labatteria.it • Leggi argomento - Come si diventa famosi?

Come si diventa famosi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Giampy89sr il lun lug 21, 2008 12:04 am

Ragazzi stasera sono molto rammaricato.Ho provato cn il gruppo ...abbiamo spaccato di brutto!!!
Sono rammaricato perchè il mio chitarrista sta mettendo a repentaglio la solidità del gruppo con sue strane teorie su come diventare famosi.
Praticamente questo ragazzo suona da Dio,bravissimo..molta inventiva,il goove giusto,tecnico quando vuole...ma sopratutto lui ha messo tutta la sua vita a servizio della musica.Ha imparato a cantare e adesso stà portando avanti un suo progetto solista,che gli ha fatto conoscere molti produttori e manager e che lo ha fatto arrivare perfino a fare da spalla a Paolo Meneguzzi in una festa di paese(cantando sulla base del suo pezzo,quindi senza gruppo!!).
Il fatto è che adesso lui crede di aver capito come diventare famosi.
Lui dice questo:
-basta fare prove in sala,bisogna registrare il singolo e cominciare a farlo girare in mano a questi produttori.
-basta fare prove in sala,perchè rubberebbero tempo alla registrazione del singolo.
-un gruppo diventa famoso solo registrando prima il "singolo"..non esiste che si diventa famosi suonando in giro, quindi nnt piu' serate fino a quando non si hanno in mano 5-6 pezzi registrati come Dio comanda.
Adesso io non lo so' chi gli ha messo tutta sta merda in testa..probabilmente il fatto che abbia parlato con gente del mestiere gli ha fatto un po' montare la testa.Pero' se avesse ragione?
Allora io vi chiedo come si diventa famosi?
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda defeis il lun lug 21, 2008 12:25 am

mah ti dirò secondo me non ha tutti i torti nel senso che registrare 5/6 pezzi vostri sarebbe l'ideale per farsi conoscere nel senso che se siete gia abbastanza affiatati io "perderei" piu tempo in sala di registrazione che in sala prove...poi in fatto di serate secondo me invece dovreste continuare a suonare in giro...in pratica dovete lavorare su due vie parallele,lavoro in sala e live in giro per i locali che,secondo me,sono piu diretti come contatto con il pubblico...e poi i tutoi cd dove pensi di venderli alla mediaworld o ai tuoi concert???...
underline the best
non sono mica qui a friggere le patatine!!!!
defeis
martellatore
martellatore

Messaggioda DjMark il lun lug 21, 2008 12:27 am

Io concordo pienamente con Defeis, sia per il "registrare sarebbe buona cosa", sia per il "continuare comunque a fare serate" :wink:.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun lug 21, 2008 12:35 am

diventare famosi?.....
Rispondi a una domanda..........se ne vendono di CD?.......
Come si puo' quindi pretendere di diventare famosi?.....mica meglio andare a fare "il grande fratello"? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun lug 21, 2008 12:39 am

Ovviamente devi farti sentire e 4-5 pezzi sono indispensabili.

In alternativa bisognerebbe avere un buon 25 cm da proporre in giro :o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Tato il lun lug 21, 2008 5:39 am

Per diventare famosi dovete dare 50.000€ a me e io vi faccio entrare nel giro giusto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Altrimenti potreste diventare calciatori o veline... :wink:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun lug 21, 2008 6:03 am

ciao!
il tuo discorso mi interessa molto,soprattutto quello del tuo chitarrista!
quello che mi lascia perplesso è davvero il fatto di voler a tutti i costi fare successo invece di suonare...
nella mia esperienza di pseudo musicista ho collezionato due grosse esperienze, una che continua con me e l'altra che continua senza di me (ma con Fasa del forum!).
per fare successo in Italia si deve scendere davero a compromessi, oppure avere la fortuna di fare della roba che piace ai produttori.
ricorda solo che quando ci sono i produttori di mezzo i pezzi che fate vengono fatti sulla base di vendere il prodotto.
sono davvero pochi gli artisti in grado di uscire sul mercato con i pezzi nudi e crudi senza che ci siano passati discografici ecc.
è tutto un magna magna...anche perchè qua in Italia i guadagni li ha chi produce, non chi mette la faccia e canta.
inoltre il treno passa davvero solo una volta...e dì pure al tuo chitarrista che il treno non è suonare con meneguzzi in piazza o avere i discografici che ti fanno i complimenti e stop...
vuol dire SUONARE in salaprove e tirare su un live coi controcazzi.
vuol dire sì, registrare,ma non il prodotto figo e finito, tanto chi ti piglia sotto contratto ci mette poi le mani sui pezzi,quindi vi consiglio una preproduzione fatta bene , in modo che ci siano le idee.
non dimenticare anche un certo look...cosa che in italia è indispensabile
e poi....i CD...c'è qualcuno che compra i CD ancora? a questo non ci pensa mai nessuno...ma è un aspetto di vitale importanza!

Auguri!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il lun lug 21, 2008 7:49 am

Una domanda un po' scema, ma la ritengo fondamentale:
Cosa fate voi col gruppo? Cosa fa il chitarrista col suo progggetto con gli agggganci?

Voglio dire, se voi fate death-core melodico o prog-ska valenciano, e il chitarrista da solo fa poppettino appunto alla Paolo Meneguzzi, allora per fare successo non dovete ne' provare ne' incidere un disco, ma cambiare genere :D

Cioe', il genere conta secondo me piu' di tutto il resto.
Se fate metal/hard/ecc, avere successo SECONDO ME vuol dire andare in giro, essere conosciuti nel giro, quello che vuoi, ma non e' il successo di Meneguzzi o altri. Potrei citare, che ne so, Vision Divine, MrPig come cover, e molti altri, dai. Anche i Rhapsody, che non sono proprio da festa dell'oratorio, pensi che una ragazza presa a caso al bar li conosca?

Per cui, ripeto: cosa fate voi, cosa fa lui, e cosa intendi per successo?
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il lun lug 21, 2008 9:37 am

Beh Soul, la tua velata critica al download pirata non ha senso...

Se la gente scarica molto le canzoni di un gruppo, esso diventa famoso tanto quanto se le comprassero :wink:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun lug 21, 2008 9:44 am

[quote="souldrum"]
Rispondi a una domanda..........se ne vendono di CD?.......
quote]

Io almeno 2 - 3 al mese ne compro di cd :oops:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun lug 21, 2008 9:54 am

Quoto lollo su tutta la linea, purtroppo è così che gira e ci si deve adeguare alla corrente, specialmente in italia.
All' estrero magari le cose sono diverse, forse stanno più attenti al contenuto dei tuoi lavori, ma fino ad un certo punto, nel senso che se vieni prodotto da una casa discografica qualsiasi di solito si limitano a pubblicare il lavoro che hai fatto (specialmente se l' hai fatto decentemente) e a distribuirlo per i propri canali in una serie limitata di copie per vedere come tira il mercato (classiche 1000 copie).
Se và, ne ristampano altre e vedono di dare più visibilità al tuo prodotto, altra cosa se hai il culo di attirare l' attenzione di case discografiche grosse, che a quel punto prendono tutto il pacchetto e lo modificano fino a farne diventare quello che vogliono loro in funzione a come pensano che sia più facile che venda.

Il successo è sempre un mix di culo, talento e soldi, più in alto si và e più aumento i fattori dell' equazione, in italia invecie di solito più per paraculi.:(
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun lug 21, 2008 10:20 am

Arkano ha scritto:Beh Soul, la tua velata critica al download pirata non ha senso...

Se la gente scarica molto le canzoni di un gruppo, esso diventa famoso tanto quanto se le comprassero :wink:

si, ma purtroppo non ti arrivano i soldi, e il fonico che monta i microfoni per il tuo album downloadato, chi lo paga? e l'arrangiatore , e il fonico che fa i suoni?e l'ufficio stampa per la pubblicità?e l'etichetta che distribuisce?
se tutti ti conoscono non significa che hai svoltato; in un album ci si spendono molti "mila euro" e quando lo scarichi si va a ledere l'economia di molte persone che hanno lavorato ad un progetto.
La visibilità della band è l'ultimo dei problemi.

@Giampy89
suonare in piazza al paese di spalla a Meneguzzi non so neanche se fa curriculum. Poi dipende da ciò che volete fare: se volete unire l'utile al dilettevole fate nuove canzoni, quando siete convinti le registrate e fate sentire i vostri pezzi a chi è del settore, in tutto questo fate anche dei live per promuovervi e far girare il nome in giro........chiaramente non vi pagano eh! non mi sembra così difficile trovere un accordo. Se fate solo live è inutile e non vedete un euro, se fate solo prove in sala ci sarà un calo di prestazione che porterà alla fine del progetto per mancati stimoli.
Bisogna solo regolare i due fini senza sbilanciarsi troppo......altrimenti manda tutti a cagare e trovati un'altra band; i musicisti sono la categoria peggiore e se cominciate a cozzare già da adesso le cose a lungo andare diventeranno insopportabili.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun lug 21, 2008 10:20 am

@Arkano
no no!......hai capito proprio male.......quello e' un altro argomento e non voglio affrontarlo qui......
E' un dato di fatto che non si vendono CD, quindi rimane spazio solo per le autoproduzioni e la promozione che puo' fare myspace....
Ma permettimi che siamo anniluce lontani da un'organizzazione che ti promuove con apparizioni in TV e radio, e in manifestazioni un po' piu' di rilievo.
Siamo un po' realisti.......non si vendono CD, quindi chi glielo fa fare ai produttori di investire soldi, senza garanzie di ritorno?.......stanno mica li' a fare beneficenza.
Se poi per te, diventare famoso significa avere qualche centinaio di "click" su myspace, e la richiesta d'amicizia da un altro gruppo sconosciuto in Inghilterra.........sono felice per te.

Comunque quotissimo il discorso di lollo, che ha avuto certamente, e ha tutt'ora, molta piu' esperienza di me sul campo, anche se ogni singolo aspetto da lui elencato l'ho vissuto anche io di persona.
La stessa domanda che ho posto io, lui l'ha postata alla fine........per me invece e' il punto iniziale, visto che e' un presupposto fondamentale, l'andamento del mercato.

Comunque il tuo discorso fa H2O da tutte le parti........tu dici che se la gente scarica molte canzoni di un gruppo, questo diventa famoso........ma se non ci sono i soldi per fare le canzoni da scaricare, come fa poi la gente a scaricarsele? Cosa scarica?......la registrazione piu' o meno amatoriale di myspace?...mi sa che ti illudi facilmente......come si dice....."vieni giu' dal peroooo!!!"
Ultima modifica di souldrum il lun lug 21, 2008 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il lun lug 21, 2008 10:22 am

@ rastrello
Noi (il gruppo) facciamo rock italiano con influenze pop, ispirandoci a ligabue,ai negramaro,ai sonhora e a molti altri.
Lui (il chitarrista) nel suo progetto solista fà pressapoco il genere che fà con il gruppo,forse un pochino piu' pop.
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il lun lug 21, 2008 10:51 am

Giampy89sr ha scritto:......Allora io vi chiedo come si diventa famosi?.....

Immagine

tanto!!!!!

:wink:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il lun lug 21, 2008 11:45 am

:arrow: appoggiarti alle tecnologie, farsi un nome in rete, prorporre qualità, evitare come la peste il cd (ormai sono il passato) e la tv, suonare in posti recettivi e aperti (pochi ormai)

Un esempio attuale? OFFLAGA DISCO PAX - http://www.offlagadiscopax.splinder.com/

famosi senza scendere a compromessi, indipendententi, di qualità, onesti e bravissimi
anche tecnicamente
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun lug 21, 2008 11:52 am

@toolate
auguroni allora......
Vabbe'...almeno sognare e' gratisse! :wink: ....e alle volte d'a ottimismo....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il lun lug 21, 2008 12:06 pm

Toolate, in parte mi riaggancio a cio' che ho scritto sopra...

Il gruppo che hai citato... Cioe'... Secondo te sono "famosi"?
Cercando in Google ho visto la pagina su wikipedia, e soprattutto il paginone su Ondarock, cio'nonostante non li ritengo famosi... O meglio, li ritengo famosi nel giro, soprattutto perche' mi sembra di capire che non siano scesi a molti compromessi, anzi.

Faccio presente che non voglio fare una gara di "fame" (all'inglese, eh), non mi interessa e infatti continuo a suonare le mie musiche e fanculo ai gusti della ggente, pero' secondo me Giampi89 nell'aprire questo topic intendeva un "altro" tipo di fama...
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnydorelli1 il lun lug 21, 2008 1:07 pm

Credo dipenda in gran parte dal genere.... se vuoi far rock alternativo (un pò come fanno i marlene kuntz, i verdena ecc..) la "dimensione" live sarà quella su cui dovrai soffermarti di più;
ovviamente allo stesso tempo dovrai avere canzoni di un album tuo da proporre...

Per fare invece come hanno fatto gruppi come negramaro o le vibrazioni :oops: lì credo che la fama la si raggiunga attraverso singoli - tormentoni, mtv, top of the pops ecc... in sostanza sarà più importante il riuscire ad entrare in questi circuiti musicali più commerciali...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il lun lug 21, 2008 2:25 pm

rastrello ha scritto:Toolate, in parte mi riaggancio a cio' che ho scritto sopra...

Il gruppo che hai citato... Cioe'... Secondo te sono "famosi"?
Cercando in Google ho visto la pagina su wikipedia, e soprattutto il paginone su Ondarock, cio'nonostante non li ritengo famosi... O meglio, li ritengo famosi nel giro, soprattutto perche' mi sembra di capire che non siano scesi a molti compromessi, anzi.

Faccio presente che non voglio fare una gara di "fame" (all'inglese, eh), non mi interessa e infatti continuo a suonare le mie musiche e fanculo ai gusti della ggente, pero' secondo me Giampi89 nell'aprire questo topic intendeva un "altro" tipo di fama...

beh han suonato in tutta itaGlia, ovvio che al festivalbar non ci andranno mai, ma in tv sono passati, han fatto anche un video di qualità che ha vinto anche dei premi
http://it.youtube.com/watch?v=LUI22cBa418

In ogni caso sì, la fama di cui parlava era un'altra, su cui non ho nulla da dire...Ma, secondo me e ribadisco secondo me, è questo il tipo di fama a cui un musicista serio dovrebbe aspirare. Ciò che piacerebbe a me...
Ovvio come dici te non sono scesi a compromessi...se uno vuole fare pubblico e cassa, fare ingrassare le major e via dicendo, con le cover oppure gettandosi in un filone sono affari loro, di certo non avranno il mio appoggio (e i miei soldi)

my 2cent
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun lug 21, 2008 2:54 pm

@toolate
se devo essere famoso, non voglio farlo per potermi "tirare delle merda".....ma per poter fare cassa....poi, i soldi non fanno la felicita', certo, ma tu dammene e io sorrido molto di piu'.
L'essere famoso nell'ambiente cosa conta?......avere i complimenti dall'amico batterista, o dal tizio a cui piace comunque quella musica, o da chi gli va bene tutto, purche' anticonformista?.........non e' poi tanto difficile essere "big in Japan"..........
Se invece non voglio scendere a compromessi, suono cio' che voglio....cover, pezzi inediti, per conto mio, con gente con cui mi trovo bene a suonare, e magari nel mio garage.......e mi diverto a suonare.
Il voler essere apprezzato e' bello, certo, ma preferisco fare i soldi......o divertirmi, e non credo che "fare soldi", "essere apprezzato" e "divertirsi", siano cose facilmente conciliabili......anzi, non lo sono quasi mai. E in un periodo come quello che stiamo vivendo qui, non lo sono affatto......Pino Scotto Docet.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda toolate il lun lug 21, 2008 3:07 pm

non ho capito dove vuoi andare a parare...
ma sostitiusci ad "ambiente" "fasce di mercato" ed avrai il teorema del venditore.

il gruppo che ho citato non suona nei garage, ma fà concerti -da soli e accompagnati- riceve apprezzamenti -TANTI-, e soldi -MENO-.
Tu preferisci il contario.

se vuoi comincio già io ad apprezzarti poco o nirente, così inizi ad abituarti
:a:
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun lug 21, 2008 3:18 pm

ragazzi....ribadisco che in Italia i compromessi sono davvero necessari per fare un certo tipo di percorso:
un paio di esempi delle mie esperienze:
il tanto criticato DARI ha un sacco di pezzi tutti sullo stile del singolo "tanto Wale",da anni, ha fatto un percorso particolare, ha suonato per anni ovunque questa roba che fa e si è trovato nel posto giusto al momento giusto,è stato visto e ha firmato per la EMI (in questo percorso ci sono varie tappe che non ho voglia di raccontare, diventerebbe troppo lungo).
FRANCESCO-C, nel 98 abbiamo fatto questo EP di roba elettronica+rocknroll conzati come delle zoccolone,abbiamo fatto come fanno tanti gruppi, abbiamo spedito questo EP a "tutto musica" e siamo stati selezionati come nuova scoperta italiana cazzi e mazzi, siamo stati ad arezzo wave e là si è fatta avanti un'etichetta (la mescal, che allora aveva subsonica bluvertigo ecc sotto di sè) che ci ha proposto 3 dischi.
il primo disco per l'etichetta ha voluto solo francesco-c, noi della band siamo stati fatti fuori. è andato a londra col produttore di buon compeanno elvis di liga e lassù gli hanno registrato l'album il chitarrista dei nine inch nails/souxie and the banshees e il batterista dei jesus and mary chain. di questi 12 pezzi due hanno girato su radio DJ.tornato da londra francesco ci ha richiamati per tornare a suonare insieme,abbiamo fatto un sacco di live in giro e davvero sembrava una bella storia.
abbiamo poi fatto un altro disco, mescal ci ha lasciato completamente da soli, liberi di fare ciò che volevamo. è uscito un disco power rock, apprezzato da tutti, rumore, rollingstone, rocksound ecc...solo che:
l'etichetta non ci ha procurato le date
ci siamo autoprodotti il video di un pezzo,ma l'etichetta non ha spinto per farlo girare
ecc ecc...

il discorso è questo:
gente come sonic youth, fugazi ecc possono fare ciò che vogliono nel mercato discografico.
in italia chi fa la propria musica non viene cagato (o ci sono eccezioni, vedi Dari!) se dietro non ci sono produttori ecc.
siamo in un paese di mafia, e la mafia c'è in tutti gli ambienti: raccomandazioni sul lavoro e raccomandazioni nell'arte....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun lug 21, 2008 3:23 pm

mi riferivo a me, quando parlavo si suonare in un garage....poi vabbe'.......non ci suono perche' fortunatamente qualche serata la faccio. :D
Comunque si'.....io personalmente avrei preferito il contrario.......magari non divertirmi molto, ma fare soldi........e poi divertirmi per i cavoli miei con la gente che voglio io.......la prima parte pero' non e' andata a buon fine....e mi e' rimasto quindi di divertirmi per i cavoli miei, con la gente che voglio io.........pero' faccio un altro mestiere per poter arrivare a fine mese e comprarmi le bacchette. :D ....
Sono famoso per mio figlio, la cui massima aspirazione, ora che ha 4 anni e non capisce ancora, e' suonare la "batteria rossa del papa'" (la mia RC9000), che ha visto solo in foto, o smontata.........essere un riferimento per mio figlio mi da' piu' soddisfazione che essere apprezzato da quelli "dell'ambiente"...ma questo e' un discorso diverso.... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il lun lug 21, 2008 6:21 pm

souldrum ha scritto:Comunque si'.....io personalmente avrei preferito il contrario.......magari non divertirmi molto, ma fare soldi........e poi divertirmi per i cavoli miei con la gente che voglio io.......la prima parte pero' non e' andata a buon fine....e mi e' rimasto quindi di divertirmi per i cavoli miei, con la gente che voglio io.... :wink:

e be soul ma io credo che quando si è giovani si cerca sempre di fare quello che piace e con quello si crede magari di riuscire prima o poi a fare successo... purtroppo però ( vuoi per il panorama musicale odierno e per tutta n'altra serie di complicazioni) qusti sogni non si avvereranno mai..
Morandi cantava: uno su mille ce la fa... ma io direi che ai giorni nostri è più uno su 1o milioni ce la fa :o :o :cry:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun lug 21, 2008 7:22 pm

il successo per me è:
-essere realizzato come persona e a fianco di una persona speciale...
ecco il vero successo....

ti capisco soul...tu hai tuo figlio...io i miei bambini in classe... :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il lun lug 21, 2008 8:17 pm

avere successo è una combinazione di cose che per noi comuni mortali è sconosciuta: o hai qualche parente-amico-genitore che ha le mani in pasta nel mondo musicale o dello spettacolo (vedi zero assoluto, dj francesco, ecc.) o altrimenti è durissima specialmente in italia. qui l'artista non viene preso sul serio
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar lug 22, 2008 4:31 am

o vengono presi sul serio gli IDIOTI...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer lug 23, 2008 12:31 pm

Ho un amico che suona da un sacco di anni, raccontare quante ne ha passate con produttori e simili ci vorrebbe un libro... soprattutto le palle che si inventano questi personaggi per dirti non ci interessi: tipo il target non è chiaro, usare quel pezzo come singolo adesso non è il momento (nel testo c'era la parola bomba inesplosa, intesa come passione e amore, ed eravamo dopo l'11/9) oppure produco te e un altro (scarso tra l'altro) ma a te do 1/3 del budget che ho a disposizione e a lui il resto... tanto per farvi capire per il video gli hanno dato 5000 euro roba che ci paghi solo il noleggio della location e attrezzatura...
morale ha mandato aff il produttore e adesso fa da solo... c'è grossa crisi e si sta prosciugando finanze e energie... ma la musica è come per tanti la sua unica ragione di vita oltre l'amore...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il mer lug 23, 2008 7:01 pm

complimenti, ha capito come funziona e sta cercando di uscirne.

prima o poi lo capiranno tutti che i produttori delle case discografiche sono ormai inutili e incapaci, persino dannosi

respect! :a:
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto