labatteria.it • Leggi argomento - Free Hand Tecnique

Free Hand Tecnique

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda CyRuS il dom gen 30, 2005 6:37 pm

Chi conosce questa tecnica e ha qualche esercizio? Io ho visto il video, ma non si capisce quasi nulla...Ecco il video:
http://elementweb.com/upload/uploads/Ji ... 20Roll.zip
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom gen 30, 2005 6:40 pm

Ho trovato un altro video...http://www.tigerbill.com/media/Rabb2.wmv
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il lun gen 31, 2005 1:30 pm

Nessuno mi pu? spiegare questa tecnica? ho capito che si deve fare fulcro con la bacchetta sul cerchio del rullante, ma non mi viene!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Naspy il lun gen 31, 2005 2:29 pm

Ci ho provato anche io, soprattutto per curiosit?; ovviamente non mi esce perfetta, ma non ? difficile. Per quello che posso dirti esce meglio impugnando la bacchetta alla francese (con i pollici in alto per capirci), l'indice ed il pollice li lasci morbidi e sfrutti il movimento del polso insieme al movimento dell'avanbraccio (in su ed in gi?), lasciando che il fulcro sia sul rullante e non sulle dita (che invece devono accompagnare il movimento). E' forse + facile a farsi che a dirsi! :D

PS: la bacchetta non la devi pressare mente colpisce la pelle, altrimenti ti esce un colpo (e brutto anche) invece del rullo come quello che effettivamente ?.

Prova, vedrai che esce!
Naspy
battipentole

Messaggioda banko il lun gen 31, 2005 2:42 pm

Questa tecnica, usata da uno come Rabb, sembra una cazzata che permette senza sforzo di fare con una mano quello che normalmente si fa con due. Il problema ? che Rabb da almeno dieci anni si concentra sulla tecnica delle mani, ed ha una padronanza delle bacchette sconvolgente. Cercare di imparare queste tecniche da circo prima di aver perfezionato le teciche classiche mi sembra un po' una perdita di tempo. Non mi riferisco a Cyrus che ha aperto il topic, parlo in generale. Comunque rimane una tecnica spettacolare, tanto di cappello a chi la conosce cos? bene.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il lun gen 31, 2005 2:55 pm

si certo anche io la voglio conoscere per curiosit?...? ovvio che do' la priorit? agli eserizi come paradiddle, colpi doppi, ecc. Comunque, ho provato a impugnare la bacchetta con l' indice e il pollice, e in questo modo viene! credevo fosse sbagliato fare cosi'....
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Naspy il lun gen 31, 2005 5:52 pm

CyRuS ha scritto:...ho provato a impugnare la bacchetta con l' indice e il pollice, e in questo modo viene! credevo fosse sbagliato fare cosi'....

Posso chiederti come tieni la bacchetta di solito?
E' solo una curiosit
Naspy
battipentole

Messaggioda CyRuS il lun gen 31, 2005 6:41 pm

Di solito? la impugno con tutte le dita, palmo della mano rivolto verso il basso, pollice ed indice pressappoco all stessa altezza...nessuno mi hai mai fatto notare errori sulla mia impugnatura della bacchetta....
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda franciothedrummer il lun gen 31, 2005 7:27 pm

banko ha scritto:Questa tecnica, usata da uno come Rabb, sembra una cazzata che permette senza sforzo di fare con una mano quello che normalmente si fa con due. Il problema ? che Rabb da almeno dieci anni si concentra sulla tecnica delle mani, ed ha una padronanza delle bacchette sconvolgente. Cercare di imparare queste tecniche da circo prima di aver perfezionato le teciche classiche mi sembra un po' una perdita di tempo. Non mi riferisco a Cyrus che ha aperto il topic, parlo in generale. Comunque rimane una tecnica spettacolare, tanto di cappello a chi la conosce cos? bene.

Concordo!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Naspy il mar feb 01, 2005 10:41 am

CyRuS ha scritto:Di solito? la impugno con tutte le dita, palmo della mano rivolto verso il basso, pollice ed indice pressappoco all stessa altezza...nessuno mi hai mai fatto notare errori sulla mia impugnatura della bacchetta....

Non era mia intenzione, solo curiosit?. Comunque ? ovvio che se l'impostazione ? sbagliata molti esercizi (se ti escono) risulteranno di qualit? scarsa.
Naspy
battipentole

Messaggioda CyRuS il mar feb 01, 2005 1:39 pm

Naspy ha scritto:
CyRuS ha scritto:
Di solito? la impugno con tutte le dita, palmo della mano rivolto verso il basso, pollice ed indice pressappoco all stessa altezza...nessuno mi hai mai fatto notare errori sulla mia impugnatura della bacchetta....

Non era mia intenzione, solo curiosit?. Comunque ? ovvio che se l'impostazione ? sbagliata molti esercizi (se ti escono) risulteranno di qualit? scarsa.

ma perch?, ho l' impostazione sbagliata? nessuno mi ha mai fatto notare nulla, al riguardo....
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Naspy il mar feb 01, 2005 1:47 pm

Se non lo sai tu. :)
Naspy
battipentole

Messaggioda junglefunk il mer feb 02, 2005 9:04 pm

che gran sborata??!!!!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TonyRoysterJr il mer feb 09, 2005 6:52 pm

a dir poco impressionante rabb....
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mer feb 09, 2005 7:59 pm

Ho provato a far qualcosa oggi e confermo la mia opinione: scordiamoci pure Jonny Rabb perch? arrivare al suo livello costa su per gi? una decina d'anni di rudimenti sei ore al giorno, e chi ha mai studiato i rudimenti per un paio d'ore di fila ha un'idea della fatica che si dura. Oltre a questo, ribadisco che secondo me prima di queste cose da circo bisogna aver appreso alla stragrande tutte le altre tecniche basilari.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica