Suono la batteria da circa 12 anni (da autodidatta) e attualmente suono in due band: una cover band di Vasco Rossi e un gruppo con cui facciamo pezzi nostri rock in italiano.
Ho sempre suonato una batteria acustica. Tuttora possiedo una Pearl Forum.
A breve vorrei cambiarla per passare a qualcosa di superiore. A questo punto però il mio dubbio è se prendermi un'altra acustica o un elettronica.
Ultimamente sto sentendo diversi amici batteristi che stanno passando all'elettronica.
Sto iniziando ad informarmi su modelli e prezzi e siccome sarebbe la mia prima elettronica non vorrei spendere tantissimo per poi magari rimanere deluso.
I modelli che finora ho visto (ma non provato) sono la Yamaha DTXpress IV standard (la special è una bomba ma anche più costosa....) e la Roland TD3 KW.
Opterei per una di queste due (salvo modelli superiori in offerta).
A questo punto la mia domanda a voi amici colleghi è questa: meglio l'acustica o l'elettronica? Trovo che l'acustica abbia il suo fascino ma anche alcune limitazioni.
Qualcuno di voi che ha l'elettronica e l'acustica saprebbe dirmi le differenze sostanziali ed eventualmente consigliarmi? E in caso di qacquisto di elettronica che ne pensate dei modelli che vi ho citato? Avete qualche altra marca o modello da sugerirmi?
Ringrazio chiunque possa aiutarmi in questo dilemma e vi auguro buona musica.
PS: Quasi sicuramente se anche dovessi comprarmi l'elettronica terrei anche l'acustica (la mia Pearl Forum). Diverso il discorso se dovessi prendermi un'acustica superiore (permuterei o venderei la mia attuale batteria).