Il temibile Joe ha scritto:Sono veramente contento di trovarmi d'accordo con DannyK, utente che stimo e rispetto ma col quale mi sono trovato spesso in disaccordo su argomenti seri come questo.

beh, intanto non posso che ricambiare e rispondere che è sempre un piacere discutere con gente così... in accordo o in disaccordo
allora... per quanti sono d'accordo con questa manovra statale, state capendo o no che lo stato ha fatto una cosa INUTILE (altrimenti spiegatemi la contraddizione del diminuire i fondi alle forze del'ordine "ordinarie"), solo ed esclusivamente per:
1) fornire una finta parvenza di nuova sicurezza alla gente (e ribadisco ancora, che si sarebbe potuto dire al sindaco della genova di mattia: "tò, ecco i soldi, fai pattugliare di notte il centro storico da 30 dei tuoi"), che poi non lo è manco per tutti; molti ad esempio, probabilmente potrebbero convincersi sempre di più di essere in guerra o in una situazione critica, cosa che non ci rende certo più sicuri.
2) ABITUARCI a convivere con l'esercito in città (come deterrente per noi, non per gli extracomunitari), in previsione di eventi futuri (datati attorno al 2020, ma già previsti e sanciti dai paesi "potenti", nel 2002), quando, per il troppo malcontento popolare saranno probabilmente insostenibili le insurrezioni, da parte dei corpi normali. e su questo vi reinvito con ardore a rileggere e commentare i miei link:
http://www.disinformazione.it/Urban_operations_2020.htm e
http://www.disinformazione.it/trattato_lisbona.htm.
@Groove: se i poliziotti ed i carabinieri avessero fatto tutto il loro dovere (o, meglio, se gli fosse stato concesso di farlo), probabilmente ora non avrebbero nessun motivo per sentirsi spodestati
@Leano: il paragone di nicofly sarà esagerato ma non azzardato. è la prima volta che, in un paese civilizzato, fra gli 8 più potenti al mondo (ok, forse l'ultimo degli

, soprattutto, che si trova in pratica (ma non in teoria... e quando mai, caro Bush) in tempo di PACE e non in presenza di pericoli imminenti, c'è bisogno dell'esercito perchè......per.......ehm......per cosa?!?
per far "sembrare" più sicure le strade? per dissuadere i potenziali criminali da due soldi? o come dice flacco (quante volte ho discusso con te per via della tua convinzione che i problemi italiani siano causati solo e soltanto dagli ec? non capirai mai...) per eliminare l'atroce piaga dell'immigrazione clandestina?
e la mafia dove la mettiamo? e le super organizzazioni criminali che non fanno lo scippo in mezzo la strada, ma che guadagnano miliardi dal commercio di droga, armi e prostituzione? questi chi li ferma? e i politici mafiosi ed accusati di tutto di più, ma egualmente a governo del paese? a me fanno paura molto più questi di quei tanto demonizzati extracomunitari che, per colpa di qualche squilibrato, vengono additati come la rovina dell'Italia. peccato che qui l'esercito non basta. qui, anzi, non SERVE... troppi interessi in gioco che è meglio coprire... eppure sarebbero questi i veri problemi del paese.
ma, ripeto, purtroppo per noi, siamo un popolo che ha sempre puntato all'apparenza e mai alla sostanza. preferiamo sempre far finta di togliere qualche frutto marcio, piuttosto che sradicare l'albero che da anni non da più nulla... e ci troviamo ad essere succubi di piani escogitati da altri, mangiandoci quello che la stampa ci dice a proposito di questa dilagante paura nelle strade. se davvero c'è la paura, se davvero ci sentiamo oppressi da un senso di impotenza e di insicurezza, beh mi dispiace deludervi, ma non saranno dei mitra e delle divise verdi a farcelo passare.