labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per la mia seconda batteria

Consigli per la mia seconda batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda themucco il ven lug 25, 2008 2:16 pm

Guarda i piatti signature (o firmati) in italiano sono cagate immonde! E non parlo magari della qualità intrinseca del piatti, ma perchè li fanno pagare un salasso inutilmente. :wink:

Guarda vuoi un consiglio, compra piatti hand made turchi, in media costano meno e suonano benissimo, marche tipo instanbul, turkish per citirane alcune, dammi retta, già le serie economiche sono fatte prima in b20 e poi suono benissimo al dispetto del prezzo (vedi i famosi moderate). :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DelaTheDrummer il lun lug 28, 2008 8:52 pm

ciao a tutti!! rieccomi! ho visto che altri hanno usufruito del topic così eviteremo di aprirne altri...XD
mercoledì andrò all'essemusic a prendermi la batteria e sul sito ho trovato due batterie interessanti... la mapex pro m 6 pezzi a 850 e una pearl modello Ex (export?) con inclusi piatti sabian b8 (che mi sarebbero utili per sostituire i paiste 302) :x a 790 euro...
ovviamente la proverò e poi la decisione sarà solo mia ma volevo chiedervi un parere se le avete provate... soprattutto per i sabian
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ubi il lun lug 28, 2008 11:22 pm

tra i b8 e i 302 non c'è molta differenza... ANZI: direi meglio i 302 :wink:
Attento con i piatti economici!
tieniti i 302 come l'oro e risparmia i soldi per sostituirli piano piano con dei professionali.
Io in un anno sono riuscito a prendermi un rock crash istambul da 16" usato da uno del forum, un charleston UFIP class sempre da un carissimo utente del foro (che saluto calorosamente :B ) e mi stò per comprare un ride 2002 da 22"... :tru :tru :tru :tru

qualcuno disse: "inutile dire che godo come un riccio!"
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DelaTheDrummer il mar lug 29, 2008 9:32 am

ok grazie... allora prendero la mapex pro m e pure un crash/ride da 18 (una cosa buona pensavo). avete consigli per questo?
p.s. terrò i miei 302 ancora per un pò poi vedrò...
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Gustosa Alleanza Batterie Appetitose
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DelaTheDrummer il mer lug 30, 2008 11:16 am

up
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il mer lug 30, 2008 12:23 pm

Visto che vai all'essemusic ci sono una quantià di piatti impressionante, prova tutto e decidi che piatto fa al caso tuo, IO terrei d'occhio bosphorus e meinl byzance che fanno bellissimi piatti a prezzi molto contenuti, poi vedi un po' tu :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer lug 30, 2008 3:37 pm

Ma scusa (al creatore del thread) che piatti hai? Io prima di prendermi la batteria nuova mi sono preso i Paiste 2002/Signature... Perchè la sbatta l'ho "bastonata" :mrgreen: fino a tirare fuori il suono che volevo, sebbene economica... Magari non so, prima i piatti e poi vai di sbatta, IMHO! Certo che pure io avrei il sogno della Starclassic....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer lug 30, 2008 6:43 pm

Ho letto solo adesso di quella renown che ti hanno proposto, se hai occasione prendila al volo, secondo me come rapporto qualità prezzo è fantastica e a livello di qualità sonora è parecchie spanne sopra la pro-m o la pearl EX (ne provavo una a fianco ad una USA maple e credetemi che accordate uguali non sentivo la differenza) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edo1 il mer lug 30, 2008 11:22 pm

blackash, io ho sentito una renown maple e una usa maple:la renown aveva un suono secco e pieno mentre la usa mi è sembrata avere molto corpo e volume (magnifica), ha me è sembrata una cosa diversa la usa dalla renown.

scusate lOT

comunque anche la renown è bella, poi a quel prezzo è un'affare
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il gio lug 31, 2008 8:38 am

Sarà perchè sulla renown montano di serie g2 clear e sulla USA maple g1 sabbiate?prova una renown con delle g1 sabbiate poi vediamo se si sente differenza 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DelaTheDrummer il gio lug 31, 2008 9:50 am

in realtà non mi hanno proposto alcuna renown. all'essemusic c'è ne una ma e versione jazz (3 pezzi) a 990 euro... :oops:
ho trovato anche una gretsh catalina maple 6 pezzi a 750 euro ma non ne ho mai provata ne sentita una... cosa ne pensate? se mi è possibile posterò il link del catalogo di batterie essemusic così potrete dirmi quale di quelle batterie vi prendereste con 8-900 euro (se possibile anche meno così almeno inizio col prendermi un crash migliore da 16" insieme al crash/ride da 18")...
:tru
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il gio lug 31, 2008 10:17 am

scusa era il messaggio di paco.dd, comunque all'essemusic hanno in offerta anche un set 22 10 12 14 sui 1200 euro sempre gretsch renown, l'ho provato e suona veramente da dio, fossi in te lo terrei in considerazione :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DelaTheDrummer il gio lug 31, 2008 11:56 am

mi dispiace ma il mio budget per arrivare a quella cifra avrebbe bisogno di un pò di natali in più :oops: :x :P :tru
comunque prova ad andare sul sito e vedere che batteria ti prenderesti con 8-900 euro. poosibilmente minimo 5 pezzi :tru
ho visto anche una sonor force 2005 (22 10 12 14 14) o (22 10 12 16 14) a 590 euro nonostante ho visto che la valutavano a 7-800 euro
oppure una catalina maple 6 pezzi a 750 euro
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gigivirga il gio lug 31, 2008 5:06 pm

Salve a tutti, anch'io sto per acquistare la mia seconda batteria (e penso definitiva) dopo quasi 2 anni e vorrei alcuni consigli e chiarimenti se possibile:
Cosa cambia fra una cassa da 20' e una da 22'? c'è grossa differenza di suono?
il fascino della doppia cassa vale la pena o è meglio prendere una cassa sola e sfruttare il mio doppio pearl?
una doppia cassa da 20' è anti-estetica?
i rack sono una comodità o li reputate superflui?
i tom è meglio che stiano sulla cassa o sospesi?
:?
Grazie
gigivirga
battipentole

Messaggioda blackash il gio lug 31, 2008 7:07 pm

@ DelaTheDrummer: secondo me le migliori batterie sulla fascia che cerchi tu a livello di rapporto qualità prezzo sono la gretsch catalina o la pdp (pacific?), da essemusic ne hanno alcune esposte, portati la chiavetta e smanetta con l'accordatura perchè alcune sono accordate abbastanza male, non farti ingannare da quello...la pro-m non è male, stesso discorso, provala!
comunque c'è parecchia roba oltre a quello che è indicato sul sito, cerca di andare la in un giorno lavorativo (non di sabato che c'è il disastro) e di avere un bel po' ti tempo a disposizione, sicuramente trovi quello che cerchi!

@ gigivirga: riguardo a doppia cassa e rack ti consiglio un bello search, la doppia cassa imho è un supplizio inutile, il rack è comodo se hai un furgone o se hai veramente un set con un miliardo di piatti e tamburi...se suoni rock o metal meglio una 22", la 20" ha una nota fondamentale più alta e un attacco meno definito, hai il vantaggio che è più versatile però :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DelaTheDrummer il gio lug 31, 2008 10:45 pm

grazie... comunque ci vado martedì e, se è vero che ne hanno altre oltre a quelle del sito beh... meglio partire presto! :wink: :a:
p.s. ma è vero che l'essemusic è il più grande negozio di musica di italia?
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DelaTheDrummer il ven ago 01, 2008 2:55 pm

up
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gigivirga il ven ago 01, 2008 4:12 pm

Per quanto riguarda il modello della batteria cosa mi consigliate fra Pearl Masterworks e Pearl Reference?
Grazie
gigivirga
battipentole

Messaggioda blackash il sab ago 02, 2008 12:39 pm

Da quanto hai le idee confuse io ti sconsiglierei di prendere una batteria di quel livello, comunque se usi la funzione search trovi ampie recensioni su tutti quei modelli :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DelaTheDrummer il mar ago 05, 2008 10:33 am

Salve raga!! finalmente dopo una lunga attesa fra 2 ore e mezza parto alla volta dell'ESSEMUSIC!!! stasera se riesco faccio un pò di foto alla nuova sbatta (di cui ancora non si sa nulla) insieme al nuovo crash/ride (probabilmente 18"), a un cembalino di cui mi sono innamorato da mettere sull'asta inutilizzata e, se riuscirò a starci dentro col budget un crash migliore del 302 che ho adesso (oppure è meglio cambiare prima il ride o il charly?). forse per queste domande mi converrebbe aprire un topic su la sezione piatti??
a stasera per le foto!! :D :tru :wink:
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda thewishmaster il mar ago 05, 2008 12:23 pm

bella dela tienici informati... io stasera mi butto qui eh non mi deludere!!!! :tru :tru :tru
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DelaTheDrummer il mar ago 05, 2008 12:29 pm

contaci (spero) :mrgreen:!! magari non puntate troppo gli occhi verso i piatti (arriverà il momento anche per loro)... comunque finitura?? io pensavo a qualcosa con venature a vista... un colore tipo rosso cigliegia o arancione ambra... qualcosa di non troppo sofisticato :wink:! a stasera io sto per partire...
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il mar ago 05, 2008 2:36 pm

la renown maple è unìottima batteria, l'offerta mi sembra più che buona :°)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DelaTheDrummer il mar ago 05, 2008 6:51 pm

arrivato... ho preso una pro m caramel fade :a: la sto montando !!
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda thewishmaster il mar ago 05, 2008 8:14 pm

:P :P :P :P :P :P :P la finitura che mi piace di più della pro m.... ou io sto alzato fino a tardi quindi ci tengo eccome!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DelaTheDrummer il mar ago 05, 2008 8:26 pm

ciao adesso devo tornare a casa mia (la batteria da mia nonna)... ho già fatto alcune foto anche se non sono riuscito amontare i timpani.... comunque le posterò fra mezz'oretta
:wink:
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DelaTheDrummer il mer ago 06, 2008 8:51 pm

ciao a causa di problemi tecnici XD non sono ancora riuscito a postare le foto... comunque domani sera dovrei riuscirci :wink:
per montarla ho impiegato un pò di tempo ma il risultato è stato ottimo :a:
l'unica cosa che non mi convince sono le aste del crash e del charly... non riesco ad abbassarle e mi è difficile suonare.... ho provato a smollare tutte le chiavette e ad abbassare ma.. niente! :oops: magari devo andare giù di chiavetta??
chiedo ausilio a tutti i possessori pro m del foro :tru
grazie...
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DelaTheDrummer il gio ago 07, 2008 10:56 am

Ultima modifica di DelaTheDrummer il gio ago 07, 2008 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda thewishmaster il gio ago 07, 2008 11:25 am

bella veramente.. però fai una foto dal davanti se no non godo abbastanza 8) :lol: :lol: :lol:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DelaTheDrummer il gio ago 07, 2008 12:05 pm

come desidera...
http://www.labatteria.it/public/file/caramelfade17.JPG

:D

avanti con critiche e consigli...
DelaTheDrummer
spaccabacchette