labatteria.it • Leggi argomento - Meinl Classics

Meinl Classics

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda fabry90 il mar lug 22, 2008 9:16 pm

Facendo search ho visto che nessuno aveva mai parlato di questi piatti...
Non ne so molto, a parte che sono in B8, non so se sono stampati o fatti a mano, ma il prezzo è interessante :)
Non credo siano Entry Level, ma sono piatti pro o semipro?
Qualcuno li ha provati? :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Swan il mar lug 22, 2008 9:59 pm

Sono "semi pro", ho il crash da 17" medium il suono è nelle frequenze medie, se picchiato come si deve esce un suono abbastanza potente ma non invasivo. E' presente ma non copre. L'ho usato anche per accompagnamenti e devo dire che dà un tappeto sonoro molto bello. Per me sono da consigliare se li si trova ad un prezzo decente.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il mar lug 22, 2008 10:03 pm

io ho venduto il mio 16" Medium... veramente un suono eccezionale.. consigliatissimi! :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Swan il mer lug 23, 2008 3:19 pm

io credo che prenderò o il 19" o il 20". Poi credo che darò un' occhiata anche agli mb10 sempre meinl, secondo me se non si vuole spendere troppo (o non si ha l'esigenza di fare i fighi con i piatti costosi) queste 2 serie hanno un grande rapporto qualità prezzo!
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il mer lug 23, 2008 5:16 pm

ho uno splash da 8...discreto :wink:
ottima proporzione qualità/prezzo
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mer lug 23, 2008 8:57 pm

@Swan -- IMHO :P i Meinl MB10 spakkano e non poco da vedere ( anche se non amo il suono ), e sinceramente io preferisco Meinl a Zildjian e Sabian :D...
Prima ad esempio il mio riferimento erano gli A Custom Zildjian, ora sono i Soundcaster Custom Medium della Meinl ( che tu stesso mi avevi fatto conoscere :) ) che sono devastanti e costano un bel po meno.
Adesso non ho voglia di spendere molto ( massimo massimo 300€, ma questa cifra solo per piatti almeno semipro, altrimenti max 200€ ) ed ero orientato sui B8 della Sabian...non so se qualcuno sa confrontarmeli con gli MCS della Meinl ( alternativa ai B8 sui 200€ ), perchè quest'ultimi non mi convincono...o almeno non quanto i B8.
Comunque se con i Classics ci sto dentro come prezzo penso prenderò quelli visto che me li consigliate e fanno la loro scena dopotutto :D
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio lug 24, 2008 8:38 am

Inutile dire che Meinl sono ottimi piatti. Ho provato sia i Byzance che gli Mb20. Strepitosi! Ok che siamo al top anche... :D Pure i Soundcaster Custom (se non sbaglio) picchiano bene...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il dom set 21, 2008 4:00 pm

ciao. io ho nel mio set uno splash meinl classic da 8". Certo, non eccelle, ma secondo me tira fuori un suono buono, considerando anche che l'ho pagato 40 eurozzi l'anno scorso...
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il dom set 21, 2008 9:40 pm

a me ispira molto il bell da 8 da mettere sopra al ride (o lo metti da solo o lo metti sopra al ride, altri posti nn mi vengono in mente! :D ).
strano ke una serie con quel prezzo abbia persino quello!
i paiste 201 ke costano poco meno nn hanno manco il china!
w i meinl classic!
mi sembra inutile cambiare il mio set (hh 14 Paiste 302, crash 14,16,18 Paiste 201, splash 10 wuhan S, china 18 Yuwin (Wuhan), ride 18 Ufip) x un set di meinl classic. di sicuro suonano meglio dei miei piatti, ma cmq spenderei lo stesso un bel po' anke se sono piatti nn troppo costosi. magari prenderei anke 2 splash invece ke uno e sicuramente prenderei il bell! quindi penso tra i 500-600€. nn ne vale la pena, se devo cambiare piatti, meglio andare sul pro a sto punto.
se tornassi indietro xò, prenderei i meinl classic! :tru
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il mar giu 29, 2010 5:38 pm

riesumo questo topic perchè usando i piatti meinl mi sto rendendo conto giorno per giorno che sono veranete shuper e a proposito eccovi un videuzzo ben fatto in cui un endorser meinl usa i classics, gran suono e costano poco, categoria semipro :a:
http://www.youtube.com/watch?v=fPxqRxCV-aI

notate che alcuni modelli sono usati anche da professionisti quali thomas lang, la meinl non fa cagate, fa solo piatti tradizionali e particolari, per tutti i gusti :tru
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il mer giu 30, 2010 8:41 am

vabbè si sta parlando di uno dei maggiori produttori di piatti mondiale, ci credo che li usano anche i professionisti ;)
e lang è solo uno di una sterminata serie.

personalmente io adoro i meinl, soprattutto la serie byzance, ne ho un po' a casa... suonano davvero da paura.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mer giu 30, 2010 5:54 pm

Il ride Powerfull da 20" qualcuno l'ha mai avuto sotto mano?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mer giu 30, 2010 10:08 pm

o mio dio!
mi è capitato sotto gli occhi un mio messaggio del 2008 in questa discussione, leggendolo ho pensato (ma chi è sto coglione?!) poi prima ancora di guardare il nick name noto che viene descritto lo stesso set di piatti che avevo io 2 anni fa... e con orrore scropro di essere proprio io! :x :lol:

@martino: la cosa che penso miki volesse sottolineare è che degli endorser abbiano suonato dei piatti ritenuti non pro (e dal prezzo molto più basso dei piatti pro).
mai visto un endorser zildjian che suona gli zht!
o un endorser sabian con i B8!
ho guardato il video. non sono male, xò si capisce che non sono piatti della madonna.
il charleston non mi convince.
i crash suonano, ma non hanno "personalità", sono "piatti".
apprezzo solo le bell
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio lug 01, 2010 12:12 pm

io ho sempre visto la serie classic della meinl come gli alpha della paiste.
decisamente meglio secondo le mie orecchie gli mb10 e soprattutto gli mb20. Mi piacerebbe provare i byzance. Domani accompagno da merula un amico chitarrista e magari do un paio di bacchettate allo stand meinl!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il ven lug 02, 2010 11:26 am

mrfabbro ha scritto:o mio dio!
mi è capitato sotto gli occhi un mio messaggio del 2008 in questa discussione, leggendolo ho pensato (ma chi è sto coglione?!) poi prima ancora di guardare il nick name noto che viene descritto lo stesso set di piatti che avevo io 2 anni fa... e con orrore scropro di essere proprio io! :x :lol:

@martino: la cosa che penso miki volesse sottolineare è che degli endorser abbiano suonato dei piatti ritenuti non pro (e dal prezzo molto più basso dei piatti pro).
mai visto un endorser zildjian che suona gli zht!
o un endorser sabian con i B8!
ho guardato il video. non sono male, xò si capisce che non sono piatti della madonna.
il charleston non mi convince.
i crash suonano, ma non hanno "personalità", sono "piatti".
apprezzo solo le bell

scrivevi con le k

:x :x :x :D :D
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il ven lug 02, 2010 7:00 pm

le k le ho abbandonate perchè mi cazziarono i moderatori.
ho sempre odiato gli sms con le abbreviazioni perchè non sopporto di dover metterci mezz'ora a capire che cazzo c'è scritto.
ma le "k" non sono abbreviazioni se la vedi in questo modo:
in italiano manca la consonante dal suono forte, alla "c" bisogna sempre aggiungere la "h". sarebbe molto più pratico avere una "c" dal suono duro così da omettere. la "k" appunto.
quando scrivo al pc preferisco abbreviare (con abbreviazioni che però permettano di leggere scorrevolmente il messaggio. un conto è abbreviare togliendo le vocali o cose peggiori, usare la k al posto di ch è un'altra cosa).
cmq davvero, potessi tornare nel 2008 mi darei una martellata sulle palle per quanto ero pirla (nel 2008 avevo 19 anni quindi non ci sono scuse alla mia demenza) :mrgreen:

ps: giusto per mettere una frase che non sia completamente OT:
sti classic per me sono un'ottima soluzione se si guarda il prezzo e non il suono. ma quando inizi a guardare il suono, non ci sono cazzi, bisogna rassegnarsi a spendere
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il ven lug 02, 2010 10:32 pm

Domani vado all'essemusic e vedo se ne trovo di questi ride, anche se mi sa che con "poco" più mi faccio un soundcaster, ma mai dire mai, così magari mi tengo il K se non spendo molto!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti