labatteria.it • Leggi argomento - e i pi? sopravvalutati?

e i pi? sopravvalutati?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda AntoSigi il sab gen 29, 2005 9:31 pm

Mike cos'? che avrei sbagliato a scrivere?

Cmq signorina mi riquoto, forse non hai letto con attenzione.

qualcuno ha scritto:CERTO, DOPO 8 ANNI DI STUDIO 2 ORE AL GIORNO TI ACCORGI CHE NON SONO STA COMPLESSITA,CHE LE SAI FARE ANCHE TE....E GRAZIE ANCHE A STOCAZZO
io continuer? a idolatrarlo anche se arriver? a fare fusion

I suoi brani non sono tutta questa complessit?...
<font size="5">BAH</font id="size5">
meglio non aggiungere altro.
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda Signorina Buonasera il sab gen 29, 2005 9:48 pm

AntoSigi ha scritto:Mike cos'? che avrei sbagliato a scrivere?

qualcuno ha scritto:CERTO, DOPO 8 ANNI DI STUDIO 2 ORE AL GIORNO TI ACCORGI CHE NON SONO STA COMPLESSITA,CHE LE SAI FARE ANCHE TE....E GRAZIE ANCHE A STOCAZZO

Potrei consigliarti di chiarirti le idee cercando i miei vecchi post, ma faccio prima a farlo di persona.
Parli con uno che apprezza Mike Portnoy, se proprio devo dirla tutta l'ascoltare Mike ? stata una delle cose che pi? mi ha spronato nell'approfondire la conoscenza dello strumento; gli riconosco parecchie cose, innanzi tutto una fantasia fuori dal comune, perch? da quel punto di vista si eleva parecchio rispetto agli altri batteristi prog metal; ha uno stile che ? stato capace di personalizzare nonostante risenta parecchio delle influenze di Perth e di Zonder; ha un bel senso del ritmo, nonch? della scomposizione; ? un'animale da LIVE ... l'ho visto pi? di una volta, e trasmette energia solo a guardarlo ...
Questo ? cio che penso di Mike Portnoy, per me un bravo batterista come ho affermato nel primo post ... per? ve ne sono parecchi (e sottolineo *parecchi*) molto superiori ... per questo ritengo che Mike sia sopravvalutato, visto che vi ? una marea di gente che lo venera come in Dio in terra ... ? questo che stona, come fai a definire in DIO un tizio quando ve ne sono di molto pi? bravi? E questo *indipendentemente* da cio che pu? rappresentare per me o per te (come avrai capito Portnoy ha avuto un gran peso anche sulla mia crescita musicale), sono semplicemente obiettivo ... e per quanto riguarda la complessit? dei brani: caro Anto Sigi, se riesco a suonarli anche io *evidentemente* non sono poi cos? complessi ... e 8 anni passati a studiare non sono un cazzo ...
Spero di aver chiarito l'idea.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Mike81 il sab gen 29, 2005 10:42 pm

ma uno come noi che suona da anni,penso che sapra' che Mike non e' il migliore

quindi da parte nostra non e' sopravvalutato,ma solo amato!
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Signorina Buonasera il sab gen 29, 2005 10:53 pm

Che sia un batterista amato ? fuor di dubbio.
Da un punto di vista obiettivo per? riconosco che parecchie persone lo idolatrano come batterista, non sarebbe la prima volta che sento dire: "Weckl chi???? Cola che?? Donati cosa???? Ma lo conosci Mike Portnoy?" :D
Ecco, cose di questo tipo ... per questo ritengo che dal pubblico dei neofiti (come ho precisato nel mio primo post) Portnoy sia "sopravvalutato".
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il sab gen 29, 2005 11:01 pm

si',vabbe' anchio all'inizio avevo una maglietta Nirvana ed andavo in giro dicendo che Lombardo e' il piu' veloce sulla Terra

l'ignoranza e' una brutta cosa..per fortuna dopo sono andato dal maestro che mi ha portato sulla giusta strada di Chapin,di Weckl e.t.c. e.t.c. :mrgreen:
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Attila_lo_Re il dom gen 30, 2005 1:35 am

TonyRoysterJr ha scritto:sicuramente bisonette(non osatemi dire che non l'ho mai sentito perch? c'ero alle 4 clinic che ha fatto qua vicino

Concordo. Ma comunque in linea di massima i batteristi stranieri, o meglio, quelli americani sono molto pi? considerati rispetto ad altri anche italiani...Tanto per dirne uno, il caro fu Capiozzo non era meno di Bissonette...per? non ? conosciuto come Bissonette e compagnia....
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il dom gen 30, 2005 12:26 pm

boni ragazzi boni... smettiamo immediatamente di parlare dell'innominabile che si st? riaccendendo l'inevitabile ennesima diatriba verbale per un bel cazzo di niente...
w la sniagnera!!!
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom gen 30, 2005 12:49 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
drummer15 ha scritto:
probabilmente anche il mio preferito Mike Portnoy lo ? un pochettino, anche se a mio avviso resta un mostro con la M maiuscola ma effettivamente ce ne sono di pi? bravi! Lui ? un grandissimo batteraio e su questo nessuno mi far? ricredere per? anche io ora non lo considero pi? il pi? bravo in assoluto primo perch? ? impossibile stabilire chi lo ? e secondo perch? effettivamente non lo ?!

Come ti azzardi a criticare Mike! Ma sei pazzo? :D

Eh s?, sono proprio pazzo :D :D :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AntoSigi il dom gen 30, 2005 2:02 pm

Ti sei gi? ridimensionato comunque...eri partito dal dire che i suoi brani non sono tutta questa complessit?,non dal fatto che ce ne siano tecnicamente o velocisticamente meglio di Portnoy che non lo nego neanche io!! Non ? vero,secondo me,che non sono tutta questa complessit?...se ci riesci,che ti devo dire:sei bravo a suonare! Continuer? a idolatrarlo pur fuggendo dalla schiera di persone che hai illustrato, che conoscono un solo batterista e sbavano solo per quello (ho visto video didattici e live di tantissimi altri,e ce ne sono tanti altri che per certi versi mi piacciono pi? di alcune cose che fa), perch? ? il suo stile nel complesso che mi piace veramente tanto,non ? un discorso meramente di bagaglio tecnico.
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda Mike81 il dom gen 30, 2005 2:54 pm

appunto.
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda DrumOfThougt il dom gen 30, 2005 3:04 pm

AntoSigi ha scritto:
qualcuno ha scritto:viene idolatrato sino a quando si scopre che i suoi brani non sono poi tutta questa complessit?

<font size="3">APRITI CIELO E SPALANCATI TERRA...

MA CHE STRONZATA E' MAI QUESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="size3">

Io gente non so che concetto avete di batterista bravo su questo forum,veramente!

CERTO, DOPO 8 ANNI DI STUDIO 2 ORE AL GIORNO TI ACCORGI CHE NON SONO STA COMPLESSITA,CHE LE SAI FARE ANCHE TE....E GRAZIE ANCHE A STOCAZZO

io continuer? a idolatrarlo anche se arriver? a fare fusion :twisted:

esatto e volevo aggiungere che il difficile non ? fare le canzoni dei DT ma ? concepirle...
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 3:10 pm

AntoSigi ha scritto:Ti sei gi? ridimensionato comunque...

Ridimensionato un cazzo! :D

qualcuno ha scritto:eri partito dal dire che i suoi brani non sono tutta questa complessit?,

E l'ho scritto anche nel post successivo ... te ne sei perso una parte?

qualcuno ha scritto:Non ? vero,secondo me,che non sono tutta questa complessit?...se ci riesci,che ti devo dire:sei bravo a suonare!

No, ? diverso: se ce la faccio io *evidentemente* non sono poi cos? complessi ...

qualcuno ha scritto:perch? ? il suo stile nel complesso che mi piace veramente tanto,non ? un discorso meramente di bagaglio tecnico.

Ok, ma dopotutto il discorso non verteva sul gusto ... era una questione puramente "obiettiva" riguardo alla visione generale di un dato batterista.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 3:11 pm

Mike81 ha scritto:appunto.

Appunto che? Il succo del mio discorso non ? affatto mutato ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 3:12 pm

DrumOfThougt ha scritto:volevo aggiungere che il difficile non ? fare le canzoni dei DT ma ? concepirle...

Probabile, ma qui usciamo fuori tema ... :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il dom gen 30, 2005 5:57 pm

no,guarda se Portnoy e' amato e' perche' concepisce certi ritmi che manco li sogni

piu' che Portnoy direi i Dream in generale

poi se le suoni o meno,dipende se le fai a cazz0 (come si dice) oppure se le fai al 100% con la sua convinzione e determinazione,il che sarebbe fantastico!
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda FunnyLouse il dom gen 30, 2005 7:18 pm

:D :D :D Qu? le marronate si sprecano...allora anche io voglio dire le mie.Comincio col difendere Dave Grohl. Chi li conosce i Nirvana? Intendo dire chi li conosce veramente? Chi sa di cosa parlo concorder? con me nel dire prima di tutto che i Nirvana(la mia band preferita in assoluto, la migliore musica mai creata, ovviamente secondo me) non erano solo KurtCobain.Bleach(uscito nel 1989 con Chad Channing, discreto jazzista) ebbe un discreto successo, infinitamente inferiore rispetto a Nevermind.certo Nevermind ? molto pi? pop ma la differenza tra i batteristi si nota subito.Sentitevi alcuni demo delle di quelle che poi furono le canzoni di Nevermind suonate da Channing.... Con Nevermind Grohl si mise a picchiare come un matto. Certo non posso dire che Grohl abbia adottato i grooves pi? tecnici e complessi ma a suo favore sta una precisione e una potenza fuori dal comune ,senza alcun calo durante i live.Cosa che invece non aveva Channing a cui invece si pu? attribuire una discreta tecnica. Ascoltate From The muddy bamnks of the Wiskah... Ancora a favore di Grohl un gran gusto musicale...L'attacco di smells like teen spirit lo dimostra. In s? ? una cazzata ma nella canzone ci sta a pennello.Gran gusto davvero. La morale ? sempre quella: la tecnica non ? nulla senza la musicalit?. Grohl: tecnica discutibile ma gran gusto e groove( e grohl non ha mai studiato, ci aveva provato ma ha interrotto alla seconda lezione perch? ne aveva le palle piene(sue testuali parole)secondo me ne ? l'emblema. E non ? certo quello che si trova al posto giusto e al momento giusto. Io ho un live degli scream in cui lui (17anni) picchia con una forza & precisione micidiale, sorprendente per un giovane della sua et?. ? stata la cosa che lo ha contraddistinto.

Per quanto riguarda i mostri sacri a me piace troppo il caso Portnoy. Costui, uomo dall'indole tamarra fino al midollo, pu? contare su una gran tecnica... e qu? dico sul serio perch? Portnoy ? davvero un mostro della tecnica e bravura. Costui tuttavia(sempre secondo me) ha una musicalit? pari a -27 e un groove quasi inesistente. Si tratta di un simpatico e tamarro mattacchione che potrebbe essere il miglior maestro di batteria del mondo. Dietro la batteria(tamarra come lui) sembra un robot. Per far vedere le sue cose ha bisogno di disporre di un set fantasmagorico...secondo me ? scena al 50%! Uno pu? studiare per acquisire tecnica a la acquisir? col tempo ma la musicalit? e il groove o gli hai nel sangue o ti attacchi al tram. E portnoy purtoppo per lui ? uno di questi.

Secondo il mio modestissimo e insignificante parere i veri batteristi oggi sono tipi come Weckl,Barker,Foster,Gadd, anche Jordison e tanti altri...a prescindere dal genere musicale, queste persone dispongono di musicalit?e tecnica a livelli molto alti. Ed ? prorpio questo compromesso che fa di loro dei grandi musicisti.
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda Mike81 il dom gen 30, 2005 7:30 pm

FunnyLouse ha scritto: :D :D :D Qu? le marronate si sprecano...allora anche io voglio dire le mie.

almeno lo ammetti,e' un passo in avanti anche questo..
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 8:10 pm

Gia ... questo dovrebbe insegnarti qualcosa! :D
Comunque, visto che con 'sto post non arriviamo da nessuna parte ... vi faccio una domanda: avete mai visto quanto cazzo sputa quell'uomo dal vivo?????? :D :D :D :D :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom gen 30, 2005 10:44 pm

E s?, ? proprio un lama il buon vecchio Mike! :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FunnyLouse il dom gen 30, 2005 10:50 pm

Mike81 ha scritto:no,guarda se Portnoy e' amato e' perche' concepisce certi ritmi che manco li sogni

poi se le suoni o meno,dipende se le fai a cazz0 (come si dice) oppure se le fai al 100% con la sua convinzione e determinazione,il che sarebbe fantastico!
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 11:53 pm

drummer15 ha scritto:E s?, ? proprio un lama il buon vecchio Mike! :D

Quando li avevo visti a Pistoia (o a Firenze? Boh ...) durante la tourne di "Scenes from a Memory" avevo visto una scena divertentissima: LaBrie mentre cantava si ? avvicinato al vecchio Mike, dirigendo un po' di scena verso il matto batterista ... che per tutta risposta gli ha sputato addosso! :D :D :D :D
Minchia, ho riso a lacrime! :D :D :D :D
E LaBrie ha fatto cenno come per colpirlo con la mezza asta del microfono! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il lun gen 31, 2005 1:00 am

cavoli,da tutto il concerto ti ha impressionato il fatto che Mike ha sputtato! :mad:
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 31, 2005 1:06 am

Come fa a venirti in mente una cosa del genere? Non sei uno tanto normale ... :)
E poi secondo te sarei andato a vederli altre due volte giusto per vedere un pirla che sputa? Mah ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il lun gen 31, 2005 9:41 am

e' pure pirla oltre che scarso! :|
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda whity63 il lun gen 31, 2005 10:22 am

AntoSigi ha scritto:
Mike cos'? che avrei sbagliato a scrivere?

Potrei consigliarti di chiarirti le idee cercando i miei vecchi post, ma faccio prima a farlo di persona.
Parli con uno che apprezza Mike Portnoy, se proprio devo dirla tutta l'ascoltare Mike ? stata una delle cose che pi? mi ha spronato nell'approfondire la conoscenza dello strumento; gli riconosco parecchie cose, innanzi tutto una fantasia fuori dal comune, perch? da quel punto di vista si eleva parecchio rispetto agli altri batteristi prog metal; ha uno stile che ? stato capace di personalizzare nonostante risenta parecchio delle influenze di Perth e di Zonder; ha un bel senso del ritmo, nonch? della scomposizione; ? un'animale da LIVE ... l'ho visto pi? di una volta, e trasmette energia solo a guardarlo ...
Questo ? cio che penso di Mike Portnoy, per me un bravo batterista come ho affermato nel primo post ... per? ve ne sono parecchi (e sottolineo *parecchi*) molto superiori ... per questo ritengo che Mike sia sopravvalutato, visto che vi ? una marea di gente che lo venera come in Dio in terra ... ? questo che stona, come fai a definire in DIO un tizio quando ve ne sono di molto pi? bravi? E questo *indipendentemente* da cio che pu? rappresentare per me o per te (come avrai capito Portnoy ha avuto un gran peso anche sulla mia crescita musicale), sono semplicemente obiettivo ... e per quanto riguarda la complessit? dei brani: caro Anto Sigi, se riesco a suonarli anche io *evidentemente* non sono poi cos? complessi ... e 8 anni passati a studiare non sono un cazzo ...
Spero di aver chiarito l'idea.

Comunque si scrive <u>PEART</u>
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il lun gen 31, 2005 10:44 am

Portnoy ? sicuramente il pi? sopravvalutato. Ormai ? un marchio. Non si pu? mettere in discussione la sua bravura, ma gente dello stesso genere come Donati, non godono della stessa mostruosa popolarit?, essendo anche nettamente pi? bravi... Cmq Portnoy c'ha saputo fare...anche a livello di marketing...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 31, 2005 11:57 am

whity63 ha scritto:Comunque si scrive <u>PEART</u>

Grazie della precisazione.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 31, 2005 11:58 am

Mike81 ha scritto:e' pure pirla oltre che scarso! :|

Almeno ora sarai felice, avete qualcosa in comune ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il lun gen 31, 2005 12:06 pm

Mike81 ha scritto:no,guarda se Portnoy e' amato e' perche' concepisce certi ritmi che manco li sogni

e siamo almeno in 2 che la pensano cos?...ti quoto con molto piacere... :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike81 il lun gen 31, 2005 12:21 pm

Mike81 ha scritto:
e' pure pirla oltre che scarso! :|

Almeno ora sarai felice, avete qualcosa in comune ...

magari fossi un pirla e scarso come lui,non immagini quanto sarei felice! :wink:
Mike81
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi