labatteria.it • Leggi argomento - STACCARE LA SPINA A ELUANA?

STACCARE LA SPINA A ELUANA?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kidg il ven lug 18, 2008 9:35 am

themucco ha scritto:kidg ci vedo troppo indottrinamento religioso e poco ragionamento tuo in queste affermazioni, io condivido il parere di jump, poi ripeto sancito il diritto legale ai famigliare di decidere di lei tutto resta nelle loro mani, qualsiasi cosa deciderano avranno la mia benedizione.

PS: se credi così tanto che ci sia qualcuno a cui si debba rendere conto per la sua vita, pregalo tutti i giorni perchè le povera ragazza si riprenda dal come e prega perchè ogni gorno smetta di far morire di fame migliaia di persone, a già il libero albitrio lui si fà i cazzi suoi, per cortesia siamo seri. :oops:

sono cristiano, non è indrottinamento, è la mia vita.

io mi auguro che le persone che gli sono accanto preghino per lei.

per quanto riguarda la fame nel mondo.....

....e Malacoda disse a Berlicche:"stai ben attento, non a chi prega per la pace e la fame nel mondo, ma a chi prega per i suoi cari"
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 9:40 am

E che vordì? :o
Scusa ma rispondere con citazioni bibliche o meno non mi sà di una sega e rafforza in me il dubbio che la tua opignone sia solo surrogato del tuo indottrinamento religioso, rispetto la tua scelta di feda, ma si usa il cervello e non la bibbia per rispondere a queste domande. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il ven lug 18, 2008 9:45 am

AHAHHAHAHAHAH il mio indrottinamento !!ahahahhahahahahha

va beh dai è inutile raccontarti di me, anche se tu pensi di sapere di me.

cmq non è una citazione biblicata, è il buon vecchio lewis ne:"Le lettere di Berlicche"

ciao
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 9:47 am

Bhe, che lo sia o meno è una risposta insufficente per me.
Ultima modifica di themucco il ven lug 18, 2008 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il ven lug 18, 2008 9:57 am

eh beh figuriamoci se Ferrara non doveva fare la parte del buffone...
ma una volta non era un giornalista serio?
ma farsi i cazzi suoi?

comunque non capisco neanche perchè siamo qui a parlarne
ormai la decisione è comunque stata presa
il Clero deve starne fuori
i giornalisti devono starne fuori
i politici devono starne fuori

io credo che sia un dolore più grande per la famiglia vederla andarsene definitivamente, piuttosto che per chi si intromette nella faccenda senza alcun motivo
e se loro hanno deciso così... beh penso che 16 anni siano stati abbastanza per riflettere seriamente e prendere una decisione ASSOLUTAMENTE GIUSTA

Bone sono d'accordissimo con te :)
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il ven lug 18, 2008 10:01 am

quoto metaldetctor!
Le persone che vogliono avere bocca in questa decisione di sofferenza per la famiglia di eluana farebbero bene ad occuparsi di briscola e tresette :(
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il ven lug 18, 2008 10:03 am

a proposito...rileggetevi la lettera citata da jump65

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=

dove magari scrive qualcuno che ne sa un po' di più di noi, di Bagnasco, di Ferrara e di chiunque altro
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonelc il ven lug 18, 2008 10:07 am

secondo me sono passati già 16 anni ed è inutile aspettare ancora...
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il ven lug 18, 2008 10:08 am

themucco ha scritto:mkldrums, sono suffienti per te 16 per questa decisione? :oops:

infatti guarda che io sono favorevole al fatto di staccare la spina... la scelta è difficile, certo, ma ritengo inutile proseguire...
per mio suocero i medici avevano detto la stessa cosa, vediamo cosa possiamo fare, ma se nn si riprrende è inutile continuare con l'accanimento terapeutico.

mkldrums ha scritto:............
Penso anche al calvario dei famigliari che si trovano in questa situazione, pertanto dico sì, è giusto, perchè se non ci sono speranze è inutile fare soffrire i genitori inutilmente, certo magari sofriranno per la morte di Eluana, ma ora lei vive? Si può chiamare vita? No. Quindi è meglio smetterla di accanirsi e darle una degna sepoltura.
Stiamo parlando di 16 anni, nn di 2 mesi.....
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven lug 18, 2008 10:17 am

dico la mia.......il tema e' delicatissimo...io stesso non ho un'idea ben chiara.........e cerco di capire entrambi i punti di vista......
Premetto che io ho una Fede......Fede che assomiglia moltissimo a quella cristiana, ma proprio intesa come Fede, non come struttura gerarchica del clero, su cui valuto sempre di volta in volta perche' fatta di esseri umani.
E' vero.....la fine della storia potrebbe essere un sollievo per i familiari, e' giusto non cadere nell'accanimento terapeutico. Ma e' anche vero che da entrambe le parti ci sono troppe lacune.........
Se da una parte si continua a forzare qualcosa che in natura sarebbe gia' cessato da tempo arrivando o superando appunto il limite tra cure e accanimento terapeutico.......e' anche vero che la persona interessata e' l'unica che potrebbe decidere, anche se da un punto di vista religioso, nemmeno lei potrebbe, tenendo conto che la vita ci e' stata "prestata".....comunque sorvoliamo e manteniamoci su un aspetto puramente laico.
Ok....la diretta interessata, per ovvie ragioni, non puo' decidere..........che la scelta cada sui familiari pero' e' anche questa una cosa non del tutto corretta........io decido in quale asilo andra' mio figlio che non e' ancora consapevole....io decido come accudire al meglio a un eventuale mio nonno, in eta' molto avanzata, con problemi dovuti appunto all'eta'......
Ma non trovo giusto dover decidere se mio figlio o mio nonno devono morire, come e quando....e questo a prescindere dalle opinioni del concetto di vita (sono comunque infastidito da chi dice che non e' vita quella la', cosi' come sono infastidito da chi si intestardisce nel definirla vita).....non lo so, nessuno lo sa...si tratta di opinioni, condizionate da aspetti religiosi alle volte, da esperienze dirette altre, da supposizioni altre volte ancora.......c'e' solo una presa di posizione scentifica che non parla di vita, ma di morte.

In poche parole non c'e' una posizione giusta e una sbagliata...semplicemente una posizione da prendere, giusta sotto alcuni aspetti e sbagliata sotto altri........e poi non rimane che convivere con la decisione presa.
Cioe'......chi si prende la briga di decidere di far morire la ragazza (in questo caso i familiari), dovra' conviverci per il resto della vita.......e qui penso solo a quante volte il padre (in questo caso) si continuera' a chiedere "e se avessimo continuato e fosse migliorato qualcosa?"....roba da star male per il resto della vita appunto........proprio come oggi si dice "16 anni sono troppi, era meglio eliminare la sofferenza prima".
In poche parole i dubbi rimangono.......come accennato all'inizio, io stesso non so farmi un'idea e continuo a sforzarmi per trovare motivazioni che aiutino a prendere una posizione......ma proprio non ci riesco.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 10:18 am

Grande lettera, la tipa è una tosta il mio più grande rispetto per la forza d' animo e per le parole che condivido al 200%.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven lug 18, 2008 10:25 am

IlGiovaneIko ha scritto:dopo 16 anni di stato vegetativo, le possibilità di una ripresa siano asolutamente insignificanti (probabilmente nemmeno valutabili), altro che lo 0,1%...

Poniamo pure che DOMANI si risvegli.

In che stato si risvegliera'?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il ven lug 18, 2008 10:37 am

souldrum io nn sono credente e nn tollero i modi della Chiesa.... qundo è nato mio figlio nn volevo battezzarlo perchè sono dell'idea che dovrebbe deciderlo lui, se intraprendere la religione e quale... magari diventerà buddista, magari testimone di Geova... magari ateo... perchè imporgli la religione? Lo abbiamo battezzato che aveva 3 mesi quasi giusti (nato il 5 maggio, battezzato il 6 luglio)... tu dici: "........io decido in quale asilo andra' mio figlio che non e' ancora consapevole....io decido come accudire al meglio a un eventuale mio nonno, in eta' molto avanzata, con problemi dovuti appunto all'eta'........Ma non trovo giusto dover decidere se mio figlio o mio nonno devono morire, come e quando.... però ti rendi conto che sono scelte molto diverse? io decido di nn battezzare mio figlio, tu scegli l'asilo... ma poi quali sono le conseguenze? nessuna, se vuole da grande si fa battezzare, e se nn piace l'asilo lo si cambia.... ben diverse sono decisione tipo di farlo vivere o morire.. lì non torni indietro..
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 10:38 am

A me sembra di aver capito che c'è la morte celebrale o per lo meno uno stato tale da non prevedere nessun via di scampo a quella condizione, c'è poco da dire se si sveglia come satarà messa? purtroppo.

Vorrei far riflettere su questa cosa, chi ha fede ha la certezza e la convizione per fede appunto che la vita gli è stata donata, ok bene partiamo da qui.
Dal giorno in cui tu concepisci un' altro essere umano, se hai fede, sai che quello che ti è stato dato è il più grande dono che esista in assoluto e quindi hai la responsabilità immensa di tutelare e proteggere questa cosa grandissima.
Ora proprio in questa prospettiva, se la vita (bastarda aggiungerei) ti ha tolto questo dono, non è meglio quando ci si trova in queste situazioni al limite di rendere il dono a chi te lo ha dato?(badate non è un pigliatelo non lo voglio più ;) )
E' un ragionamente perfettamente coerente al proprio credo, perchè lo sapiamo che tutti siamo destinati a morire e troneremo al priprio creatore (per chi ci crede) quindi perchè dovremmo ostinarci a tenere per noi quello che, come altri hanno detto, è in prestito?
Direi che non c'è niente che vada contro questa linea di principio a permettere che chi ha dato alla luce quella vita decida di renderla indietro con un' atto di immenso amore e misecordia, inoltre lo dovrebbe fare se non altro per ringraziare il signore di tutto quello cha ha avuto da quella vita nel bene o nel male.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven lug 18, 2008 10:48 am

Io penso che una persona che stà in coma per 16 anni anche se si riprendesse sarebbe più morta che viva..i muscoli rattrappiti, lucitidità cerebrale quasi assente ecc...Inoltre sapendo che per 16 può esser stata semi cosciente mi fà rabbrividire..pensate di esser coscienti e per 16 anni stare stesa su un letto senza riuscire ne a parlare, ne muovervi ne niente.Ragazzi...io non vorrei stare così neanche 2 anni...Pensa che l'eutanasia in questi casi possa essere solo un sollievo per la ragazza e la famiglia.Quindi io sono favorevole..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 11:08 am

Io sono stato 3 mesi a letto per una frattura all' anca con litazione nel muovermi per ovvi motivi (aggravati anche dal fatto che avavo pure il piede e il ginocchio della stessa gamba andati), per lo stress che la condizione mi dava mi è venuta l'orticaria, mi giravano le palle a tremila ed io non ero in coma.
Come sò che vuol dire essere accudito giornalmente da chi ti porta d mangiare ti raccoglie le urine ti fa cagare sulla padella e ti rupulisce dopo che hai fatto, non vi dico poi mantenere la pulzia del corpo per evitare che le irritazioni (inevitabili se stai parecchio immobile) che si formano e peggiorino fino al decupito. Poi non sto a dire che mi ci sono voluti 2 mesi intere per poter pian piano incomiciare stando seduto per prima cosa o poi in piedi a riequilibrare il corpo e i muscoli che si erano atrofizzati in parte, dopo anni sei un pezzo di carne senza moscolatura con tendini andati praticamente paralizzato anche volendo o quasi, ci vorrebbero forse anni di riabilitazione per tornare a muoversi.
Provate a immaginare non pochi giorni (visto che 90 giorni su 16 anni sono aria fritta) di questa vista e considerate che il corpo da gestire non collabora ma è morto, l' unica differenza tra un cadavere è il colorito e il fatto che sia caldo e respiri e mangi solo se assistito da macchina, ma siamo di fuori.

Lasciamo in pace sta povera ragazza e i suoi al loro destino che è meglio.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven lug 18, 2008 11:14 am

@mkldrums
@themucco
io ho espresso solo una mia riflessione....non ho spiegato la posizione che prendo....perche' appunto ho difficolta' a prenderla.....
Se la posizione relogiosa pare aver lacune perche' lontana, ogni tanto, da una realta' scientifica........la posizione dei favorevoli ogni tanto mi cade in una presunzione (e alle volte egoismo) di chi decide la vita altrui (per quanto familiare) per togliere un problema a se stessi......
Purtroppo solo chiedendolo alla ragazza, si potrebbe sapere se e' concorde con la decisione presa dai familiari......ecco perche' la soluzione e' difficile, per non dire impossibile, da trovare.

Solito discorso......ecco la mia esperienza, probabilmente, e purtroppo, che in molti altri avranno vissuto.........
9 anni fa e' venuta a mancare mia nonna materna......persona a cui ero molto legato.....l'ultimo periodo (una 20na di giorni) l'andavo a trovare quotidianamente in ospedale.....la consapevolezza di andare a trovarla per me era una certezza...sapere di vederla e poterle parlare..........poi pero', sapevo che non sarebbe andata avanti molto e pensando poi agli ultimi 2 giorni (di sofferenza) ho pensato che alla fine fosse stata una liberazione per le sue sofferenze, e anche per le nostre (familiari).
Il conflitto pero' rimane sempre.........l'egoismo MIO e la certezza che era, andandola a trovare in ospedale, magari con la speranza di riaverla a casa.........e l'egoismo MIO di non voler soffrire, insieme alla presunzione (magari e/o probabilmente corretta, non so) di togliere sofferenze anche a lei.
E' vero, la mia esperienza e' una cosa, purtroppo, normalissima, mia nonna se n'e' andata da sola, come succede sempre, diciamo.......ma in famiglia c'e' anche chi ha pregato perche' se ne andasse senza soffrire, anche se purtroppo un po' prima......
Sulla questione in oggetto invece si parla di cose un po' diverse.......che pero' hanno un collegamento basilare............presumere certe cose come esterni (parenti in vita) ed egoismo......perche' non riesco a vedere una vera forma di altruismo nel togliere la vita o aiutarne lo spegnimento......ma d'altra parte se fosse vero che eliminiamo i problemi del diretto interessato?.....
Non so.,....per me rimane un mistero.........sono sempre piu' combattutto........dal MIO egoismo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il ven lug 18, 2008 11:21 am

Per Eluana si tratta di coma profondo per trauma cranico. Al trauma cranico si è aggiunta la frattura della seconda vertebra cervicale che la condanna quasi sicuramente alla paralisi totale.

Ogni mattina gli infermieri le lavano il viso e il corpo con spugnature. Un clistere le libera l’intestino. Ogni due ore la girano nel letto. Una volta al giorno la mettono su una sedia con schienale ribaltabile, gli occhi si aprono e si chiudono seguendo il ritmo del giorno e della notte.

Eluana e' sempre stata stabile e senza variazioni. E' pertanto certa la irreversibilita' del suo stato. In secondo luogo, ci sono numerose prove testimoniali delle ripetute affermazioni di Eluana prima dell'incidente di non voler rimanere nello stato di vegetativo permanente in caso di trauma.

Non vale la critica che sospendere la cura la condurrebbe alla morte per fame e per sete. Eluana non mangia e non beve piu' dal giorno dell'incidente. Eluana assume una terapia nutrizionale senza ne' gusto ne' sapore.

Dopo dodici mesi è possibile fare una diagnosi definitiva e sicura di stato vegetativo permanente, ossia irreversibile. La regione superiore del cervello è compromessa da un trauma e va incontro a una degenerazione definitiva. E con essa tutte le funzioni di cui è responsabile: dall'intelletto agli affetti, e più in generale alla coscienza.

Il limite dei dodici mesi è dato per assodato a livello internazionale. In America sostengono la legittimità di sospendere nutrizione e idratazione artificiale. Ma non in Italia, dove la maggior parte dei medici non si azzarda ancora a dire chiaramente che tenere in vita più a lungo questi pazienti possa essere definito accanimento terapeutico.

Esiste una scala detta Scala di Glasgow (che in Croce Rossa ti fanno studiare) che è lo strumento più preciso per una completa valutazione della funzione neurologica. Occorre valutare tre distinti parametri, uno per volta, e attribuire un punteggio alla risposta del paziente agli stimoli. Sommando i punteggi delle tre singole prove, si ottiene il grado di compromissione della funzione neurologica, da qui determinare la eventuale morte cerebrale.

la morte cerebrale si riferisce alla cessazione permanente dell'attività cerebrale.

Questa è la situazione di Eluana.. :cry:
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il ven lug 18, 2008 11:25 am

continuate a con la vostra testa a voler definire il valore di una persona.
la limitate ad un pezzo di carne.
ad una cosa che deve muorire.

che tristezza.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il ven lug 18, 2008 11:27 am

mkldrums ha scritto:In secondo luogo, ci sono numerose prove testimoniali delle ripetute affermazioni di Eluana prima dell'incidente di non voler rimanere nello stato di vegetativo permanente in caso di trauma.
....
Dopo dodici mesi è possibile fare una diagnosi definitiva e sicura di stato vegetativo permanente, ossia irreversibile
....
Il limite dei dodici mesi è dato per assodato a livello internazionale

Già solo in base a questo, tutto ciò sarebbe dovuto finire 15 anni fa, come anche lei avrebbe voluto
e soprattutto si può dire che la decisione sia sua, neanche dei genitori

@Kidg
Lei è GIà morta...
se aveva deciso che fosse da staccare la spina in certe circostanza,
vuol dire che nemmeno lei in questo caso si reputerebbe una persona
o forse una persona senza "valore"
possibile che non vi rendiate conto di cosa dovrebbe sopportare nell' (impossibile) eventualità che si "riprendesse"?
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven lug 18, 2008 11:37 am

beh, intervengo soltanto per dire che, in questo caso, le prove testimoniali sono affidabili quanto l'aria fritta...

non credo che eluana 16 anni fa avesse mai pensato a questa eventualità tanto da lasciare prove testimoniali a supporto di questa tesi...

diciamo pure che i parenti stanno facendo tutto il possibile per togliersi questa sofferenza di dosso.

le suore sono semplicemente ammirevoli. la lasciassero a loro, se proprio devono farla morire.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda kidg il ven lug 18, 2008 11:40 am

oh ma no dico che sia rosa e fiori

ma in base a questo allora si decide che debba morire???
ma se alla mattina aprite gli occhi senza nemmeno volerlo!
ma fatemi un piacere!su!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven lug 18, 2008 11:41 am

quoto il bone e anche tanti altri.

Io penso semplicemente che non siano affari nostri. La decisione(già presa) spettava solo ai familiari, e il fatto che abbiano dovuto aspettare 16 anni è disgustoso. I familiari sono quelli che ti conoscono meglio(dovrebbero) e sono comunque queli incaricati di prendere per te le decisioni sanitarie se tu non sei in grado(anche senza arrivare al discorso eutanasia).

Io ai miei familiari l'ho sempre detto, se entro in coma irreversibile o divento un vegetale staccatemi quello che dovete staccarmi perchè io così non voglio vivere. E che i miei cari finiscano in galera perchè hanno voluto rispettare una mia sofferta scelta, lo trovo vomitevole.

ognuno faccia quello che vuole e glia altri non rompano i coglioni.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il ven lug 18, 2008 11:45 am

hai ragione Joe..
La decisione spetta ai familiari e basta, il papa deve farsi i fatti suoi, lo stayo italiano è laico, il dalai lama ha detto qualcosa? ma che si vesta prada e stia zitto...

Detto questo il governo deve darsi una mossa per fare il testamento biologico....

Soltanto che non si farà , ragazzi non siamo in Soagna con Zapatero, qua siamo in italia dove Vaticano e governo vanno a braccetto.
Purtroppo.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven lug 18, 2008 11:53 am

il problema principale in questo caso mi sembra che sia il fatto che si parli di eutanasia... perché l'eutanasia non c'entra proprio... si tratta di eutanasia se si "aiuta a morire" qualcuno che non ha piú voglia di vivere... a parte il fatto che sono favorevole anche all'eutanasia, ma qui non si parla di "uccidere" qualcuno per porre fine alle sue sofferenze, bensì di non tenerlo più in "vita" a tutti i costi ovvero in uno stato vegetativo... e la cosa è ben diversa...
perciò tutti i discorsi sull'eutanasia in questo caso non valgono...

inoltre sulla chiesa che pensa di doversi immischiare:
kidg ha scritto:sono cristiano, non è indrottinamento, è la mia vita.

se fosse per la chiesa la medicina intanto non sarebbe ad un punto tale da permettere di tenere in vita persone come quella di cui si sta parlando...

kidg ha scritto: muorire
che tristezza.

in effetti è na tristezza scrivere mUorire...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il ven lug 18, 2008 11:55 am

kidg ha scritto:oh ma no dico che sia rosa e fiori
ma in base a questo allora si decide che debba morire???
ma se alla mattina aprite gli occhi senza nemmeno volerlo!
ma fatemi un piacere!su!

ma con queste idee non sarebbe più coerente dire che gli ospedali non servono e che basta pregare? :oops:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il ven lug 18, 2008 12:11 pm

Il temibile Joe ha scritto:.............
Io ai miei familiari l'ho sempre detto, se entro in coma irreversibile o divento un vegetale staccatemi quello che dovete staccarmi perchè io così non voglio vivere. E che i miei cari finiscano in galera perchè hanno voluto rispettare una mia sofferta scelta, lo trovo vomitevole.....

DannyK ha scritto:...le prove testimoniali sono affidabili quanto l'aria fritta... non credo che eluana 16 anni fa avesse mai pensato a questa eventualità tanto da lasciare prove testimoniali a supporto di questa tesi...

come vedi Danny, Joe ne ha parlato, e lo ha fatto anche Eluana... lo aveva detto in occasione della perdita di un suo amico, e disse che se fosse capitato a lei avrebbe preferito le fosse staccata la spina... quindi come vedi nn è aria fritta, ma una sue ben esplicita volontà. solo che lo Stato, presuntuoso, decide che è meglio di no, tenendo la famiglia in uno stato di stress nn indifferente.... :|
io personalmente nn ne ho mai parlato ai miei in questo senso, ma ho detto loro che qualora venissi a mancare prima di loro (sgrat...sgrat...) voglio che i miei organi vengano donati (motivo per il quale sono iscritto all'AIDO, se nn servo da vivo spero di servire da morto...), e cmq voglio essere cremato e nn sepolto... anche questo è una sorta di testamento biologico, . :tru
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daigoro il ven lug 18, 2008 12:53 pm

DannyK ha scritto:beh, intervengo soltanto per dire che, in questo caso, le prove testimoniali sono affidabili quanto l'aria fritta...

non credo che eluana 16 anni fa avesse mai pensato a questa eventualità tanto da lasciare prove testimoniali a supporto di questa tesi...

diciamo pure che i parenti stanno facendo tutto il possibile per togliersi questa sofferenza di dosso.

le suore sono semplicemente ammirevoli. la lasciassero a loro, se proprio devono farla morire.

perchè nn avrebbe dovuto pensare a quest'eventualità? io credo che ognuno di noi lo debba fare, sono cose che purtroppo possono succedere, e se io già decido che nel caso mi succeda voglio o nn voglio morire, sollevo i miei genitori da un grande peso, perchè ho deciso io, e nn loro.
e nn credo tu possa parlare di quello che stanno provando i genitori, perchè dicendo che si stanno solo togliendo un peso, parli con grande presunzione.
non ti augurerei mai di trovarti in quella situazione, ma sarei curioso di vedere che faresti.

e poi mi fanno incazzare i vari ferrara and company, che fanno buffonate, si intromettono.. vanno dal padre della ragazza a dirgli quello che deve fare.. ma stiamo scherzando?? gli unici che possono decidere qualcosa sono i genitori.. tutti gli altri non si permettano nemmeno di dire biff, sia che la scelta sia di tenerla in vita, sia che sia di lasciarla morire.. solo loro possono prendersi questa enorme responsabilità, e soffriranno qualunque sia la loro scelta. quindi un po' di rispetto!
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il ven lug 18, 2008 1:00 pm

catastrophy ha scritto:
inoltre sulla chiesa che pensa di doversi immischiare:
kidg ha scritto:sono cristiano, non è indrottinamento, è la mia vita.

se fosse per la chiesa la medicina intanto non sarebbe ad un punto tale da permettere di tenere in vita persone come quella di cui si sta parlando...

kidg ha scritto: muorire
che tristezza.

in effetti è na tristezza scrivere mUorire...

:?
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il ven lug 18, 2008 1:06 pm

Peccato che nel caso di Eluana non si tratti di eutanasia... l'eutanasia è un'altra cosa...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto