labatteria.it • Leggi argomento - Info su Roland TD-6 KX

Info su Roland TD-6 KX

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Arsen23 il gio ago 07, 2008 11:10 pm

Ciao ragazzi,
mi chiamo Emanuele, volevo salutare tutti perchè è il mio primo messaggio in quanto mi sono iscritto oggi.

Ho deciso di acquistare una Roland TD-6 KX solo che però prima di acquistarla ho delle domande da fare a chi la possiede già o ne sa qualcosa.
Intanto vorrei sapere se quando si colpiscono i pad con le bacchette si fa tanto rumore perchè devo metterla in camera e per di più abito in un condominio quindi devo fare meno rumore possibile. A livello di rumorosità è maggiore con i pad PD-8 o con i PD-85?
Per quanto riguarda le dimensioni dei pad PD-85, sono tutti uguali oppure volendo posso acquistare qualche pad più grande di quelli standard?
E per finire; con la centralina originale della TD-6 KX oltre al set standard, quindi hit hat, cassa, rullante, due tom, timpano e i due piatti, quanti altri pezzi si possono aggiungere? Io avrei l'esigenza di aggiungere un altro pad e un altro piatto. Posso farlo con la sua centralina? Cioè ha qualche altra entrata disponibile?
Scusate per tutte queste domande, però visto che non sono pochi i soldi che devo spendere è meglio avere prima una buona conoscenza di ciò che si acquista.
Per il resto posso solo dire che è bellissima.
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!
Ciao ciao.
Arsen23
battipentole

Messaggioda Neon68 il ven ago 08, 2008 12:24 am

Sarò sintetico.

Un pochino di rumore suonando viene prodotto, specie dal charlie e dalla cassa. Di notte non credo potrai suonare (io non posso), di giorno io lo faccio in orari decenti. Sotto la batteria ho messo moquette a pelo alto, gommapiuma alta densità da 1,5cm, tappeto Roland TDM20.

Puoi aggiungere tre componenti se non vado errato, anche di dimensioni superiori, es rullante maggiorato o tom più grandi.

Quanto la pagherai?
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arsen23 il ven ago 08, 2008 10:29 am

Ciao Neon,
grazie per avermi risposto.
Ad essere sincero ancora non ho cercato in giro per trovare il negozio che la vende meno.
Tu hai qualche proposta da farmi? Io sono disposto anche ad acquistarla usata se è in ottime condizioni e ad un prezzo ragionevole.
Quindi posso aggiungere tranquillamente un altro piatto e un alto tom, giusto?
Comunque leggendo bene le caratteristiche ho visto che i pad dei tom sono da 8 pollici e il rullante da 10. Ragazzi ma non sono un pò troppo piccoli? Ho paura di trovarmi male visto che sono abituato alla grandezza di quelli della batteria acustica... :(
Speriamo bene...
Grazie.
Ciao.
Arsen23
battipentole

Messaggioda leano il ven ago 08, 2008 10:42 am

Nelle elettroniche il pad più grande che troverai sarà un 12...per cui non crucciarti troppo...l'importante è posizionarli correttamente con la stessa distanza(misurata dal centro del pad) della battaria acusitca per non perdere l'ampiezza e la naturalezza dei movimenti...

Se ti interessa Sniff vende la sua TD6 con in più il VH11 incluso che è un hi hat molto più realistico del CY5 dato di serie con la TD6...guarda nella sezione vendo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Arsen23 il ven ago 08, 2008 10:58 am

Ciao leano,
lo so, ho visto che il pad più grande è un 12". :(
Per quanto riguarda l'acquisto, mi ha già contattato Sniff, però a me piace di più il modello KX quindi niente da fare con lui...Comunque ho un amico che si sta impegnando per farmela prendere nuova ad un prezzo davvero interessante. Ci vuole solo un pò di tempo.
Nel frattempo però se qualcuno ha qualche proposta da farmi o indicarmi qualche negozio che ha dei bei prezzi ben venga. Anche usata se in ottime condizioni, ok?
Grazie ancora a tutti.
Ciao.
Arsen23
battipentole

Messaggioda Neon68 il ven ago 08, 2008 11:46 am

Sei di Roma? I principali negozi qui hanno prezzi allineati, almeno per così ho notato quando acquistai la mia TD12, giusto su internet magari trovi qualche prezzo buono.

I pad in effetti sono piccoli rispetto una acustica, giusto la TD20 ha i pad grandini; io sulla mia comunque ho messo il rullante da 12 e spostato il rullante di serie da 10 come 4° tom, sembra già un'altra cosa!

Altra strada è l'autocostruzione.... c'è un utente che l'ha fatto, lo linko perché mi è piaciuta molto l'idea e l'impegno profuso: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=42534
Certo non è come una Roland, però ha il rullante grande! :D

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arsen23 il ven ago 08, 2008 12:13 pm

No, Neon sono di Catania.
Li a Roma che prezzo ha la TD-6 KX?
Quanto hai pagato il rullante da 12?
Grazie per le info.
Ciao.
Arsen23
battipentole

Messaggioda Neon68 il ven ago 08, 2008 11:03 pm

Non so il prezzo della TD6 perché il negozio dove mi rifornisco non le vende più, in quanto fuori produzione.

Il rullo l'ho pagato 340€.

OT: la TD12 stanno iniziando a venderla con 3 CY12. Che stia per finire la sua epoca in bellezza in attesa del nuovo modello? :?

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arsen23 il sab ago 09, 2008 12:40 am

Ecco, allora mi confermi anche tu che è già fuori produzione, eh?
Mannaggia allora dovrò optare o per una usata oppure se sono fortunato dovrei trovare qualche rimanenza di negozio... :wink:
Beh, il rullante l'hai pagato un bel pò però penso che ne è valsa la pena. :D
Allora prenderà il suo posto la td-9 KX o la TD-12 K?
Boh...
Comunque inizio a poter dire a tutti voi del forum che sono in cerca di una Roland TD-6 KX usata o nuova, fate voi.
Grazie ancora.
Ciao.
Arsen23
battipentole

Messaggioda Neon68 il sab ago 09, 2008 12:25 pm

Nuove si trovano ancora, magari ad un prezzo più scontato...?

La sostituta è la TD9.

Non disperare e cerca una TD6 a buon prezzo.

Io ho trovato queste: http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... =&ord=data

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arsen23 il sab ago 09, 2008 8:22 pm

Neon68 ha scritto:Nuove si trovano ancora, magari ad un prezzo più scontato...?

Azz, e quello sarebbe un prezzo scontato? :o :o :o
Sherzo.
Comunque grazie mille per l'interesse.

Beh, devo dire che leggendo il forum in questi giorni, sto iniziando a farmi una piccola cultura sui vari modelli e secondo me per quello che devo fare io mi conviene di più prenderla usata. Devo cambiare vari componenti, quindi sarebbe una spesa inutile acquistare ad esempio dei pad che si trovano nel kit standard quando già so in partenza che devo cambiarli.
Poi certo, se ne trovo una nuova ad un prezzo eccezionale, allora la prendo.

Comunque se riuscissi a trovare una TD-9 KX usata a buon prezzo, penso che non sarebbe male nemmenoquella, no? :D
Arsen23
battipentole

Messaggioda Neon68 il sab ago 09, 2008 9:35 pm

Una TD9 usata.... non impossibile ma difficile, è uscita da poco tempo. Forse una TD12 usata.

Oppure una TD3 nuova da 800€, su questa puoi aggiungere alla dotazione di serie un solo componente. Non è male come centralina, alcuni suoni addirittura sembrano più belli dei corrispondenti TD6...

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arsen23 il sab ago 09, 2008 11:27 pm

Certo la Td9 è uscita ancora da poco, però chissà, con un pò di fortuna... :D
Una TD12 usata più o meno che valore ha?
No, per carità, la TD3 no, è troppo base. Non mi ispira per niente.
Intanto in tal caso domani metto l'annuncio che cerco sia la TD6 che la TD9 e poi vediamo cosa riusciamo a trovare :wink:
Grazie di tutto.
Ciao.
Arsen23
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche