labatteria.it • Leggi argomento - batteristi scarsi

batteristi scarsi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mike81 il sab gen 29, 2005 5:04 pm

boh,anche Virgil Donati se suonasse con Gigi D'Alessio tum-tam-tum-tum-tam come farei a capire che fa il double stroke con il doppio pedale a 190 di metronomo?

in qualche modo tutti fanno vedere qlc,Grohl non mi ha fatto vedere niente che non potevo fare il primo anno di studio

se poi sa fare il paradidle a 300 di velocita' io che ne so?
magari pure si transforma di notte e suona con i Chick Corea..
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda number 6 il sab gen 29, 2005 5:41 pm

Immagine
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab gen 29, 2005 5:41 pm

Ehi questa e' quasi una chat, non e' pi? un forum...azz..
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il sab gen 29, 2005 5:46 pm

number 6 ha scritto:Immagine

ahahahahahahahahahaha o mi dio ? geniale :D
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike81 il sab gen 29, 2005 5:53 pm

:shock:
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda banana il sab gen 29, 2005 9:24 pm

NUMBER6 sei il MIGLIORE! Questa e' la cosa pi? saggia di tutto il topic!!! :D :D
Un mito!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il sab gen 29, 2005 9:26 pm

Super-Stra-Mega-ROTFL!!!!! :D
Grande! E comunque ... Number 6, hai ragione, per me sta discussione ? chiusa! :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Mike81 il sab gen 29, 2005 10:24 pm

ecco,adesso sei anche moderatore oltre che il so-tutto della batteria!

:mad:
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Signorina Buonasera il sab gen 29, 2005 10:43 pm

Mike81 ha scritto:ecco,adesso sei anche moderatore oltre che il so-tutto della batteria!
:mad:

Come al solito non hai capito un cacchio, non sono moderatore ma per rispetto verso gli altri utenti che ne hanno abbastanza di questa discussione me ne tiro fuori lasciandoti alle tue elucubrazioni.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il sab gen 29, 2005 10:47 pm

infatti ne ho abbastanza anchio,tanto non mi hai convinto ed io non ho convinto te

meglio chiudere qua
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il dom gen 30, 2005 12:36 pm

grazie ragazzi dio ve ne renda merito...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 3:14 pm

Ci devi un favore, ovvero birra e figa a volont? quando capiteremo dalle tue parti! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il dom gen 30, 2005 5:51 pm

io mi accontento della moglie di Tommy Lee :???:
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 8:11 pm

Cos?, giusto una cosuccia ... :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun gen 31, 2005 6:35 pm

Attila_lo_Re ha scritto:> l'altro giorno rileggevo una vecchia intervista di roy haynes,il tipo che lo intervistava gli chiede: "cosa rispondi a gente come weckl e colaiuta che ti accusano di avere uno stile vecchio e ormai sorpassato?"
e lui risponde: ".... tanto hanno iniziato a suonare suonando dietro ai miei dischi!"

>ringo starr nella sua ignoranza musicale (neanche troppa secondo me!) potrebbe rispondere cos? a tutti!!

Non significa nulla. Ragionando a ritroso in questa maniera si fa presto ad arrivare agli scimmioni che suonavano con le ossa sui tronchi. Ora, anche se questi scimmioni hanno il merito di avere inventato lo strumento a percussione, non si pu? dire che fossero bravi o preparati, poi ? logico che se si contestualizza, e in questo caso si parla di periodo in cui la tecnica non esisteva e il tutto esprimeva l'interiorit? dell'uomo, allora poi viene fuori che non erano malaccio, anzi erano dei geni. Per? gli anni 60 in cui sono apparsi i beatles, la tecnica esisteva gi?, non omogenea e sintetizzata e sviluppata come ora, ma esisteva gi?, e senza scomodare i jazzisti, rimanendo nell'ambito del blues e del rock, contemporanei a ringo starr ce ne erano parecchi di molto meglio. Che poi i beatles abbiano avuto quell'enorme successo ha influito molto sull'opinione collettiva, nel senso che sono i beatles, se si pensa alla musica pop dei primi 60 ti vengono in mente i beatles e i rolling stones, e pochi altri..poco prima, elvis..Di conseguenza le sue idee, per quanto sommarie, fatte male, ridondanti, hanno influito sul drumming del periodo successivo, ma anche no! Su alcuni di pi?, su altri di meno. Pure Ulrich nella sua inettitudine ha influito sul drumming dei batteristi successivi, perch? i metallica sono i metallica e i superficiali subito ad incoronare ulrich il batterista che ha reinventato la batteria, quando poi avevi charlie benante, dave lombardo, nick menza, e chi pi? ne ha pi? ne metta, che facevano le stesse cose che faceva ulrich, fatte meglio, e in pi? ne facevano delle altre che ulrich non si immaginava neanche.

In poche parole, un batterista pu? essere obiettivamente triste pure influenzando il drumming. E soprattutto in genere si influisce sul drumming non tanto per meriti propri, ma per meriti della band. Se Ulrich non avesse suonato nei metallica, chiunque avesse suonato al suo posto, avrebbe influito sul drumming. Le due cose non sono univoche. Al giorno d'oggi penso che il drumming sia talmente evoluto che la cosa non sia pi? possibile, cio? adesso per influire sul drumming dei successivi devi non essere un inetto, per? per fare un esempio di quello che intendo, due batteristi X e Y, che fanno lo stesso genere musicale, X ? bravissimo, ma ? molto meno innovativo di Y. Solo che X ? in un gruppo che ha avuto un successo mondiale, Y no. Risultato, fra 20 anni si ricorderanno tutti di X e pochi di Y, e i posteri giudicheranno l'influenza di X maggiore rispetto a quella di Y. Tutto questo perch?? Perch? il gruppo di X ha avuto successo rispetto a quello di Y.

E questo rivolto per i difensori di ringo starr...per quanto mi riguarda, dal 64 al 67 nei beatles potrebbe anche averci suonato E.T. l'extraterrestre, e in genere quando si parla di "grande Ringo" si intende il periodo maturo dei beatles. E per quanto ne sappiamo, appunto, potrebbe avere suonato la batteria pure E.T., oppure a dirigere la sezione ritmica ci poteva essere il cervello di beethoven attaccato ad una macchina, oppure vinnie colaiuta rapito nel 2010 con la macchina del tempo e riportato nel '66. Non c'? nulla che mi testimonia che ringo sapesse fare tutto quello che suona nei dischi, anzi, qualcosa c'?, un disco tipo sgt.pepper dove si sente proprio che ? un inetto.

CHEPPALLE :cry: :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun gen 31, 2005 6:38 pm

banana ha scritto:
lollo ha scritto:
l'altro giorno rileggevo una vecchia intervista di roy haynes,il tipo che lo intervistava gli chiede: "cosa rispondi a gente come weckl e colaiuta che ti accusano di avere uno stile vecchio e ormai sorpassato?"
e lui risponde: ".... tanto hanno iniziato a suonare suonando dietro ai miei dischi!"

ringo starr nella sua ignoranza musicale (neanche troppa secondo me!) potrebbe rispondere cos?? a tutti!! :wink:

Evitiamo un po la demagogia perfavore e cerchiamo di non eccedere con le affermazioni. Discorsi cos?? non sono convincenti, mi spiace!
...apparte che vorrei proprio vedere se Weckl e Colaiuta hanno mai accusato roy haynes di avere uno stile vecchio e sorpassato!
Sono discorsi da Bar o da intervistatori mettimale...odiosi e ignoranti!
E comunque, quello che ha reso famoso Ringo Star, non e' il suo stile batteristico, ma la grandiosita dei brani che ha suonato!
Su questo quoto Attila lo re

CHEPPALLE! :cry: :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven feb 04, 2005 11:23 am

Riprendo il topic all'origine e voglio parlare di un batterista che non ? scarso per? a mio avviso, siccome suona in un gruppo dal nome altisonante nel metal, allora viene considerato pi? bravo di quello che in realt? non sia! Sto parlando di Scott Columbus dei Manowar detto anche "il batterista di legno" :D ! Voi che ne pensate? Secondo me Rhino era molto meglio! L'avete sentito il legnoso Columbus sull'ultimo dei Manowar? La canzone Warriors Of The World ? carina, ? una cantilena che a me sinceramente ? entrata in testa e non ne ? pi? uscita, per? avete sentito la parte di batteria? Per sei minuti o poco meno un 4/4 tenuto all'infinto con pochissime variazioni (si contano sulle dita di una mano credo), 2 palle!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il sab feb 05, 2005 1:33 am

in warriors of the world fa un pattern davvero elementare..pero' negli album precedenti non era male
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il sab feb 05, 2005 12:53 pm

Mike81 ha scritto:in warriors of the world fa un pattern davvero elementare..pero' negli album precedenti non era male

Si, e' vero comunque un po' in tutto l'album non e' che faccia dei capolavori... Degli altri cd ho sentito solo kings of metal, li' ha suonato molto meglio, vedi wheels of fire e blood of the kings in particolare
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il sab feb 05, 2005 1:33 pm

Ringo Starr era un grandissimo batterista che anche se il click non esisteva ce l'aveva incorporato!!!aveva uno stile essenziale,ok,specialmente agli inizi,ma se vi ascoltate gli ultimi dischi dei beatles fa cose interessanti:Abbey Road,Let it Be e Sgt Pepper's su tutti...che mi dite dei passaggi di "A day in the life"?ha inventato la batteria rock,? troppo sottovalutato per me...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab feb 05, 2005 2:17 pm

nick m ha scritto:
Mike81 ha scritto:
in warriors of the world fa un pattern davvero elementare..pero' negli album precedenti non era male

Si, e' vero comunque un po' in tutto l'album non e' che faccia dei capolavori... Degli altri cd ho sentito solo kings of metal, li' ha suonato molto meglio, vedi wheels of fire e blood of the kings in particolare

Anche in Kings Of Metal le canzoni dove rende un po' di pi? sono Wheels Of Fire e Hail And Kill, Blood of The Kings non ? nulla di speciale, forse il pezzetto finale dove fanno cagnara tutti assieme!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Passago il sab feb 05, 2005 3:24 pm

Quello che fa grande un batterista ? il groove e quello che sa dare al suo gruppo! Dave Grohl direi che da questo punto di vista ? un grande; nei Nirvana i suoni erano grezzi ma precisi, stiamo parlando di grunge e il suo modo di suonare era impeccabile per quel genere. Un grande tecnicamente ? Terry Bozzio, ma ditemi voi che ci azzecca con un gruppo? E' un solista, snatura il senso della batteria........l'accompagnamento. Io tecnicamente sono scarso, ma quelli che suonano con me, nonostante 2 cd all'attivo ed il terzo il fase di preparazione, non mi cambierebbero mai! Ciao ;-)
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il sab feb 05, 2005 3:51 pm

Passago ha scritto: Un grande tecnicamente ? Terry Bozzio, ma ditemi voi che ci azzecca con un gruppo? E' un solista, snatura il senso della batteria........l'accompagnamento.

sono d'accordo con te sul discorso del ritmo e dell'accompagnamento, quello ? tutto, per? Terry Bozzio non mette queste cose in secondo piano: nei gruppi con i quali suona, fa sempre un ottimo lavoro come "batterista semplice" :D :D , mentre da solista fa tutte quelle cose strane, ma non compromette la musica come fanno tanti altri batteristi, che suonano talmente tanto e volendo tanto ostentare la loro bravura tanto da finire per rovinare la musica!
Terry Bozzio come batterista ? rispettabilissimo, e come musicista ha comunque delle idee innovative, che piacciano o meno!!

e a me sinceramente non dicono molto.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab feb 05, 2005 3:59 pm

bozzio penso che sia uno dei piu grandi fenomeni a due zampe in giro per il mondo..

sicuramente come batterista non solista ci sono nomi di mostri che lo battono, vabbe uno ? morto nel 1980 ^^
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il sab feb 05, 2005 9:54 pm

Jackleo ha scritto:Ringo Starr era un grandissimo batterista che anche se il click non esisteva ce l'aveva incorporato!!!aveva uno stile essenziale,ok,specialmente agli inizi,ma se vi ascoltate gli ultimi dischi dei beatles fa cose interessanti:Abbey Road,Let it Be e Sgt Pepper's su tutti...che mi dite dei passaggi di "A day in the life"?ha inventato la batteria rock,? troppo sottovalutato per me...

drive my car.. ne vogliamo parlare?
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom feb 06, 2005 12:37 am

comunque ricordate che spesso Ringo aveva anche l'aiuto di un certo Bernard Purdie....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom feb 06, 2005 3:59 pm

leggende metropolitane!!
comunque sapevo anche io 'sta storia.B.Purdie dovrebbe aver scritto pure un libro in proposito!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom feb 06, 2005 7:10 pm

lollo ha scritto:leggende metropolitane!!
comunque sapevo anche io 'sta storia.B.Purdie dovrebbe aver scritto pure un libro in proposito!

mmmhhh....credo proprio che ci abbia suonato....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il lun feb 07, 2005 11:36 am

chad smith dei R.H.C.P.....ha anche avuto il coraggio di fare un video didattico
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun feb 07, 2005 7:51 pm

pierre moerlen ha scritto:chad smith dei R.H.C.P.....ha anche avuto il coraggio di fare un video didattico

dai, ? un batterista fortissimo!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi