labatteria.it • Leggi argomento - Tragedia a Gardaland

Tragedia a Gardaland

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dennis_Chambers il mer lug 30, 2008 3:06 pm

Cazzo ragazzi ieri ero a Gardaland con un mio amico.... Be ad un certo punto notiamo che la zona delle montagne russe e sequoia ( non so se avete presente) viene chiusa dagli addetti alla sicurezza... Quindi chiediamo ai ragazzi che si erano accalcati alle barriere il perchè e vengo a sapere che un ragazzo (di soli 18 anni come me :cry: ) era morto mentre lavorava nella zona della monorotaia (che in pratica è un trenino che attraversa parte del parco), schiacciato dalla carrozza mentre si chinava a pulire o sistemare qualcosa ( su questo non ci sono ancora stati accertamenti) E penso subito: cazzooooo !!! be come minimo questa parte di parco verrà chiusa per tutto il giorno, soprattutto per rispetto del ragazzo e della sua famiglia..Invece 1 ora dopo ( o di più non ricordo sinceramente, comunque non molto più tardi) era ancora tutto funzionante e la gente (moltissimi ignari dell'accaduto, ma altri no) continuavano a divertirsi sulle attrazioni...
Ecco allora io mi domando; ma perchè il parco non ha chiuso almeno quella zona per tutto il giorno???? dove cacchio sta il rispetto verso la morte di un ragazzo??? Tra l'altro ho letto poi su internet che c'è stata perfino gente che è arrivata a chiedere il rimborso del biglietto!!!!!!!! :( ma come si fa?????

non ho parole ...
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mer lug 30, 2008 3:11 pm

«Impossibile chiudere il parco». L'Amministratore Delegato del Parco di divertimenti, Aldo Maria Vigevani ha parlato dell'impossibilità di «chiudere il Parco per rispetto ai molteplici visitatori che arrivano anche dall'estero ed hanno prenotato soggiorni in hotel e viaggi in aereo, treno, auto o pullman per venire al Parco». Ma ha voluto, decretando la giornata di lutto, dare «un segno per dimostrare attenzione ed l'affetto ad Alessandro e alla sua famiglia». Il momento di lutto era stato preannunciato poco prima dal direttore di Gardaland, Danilo Santi: «oggi il parco si fermerà per tre minuti in segno di lutto - aveva spiegato - per la scomparsa di un nostro collaboratore, Alessandro Fasoli. Siamo certi che tutti voi comprenderete questo momento così triste e di dolore».
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mer lug 30, 2008 3:15 pm

questo non lo avevo ancora letto....
però boh io non saprei.... non so che pensare :o
ditemi che ne pensate voi :oops:
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mer lug 30, 2008 3:15 pm

Dio Denaro
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer lug 30, 2008 3:21 pm

Fossi uno dei suoi amici andrei a boicottare il parco con un bel sit in di protesta davanti alla biglietteria. :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il mer lug 30, 2008 3:21 pm

cacchio :o :cry:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 30, 2008 3:40 pm

Bo... sarò io che non capisco ste cose, ma al di là di chiudere per il tempo necessario alle rilevazioni delle forze dell'ordine, personalmente non vedo nessuna ragione per recare disagio a n-mila utenti a fronte di che cosa? In che maniera la continuazione del servizio lede il rispetto verso lo sfortunato ragazzo? Secondo me il rispetto può essere tributato in altre maniere.

Oh... parere personale, eh!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Arkano il mer lug 30, 2008 3:43 pm

La penso come Iko...

Certi moralismi secondo me non hanno alcun senso...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mer lug 30, 2008 3:43 pm

concordo con Iko...anche perchè se vogliamo fare i puntigliosi nessuno gli ha detto di andare sulla rotaia a pulire...
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mer lug 30, 2008 3:48 pm

Vabé, questo non puoi saperlo..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 30, 2008 3:59 pm

...d'accordo con Iko...mi spiace per il ragazzo,poteva stare attento però cavolo anche lui,che brutta fine...inutile fermare tutto...contate che ci sono persone che magari si fanno 500 km per una unica giornata di divertimento...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer lug 30, 2008 4:10 pm

già... ho pensato anche io la stessa cosa...

infatti il responsabile ha detto che verranno osservati dei momenti di lutto per questa tragedia.

mi sembra abbastanza... sapete quanto disagio si creerebbe chiudendo un parco come gardaland all'improvviso?

rimborsi nell'ordine delle decine di migliaia di euro e clienti che magari hanno programmato la vacanza da mesi che se la vedono finire così. non sarebbe giusto...

poi, la morte del ragazzo è una tragedia senza dubbio, ma si può osservare il lutto in altri modi.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Dennis_Chambers il mer lug 30, 2008 5:49 pm

nono ragazzi io non intendevo dire di chiudere tutto il parco, anche io se fossi stato il direttore di gardaland non l'avrei fatto, ma almeno quella zona si o perlomeno un pò più di tempo... e poi non si tratta di fare i moralisti .. ma cazzo sentivo gente che era li alle barriere che diceva frasi del tipo: ma dai!! ma proprio oggi doveva morire quello li??? :x boh sarà che io rispetto sempre e comunque le persone che muoiono sul lavoro... e poi cosa vuol dire che nessuno gl iaveva detto di andare a pulire li? non ho capito sta cosa :oops:
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 30, 2008 5:55 pm

...e cacchio,ho amici che hanno pianificato il viaggio a gardaland da mesi...si faranno un ultra sbattimento per una giornata...il ragazzo è morto,e mi spiace un sacco...ma inutile chiudere l'attrazione...una volta messo a posto tutto amen...anzi,lasciar chiuso tutto potrebbe anche far sembrare che qualcosa non funziona eccetera...la disgrazia è accaduta...inutile rovinare la giornata a centinaia di persone...poi sai,di imbecilli è pieno in giro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer lug 30, 2008 6:09 pm

Dennis_Chambers ha scritto:sentivo gente che era li alle barriere che diceva frasi del tipo: ma dai!! ma proprio oggi doveva morire quello li???

che ca**oni :| :evil:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mer lug 30, 2008 8:21 pm

Ma che si può fare?
Come i servizi indignati del morto sulla spiaggia...
Purtroppo moriamo tutti, a ritmi vertiginosi. Il mondo va avanti e il rispetto non si dimostra chiudendo un'attrazione o una parte di parco/spiaggia.

Si dimostra non dicendo quelle cazzate del tipo: ma proprio qui doveva morire? o nel richiedere un rimborso (sempre che sapessero dell'accaduto)

Chissà quanta gente è morta per costruire la vostra casa o macchina o quanti malati di tumore son saltati fuori per i vestiti fatti in Cina?

Ci facciamo dei problemi?

Alla fine, no. Si va avanti e via.

Pace all'anima sua, comunque.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il mer lug 30, 2008 8:31 pm

ok sè non si può chiudere ok... però almeno un pò di rispetto da parte di quegli stronzi che hanno il coraggio di andare a chiedere il rimborso.......
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il mer lug 30, 2008 8:42 pm

esatto almeno quello
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il mer lug 30, 2008 10:02 pm

Mi dispiace per il ragazzo.. Sulla questione della chiusura invece sono d'accordo con la decisione di non chiudere l'attrazione/parco. Non vedo come chiudendo l'attrazione si possa in qualche modo manifestare rispetto alla famiglia.. Una volta che tutto può riprendere secondo me è giusto che si riprenda.. Sinceramente se mio figlio morisse schiacciato da una monorotaia perchè stava lavorando lì in cima me ne fregherebbe ben poco di una sua riapertura nel giro di 1-2 ore..
Per quelli che hanno chiesto il rimborso invece :x
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il mer lug 30, 2008 10:28 pm

Dennis_Chambers ha scritto:ma cazzo sentivo gente che era li alle barriere che diceva frasi del tipo: ma dai!! ma proprio oggi doveva morire quello li???

E tu hai chiesto a questi cazzoni come si permettevano di dire frasi del genere?
Dovevi farlo.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il gio lug 31, 2008 12:09 am

IlGiovaneIko ha scritto:Bo... sarò io che non capisco ste cose, ma al di là di chiudere per il tempo necessario alle rilevazioni delle forze dell'ordine, personalmente non vedo nessuna ragione per recare disagio a n-mila utenti a fronte di che cosa? In che maniera la continuazione del servizio lede il rispetto verso lo sfortunato ragazzo? Secondo me il rispetto può essere tributato in altre maniere.

Oh... parere personale, eh!

Siamo in due
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simonelc il gio lug 31, 2008 9:47 am

quoto iko
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daigoro il gio lug 31, 2008 1:42 pm

show must go on!
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il gio lug 31, 2008 1:52 pm

è anche vero show must go on... sarà che essendo stato li mi sono sentito più coinvolto nell'accaduto... :cry: speriamo non capiti più comunque
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicofly il gio lug 31, 2008 4:06 pm

Leggendo velocemente i post ho notato che i più hanno ritenuto inutile chiudere il parco come segno di rispetto verso il ragazzo morto, contemperando l'evento con l'interesse dei clienti del parco...Io vi voglio solo far riflettere sulla necessità in ipotesi di incidenti mortali di sospendere delle attività anche per consentire di comprendere bene le dinamiche dell'accaduto con gli opportuni rilievi dell'Autorità soprattutto per evitare la morte di altri lavoratori...perchè ricordiamolo sempre che la vita non ha prezzo e tanti operai muoiono solo per portare il pane a casa.
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fiaccolascintilla il gio lug 31, 2008 4:10 pm

@nicofly: giustamente, come hai detto tu, hanno chiuso l'atttrazione in cui è accaduto il fatto per permettere alle autorità di fare i dovuti rilievi.... e quoto quelli che hanno detto che sarebbe stato inutile chiudere tutto il parco.... Chi vorrà rendere omaggio alla memoria del giovane avrà occasione di farlo in privato.... anche perchè le piazzate che ogni tanto si vedono per rendere omaggio ai defunti mi stanno proprio sulle palle...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 31, 2008 4:28 pm

...avranno fatto quello che andava fatto,GArdaland è sotto i riflettori da anni,non penso proprio lascino qualche indagine al caso...il ragazzo avrà sbagliato qualcosa sicuro...non penso doveva essere lì in quel momento...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto