figo.........

Se poi il problema e' che finche' la gente compra l'iPhone, il prezzo non calera'.........non vedo differenza tra chi compra l'iPhone e chi s'incazza vedendo chi lo compra, e apsetta che il prezzo cali........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il gio lug 17, 2008 6:53 am

cavolo io ho visto un ragazzino che è venuto dall'america con un ipod touch da 16gb pagato 350 dollari che sono 220€... in italia non ti danno nemmeno l'8bgb...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio lug 17, 2008 9:51 am

C'è crisi anche perchè non vi è più differenza "visiva" tra abbiente e meno abbiente...ormai tutti hanno macchine nuove vestiti firmati e telfoninini nuovi ogni sei mesi...questo vuol dire che qualcuno spende soldi che non ha...che è molto peggio che non poter spendere perchè non si può...quando il consumatore finale spende ciò che non può(=credito al consumo) si avvia un processo deleterio per un sistema economico in quanto si perde di vista il limite di quanto si può spendere(o perlomeno questo limite si sposta di parecchio oltre la normale disponibilità) e quindi quando questo sistema si incricca, e non ci siamo molto lontano dato che concedono prestiti ai protestati anche ormai, scoppia una crisi di proporzioni molto superiori in quanto il consumatore non ha nemmeno i soldi per pagare l'arretrato, figurarsi dove tira fuori i soldi per le spese correnti...

E badate che son situazioni molto più frequenti di quanto si possa pensare, e la cosa che fa veramente paura è che questa situazione è arrivata per smanie di acquisto per articoli non essenziali quali appunto telefonini(ed elettronica in generale), vacanze, auto nuove(più o meno lussuose) e tutto quanto di non essenziale c'è...si è completamente perso il punto di vista del"...non si compra/si fa/si cambia perchè non possiamo permettercelo..."...

Esempio palese la mia Multipla...dopo l'ultimo guasto(guarnizione testa+testa crepata+sede di una valvola sfondata) ero intenzionato a cambiarla ma visti i prezzi di usato e nuovo e saputo il preventivo del meccanico ho deciso di farla riparare in quanto non potevo permettermi l'acquisto della vettura in sostituzione...a questa notizia molti miei amici/conoscenti/colleghi mi hanno detto di aver fatto una cazzata perchè non si devono spendere 850 euro su una vettura con 215.000km e che se non avevo liquidi potevo fare un finanziamento...si almeno così gli lasciavo 1000 euro all'anno di interessi(anche di più) anziche spendere 850 ora, aspettare di avere i 16.000euro necessari in contanti l'anno prossimo e cambiarla meno di un anno dopo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il gio lug 17, 2008 10:18 am

Sai soul qual' è il problema in italia, è che le imprese che contano sono mal gestite, è un viziaccio che solo in piccolissime realtà magari nella piccola impreditoria hanno già risolto.
Se tu hai la forza lavoro che consideri alla stregua di muli da soma troppo grassi e paffuti perchè pensi che pretendono da te troppa biada, è chiaro che vai a cercare all' estrero situazioni i cui paghi 1/5 per avere lo stesso risultato, senza tralasciare che le amministrazioni straniere fanno carte false con agevolazioni fiscali ecc.. per attirare gli industriali.;)

Me se tu invecie visto che stai già spendendo per il personali lo cosideri come una risorsa per l' azienda a gli dai la possibilità di formarsi continuamente con aggiornamenti e corsi professionali, agevolazioni contrattuali, un bel contratto di 2° livello pensato bene con incentivi alla produttività e una cosa fondamentale un bello screening del personale, dove si vede chi ha le capacità per rendere e chi non le ha, vedrai che si instaurerebbe un sistema "all' americana" diciamo così in cui il fatto che sia percetipito dal lavoratore una tutela e un' attenzione al proprio impegno sarà ricambiato con una maggiore "qualità" del lavoro e produttività.
Mi pare lapalissiano che se vengo stipendiato al minimo sindacale, non ho nessun incentivo a produrre di più e di solito vieni trattato come uno che "non deve rompere i coglioni e lavorare" le cose non miglioreranno mai.
Lo dicevo precedentemente, in america le aziende all' avanguardia fornisco un' infinità di agevolazioni e incentivi ai propri lavoratori che gli inducono a lavorare più "felicemente" il che fà aumentare la produttività e il fatturato, la famosa crescita che tutti agognano si realizza così, soldi per le imprese dal fatturato e soldi e servizi per i lavoratori che possono usare per far risalire l' economia del proprio paese.
Poi scusa quale problema avresti se il tuo stipendio fosse il triplo a servirti di assicurazioni private per tutto se i soldi non ti mancassero?
Cosidera che maggiore è il mercato migliori sono i servizzi e pure a costi inferiori, è una legge legata alla libera concorrenza del mercato, un pò come sta succedendo nelle tariffe telefoniche, più concorrenza migliori (relativamente) servizi e prezzi più bassi.

Questa è una rivoluzione culturale, pacifica e attuabile, inoltre alla fine delle cose mi pare sia la soluzione migliore che si possa attuare in un sistema "ibrido" come il nostro.

Leano, sul discorso auto c'è da cosiderare i pro e contro nel cambio, molto spesso si cambia per moda (ridicolo), ma pure per necessità ed oppurtunità (specialmente se ti supervalutano l' usato).
Cambiare per necessità va bene, non è una spesa inutile, io ho cambiato l' auto 3 mesi fà, eppure avrei potuto benissomo tenere l' altra con un piccolo upgrade (il gpl).
Poi però ho fatto 2 conti la macchina aveva già 5 anni con diversi danni alla carrozzerie che me la svalutavano mese deopo mese per non dire che se la tenevo a gpl magari per altri 5 anni quanto mi davano poi dopo 10 anni di quella macchina?niente. Se ricevi un' offerta ottima sull' usato (io ho perso solo 1500 € in 3 anni visto che l' altra l' avevo presa usata) è meglio cambiare perchè hai modo di sfruttare meglio le caratteristiche di un mezzo più moderno e se come nel mio caso venduto con il gpl dalla casa madre metti subito in atto quel "risparmio" che volevi ricevere dal vecchio mezzo.
Ed ho visto subito la differenza, nella provincia di firenze fanno uno sconto sul bollo delle auto a gas, poi spendo quasi 1/3 di quando andavo a benzina e la manutenzione ordinaria dell' auto (cambiando da mercedes e opel) mi costa la metà, a volte non è poi così sbagliato fare questo passo.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2008 10:43 am

@themucco
il tuo ragionamento e' molto bello.........e la pensavo cosi' pure io, fino a qualche tempo fa.
Il problema, per quanto riguarda il lavoro e l'incentivazione, e' che molti si sono resi conto di essere utili all'azienda.......quindi "la prendono per il collo"......chiedendo premi particolari......aumenti di stipendio, e minacciando di andarsene (tanto la concorrenza e' sempre pronta ad accoglierli).
Ti dico cio' perche' conosco molte persone che fanno cosi'.......lavorano come commerciali, ufficio acquisti, capi reparto in produzione........e sono dei veri e propri "mercenari" del lavoro......vanno da chi offre di piu', e nel giro di 3/4 anni, una volta inseriti, cominciano a "chiedere e prendere".
Senza poi contare delle tangenti in ambito commerciale (non limitiamoci a quelle dei politici, che credo sia un'inezia rispetto al resto, anche se soldi pubblici).
Questa e' una realta' che vivo tutti i giorni........in cui i lavoratori bravi e furbi hanno capito come fare e lo fanno........e l'azienda alla fine manda tutti al diavolo e se ne va in China a produrre, dove nessuno ti chiede un aumento o un premio ogni 3 mesi......tutti lavorano anche 10 ore al giorno, e zitti......prendono la meta' dei soldi.
Cosa dovrebbe fare l'azienda?.........una volta incentivavano (ricordo quando anche io lavoravo come dipendente)...corsi di formazione.......lavori gratificanti, premi produzione.............e proprio questi hanno dato l'illuminazione a molti, rientrando, seppur in piccola parte, nel processo inverso.
Lungi da me ribaltare le colpe tra azienda e dipendente......do solo a Cesare cio' che e' di Cesare.......

Alla fine di tutto questo pero' chi ci perde?........quei bravi lavoratori, magari non "sfurbiti" come gli altri, ma senza pretese allucinanti, e che vogliono solo lavorare bene e in pace, senza dover aspettare la busta per "respirare", e senza la paura di rimanere a piedi da un giorno all'altro.

Vabbe'...continuiamo a parlare di crisi....anche il discorso che abbiamo accennato e' molto complesso, e difficile da chiarire con qualche post.....Io stesso non vorrei aver dato un'idea distorta della situazione, spero non ci siano equivoci.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 17, 2008 11:02 am

il problema non'è iphone o non iphone :wink:
lìiphone è un prodotto come tutti gli altri e come sappiamo la telefonia non'è in calo commerciale come beni alimentari o vestiti etc...
La crisi c'è da un paio di anni, non'è arrivata certo quest'anno, Credete che risparmiando e non spendere niente si faccia il propiro bene?
non penso , la causa sarebbe: chiudono le piccole aziende chiudono-i lavoratori dipendenti vengono licenziati-le famiglie cadono...

Chi ha un attività sa quanto è difficile tirare avanti perchè ci sono mesi in cui devi pagare tasse per l'80% del fatturato1
Chi ha azioni sa che nei dividendi che ti danno le aziende quotate in borsa lo stato sovratassa il guadagno che hai avuto!

Il lavoratore di una piccola impresa non viene incentivata, il fatto che on ci sia lavoro porta le persone a creare un azienda anche se non ha possibilità di farla funzionare....

Io ho l'iphone, non piango miseria, vedo anche operai che hanno il mercedes o il bmw da 50000 euro.....
Cosa devo dire? affari loro, il problema non'è come si spendono i soldi, il problema è che lostao succhia noi cittadini...

Prima parlavate dei rmborsi elettorali,
sapete che l'attuale ministro dell'Economia che bvuole tirare la corda per rimettere i conti pubblici a posto, sapete cosa ha fatto in passato:

una sua legge scritta da tremonti dice:
I partiti hanno diritto ad avere i rimborsi elettorali per tutto l'arco della legislatura anche con caduta del governo e nuova legislatura, fatto sta che mastella e i comunisti prenderanno ancora i soldi statali fino al 2009, e chi sta in parlamento?
Questi gruppi parlamentari prenderanno 2 rimborsi elettorali fino al 2009..

Tremonti è entrato nel ministero dove c'era un disavanzo di 9 miliardi di euro, ragazzi adesso stiamo a meno 10!!!!
l
La crisi è mondiale ma noi con questa classe dirigente che fa ministra una pom***ra, che ha come governatori dei delinquenti che prendono tangenti dove vogliamo andare????

Purtroppo il 678 ha portato a questa classe dirigente, noi figli dei 68ttini saremo migliori?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio lug 17, 2008 11:10 am

Purtroppo di quella gente ne ho conosciuta anche io ed effettivamente è più colpa di quei pochi furbetti che di tutti gli altri x la diffidenza dei datori di lavoro, la cosa che mi irrita però è che ci sia la totale indifferenza per chi resta in trincea a fare il proprio dovere. Non c'è neanche un grazie, cavolo, se aiuto una signora a caricare sul treno la valigia troppo pesante, lei mi ringrazia come minimo, mentre se tu lavori bene e "non rompi i coglioni" quando ti ritrovi un reparto che gira a meraviglia e viene comunque trattato come (citazione) una merdaccia, questo è intollerabile.
Ci sono degli obblighi e delle responsabilità nel rapporto fra imprenditore e lavoratore che devono essere rispettati, sia in un verso che in un' altro e di questo interscambio si sente la mancanza.

PS:parlare di questi aspetti più propriamente lavorativi va bene perchè fanno parte della crisi attuale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2008 11:40 am

@buddydrum
mi spiace...ma hai l'iPhone, quindi non posso ritenerti attendibile! :lol: :D

Detto questo, a parte la battuta, non e' vero che non sia importante come si spendono i soldi........la cosa fa parte in quella rivoluzione culturale di cui qualcuno ha parlato........ossia riprendere le priorita'......che sono il cibo innanzitutto, la casa a pari merito, e via il resto che puo' influenzare il lavoro e via dicendo.........
Quindi e' importantissimo come si spendono i soldi.......se tu hai l'iPhone e non rinunci a un pasto al giorno per 6 mesi, meglio per te........ma nel tuo piccolo ti sei comportato come la classe politica che condanni, e che sa solo sprecare denaro pubblico......tu almeno "sprechi" il tuo ("sprecare" inteso che l'iPhone non e' una priorita' rispetto al cibo e alla casa, sia ben chiaro).
Non guardiamo sempre e solo in una direzione.........certo, la classe politica dei giorni nostri, e ormai da diverso tempo, e' una meta' abbondante del casino che c'e'.........ma l'altra parte, che non e' poi secondo me cosi' ininfluente, anzi.......e' data dai milioni di persone che dapprima si sono sfurbiti, e poi hanno perso la cognizione delle cose........
Per cui........chi non arriva a fine mese, e si guarda bene dalle spese "futili" vive la crisi vera, e teme per il futuro.......chi non arriva a fine mese, ma in agosto trova i soldi per andare a Cuba per 2 settimane, con l'iPhone 3G, e' un semplice coglionazzo (scusate il termine, ma quando ce vo ce vo) che e' causa della sua stessa crisi.
Vediamo bene di distinguere il tipo di crisi.......secondo me, ma mi piacerebbe avere dati certi in mano per dimostrarlo, la crisi attuale, e' ancora a livello di quelli che ho definito "coglionazzi". Il problema vero e' che la vera crisi sta arrivando davvero.......e ogni giorno avanza un po' di piu'.

Non datemi dell'eretico....guardate solo, visto che siamo in estate oltretutto, i soldi che la gente (e non i 2 o 3 privilegiati, ma milioni di persone a settimana) spende in un week end......e quelli che fra un paio di settimane partiranno per i Caraibi, con la scusa che tanto all'estero costa meno che in Italia (forse per chi va al Palace Hotel di Milano Marittima, o chi fa tutte le sere al Bilionaire di Briatore), e in realta' spenderanno anche di piu' (ah, ma c'e' il volo che costa!).
La crisi, se proprio, e' di quelli che vanno al lago di Garda, la domenica pomeriggio, mangiandosi un paio d'ore di coda (per una passeggiata di un'oretta), e con lo zaino con dentro i panini......quella e' una crisi un po' piu' seria.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 17, 2008 11:50 am

scusa se mi faccio gli affari tuoi, che attività hai?

l'iphone è un cellulare nei tempi che corrono è un bene secondario, per noi tutti primario, quindi non dovremo neanche pagare alice flat per risparmiare 20 euro?

Sai che l'inflazione è intorno ai 4 punti ed i contratti il nostro governo vuole firmarli al 1.7-1.8 di inflazione?

La pasta bene primario sta sempre di più aumentando, non mangi pasta per fare la tua politica?

Facciamo come dice grillo usiamo i pannolini 10 volte per risparmiare?

che crisi? io non vado in vacanza, nel topic delle vacanze, ci sono almeno 200 persone che vanno in ferie? altro che iphone, vabbè che vivo in sardegna :suk però....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto