labatteria.it • Leggi argomento - crisi economica....

crisi economica....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Drum n Girls il gio lug 17, 2008 12:35 pm

Un paio di jeans molto belli 6 anni fa costava 120.000 lire
Adesso costa 150 euro
Il pane 2.000 lire al chilo
Adesso 2,50 euro
Uno stipendio medio-basso prima era di circa 2 milioni.
Adesso uno basso è di 1000 euro.
Prezzi raddoppiati e stipendi rimasti uguali.

Signori miei, sta tutta qui la crisi; a voglia souldrum a dire che la colpa è dei dipendenti mercenari, la colpa è solo e soltanto delle aziende che pagano esattamente come prima ma guadagnano il doppio, e soprattutto della distribuzione organizzata che mette i cazzo di prezzi che vuole e in tutto ciò non c'è uno straccio di controllo.

Diciamo anche che le aziende che producono sono penalizzate dai costi aumentati delle materie prime e dell'energia ecc, mentre quelle che semplicemente commercializzano guadagnano dieci volte quello che guadagnavano prima.

I dipendenti mercenari? Uno su 50 purtroppo, dovrebbero essere molti di più per fare realizzare alle aziente che forse è il caso di trattare meglio i lavoratori.

Purtroppo i coglioni che diceva bene prima Leano come quello che ho visto io ieri dell'iPhone esistono e questo va molto bene alle aziende: delocalizzano le produzioni in Cina o comunque dove costa meno, togliendoci così il lavoro in Italia e poi vengono a vendere il prodoto qui a cifre folli che tanto ci sono sempre gli idioti che si indebitano per apparire.
Con me non funziona più.

E' anche vero che ci sono molte piccole imprese che chiudono, ma è giusto così, si devono ribellare anche loro.
Io è già da un po' che boicotto il consumo, prima o poi saranno in tanti a fare lo stesso, forse un giorno qualcuno se ne accorgerà :o

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il gio lug 17, 2008 12:52 pm

mah, allora secondo il vostro ingegno non si deve più comprare niente?

Da domani pane e acqua dal rubinetto ovviamente., :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio lug 17, 2008 1:02 pm

sarebbe meglio se ci si seminasse anche il grano per la farina per fare le cose fatte bene...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2008 1:28 pm

@Drum n Girls
ragionamento giusto........ma esempi esagerati........
2.000.000 di lire di stipendio, nel 2002, non era uno stipendio medio basso.....i metalmeccanici prendevano 1.800.000 al mese quando lavoravano 4 sabati al mese, piu' altre 3/4 ore di straordinario durante la settimana.
Uno stipendio basso era di 1.000.000/1.100.000.......1.500.000/1.600.000 era uno stipendio medio per i metalmeccanici (quindi tra i piu' pagati, come classe operaia, ricordo che nel tessile e legname si cala notevolmente)

@buddydrum
non ho capito cosa vuoi dire.........hai tirato fuori delle cose che non c'azzeccano una virgola......a parte l'inflazione al 4 e i contratti al 1.7-1.8.
La pasta aumenta?...e non mangio pasta per fare la mia politica?.........diciamo che smetto di mangiare pasta, solo perche' voglio andare a Cuba in all inclusive.....se proprio mangio pasta, e me ne vado a Senigallia, o ai lidi ferraresi......
Non tirarmi in ballo Grillo, che non ha la piu' pallida idea di cosa sia la crisi........e a quest'ora e' nel suo Yacht in Sardegna, magari con 5 o 6 iPhone in giro per la barca.....che pensa a come tornare alla ribalta per pubblicizzare il prossimo spettacolo teatrale.
Da piccolo mi hanno insegnato che "il risparmio e' la prima forma di guadagno".......se ho 2000 euri e devo andare in ferie, mangio pasta, vado ai lidi ferraresi, e spendo 1500 euri (tanto per dire)........non vado a prendere l'iPhone per poi partire per Cuba e spenderne 2500.
Ecco...la crisi la vive chi, tornato dai lidi ferraresi, con 500 euri in tasca (cio' che rimane della 14esima), si accorge che deve fare spesa e pagare ancora 2 bollette......per una spesa totale di 700 euro........e i 500 non gli bastano.
Quello con l'iPhone che e' andato a Cuba, e torna sotto di 500, e magari deve pagare la rata dell'auto acquistata l'anno prima, e' un coglionazzo, soprattutto perche' primo artefice della sua crisi.

Come diceva giustamente il buon leano, spendere qualche soldo e arrivare a zero, o poco sotto, e' da crisi........spendere soldi che non si hanno, e andare molto sotto, e' da idioti (scusatemi ancora il termine, ma cosi' la penso io).

p.s.
buddydrum.........l'esempio dell'iPhone non e' riferito a te che ce l'hai.......pero' al momento e' il nuovo simbolo del consumismo piu' spregiudicato, mi sembra giusto metterlo in ballo.

Pero' permettimi di prenderti in giro qualche volta, per l'iPhone! :lol: :D :wink: ..............in realta' sono geloso perche' lo vorrei anche io! :D :lol: :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il gio lug 17, 2008 2:02 pm

Drum n Girls ha scritto:Un paio di jeans molto belli 6 anni fa costava 120.000 lire
Adesso costa 150 euro
Il pane 2.000 lire al chilo
Adesso 2,50 euro
Uno stipendio medio-basso prima era di circa 2 milioni.
Adesso uno basso è di 1000 euro.
Prezzi raddoppiati e stipendi rimasti uguali.

Signori miei, sta tutta qui la crisi; a voglia souldrum a dire che la colpa è dei dipendenti mercenari, la colpa è solo e soltanto delle aziende che pagano esattamente come prima ma guadagnano il doppio, e soprattutto della distribuzione organizzata che mette i cazzo di prezzi che vuole e in tutto ciò non c'è uno straccio di controllo.

Diciamo anche che le aziende che producono sono penalizzate dai costi aumentati delle materie prime e dell'energia ecc, mentre quelle che semplicemente commercializzano guadagnano dieci volte quello che guadagnavano prima.

I dipendenti mercenari? Uno su 50 purtroppo, dovrebbero essere molti di più per fare realizzare alle aziente che forse è il caso di trattare meglio i lavoratori.

Purtroppo i coglioni che diceva bene prima Leano come quello che ho visto io ieri dell'iPhone esistono e questo va molto bene alle aziende: delocalizzano le produzioni in Cina o comunque dove costa meno, togliendoci così il lavoro in Italia e poi vengono a vendere il prodoto qui a cifre folli che tanto ci sono sempre gli idioti che si indebitano per apparire.
Con me non funziona più.

E' anche vero che ci sono molte piccole imprese che chiudono, ma è giusto così, si devono ribellare anche loro.
Io è già da un po' che boicotto il consumo, prima o poi saranno in tanti a fare lo stesso, forse un giorno qualcuno se ne accorgerà :o

non credo sia così semplice.. guarda, per me le aziende non guadagnano il doppio di qualche anno fà.. anzi la maggior parte sono in crisi pure loro.. basta vedere tutte le aziende medio-piccole che stanno chiudendo in questi anni..
per me il problema è il costo delle materie prime (prima fra tutte la benzina!! che innesca aumenti in miliardi di prodotti diversi) e di tutte le tasse che lo stato ci costringe a pagare ( io nn riesco a capire come ormai non esista qualcosa su cui non si pagano le tasse.. che cazzo vuole lo stato? il nostro sangue? non è alzando le tasse che si risolve la crisi, anzi, così la si peggiora).. le aziende sono costrette ad alzare i prezzi dei loro prodotti ( nn sto parlando della apple o di quelle super aziende eh), e di contenere le spese (tra cui stipendi), altrimenti fan presto a fallire.
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il gio lug 17, 2008 2:16 pm

Il problema è l'aumento del prezzo del greggio,che ha favorito l'aumento delle materie prime grano etc...
non dimemtichiamoci che gli stati uniti sono il cuore dell'ìeconomia mondiale e che il dollaro è meno forte dell'euro quindi non'è conveniente investire in europa..

souldrum tu risparmi!?
io no preferisco spendere anche nella crisi e far muovere l'economia.

Se leggi bene c'azzeca molto su quello che ho detto!!!

Bè se si chiedono i prestiti per i cellulari stiamo freschi!...ogniuno deve comprare quello che può permettersi.... di certo non vado ad affittarmi una ferrari a 2000 euro al giorno solo per apparire

PS: che attività hai? se non sono troppo indiscreto :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2008 2:51 pm

@buddydrum
sono consulente informatico....lo so, vuol dire tutto e niente......
La crisi la sento...ogni anno, da qualche anno a questa parte, diminuisce il mio fatturato, e devo inventarmi di tutto per riuscire a vendere qualcosa (non vendo computer, ma consulenza e assistenza su particolari soluzioni).
Se risparmio?.......ci provo........c'ho famiglia e devo/voglio pensare anche a questa. L'economia la muovo finche' posso......ossia poco. Da ragazzo avevo le mani bucate.....se avevo 50.000 lire in tasca, stai tranquillo che ne spendevo 60.000........ora ho altre priorita', l'economia la muovo gia' abbastanza con le spese per mangiare, le bollette, e magari una pizza con moglie e figlio al giovedi' sera (non stasera che devo andare a suonare :D, devo registrare 3 basi di batteria :wink: ).
Quando avro' abbastanza soldi per pararmi il culo, a me e alla mia famiglia, ecco che col rimanente valutero' come muovere un po' piu' l'economia.... ma per adeso.....ciccia! :wink:
Gia' i telefonini ho smesso di acquistarli da 4/5 anni........con quello che mi fanno pagare di bollette, ogni tanto sono io che minaccio di passare alla concorrenza, se non mi fanno avere il telefonino omaggio (a inizio 2007 mi sono fatto omaggiare l'N80 della Nokia, vedremo se l'anno prossimo mi danno l'iPhone :lol: :D ).
Vabbe' che per me il telefonino serve appunto per telefonare.......solo da un paio d'anni a questa parte lo uso per controllare l'email quando non ho il pc appresso. L'auto idem......serve per girare, caricare persone e batteria :lol: ..la lavo 1/2 volte all'anno (20 giorni fa la prima del 2008......e ne riparliamo a settembre per la seconda volta :D ). Sky in casa ce l'ho per vedere qualche documentario e i cartoni animati per mio figlio...il calcio l'ho disdetto l'anno che e' nato......e lo sport lo sto disdicendo in questi giorni.
Una volta ero un gran bevitore di birra (non bevo dei gran superalcolici, solo birra, vino a tavola....e il grappino ogni tanto dopo cena)....ora la gente mi ride dietro perche' ovunque vada prendo delle gran bottigliette d'acqua naturale.
Ecco le mie attuali abitudini.........in realta' sono fumatore...una volta fumavo di piu' e, dato il costo elevato, avevo mollato le Marlboro a favore delle Pullmall...........ora fumo neanche la meta' di allora (dopo che e' nato mio figlio, visto che non fumo in casa, e nemmeno in studio), e ho ripreso con le Marlboro light. Magari un giorno mi verra' voglia veramente di smettere, oppure le vieteranno, oppure il dottore mi dara' un anno di vita se non smetto immediatamente....... e lo faro'.......purtroppo da questo punto di vista sono un po' coglione, e non voglio smettere...forse mi manca uno stimolo forte.
Le uniche spese che faccio, e quando le faccio, mi guardo in tasca, valuto le mie esigenze, ma poi non bado a spese....e' nella batteria...unica grande passione della mia vita, insieme all'informatica....ovviamente la passione primaria e' per mia moglie e mio figlio....anche se ogni tanto mi fanno incazzare :wink:
Un ultima cosa.......sono appena tornato dal mare (Milano Marittima, cui mia moglie e' molto affezionata), dove ero in appartamento...........volevo andare a Minorca......ma mi chiedevano quasi il doppio di quello che ho speso, io mia moglie e mio figlio, a Milano Marittima (che come sappiamo non e' tra i posti piu' a buon mercato).
Credo d'aver finito il riassunto sul mio modo di vivere........se interessasse anche il modello Unico2008, cercatevelo su internet....visto che probabilmente c'era qualche tempo fa :wink: .

Motivi di grosse lamentele non ne ho........come si dice...fin che c'e' la salute! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio lug 17, 2008 3:15 pm

DnG la vede decisamente come me, specialmente sullo sfruttamento della classe e ripeto classe lavaratrice dipendente, però nel discorso di soul sui cazzoni che vivono oltre il loro tenore possibile è tutto vero.
Sai però suol chi è che fà sta vita, chi è cresciuto nell' agio e non in una famiglia di operai dove davvero il risparmio è stato quello che gli ha fatti andare avanti. :wink:
I veri risparmiatori sono stati loro, che hanno pagato il mutuo della casa in 30 anni crescendo una famiglia con lo stipendio medio di 1.600.000 di lire ai tempi, ecco da chi bisogna prendere esempio se si vuole parlare di risparmio.
Anche sul discorso ferie sono convinto che ogniuno fà quello che gli pare, se non và a farsi l' aperitivo o non fuma 1 pacchetto di sigaretta al giorno ne sputtana soldi al lotto giusto per fare qualche esempio, e risparmia per farsi 10 giorni all inclusive alle maldive non ci vedo niente di male, l' hai detto pure tu prima che se non sbilancia il proprio equilibrio economico uno dovrebe essere più o meno libero di fare quello che con i suoi soldi specialmente per le ferie. :wink:

Guarda, oggi una categoria che viene considerata solo marginalmente dal sistema sono i single, gente che ha solo 1 stipendio ed è costretto a vivere in affitto o con un mutuo a mezzo (magari con la fidanzata o se non ce l' ha con i genitori e parenti che hanno dato le garanzie per stipularlo) che deve fare la spesa tutte le settimane per mangiare ed usare la macchina o fare l' abbonamento ai mezzi per andare a lavoro.
Questa categoria (tra cui c'è pure il sottoscritto) non riceve nessun aiuto statale, abbiamo i soldi per una cosa e non per un' altra se, ti vuoi comprare 1 piatto della batteria devi rinunciare magari a farti 3 o 4 mesi di cene fuori, costretti poi ad una vita di clausura per risparmiare cercando di trovare pure la tariffaa migliore dell' adsl giusto perchè magari l' unico svago ce l' hai da internet, bella vita di merda si prospetta a chi ha l' orgoglio e il coraggio di voler vivere da solo con la sua sudata indipendenza.

La crisi sta arrivando veramente sulle categorie che contano e cioè i bilanci delle famiglie (comprese e maggiormente le monofamigliari, dove gli lasciamo anche i pensionati soli?) qua purtroppo rischiano un crach perchè le palle a forza di girare si stranno incrinando e se si rompono si và a montecitorio coi forconi e le torce a farsi sentire, turnando agli sprechi, il costo della politica deve ridursi almeno della metà per iniziare, forse un pò di risorse per i rinnovi dei contratti le si troverebbero così.

Per il discorso aumento delle materie prime, è tutto relativo, una aumento del doppio (che è tanto) ci può stare ma su certi prodotti si rasente cifre immonde, basta vedere il costo di produzione alla fonte della verdura e quello al consumatore, costano anche 20 volte di più e questo non è colpa della benzina più cara. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2008 3:36 pm

@themucco
avevi cominciato tanto bene a scrivere........che quando hai cominciato a parlare dei single mi sei un po' caduto.......
Ora....niente contro i single, anzi, come dici tu, e' bello vedere che la gente non sta con la mamma in casa fino a 45 anni........
Pero' inserisco anche un tema collegato con la crisi........cioe' le pensioni, eta' pensionabile, e nuovi giovani......
L'eta' pensionabile e' stata alzata perche' pare che la vita media si sia allungata...ok.
Le pensioni sono da pagare a chi non lavora piu' ora, ma ha dato tanto nel suo periodo...ok
E i nuovi giovani dove sono?...non ci sono......solo da qualche anno, e anche grazie agli extracomunitari, l'equilibrio demografico ha cominciato a spostarsi......
I giovani....sono i nostri figli.....chi non fa figli perche' non vuole prole al seguito....chi non li fa perche' "non vuole figli in un mondo di merda come oggi"...chi non li fa perche' non ha i soldi per mantenerli e c'ha gia' il mutuo, chi perche' non ha un lavoro fisso e non puo' garantire un futuro. Oh....qualcuno che metta al mondo dei figli, che versino i contributi per le pensioni che daranno a noi (come io verso per chi c'e' ora, in pensione), e ci vuole........e a maggior ragione per la crisi, forse e' il caso di incentivare piu' chi mette al mondo figli, che non l'intraprendenza (comunque da lodare, ripeto) dei single che escono di casa.
Mi meraviglio che un comunista come te non consideri alcuni concetti basilari dell'antico proletariato :wink:
Io non ho mai usufruito del contributo per il primo figlio (quando nacque mio figlio c'era solo per il secondo genito), non so se come reddito ne avessi avuto diritto........comunque c'e' gente che ha 1 o 2 figli (non mi riferisco a chi ne 9/10, a cui faccio i complimenti, ma a cui do anche un po' dell'irresponsabile), marito e moglie che lavorano.......e i figli da mandare avanti. Credo che forse abbiano piu' bisogno loro di qualche aiutino, che non tu (in senso indicativo) che sei uscito di casa.
Non trovi? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 17, 2008 4:08 pm

souldrum scusa se tpreciso una cosa,l'età pensionabile in talia è stata innalzata di pochissimo, negli altri stati si va in pensione a 65-70 anni....
Il problema è, prima i pensionati vivevano circa fino ai 75 anni ora fino ai 90 anni, questo cosa porta?
Che gli anziani prendono più di quanto hanno dato, quel denaro in più lo diamo noi giovani cpon i nostri comtributi, e le nostre pensioni allora? speriamo che lkavorino i nostri figli,...., i giovani non ci sono perchè grazie a delle leggi che non si modificano perchè sono state fatte da un defunto, (biagi9 le tengono come statue ad honorem!)....

Purtroppo la crisi demografica è la conseguenza della crisi economica...... :cry:

cmq il nostro premier ci sta pensando, quando farà fuori tutti i magistrati comunisti e prenderà le impronte a tutti i rom e quando avrà finito di fare i provini alla carfagna forse ci penseranno...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio lug 17, 2008 4:11 pm

Sulla questione delle priorità sono d'accordo, anche io se veramente tirassero fuori i soldi, prima a loro (giovani famiglie) ma poi pure alle altre categorie, perchè noi quasi 40enni siamo alla stregua di pensionati sfigati, perchè ok siamo "giovani" ma il pensionato la pensione la prende senza stare fuori casa x lavoro 10 ore al giorno e non ha bisogno (si fà per dire) di una vita privata attiva perchè di solito è un nonno con figli e nipoti, mentre noi single c'abbiamo da procacciarci la selcaggina e costa tempo e denaro che scarseggiano entrambi, c'ha da suonare fuori e far casino in tour. :D :tru

Guarda sulla questione figli con me sfondi una porta aperta, sarà l' eta ma da qualche anno sento quasi un voglia fisiologica che un pargolo mi giri per casa e mi chiami babbo! :cry: Stessi con una tipa a posto con una relazione stabile la prima cosa che farei è riprodurmi, minimo 2 pargoli, è che è proprio che manca la materia prima. Le tipe a posto ormai son finite, sono tutte piazzate ad hanno vinto altri fortunati, ora ci sono gli scarti, quelle coi grullaio per il capo, pensa poi questo paradosso, single, aspetto accettabile, prestanza fisica non indifferente (specialmente vista l' età) :D batterista :tru casa propria automunito totalmente indipendente ma che vogliono ste donne? pigliarlo da tutte le parti per godere e basta senza le roghe? :cry: :| :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 17, 2008 4:19 pm

Ragazzi ma sono solo io che da ogni parte che mi giro vedo lacune?
siamo un paese a pezzi un problema tira via l'altro.....
speriamo bene speriamo bene.....

Per il fattore tasse, io sono giovane e non so se lo facciamoo l'abbiamo fatto,
si parla di tasse per ricchi e ceto medio...
Ma io dico non posso scegliere una percentuale per tutti.
io guadagno 10.000 euro pago il 5/100 di tasse, guadagno 100000 euro pago lo stesso il 5/100..
Boh!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio lug 17, 2008 4:52 pm

non è quella la risoluzione dei problemi buddydrum e poi il discorso delle aliquote di prelievo fiscale sono fatte a posta per equilibrare la pressione fiscale in base al reddito...sarebbe ingiusto prelevare solo 5000 a chi guadagna 100000 mentre ne togli ben 500 chi ne guadagna solo 10000(senza contare che le imposte si calcolano sul lordo dello stipendio)...sarebbe una follia...

Sul discorso della procreazione non posso esprimermi perchè sarei di parte in maniera eccessiva in un campo come questo senza contare che seppur argomento correlato stiamo girando OT(anche se non di molto).
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2008 4:56 pm

@buddydrum
l'hai sparata dai!....dillo! :D
Ti rendi conto che c'e' gente come Berlusconi che ci farebbe la firma per una cosa del genere? ossia di poter pagare la stessa percentuale di tasse che paga un operaio metalmeccanico?
Tralasciamo per un attimo la possibilita' che non paghi tasse, e ipotiziamo che sia un onesto cittadino che paga le tasse come ogni cristiano (musulmano, etc... :wink: ).......col suo reddito paga, in percentuale, quasi il doppio di un metalmeccanico........e tu vorresti fargli pagare la meta' di tasse?...oppure vorresti che il metalmeccanico pagasse una percentuale come quella del nano?.................proprio non ti capisco........non mi pare tu abbia le idee molto chiare a riguardo....anzi........hai proprio un po' di casino in testa....informati un po'.......potrei cominciare a pensare un po' male di te......che c'hai pure l'iPhone :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio lug 17, 2008 4:57 pm

Si bella cazzata, magari si possono ridurre gli scaglioni, chi guadagna di più è giusto che paghi di più anche per il semplice fatto che se lo può permettere di pagare, come di solito si può permettere anche di evadere :x , mentre la stramagiorparte dei lavoratori dipendenti le tasse la paga alla fonte subito e non perchè la finanza ti viene ad arrestare. :|

Per la cronaca queste sono le aliquote in %:

Fino a 15.000 23
Da 15.001 a 28.000 27
Da 28.001 a 55.000 38
Da 55.001 a 75.000 41
Oltre 75.000 43

Il problema principale è che ce ne sono troppe, basterebbe 3 aliquote, al 23% fino a 28.000, tipo 39/40% fino a 75.000 e sopra i 75.000 sul 44/45%.

Ma lo sapete poi che di tutto il sommerso scoperto lo stato all' atto pratico riesce a riuscotere solo il 7% del totale? una cosa assurda, se trova 1 miliardo di € d'evasione poi ne riesco a incassare solo 70 milioni :x :o , non esiste :evil: , rafforzare le forze dell' ordine alto che tagli di 3 miliardi di € e riduzione di 40.000 agenti!!! :x :x :o
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 17, 2008 5:04 pm

uhm l'ho sparata li, avete ragione....... :D
:oops: :cry: :cry: :cry: :idea: :arrow: :mrgreen:
ho l'iphone e tra un po la sq2 che è in spedizione... :D :D :D :tru

Vorrei mettere la testa apposto trovare un lavoro a tempo indeterminato e sistemarmi un po ma qua in sardegna è difficilissimo......
Cosa puoi fare con un po di soldini a mesi alternati, li metti da parte? o li spendi in cagate? il problema della precarietà è ptoprio questo! non puoi programmare niente!

:cry:

PS:Per caso c'è qualche amministratore SARAS? :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio lug 17, 2008 6:27 pm

souldrum ha scritto:@Drum n Girls
ragionamento giusto........ma esempi esagerati........
2.000.000 di lire di stipendio, nel 2002, non era uno stipendio medio basso.....i metalmeccanici prendevano 1.800.000 al mese quando lavoravano 4 sabati al mese, piu' altre 3/4 ore di straordinario durante la settimana.
Uno stipendio basso era di 1.000.000/1.100.000.......1.500.000/1.600.000 era uno stipendio medio per i metalmeccanici (quindi tra i piu' pagati, come classe operaia, ricordo che nel tessile e legname si cala notevolmente)

Appunto, erano anche più bassi eppure ci campavano lo stesso, adesso nonostante siano più alti fanno la fame :o
Che siano un tantino aumentati i prezzi al consumo?
E io infatti non consumo 8)

Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio lug 17, 2008 8:47 pm

themucco.. purtroppo lo stato è così e chi viene strangolato è sempre il povero scemo!
i lavoratori stipendiati? ok, pagano le tasse DI SICURO, la lo stipendio lo ricevono pure DI SICURO, non come magari fa qualcosina in nero però se a fine mese nn è riuscito a fatturare abbastanza i soldi della cassa integrazione o della mobilità non li prende! :o
considerate anche questo..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio lug 17, 2008 9:27 pm

ma i prezzi delle case?
e non vado oltre :mrgreen:

c'è talmente tanta crisi che mi viene il vomito.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 9:18 am

Santi flacco, tu non hai forse l'età (non conoscendoti e ignorandola) per sapere come gira il mondo del lavaro, se una persona lavora come dipendente mica è una sanguesuga che dissangua il proprio datore di lavoro! :o
E' un collaboratore (come si dice ora) che produce ricchiezza con il proprio lavoro all' imprenditore che lo assume (ammesso lavori bene s'intende :wink: ), quindi è chiaro che debba essere pagato, o pensi che alla fiat (tanto per citarne una grossa) le automobili si fanno da se senza gli operai? :o :oops:
Quindi il tuo ragionamento è sbaglato di partenza, fine.

Poi sul discorso del nero, guarda nella mia vità per 1 anno ho avuto ditta e sò cosa vuol dire campare cercando d' investire tutto sull'azienda per farla decollare una vita di merda di totali privazioni :x e come se vuoi avere più possibilità di andare avanti, magari un' imprenditore sia obbligato a volte anche al nero. Però le persone serie e responsabili, ad un certo punto quando la barca fa acqua dovrebbe ammettere di aver cagato fuori dalla tazza e chiudere bottega e cambiare vita.
L' imprenditore tipo italiano (stronzo aggiungerei) in italia che fà, tira su le aziende le gestisce a culo ruba e spreme da esse tutto quello che può ricavarci poi le fà fallire e ne apre un' altra per ricominciare a fare la bella vita, e così via. :x In un mondo giusto se non hai le capacità di gestire ed amministraare un' azienda la chiudi prima di fallire perchè arrivare alla bancarotta fraudolenta dovrebbe automaticamente mandarti per direttissima in galera perchè sei un ladro che mette sul lastrico poi le persone che lavorano per te, invecie in italia sei considerato un ganzo, come ad esempio sei un ganzo se evadi milioni di € al fisco, vedi valentino rossi ecc.. per me sta gente doveva pagare tutto l' evaso e magari farsi anche qualche mese di galera per evasione fiscale. :evil:

Quando lo si capirà di dover pagare tutti le tasse per pagarne meno, è un ragiamento semplice no. :o :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven lug 18, 2008 10:58 am

Flacco ha scritto:themucco.. purtroppo lo stato è così e chi viene strangolato è sempre il povero scemo!
i lavoratori stipendiati? ok, pagano le tasse DI SICURO, la lo stipendio lo ricevono pure DI SICURO, non come magari fa qualcosina in nero però se a fine mese nn è riuscito a fatturare abbastanza i soldi della cassa integrazione o della mobilità non li prende! :o
considerate anche questo..

...senza offesa...potresti rispiegare in italiano comprensibile...?...mi sono perso in più di qualche passaggio...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Metallaro il ven lug 18, 2008 1:05 pm

Milioni di italiani non andranno in vacanza... e quel che è più grave, è che gli hotel di lusso e gli ostelli umilissimi sono pieni, mentre gli hotel di fascia media hanno subito e subiranno un calo di presenze impressionante.

Se prima c'era un 20% che stava bene, un 60% così così e un 20% male, ora un 20% sta benissimo, un 30% così così, un 50% malissimo. Scusate le percentuali un pò infantili.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 1:07 pm

Presente! si tira la cinghia e niente vacanze. :x :oops: :cry:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven lug 18, 2008 1:08 pm

Mi dispiace molto... :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 1:30 pm

Ormai sono anni che non le faccio, l' ultima "vacanza" che ho fatto è un viaggio a dicembre del '99 poi solo a lavoro e risparmio, anche perchè per mettere su casa c'è voluto tutti i soldi risparmiati nella mia vita e quella di molti parenti a me vicini. :cry:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar lug 29, 2008 1:04 pm

Drum n Girls ha scritto:Per la serie... sono appena stato a ricaricare il cellulare in un punto vendita Tim, c'era un ragazzo di circa 20/22 anni vestito da operaio edile, tutto sporco di calce ecc... che può avere chiesto?
Se avevano l'iPone :o

Mavaffanculo dai, finchè c'è questa gente completamente ignorante come faranno a scendere i prezzi?
Come posso pensare, io commerciante, che c'è crisi economica se anche i poveracci si comprano l'iPhone (che tra l'altro non sapeva quasi nemmeno leggere il contratto che gli hanno messo davanti, figurarsi se riuscirà a capire qualcosa del telefono)

Perplesso... non è la parola giusta ma è la prima che mi viene in mente :x

quello che dici è vero, ma è anche vero che c'è gente che invece di spendersi 500€ a serata in discoteche e droga preferisce comrpare l'ihpone o qualcosaltro, i stimo la gente che fa cosi...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio nov 06, 2008 12:28 pm

Ste notizie sono un cartone nei denti a berlusca e la sua cricca di manigoldi, sta ragazza la devono rilasciare e come minimo il presidente del consiglio dovrebbe fargli le sue scuse per come và di merda l' italia, come si fà a campare con contratti di lavoro ridicoli con 2 soldi in tasca! :x :x :x :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

http://milano.repubblica.it/dettaglio/I ... si/1540712
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio nov 06, 2008 12:44 pm

ti sbagli, il presidente le direbbe di sposare suo figlio. è così facile no? :evil:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bbward81 il gio nov 06, 2008 6:21 pm

speriamo che finisca alla svelta questa crisi ... io sto risparmiando un sacco cosi' almeno mi paro il sedere ... ;) chissa' forse si risolvera' ma finche' non ne sara' sicuro al 100% continuero' su questa strada ...
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ugly beauty il sab feb 07, 2009 6:57 pm

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto