@buddydrum
sono consulente informatico....lo so, vuol dire tutto e niente......
La crisi la sento...ogni anno, da qualche anno a questa parte, diminuisce il mio fatturato, e devo inventarmi di tutto per riuscire a vendere qualcosa (non vendo computer, ma consulenza e assistenza su particolari soluzioni).
Se risparmio?.......ci provo........c'ho famiglia e devo/voglio pensare anche a questa. L'economia la muovo finche' posso......ossia poco. Da ragazzo avevo le mani bucate.....se avevo 50.000 lire in tasca, stai tranquillo che ne spendevo 60.000........ora ho altre priorita', l'economia la muovo gia' abbastanza con le spese per mangiare, le bollette, e magari una pizza con moglie e figlio al giovedi' sera (non stasera che devo andare a suonare

, devo registrare 3 basi di batteria

).
Quando avro' abbastanza soldi per pararmi il culo, a me e alla mia famiglia, ecco che col rimanente valutero' come muovere un po' piu' l'economia.... ma per adeso.....ciccia!
Gia' i telefonini ho smesso di acquistarli da 4/5 anni........con quello che mi fanno pagare di bollette, ogni tanto sono io che minaccio di passare alla concorrenza, se non mi fanno avere il telefonino omaggio (a inizio 2007 mi sono fatto omaggiare l'N80 della Nokia, vedremo se l'anno prossimo mi danno l'iPhone

).
Vabbe' che per me il telefonino serve appunto per telefonare.......solo da un paio d'anni a questa parte lo uso per controllare l'email quando non ho il pc appresso. L'auto idem......serve per girare, caricare persone e batteria

..la lavo 1/2 volte all'anno (20 giorni fa la prima del 2008......e ne riparliamo a settembre per la seconda volta

). Sky in casa ce l'ho per vedere qualche documentario e i cartoni animati per mio figlio...il calcio l'ho disdetto l'anno che e' nato......e lo sport lo sto disdicendo in questi giorni.
Una volta ero un gran bevitore di birra (non bevo dei gran superalcolici, solo birra, vino a tavola....e il grappino ogni tanto dopo cena)....ora la gente mi ride dietro perche' ovunque vada prendo delle gran bottigliette d'acqua naturale.
Ecco le mie attuali abitudini.........in realta' sono fumatore...una volta fumavo di piu' e, dato il costo elevato, avevo mollato le Marlboro a favore delle Pullmall...........ora fumo neanche la meta' di allora (dopo che e' nato mio figlio, visto che non fumo in casa, e nemmeno in studio), e ho ripreso con le Marlboro light. Magari un giorno mi verra' voglia veramente di smettere, oppure le vieteranno, oppure il dottore mi dara' un anno di vita se non smetto immediatamente....... e lo faro'.......purtroppo da questo punto di vista sono un po' coglione, e non voglio smettere...forse mi manca uno stimolo forte.
Le uniche spese che faccio, e quando le faccio, mi guardo in tasca, valuto le mie esigenze, ma poi non bado a spese....e' nella batteria...unica grande passione della mia vita, insieme all'informatica....ovviamente la passione primaria e' per mia moglie e mio figlio....anche se ogni tanto mi fanno incazzare
Un ultima cosa.......sono appena tornato dal mare (Milano Marittima, cui mia moglie e' molto affezionata), dove ero in appartamento...........volevo andare a Minorca......ma mi chiedevano quasi il doppio di quello che ho speso, io mia moglie e mio figlio, a Milano Marittima (che come sappiamo non e' tra i posti piu' a buon mercato).
Credo d'aver finito il riassunto sul mio modo di vivere........se interessasse anche il modello Unico2008, cercatevelo su internet....visto che probabilmente c'era qualche tempo fa

.
Motivi di grosse lamentele non ne ho........come si dice...fin che c'e' la salute!