labatteria.it • Leggi argomento - PDP Prezzi in calo

PDP Prezzi in calo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lars26 il ven lug 18, 2008 5:52 pm

drummer 3 le aveva da poco montate, prova a chiedere a lui :)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il ven lug 18, 2008 5:56 pm

@Fra: ...in Italia ne sono rimaste pochissime...trovare la mia e al prezzo a cui l'ho pagata è stato solo un miracolo...

Comunque l'unico che le ha ancora ( a prezzi decenti si intende ) è FourSticks a Reggio Emilia, sempre che non le abbia finite ;)...poi di CX chi le ha le vende sopra i 1000 che io sappia...

Trovi ancora BX e FX comunque, altrimenti le serie nuove ;)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il ven lug 18, 2008 6:11 pm

che tristezza :cry: :cry:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il sab lug 19, 2008 2:20 am

fabry90 ha scritto:riuppo questo topic dal momento che tempo un paio di settimane cambio le pelli ( solo battenti ) della mia CX, visto che quelle di serie sui tom mi sanno un po troppo di cartonato :)
La cassa mi va benissimo, il rullo non so ancora se cambiarlo e comunque ho deciso o per Emperor X o Controlled Sound ( sinceramente non so nemmeno la differenza )...sono sicuro che suona benissimo con ste pelli, dato che già mi piace molto con la originale :)
I tom ( uso solo 12 e timpano sospeso 14 ) non mi piacciono molto sinceramente, mi sanno un po troppo di cartonato ( il 12 non è male ma non mi convince, il 14 invece non riesco proprio a tirare fuori il suono secco e bassoso che voglio )...plandro mi aveva detto di mettere le G2 ( voglio rimanere su Evans, magari clear ), però io vorrei montare delle evans EC...
Sicuramente la EC2 clear sul timpano, ma su quello da 12 non so se mettere la EC2 o la EC1...
Mi sapete dire ( suono secco ma pieno e non molto alto ) se va bene la EC2 sul timpano e quale pelle per il tom 12?
E già che ci siamo quale delle 2 che ho detto per il rullo??
Grazie mille per le risposte :)

Ascolta: anche io ho la cx da più tempo di te e avevo sto problema al timpano...fidati, emperor sabbiate sopra e g1 clear sotto...avrai tra le mani una batteria fantastica....altro che cartone...alla cassa se ci metti due powerstroke(coated battente e ebonoy risonante) hai una cosa mostruosa!!!
io ne ho provate davvero tante di pelli...e il giusto compromesso sono le emperor sabbiate!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il sab lug 19, 2008 11:13 am

Oook grazie mille...sabbiate doppio strato :)...le risonanti e la cassa per ora le lascio che non ho voglia di spendere molto :P
Ti ringrazio del consiglio :), adesso valuto tra le G2 coated e le EC2 coated che erano quelle che mi attiravano di + ;)

Per il rullo invece cosa mi consigli tra Emperor X e Controlled Sound ( cercando ho visto che la prima è doppio strato, la seconda è singolo :) )...non ne ho idea ( suono sempre secco con pochi armonici ):P...
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il sab lug 19, 2008 1:55 pm

allora, se devo essere proprio rompiballe, ti sconsiglio caldamente le evans sulla pdp perchè fanno alquanto cagare...ripeto, io ho provato evans doppio strato, monostrato,, sabbiate e non, e fanno tutte cagare...si salvano solo le monostrato sabbiate...ma se tu vuoi un suono bello corposo con bei bassi allora fidati, te lo dico come un fratello, metti le emperor sabbiate...le risonanti fanno abbastanza perchè le originali danno quel non so che di plasticoso al sound dei fusti! con le g1 sotto va benissimo....non ho ancora provato le ambassador come risonanti, ma penso che sia più o meno la stessa cosa....
per il rullo, la emperor è doppio strato, mentre la controlled sound è una monostrato con il rinforzo al centro..se vuoi pacca e armonici controllati vai di cs e una buona accordatura, come del resto su tutti i fusti!

ah, sulla cassa se fai il cambio che ti ho detto con entrambe powerstroke3 sabbiata battente e ebonoy risonante, ripeto, hai una cassa da paura! bassi e potenza da vera professionale! :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il sab lug 19, 2008 2:02 pm

Ok grazie mille ;)...adesso valuto tutto ;), perchè sono un po fissatino con Evans se non si era notato ( rullo a parte che metterò la CS come mi hai detto tu :P ) :P:P:)
Poi rileggendo il tuo intervento mi sono pure convinto a mettere le risonanti nuove, dato che in effetti i miei tamburi sanno parecchio di plasticoso ;)
Per la cassa ti sembrerò tamarro ma la risonante non la cambierò mai penso...deve vedersi il logo PDP :D:D:D...la battente poi sicuramente prima o poi la cambio :)
Grazie di tutti i consigli plandro ;)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il sab lug 19, 2008 2:07 pm

pensa che io avevo come risonante una pelle marchiata DW originale e l'ho cambiata, assieme alla battente...ti giuro che nn la riconoscevo la cassa..sembrava che avessi fatto un salto da una semipro di basso livello ad una pro....quando avrai i soldi prova a fare quel che ti ho detto oppure se proprio nn la vuoi cambiare la reso, allora rendila una pws3.
se hai una pelle vecchia da 22 tagliala dal cerchio in alluminio, fino alla larghezza di 4 5 cm in modo tale da ottenere una specie di anello sordinante comprensivo di curva, che andrai ad appoggiare sul fusto prima di mettere la pelle così ottieni una powerstroke taroccata :tru
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il sab lug 19, 2008 4:28 pm

...questa cosa secondo me spakka :D:D...magari gli incollerò un ring all'interno :)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicofly il sab lug 19, 2008 6:39 pm

a proposito di pelli, io ho sempre usato le emperor sabbiate sulle drums che ho avuto...però ho notato che montate sulla PDP fanno perdere un po' di sensibilità a vantaggio di un suono più naturale (meno plasticoso)...Insomma alla fine ho rimesso le originali sui toms che però sono un po' rovinate in quanto la mia sbatta è una ex demo...La mia domanda è questa: si trovano in commercio pelli sigle ply con la sabbiatura sul bordo?
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabry90 il sab lug 19, 2008 6:59 pm

Dal Percussion Village vendono il set di pelli della DW coated/clear molto simile alle pelli che hanno di serie le PDP...e il prezzo non è alto ;)
Ti posto il link...spero ti sia utile :)
http://www.percussion-village.it/dettaglio-prodotto.asp?user=20080719x155015487&id_prodotto=6388&livello_aperto=00110013
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicofly il sab lug 19, 2008 7:10 pm

grazie Fabry :D
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il dom lug 20, 2008 2:04 am

mha, le pelli originali le aborro! è vero che le emperor perdono un pò di sensibilità se suoni piano, ma uno che pesta nn ha problemi!
il bello delle emperor è che ti danno molti bassi e un suono pulito!
io ho intenzione (appena ho un pò di dindini :P ) di comprare i cerchi die cast per la mia e di montare delle sabbiate monostrato!credo che in questo modo otterrò il suono che desidero...devo avere un pò di dindini alla mano però :D
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il dom lug 27, 2008 6:46 am

RIUPPO IL TOPIC

Visto che si parlava di PDP prezzi in calo, Acustica ha messo sul sito la nuova PDP Platinum Finish Ply in Acero

Prezzo 970€ !! Solo FUSTI!! No RULLANTE!!!!

La Pdp penso possa andare a farsi benedire a questo punto.

Fa ridere che sempre su acustica è ancora diponibile una Pdp vecchio modello a 580€ con Rullante e Meccaniche incluse
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nicofly il dom lug 27, 2008 9:06 am

Si ma quella che dici tu è una FX in betulla
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il dom lug 27, 2008 9:14 am

La CX in acero all'incirca aveva lo stesso prezzo, e in ogni caso no capisco perchè rendere la PDP cosi d'elite. Con poco più ti ci compri proprio una DW (usata ovviamente)
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom lug 27, 2008 1:28 pm

@Arnao
"con poco piu'", la DW la vedi in vetrina..........lascia stare! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom lug 27, 2008 2:10 pm

Quoto :wink:
l'offerta come quella di lollo la vedi una volta nella vita... sfortunatamente. :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom lug 27, 2008 2:31 pm

Da acustica effetivamente, fanno dei signori prezzi sulle Plutinum, mi hanno fatto un prezzaccio per 3 fusti roba da tirare i fuori i soldi di tasca ad averceli. :wink: :D

Inoltre sul modello di punta in finitura lacquer, a vedersi e a sentirsi sembra proprio una delle migliori batterie sul mercato per quella cifra. :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom lug 27, 2008 3:43 pm

In ogni caso il buon Arnao, la prossima volta che avrai bisogno, prenditi la DW e ignora PdP......cosi' fai prima, tanto "costa poco di piu'"...........

p.s.
il tuo concetto di "poco" mi lascia alquanto perplesso...........non voglio immaginare quando ti riferisci a "tanto"! :lol: :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom lug 27, 2008 4:57 pm

Non sono all'ordine del giorno ma di DW usate sui 1500 ogni tanto capitano. Può darsi che siano stai gli unici casi quelli che ho visto però mi è capitaro di vederle.

Tra i 1000€ di una Pdp ed i 1500 di una DW penso siano meglio spesi quelli della dw. 500€ sono comunque tanti ma dal monento che uno decide di investire su uno strumento non sono poi troppi.

La mia era comunque una semplice critica alla politica che hanno usato con la pdp, non capisco perchè raddoppiare il prezzo cosi da un giorno all'altro.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il dom lug 27, 2008 8:13 pm

...bhe da considerare che comunque la Platinum è una batteria professionale (a differenza di FX e CX ) e penso suoni anche molto bene ( sono parecchi i batteristi che la usano da endorser :) )...
Considerando che è in acero selezionato il prezzo secondo me è molto buono e se dovessi acquistare una batteria pro la considererei certamente :)...
...se poi si pensa che una Gretsch Renown Maple made in china ne costa 1250 senza meccaniche :o...
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zildiano * banned * il dom lug 27, 2008 8:21 pm

amici l'ho provata da Acustica pochi giorni fà(quando sono andato a ritirare la mia DW) e vi posso dire che la PDP Platinum (quella bianca sul sito)suona veramente bene!Secondo me ha un'ottimo rapporto qualità\prezzo!
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda thewishmaster il dom lug 27, 2008 10:02 pm

fabry90 ma non hai ancora postato le foto della tua cx??? la mia batterozza preferita... almeno vorrei vedere la tua!! dai quando hai tempo metti foto!!! :D
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom lug 27, 2008 11:32 pm

Arnao ha scritto:Non sono all'ordine del giorno ma di DW usate sui 1500 ogni tanto capitano. Può darsi che siano stai gli unici casi quelli che ho visto però mi è capitaro di vederle.
...........................

Io, le uniche DW usate trovate tra i 1.000 e 1.500 euri, erano le "DrumWorkshop", in tutto e per tutto "made DW", con blocchetti come le PdP, con fusti senza rinforzi come PdP.........tutto marchiato DW...........ma non proprio come una "satin oil"

Se poi hai visto annunci di DW a 1.500 euri, poi magari il tizio te la spediva a gratisse, con doppio pedale DW9000, tutte meccaniche serie 9000......ma chiedeva pagamento tramite Western Union.........quello e' un altro discorso......o forse hai visto annunci per la sola cassa DW.......pero' una DW usata a 1500...o e' distrutta, o e' appena rubata........o e' uno scherzo!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom lug 27, 2008 11:44 pm

Io ho visto dw da acustica a meno di 1500 con misure "jazz", però erano made in mexico,adesso non so esattamente quali siano le differenze in fase di montaggio...passerei la palla a marcaccio o a qualche altro negoziante!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nicofly il lun lug 28, 2008 12:52 am

Quoto zildiano e themucco
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il lun lug 28, 2008 11:40 am

scusate, 970 euro vi sembra un prezzo malvagio o eccessivo? ma avete visto la cura con le quali sono costruite le platinum? solo di blocchetti e di finiture dovrebbe costare di più...poi la platinum è professionale, mica s può paragonare ad esempio ad una pro m o alla mia cx..
quindi su Arnao, non tirare conclusioni affrettate...speravi di prenderti una platinum a 799 euro come la cx?(e non 580 come la fx caVo)
Su su, caccia i soldi che a quel prezzo nn puoi avere fusti migliori di quelli che ti danno tante soddisfazioni e danno grattacapi a chi spende mila euro! :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il lun lug 28, 2008 5:58 pm

@thewishmaster: :D si hai ragione ma ho 2 problemini :D...
1- Al momento non ho la digitale perchè l'ha rotta 1 mese fa mio fratello
2- La batteria ha dei piatti scandalosi ( latta pestata e ottone crepato :D ) al momento perchè non avevo ancora abbastanza budget per ricomprarli almeno decenti :P...
Giovedi comunque finisco di lavorare e comprerò l'una e gli altri...dopo le foto ( sempre che mi ricordo ) le posto :D...se no ricordamelo ;)

Comunque per la questione Platinum quoto Plandro, la Platinum è davvero una gran bella batteria per quello che costa :)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il lun lug 28, 2008 6:39 pm

Ma sì, che vi frega se una batteria viene fatta a 100 km più in là o più in qua di un confine?

Suona bene? E' fatta bene? Allora stop.

Detto questo, le nuove Platinum sono in tutto e per tutto delle batterie customizzabili con finiture e misure a scelta dell'acquirente, cosa che prima non accadeva. I fusti sono ben fatti e sono curioso di vedere come verranno accolte dai clienti.

Sperando, naturalmente, che siano meno pipparoli di voi! :)

Comunque, per me, il vero colpaccio è la X7: vedrete che questa spaccherà di brutto.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie