labatteria.it • Leggi argomento - Vi fate le canne?

Vi fate le canne?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Vi fate le canne?

si
95
37%
no
160
63%

Voti totali : 255

Messaggioda BRUFORD il lun lug 21, 2008 2:40 pm

OK, i casi estremi ci son sempre..mucco, però entrano nella scia delle due cose dette da me:

1) sono pirla
2) si fumano veramente un sacco di canne.

:D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il lun lug 21, 2008 2:48 pm

Io ho detto che la marijuana non fa male, se poi la prendi e vai a sbattere addosso a un muro son cazzi tuoi non guidavi...

Quello che dico io, e che è incontestabile (o meglio, se trovate un modo di contestarlo fate pure), è che il principio attivo della cannabis, il THC, non è nocivo. Questo ho detto e ribadisco, nient'altro :wink:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun lug 21, 2008 2:55 pm

Non si parla di bere acqua quando hai sete quando si parla di thc.

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=13
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun lug 21, 2008 3:06 pm

@Arkano
ok...pero' non e' che ora mi metto a fumare marija cosi' depuro i miei polmoni dopo anni a fumare sigarette.......e siccome normalmente la marijana la si assume tramite una bella cannetta.......ecco che gia' c'e' qualcosa che tocca.
O forse tutti qui si fanno dei bei the di marjija?......a cosa servirebbe il sondaggio se ci facciamo le canne o meno?

Se e' per quello nessuno e' mai morto per le sigarette.........se poi la gente si becca un cancro ai polmoni son cazzi suoi....o no! :x :x :x ......e poi c'e' chi ha campato tantissimo e continuava a fumarsi la sua sigarettina o ,al giorno.....significa che anche le sigarette non fanno male?

Comunque pensala come vuoi.......ma almeno non prenderti per il c**o da solo! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun lug 21, 2008 3:06 pm

BRUFORD ha scritto:Dipendenza fisica è IMPOSSIBILE. Possono crearla psicologica, ma devi essere prima di tutto un pirla, secondariamente devi fumare veramente tanto. ma veramente tanto.

ne sei proprio convinto?

quanti pirla fumatori ci sono allora?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il lun lug 21, 2008 3:17 pm

Nell' articolo che ho postato sopra si legge bene come va ad interagire il principio attivo della cannabis specialmente in relazione allo sviluppo celebrale degli adolescenti (vermanete terribile quello che combina), inoltre se ci mettete che nelle canne c'è pure il tabacco in miscela, si agginge a tutto pure anche la nicotina e tutti problemi legati alla sua dipendenza.

Insomma signori e signore, non si vuol criminalizzare nessuno per le proprie scelte, però pubblicamente in un furum aperto al mondo non possiamo dire che farsi sia una cosa buona e giusta, è immorale criminoso e falso.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il lun lug 21, 2008 3:42 pm

Arkano ha scritto:Io ho detto che la marijuana non fa male, se poi la prendi e vai a sbattere addosso a un muro son cazzi tuoi non guidavi...

.... se invece vai a sbattere contro una macchina con una famiglia di quattro persone e ci scappa il morto poi i cazzi di chi sono???

Non diciamo cazzate per favore....

Assumere droghe (e con droghe intendo anche gli alcolici) fa male e basta.... non sei lucido e quello che puoi combinare in certi momenti non lo sai nemmeno te.

Detto questo ribadisco che ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita... senza disturbare quella degli altri.

Peace and love.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun lug 21, 2008 3:47 pm

DannyK ha scritto:
BRUFORD ha scritto:Dipendenza fisica è IMPOSSIBILE. Possono crearla psicologica, ma devi essere prima di tutto un pirla, secondariamente devi fumare veramente tanto. ma veramente tanto.

ne sei proprio convinto?

quanti pirla fumatori ci sono allora?

Io sono uno di quei pirla........e posso assicurare che la dipendenza fisica te la danno pure le sigarette.........ne sono testimone io....e mia madre.......
Piccolo aneddoto.....anni e anni fa mi ruppi il ginocchio (crociato anteriore) e ovviamente scelsi di operarmi........andai in ospedale per essere operato, uscii' dalla sala operatoria e non capivo una sega (anestesia totale).........passo' qualche ora e cominciai a realizzare che il ginocchio mi faceva male da cani (te lo credo, finiva l'anestesia)....mi imbottirono di antinfiammatori, ma niente, e io piangevo come un'aquila.........e non mi preoccupavo minimamente di voler fumare.......
Secondo giorno.......oramai, saturo di Orudis forse, mi sono messo il cuore in pace, e sto cominciando a convivere col dolore, sono fermo nel letto d'ospedale e non posso muovermi (il ginocchio coi tubi di drenaggio, e un affare col ghiaccio tutt'attorno.......comincia la "paranoia", non posso muovermi, non posso fare niente...e non posso fumare (sono in ospedale), cosa di cui comincio a sentire il desiderio.........
Terzo giorno........mi tolgono l'affare del ghiaccio e i tubi di drenaggio (dolore atroce)....il ginocchio sembra un cotechino da tanto che e' gonfio, il dolore al ginocchio torna, anche perche' nel frattempo hanno smesso di somministrarmi Orudis (forse l'avevano finito? :D )....cominciano gli attacchi di rabbia dovuti al mix dolore e paranoia per lo stare fermi bloccati in un letto........obbligo mia madre a tirarmi fuori le sigarette dai miei vestiti nell'armadio e di darmene una.......lo so, non si fuma negli ospedali, ma ero in camera da solo ed ero incazzatissimo, e cio' l'ho ribadito anche ai 2 infermieri che sono passati da li' (e che fortunatamente mi hanno lasciato fare).
MAGIA!!!!!.......accendo la sigaretta........SOLLIEVO....sembro un'altra persona, spariti tutti i dolori, le mie paranoie. Mia madre mi guarda preoccupata, anzi, scioccata per l'accaduto. non credendo che una sigaretta potesse avere tali effetti....vabbe' le paranoie, ma che i dolori svaniscano cosi' nel nulla per una sigaretta!
Scusate se mi sono prolungato........ma da quella volta li' mi sono convinto che anche le sigarette possono dare dipendenza fisica.......al punto di far sparire dolori, facendomi sentire meglio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il lun lug 21, 2008 3:48 pm

__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il lun lug 21, 2008 4:21 pm

souldrum ha scritto:Se e' per quello nessuno e' mai morto per le sigarette.

bhè mia mamma si. :x
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun lug 21, 2008 4:28 pm

@FabioDrummer
Scusa la gaffe, credo che tu possa essere testimone di cio' che volevo dire io (riporta bene la frase completa).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il lun lug 21, 2008 4:52 pm

Ah, ma tu sei fumatore?

Bene, ti posso dire che una canna fa male quanto una sigaretta fatta col tabacco e le cartine, perché sono proprio tabacco e cartine a fare male, non il THC :wink:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun lug 21, 2008 4:52 pm

fabio, soul intendeva dire morto immediatamente in seguito agli effetti nocivi del fumo (e non a lungo andare), tipo come guidare con l'alcool in corpo, o come accade nei casi di overdose con le droghe...

almeno se penso di aver capito bene
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda daigoro il lun lug 21, 2008 5:00 pm

le sigarette provocano dipendenza fisica e psicologica.. la cannabis provoca dipendenza psicologica e basta.
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun lug 21, 2008 5:34 pm

themucco ha scritto:Si drummer15 sei tu "Preferisco di gran lunga l'alcol, per lo meno è legale!" è una tua citazione abominevole a mio giusdizio, specialmente perchè se sei minorenne per te l' alcol dovrebbe essere off limt come le sigarette, per non dire in generale che l' abuso di alcol è una follia peggio delle canne visto la quantità immonda d' incidenti causati o subiti per i fumi dell' alcol :x tralasciando ovviamente tutti i problemi fisici (cirrosi epatica, ecc..) e patologici legati all' intossicazione da alcol.

Beh, ma io non ho parlato di abuso! A me personalmente piace bere, se qualche volta si esagera, amen; in ogni caso se bevo non guido, anzi, ultimamente esco solo in bici la sera (a prescindere comunque dal fatto che io beva o meno, eh)!
Però personalmente non riesco a capire perchè quella mia frase sia abominevole! Mi potrai dare dello stolto e pure del superficiale, ma tant'è!
In ogni caso non sono minorenne, il mio 15 nel nick è riferito ad altro! :wink:

themucco ha scritto:Insomma signori e signore, non si vuol criminalizzare nessuno per le proprie scelte, però pubblicamente in un furum aperto al mondo non possiamo dire che farsi sia una cosa buona e giusta, è immorale criminoso e falso.

Su questo sono d'accordissimo, di fatto io non ho parlato a nome di nessuno ma ho solo espresso i miei pensieri e scritto quello che faccio io! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nellob il lun lug 21, 2008 5:57 pm

scusatemi ma io sapevo che il principio del THC uccide delle cellule cerebrali e ricordo di averlo letto tempo fa sulla rete.... mio padre (medico) mi ha confermato quindi nn stiamo a dire cazzate.... le canne fanno male, anche più delle sigarette (in special modo ai polmoni perchè ricevono un fumo molto + caldo rispetto alle sigarette)
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun lug 21, 2008 6:17 pm

@nellob
forse il Dott. Arkano qui presente ha molta esperienza a riguardo e ha effettuato studi particolari...........e' una possibilita'? :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il lun lug 21, 2008 7:56 pm

secondo me la dipendenza non esiste, tutto sta a noi deciderlo. io fumo regolarmente da 7 anni e ho l'abitudine di non fumare a casa (e raramente ne sento il bisogno) ma solo quando sono fuori. ora per dire ho fatto il piercing alla lingua e non fumo da più di 101 ore. però sono tranquillissimo, non sto sclerando, non sono ipernervoso e non sento neanche il bisogno estremo di fumare. certo, volendo potrei benissimo accendermi una sigaretta e ne ho anche parecchia voglia, perchè fumare mi piace e mi rilassa ma so che ancora per un pò è cosa buona e giusta non farlo, perciò mi sono convinto di questo e non lo faccio. niente ci crea dipendenza se non siamo noi a volerlo, ho resistito anche più di un mese senza sigarette ma non per questo ho smesso, non è una questione di bisogno fisico, è soltanto la voglia e il piacere di accendersi e fumarsi una sigaretta, magari capita di dire ho proprio bisogno di fumare ma in fondo non è certo quello a farci stare meglio, è solo una questione psicologica di cui possiamo benissimo esserne padroni. ricordiamoci che siamo sempre noi a comandare il nostro cervello e le nostre sensazioni e non il contrario, bisogna solo imparare a prendere il controllo di sé stessi. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daigoro il lun lug 21, 2008 8:33 pm

si ma io ho letto qualcosa a riguardo.. e diceva che la dipendenza da nicotina dipende da persona a persona.. è una cosa genetica. c'è chi non ne sente di dipendenza e chi invece la sente molto.. sempre se ciò che ho letto è vero eh.. perchè ormai ci sono ricerche scientifiche che dicono una cosa e ricerche scientifiche che dicono l'esatto opposto.. bah.. :oops:
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il mar lug 22, 2008 12:18 am

mario107 ha scritto:chi nn si è mai fatto una canna in vità sua! 8)

io!

ma sarò proprio stronzo

:suk
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il mar lug 22, 2008 12:27 am

Arkano ha scritto:Te trovami un solo caso di morte dovuta al fumo di cannabis, e avrai ragione: la marijuana fa male. Finché non ne troverai, però, avrò ragione io: non fa male.

:| :| :|
porca miseria, arkano, non sei nemmeno finito di nascere e dici già queste bischerate????

ma sei andato a parlare con qualche operatore di comunità di recupero per tossicodipendenti???

ebbene, io si

e allora fatti un bel regalo per il sedicesimo compleanno e vai san patrignano o dove ti pare e vediamo se continui ad affermare che la marijuana non fa male. :evil:
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il mar lug 22, 2008 12:28 am

che sia genetica mi sembra strano, però hai ragione ormai uno dice una cosa e un altro l'opposto! cmq resto convinto che qualsiasi cosa derivi dal nostro cervello e dal nostro pensiero, può esserlo la dipendenza così come il dolore fisico, ma basta solo saperli controllare e nel primo caso chi non riesce è perchè fondamentalmente non lo vuole. se uno volesse davvero smettere di fumare potrebbe farcela benissimo, partendo invece con l'idea di non farlo, si possono pure leggere mille libri e quelle frasi sui pacchetti fino allo sfinimento, si possono ascoltare tutti i medici del mondo e usare cicche e cerottini che tanto non servirebbero ad un bel niente! è la sola nostra forza di volontà l'unico vero nemico delle sigarette. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar lug 22, 2008 9:04 am

Guarda è un pò come il discorso legato al dolore fisico, ogni persona ha la sua sensibilità, c'è chi va di matto per un buco di una puntura e chi se si apre un mano con un coltello è un arnese da lavoro non batte ciglio e và a farsi ricucire.
Anche con la dipendenza dalle sigarette è uguale, oltre al fattore puramente fisiologico dato dalla mancanza di nicotina nell' organismo subentra quello spicologico, per cui i deboli e i debosciati di carattere soffriranno di più la mancanza della siga in mano mentre gli altri controllano meglio il proprio corpo e i propri instinti.
Un'esempio che ti posso fare, a me dopo il grave incidente di 4 anni fà dal quale ho sofferto per anni (e tutt' ora) la soglia del dolore è aumentata abbastanza, per cui tollero più facilmene il dolore fisico perchè stando costantemente a contatto con doloretti vari ed eventuali a volte anche intensi per via della disbilità permanente ricevuta nel trauma non assumendo antidolorifici, il mio cervello registra il dolore ma lo tiene sotto controllo e sapendo dove fa male e quanto diventerà fastidioso magari se non sto attento nei movimenti ecc..., questo fastidio passa in secondo piano e diventa fondale normalità.
Sono certo che un impocondriaco o chi soffre per un bruscolo in un' occhio potesse in qualche modo empaticamente ricevere i dolori che giornalmente tollero, andrebbo diretto all' ospedale o in paranoia.
Devo dire però che non sono superman, e che a livello psichico la cosa è pesante infatti rispetto a prima sono più scontroso e irrascibile, sicuramente è un modo per scaricare in qualche modo la tensione dovuta a questa sopportazione forzata.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il mar lug 22, 2008 9:40 am

non siamo finiti un attimino out topic ragazzi?
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mkldrums il mar lug 22, 2008 9:53 am

fatto un tiro per curiosità una sera a cena con amici.... mai più... neanche fumo... :x
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ian paice89 il mar lug 22, 2008 11:25 pm

Simone67 ha scritto:
Arkano ha scritto:Te trovami un solo caso di morte dovuta al fumo di cannabis, e avrai ragione: la marijuana fa male. Finché non ne troverai, però, avrò ragione io: non fa male.

:| :| :|
porca miseria, arkano, non sei nemmeno finito di nascere e dici già queste bischerate????

ma sei andato a parlare con qualche operatore di comunità di recupero per tossicodipendenti???

ebbene, io si

e allora fatti un bel regalo per il sedicesimo compleanno e vai san patrignano o dove ti pare e vediamo se continui ad affermare che la marijuana non fa male. :evil:

io penso che non solo perchè sei una persona piu grande ti possa permettere di dire queste cose che tra l'altro non sono neanche vere.nei centri di recupero tossicodipententi non c'è mai finito nessuno per delle canne ma per cose ben piu gravi come dipende da cocina,anfetamine e EROINA.il fatto è che c'è ignoranza la gente non sa nemmeno cosa vuol dire farsi una canna ma giudica solo per sentito dire.ha sentito giudici dire a dei ragazzi che avevano trovato con dell'erba...quante dosi ti fai al giorno :o :o .siamo governati da gente vecchia e bigotta infatti qui in italia non verrà mai legalizzata.provate a farvi un viaggetto in olanda a vedere quanto st'anno in tutti i campi piu avanti di noi.
fumo,fumo molto e non vedo cosa ci sia di sbagliato;
parli di centri di recupero tossicodipendenti,ma vogliamo contare i circoli di alcolisti anonimi o centri la dipendenza dall'alchol perchè l'alchol ne crea molto,a me fa schifo bere...posso fumarmi anche dieci canne tutte di seguito ma se mi metto alla guida stai tranquillo che a casa ci arrivo sicuro cosa che non si puo dire con gli alcolici che sicuro te vai a schiantà al primo palo della luce che incontri.

provate un po a cambiare mentalità invece di giudicare degli adolescenti che si fanno un paio di micce dei tossici,drogati o ''gente che vuole evadere dalla realtà'',ma per favore... :cry:
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer lug 23, 2008 8:55 am

Su questo ti sbagli, un mio amico è finito in comunità proprio e solo per le canne, ma mica deve essere al lumicino (come si dice a firenze) per andare in comunità di solito i parenti se gli stai a cuore ti ci mandano appena percepescono la deriva totale e che da solo/i non ce la fanno.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mer lug 23, 2008 6:14 pm

secondo me, con rispetto parlando dei singoli utenti, qui si sta dicendo prevalentemente un mucchio di cagate.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ian paice89 il mer lug 23, 2008 6:44 pm

pensa te dove siamo arrivati in italia,genitori che mandona i figli a ''disintossicarsi'' per un paio di micce.io fumo santuariamente tutti i giorni eppure lavoro,studio e me pago tutto da solo.tutta sta nel sapere usare la testa.se sei un deficente puoi finire in centri di recupero anche per astinenza dal vicks per il raffreddore :x

profonda depressione :cry:
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MikeNRoll il mer lug 23, 2008 7:02 pm

ma si ragazzi non c'è nè da vantarsene nè da condannare chi lo fa, siamo tutti consapevoli dei rischi che comporta un eccesso. poi sta a noi decidere cosa fare di noi stessi, ci sarà sempre chi la pensa diversamente ed è convinto delle proprie idee, è inutile andare avanti all'infinito.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto