labatteria.it • Leggi argomento - THE MARS VOLTA - LIVE

THE MARS VOLTA - LIVE

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Marcaccio il lun lug 28, 2008 11:29 pm

Sono appena tornato dal loro concerto a Torino.

Una sola parola: MINCHIA!

Il 29 luglio (oggi, per chi legge) suonano a Roma: non perdeteli perché davvero sono sconvolgenti dal vivo.

Il batterista, Thomas Pridgen, ha fatto cadere la mascella a tutti.
http://en.wikipedia.org/wiki/Thomas_Pridgen

ANDATE A VEDERLI E STACCATEVI DAL PC!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun lug 28, 2008 11:41 pm

eh, dal vivo sono delle vere macchine...pazzeschi...
purtroppo li ho visti solo in video, però...

peccato che abbiano cambiato batterista, quello prima era grandissimo....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mar lug 29, 2008 1:50 pm

merda...perchè a roma temo sia un po lontanuccio per tempistiche e risorse finanziarie :o
li adoro!
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar lug 29, 2008 2:41 pm

peccato vadano solo nelle grandi città!!! :cry:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ADM il mar lug 29, 2008 10:09 pm

Marò avreste dovuto sentirli ieri a Torino.. M-I-C-I-D-I-A-L-I .. Forse a milano hanno reso di più ed erano più coinvolti ma in ogni caso tanta roba.. !!
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer lug 30, 2008 6:56 am

allora...mi sto mangiando le mani per non essere andato al loro live...

e sto pensando davvero di smettere di suonare dopo aver visto su youtube il buon thomas!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer lug 30, 2008 8:53 am

a me sinceramente non piace molto sto nero....con tutto che per me uno nero prende già 20 punti in partenza....sono razzista "al contrario" :D

però questo suona agitato, nervoso...anche se l'ho visto bene nei Mars Volta....
suona giustamente nello stile che secondo me ha inventato il buon John Theodore!

ecco, lui si che è un grande....ha coniato lui quello stile, suona in un modo che non puoi imitare...è personalissimo, nessuno ha mai suonato così, prima di lui...chiaramente anche perchè nessuno ha mai suonato questo tipo di musica...
ha un groove potentissimo e grandissimo...un suono caldissimo nelle mani...
e anche quando suona tanto, ha sempre gusto...non è mai scontato, ma non è mai esageratamente complesso, non suona mai fuori luogo...
riesce a trasmettere un senso di inquietudine, quando la canzone lo richiede...

poi in Deloused in the Comatorium c'è un certo Flea al basso...con lui forse suonerei bene anch'io :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il lun ago 18, 2008 7:09 pm

In questo momento stanno facendo un live dei Mars su Rock tv (Jon Theodore @ drums) :P :tru
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chef il mar ago 19, 2008 10:45 am

Li vidi nel 2005 mi sembra, al Rolling Stone a Milano (postaccio per un concerto del genere) e anche se con un'acustica non ottima fecero un grandissimo concerto! Theodore stratosferico, una macchina che non si è mai fermata in 2h e 1/2 di concerto... :tru
"We're here to rock you all, no matter what you believe in."
chef
battipentole

Messaggioda tooltool il mar lug 21, 2009 12:03 am

riuppo per dire che ero stato al concerto di milano dello scorso anno... nonostante non mi piaccia molto pridgen, nonostante i dischi con pridgen non mi esaltino come i primi.... sono stati PAUROSI, hanno suonato 2 ORE E 50 MINUTI praticamente senza mai fermarsi.. e loro live sono incredibili, davvero incredibili non ho altre parole per descriverli :D

cazzo mi mangio le mani per non essere stato al rolling stone nel 2005 (li avevo proprio appena scoperti)...... porca puttana hanno fatto pure cassandra geminni immagino (canzone pazzesca di 45 minuti)...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PMST il ven lug 24, 2009 10:35 pm

io li avevo visti a manchester a marzo '08... veramente fantastici...
non ho mai visto dal vivo theodore, ma pridgen è davvero un animale.. instancabile... bravissimo. e poi è giovane, ha solo 25 anni, ne ha di tempo per diventare ancora più bravo.
parlando di blocchetti e dave grohl:

kemto "quelli della dw son cazzuti. ma forse è la presenza di dave che li rende cazzuti"

PMST "dave renderebbe cazzuti pure i papaveri"
PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda RiKiller il gio giu 21, 2012 12:20 pm

Ok, visti ieri ai magazzini generali (avrebbero dovuto suonare all'alcatraz, ma c'è stato un cambio all'ultimo minuto). Vi sbatto in faccia la recensione del concerto.
Ammetto che era un pò cagato, ho visto video dei live recenti e Cedric non prendeva una nota.

Apertura cancelli ore 20:00
Dopo un'oretta di attesa dall'apertura dei cancelli le luci si abbassano e parte il gruppo di apertura, le Butcherettes con una sorpresa: al basso Omar R. Lopez.
Set decisamente carino durato mezz'ora, con la cantante chitarrista indiavolata, e tanto di crowd surfing.
Alla fine dell'esibizione, Omar è incazzato nero: l'acustica sul palco è uno pessima, e gli leggiamo nel labiale dei commenti decisamente poco carini al riguardo.
Fuori le Butcherettes, le luci si riaccendono e noi aspettiamo i marziani. Dopo altri dieci minuti di attesa cala il buio nella sala dei magazzini generali ed il gruppo entra sulle note di un brano di Morricone, ed imbracciati gli strumenti scatena l'inferno. Aegis ci rivela subito che i tre giorni di pausa dall'ultima data sono serviti a Cedric e la sua voce sembra in discreta forma, ma aspettiamo per vedere se regge. Il suo impatto scenico non ne risente comunque e ci regala uno show degno di lui.
Scaletta piuttosto "moderna" ed incentrata sull'ultima fatica discografica di Zavala e soci, anche se non mancano i classici come "the Widow" e una versione più soft di "goliath", capace comunque di coinvolgere alla grande il pubblico, che passa dall'urlare i ritornelli al perdersi nell'estasi del suono della band. Deantoni Parks dietro le pelli non fa rimpiangere Pridgen, e si dimostra capace oltre che di scelte raffinate ed impegnative, di un portamento teso e massiccio.
Molto bella e coinvolgente anche la lunga jam inserita al centro della Tracklist.
Niente bis, Goliath ci accompagna all'uscita, dopo due ore di musica ad alti livelli.

C'era qualcuno di voi?
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi