labatteria.it • Leggi argomento - Daito, mai sentite?

Daito, mai sentite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mrfabbro il mar lug 29, 2008 5:57 pm

ho cercato prima di aprire il topic. ce n'era solo 1 di un tizio ke voleva comprare una Daito usata, ma nn ho trovato le informazioni (x meglio dire, curiosità) ke sto x kiedervi.
allora, la mia batteria è 1 miscuglio di marche. è una 5 pezzi e ci sono 3 marche diverse!!!! :D
il rullante è Tama, il timpano Base (altra marca a me sconosciuta), cassa e tom invece sono Daito.
so già ke è 1 batteria molto ecnomica, le meccaniche fanno pietà e i tom hanno 5 tiranti, la cassa 6!!! :cry:
xò nn conosco x nulla questa marca ke sembra scomparsa dal pianeta e nn so nemmeno di ke anno è la mia batteria (io ce l'ho da 1 bel po' e credo ke fosse stata acquistata usata, ma nn è stata usata moltissimo dato ke le pelli erano si 1 po' usurate, ma erano ancora quelle originali).
qualcuno ne ha mai vista/avuta una?

ps: nn c'è bisogno ke mi diciate di cambiarla xkè lo so già, prima o poi lo farò! :D
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il mer lug 30, 2008 7:50 am

Fa' parte dell'enorme galassia delle batterie entry level, prodotte tutte da un piccolo gruppo di ditte in cina o taiwan , che ciclicamente cambiano nome ogni 3/4 anni, sia assomigliano tutte, i nomi vengono spesso fatti su richiesta dell' importatore locale, quindi puoi trovare la stessa batteria in nazioni diverse con nomi diversi , oppure a distanza di qualche anno stessa batteria , nome diverso, perche' magari le importa un altro.
Insomma anonimato assoluto, e come tali a distanza di qualche anno vengono dimenticate.
Sono stato impietoso , ma questo e' il mercato dell'entry level , per avere uno strumento con una sua connotazione specifica , bisogna salire almeno un po' di livello.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer lug 30, 2008 9:05 am

Come no ! Ce l'ha un mio amico che la usa per i live (su mio suggerimento: la batta buona si tiene in sala prove, quella scarsa si porta in giro...) :suk
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mer lug 30, 2008 10:33 am

grazie magico, so bene ke la mia batteria fa decisamente cagare, nn sei stato impietoso :wink: .
tra l'altro mi sembra di averne vista 1 identica alla mia ke xò aveva la cassa con 8 tiranti e forse 6 sui tom ke aveva 1 altro nome.
all'amico di meatgrinder nn posso ke dare ragione xkè in teoria bisognerebbe sempre portarsi dietro la batteria migliore, xò è una sbatta e magari prendi 1 botta qui, un colpo là. meglio usare la vecchia daito ke tanto kissenefrega se si rovina! a meno ke suoni in 1 posto molto figo con una buona acustica (nn un bar) va benissimo la daito!
quando riuscirò a prenderne 1 altra + decente mi sa ke farò così ankio, anke xkè vorrei prendere una 7 pezzi e l'altra ke è una 5 pz si trasporta meglio! :D
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mer lug 30, 2008 11:23 am

Beh, io porterei in giro anche un buona sbatta :wink: Perchè anche l'occhio vuole la sua parte. Comunque si, come ha detto magico: questo è il mondo dell'entry level. Ma alla fine anche una cosa così può riservare delle belle sorprese.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer lug 30, 2008 11:36 am

Nikraider ha scritto:Ma alla fine anche una cosa così può riservare delle belle sorprese.

Sì, infatti: la Daito del mio amico ha 20 anni e devo dire che, grazie alla stagionatura del tempo, non suona affatto male !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mer lug 30, 2008 11:38 am

Speriamo che anche la mia Prestige un giorno tiri fuori le palle... Comunque vorrei fare una domanda, andando però OT. Comunque..

OT: le pelli risonanti dei tom della mia economica le ho lasciate originali. Da un po' di tempo stavo pensando di montare delle Evans Genera G1 Clear. Potrebbero andare, o meglio, mi conviene? Come battenti ho delle G2 Coated. Mi affido agli esperti!
PS: premetto che prediligo un suono secco, con molto attacco e poco volume.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mer lug 30, 2008 4:22 pm

la mia nn so quanti anni abbia, 8 di sicuro xkè x 8 anni ce l'ho avuta io.
nn so quanto tempo avesse quando è arrivata a me, x questo volevo tentare di identificare la marca. forse ha 20 anni anke la mia visto ke questa marca (o questo nome) nn sarà stata attiva x molto tempo, quindi dovrebbe essere coetanea di quella dell'amico di meatgrinder.
io le risonanti dei tom le ho cambiate e ho messo delle remo diplomat.
purtroppo il fatto ke i tiranti siano solo 5 nn garantisce 1 ottima accordatura.
nn è ke il suono sia cambiato troppo, xò 1 po' è migliorato.
come battenti ho delle sabbiate xkè mi piace il suono delle sabbiate, ricco di armonici. xò forse su dei tamburi così scarsi nn rendono, magari prossimamente metto delle pinstripe
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il mer lug 30, 2008 8:19 pm

mrfabbro: scrivi in modo leggibile, togli le k e le x , punto 11 del regolamento :wink:
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il ven ago 01, 2008 12:41 pm

Capito. Alora per adesso tengo quello che ho :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven ago 01, 2008 8:32 pm

bè, dipende da quanti soldi hai!
io sono un diciannovenne ke dipende totalmente dai genitori e nn ho mai pensato di alzarmi 1 mattina e dire a mia mamma "dammi 1000€ ke devo comprare 1 batteria".
poco x volta le faccio già spendere 1 sacco di soldi, quindi x quello ci vado cauto. magari nn mi faccio regalare nulla x compleanno o natale e l'anno successivo le richiedo 1 grossa spesa visto ke l'anno prima ho digiunato!
se riesci, cambiala!
io stavo pensando di prendere 1 tamburo studio, poi ho rimandato.
nn è professionale manco x idea, xò almeno è in acero e betulla, sempre meglio di quella ke ho adesso!
anke la mapex M Birch o Pro M nn è male e costa + o meno sugli 800€.
con meno di 1000€ trovi qualcosa di buono, se puoi facci 1 pensierino!
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il ven ago 01, 2008 10:32 pm

il magico alverman ha scritto:mrfabbro: scrivi in modo leggibile, togli le k e le x , punto 11 del regolamento :wink:

mrfabbro : vedo che hai capito tutto !, secondo avviso :|
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie