da RiKiller il gio giu 21, 2012 12:20 pm
Ok, visti ieri ai magazzini generali (avrebbero dovuto suonare all'alcatraz, ma c'è stato un cambio all'ultimo minuto). Vi sbatto in faccia la recensione del concerto.
Ammetto che era un pò cagato, ho visto video dei live recenti e Cedric non prendeva una nota.
Apertura cancelli ore 20:00
Dopo un'oretta di attesa dall'apertura dei cancelli le luci si abbassano e parte il gruppo di apertura, le Butcherettes con una sorpresa: al basso Omar R. Lopez.
Set decisamente carino durato mezz'ora, con la cantante chitarrista indiavolata, e tanto di crowd surfing.
Alla fine dell'esibizione, Omar è incazzato nero: l'acustica sul palco è uno pessima, e gli leggiamo nel labiale dei commenti decisamente poco carini al riguardo.
Fuori le Butcherettes, le luci si riaccendono e noi aspettiamo i marziani. Dopo altri dieci minuti di attesa cala il buio nella sala dei magazzini generali ed il gruppo entra sulle note di un brano di Morricone, ed imbracciati gli strumenti scatena l'inferno. Aegis ci rivela subito che i tre giorni di pausa dall'ultima data sono serviti a Cedric e la sua voce sembra in discreta forma, ma aspettiamo per vedere se regge. Il suo impatto scenico non ne risente comunque e ci regala uno show degno di lui.
Scaletta piuttosto "moderna" ed incentrata sull'ultima fatica discografica di Zavala e soci, anche se non mancano i classici come "the Widow" e una versione più soft di "goliath", capace comunque di coinvolgere alla grande il pubblico, che passa dall'urlare i ritornelli al perdersi nell'estasi del suono della band. Deantoni Parks dietro le pelli non fa rimpiangere Pridgen, e si dimostra capace oltre che di scelte raffinate ed impegnative, di un portamento teso e massiccio.
Molto bella e coinvolgente anche la lunga jam inserita al centro della Tracklist.
Niente bis, Goliath ci accompagna all'uscita, dopo due ore di musica ad alti livelli.
C'era qualcuno di voi?
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."