labatteria.it • Leggi argomento - Devo comprare la prima batteria! Budget 900 euro

Devo comprare la prima batteria! Budget 900 euro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jeja16 il mer ago 13, 2008 6:58 pm

Ciao a tutti ragazzi....sono nuova in questo forum e colgo quest'occasione x salutarvi tutti quanti!!!!!
Mi servirebbe un consiglio....devo comprare la mia prima batteria...Ne sto cercando una buona usata dalle mie parti....ma nel caso che non la trovo la prenderò nuova....ho intenzione di spendere un massimo di 900 euro solo x i fusti!!! Vorrei qualcosa per poter suonare un po' tutti i generi...Voi cosa mi consigliate??? :)

Grazie in anticipo!!!!
...MUSIC is my DRUG...
jeja16
battipentole

Messaggioda Kiakkia il mer ago 13, 2008 7:32 pm

Benvenuta!
Su quel prezzo avevo visto una TAMA superstar molto carina, prova a dare un occhiata!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jeja16 il mer ago 13, 2008 7:45 pm

OK....proverò a vedere....Grazie mille!!!!!!!! :)
...MUSIC is my DRUG...
jeja16
battipentole

Messaggioda mrfabbro il mer ago 13, 2008 9:31 pm

con 900€ trovi qualcosa di buono anke in quelle nuove!
mapex, gretsch catalina, pdp, sonor force (la force 3007 forse costa 1000€, ma una 5 pezzi solo fusti magari la trovi anke a meno), yamaha.
altrimenti sull'usato con quei soldi potresti trovare qualcosa di buono, magari spendendo anke meno.
io con 900€ punterei sul nuovo se si trattasse della mia prima batteria.
starei sull'usato solo se avessi già una buona batteria e volessi cambiarla x averne una professionale o quasi
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuNk BlAsTeR il mer ago 13, 2008 10:21 pm

beh se fossi in te m farei una bella Pearl vision vx o magari se riesci a trovarla ad un poco meno la vsx..secondo me è veramente una batteria fantastica!!! poi hai un ottimo rullante ed un ottimo hardware :D
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda DRUMLOR il mer ago 13, 2008 10:31 pm

benvenuto. quoto funk, ti consiglio pearl vision oltre ad avere buoni fusti ha ottime meccaniche e il rullante in acciaio della serie sensitone :wink:

altrimenti pdp o gretsch maple :mrgreen:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il mer ago 13, 2008 10:35 pm

Fosse stato un uomo sarebbero intervenuti in duemila a dirgli fai un search! Invece oggi sono tutti carini, mah.. :D
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il mer ago 13, 2008 10:35 pm

benvenuta!

ti consiglio:

-Sonor 3007
-PDP,la platinum dovresti riuscire a prenderla
-Pearl,vision,discreta come batteria!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il mer ago 13, 2008 10:40 pm

:o :o fai search :!: scherzavo :D io non mi ero accorto che era una ragazza. poi e' nuova del forum darle un aiuto non costa mica niente :)

ecco la pdp platinum e' in pratica la dw bellissima

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3290

ma la pearl vision ha rullante e meccaniche in + allo stesso prezzo.
Ultima modifica di DRUMLOR il mer ago 13, 2008 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jeja16 il mer ago 13, 2008 10:41 pm

Grazie mille a tutti!!!!! Farò un giro e proverò un po' di queste che mi avete consigliato...poi vedrò cosa prendere....Grazie ancora!!!!!!!!
...MUSIC is my DRUG...
jeja16
battipentole

Messaggioda mrfabbro il mer ago 13, 2008 10:59 pm

dire "fai search" nn ti dà la possibilità di esprimere la tua opinione e di analizzare il suo caso. se nn ho niente da dire piuttosto nn rispondo 8) .
conosco un possessore di gretsch catalina maple e gretsch catalina ash ke sostiene ke la maple sia nettamente inferiore come suono. dopotutto costano quasi uguali, quindi la lavorazione è la stessa.
la Pearl Vision in acero o in betulla io l'avevo vista sul listino Pearl (ke nn mi ricordo dove l'ho trovato, forse sul loro sito) e costava 1500€. nn ricordo se si trattava della 5 pezzi o se mi ero calcolato la cifra ke sarebbe costata una 7 pezzi.
cmq la vx è meglio evitarla, nn ti dicono ke legno è, potrebbe anke essere pioppo come la export. se prendi la Vision, prendi la vmx o la vbx.
la vx forse costa poco, ma nn ne vale la pena a mio avviso.
x come la vedo io, la Pearl è ottima se prendi un modello bello, ma le serie "economiche" nn convengono. la export ad esempio secondo me nn vale quello ke costa, è in pioppo!!!! il compensato ke trovi alla discarica suona meglio del pioppo!!!!! costa 800€ xkè è una Pearl con le meccaniche solide e balle varie, ma nn ha una grande qualità sonora.
scusate x l'ot, cmq x come la vedo io, della Pearl conviene prendere dalla vmx (o vbx) in su, quelle meno belle meglio lasciarle perdere.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il mer ago 13, 2008 11:11 pm

benvenuta! :)

forse ti chiuderanno il topic a secondi ( :mrgreen: ), comunque con 900 euro max ti consiglio una bella Yamaha Oak Custom o una Pearl MMX usate.

sul nuovo, la Yamaha Tour Custom ha un ottimo rapporto qualità prezzo :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il gio ago 14, 2008 9:31 am

Ciao e benvenuta :)
Volevo solo aggiungere un paio di cose...tutte le batterie che ti hanno proposto sono batterie almeno semipro ( anche se non ne ho provata quasi nessuna, a parte la mapex pro-m che non ti consiglio e la pdp cx che è la mia e ripellata bene è fantastica...se la trovi ti consiglio quella :D ), però la Platinum della PDP è già professionale, quindi potrebbe anche essere addirittura la batteria definitiva ;)

Se hai 900 euro più o meno di budget potresti vedere se ti piace la Basix Custom; non la ho provata ma ne ho sentito tutti parlare benissimo...chiedi a Marcaccio del forum ( Ringomusic ) che la aveva e a prezzi molto molto buoni...con poco più di 500€ te la cavi con tanto di meccaniche ed hai una buonissima batteria semiprofessionale...con quello che ti resta poi ci metti dentro degli ottimi set di piatti per incominciare ( tipo PST5 della Paiste oppure Classics della Meinl ) ;)

PS - Anche io quoto mrfabbro su evitare Pearl per la fascia economica perchè non valgono quello che costano ( evita la Target soprattutto, e considera che della Export nuova nessuno ne parla molto bene...alla fine è in pioppo... )
Anche Mapex secondo me non è proprio un gran che anche se i prezzi sono abbastanza contenuti, però è un parere del tutto personale ;)
Yamaha personalmente non mi piace molto, perchè non è molto innovativa esteticamente, però posso dire che come suono sono davvero molto molto buone e i soldi che costano li valgono davvero tutti ;)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il gio ago 14, 2008 10:41 am

io su quella fascia avrei queste scelte:
-Le varie Gretsch Catalina (Ash,Maple(quella che preferisco perchè ha due timpani a terra),Birch,Club Mod,Rock e le innumerevoli scelte di set che hai...)
-Mapex M Birch o Pro M (che hanno tantissime configurazioni)
-Ddrum Diatribe o Dominion,
-Tama Supersar
-Pdp Cx

In pratica tutte le semipro dai 600 in su..
io ti consiglio di non prendere una configurazione standard ma magari una sei pezzi (tom da 10 e da 12 e timpani da 14 e 16) xchè sennò poi finisci come a me che ho preso un set standard (altoritmo :D menomale che ho preso questo sennò me ne pentivo che voglio la configurazione scritta che ho scritto sopra) e poi dopo un po' non ti piace più (visto la troppa piccola differenza di suono tra il 12 e il 13 e l'enorme tra il 13 e il 16)e poi dopo un po' vuoi qualcosa di più, quindi secondo me se vai di 6 pezzi sei apposto per un bel po'..altrimenti puoi provare a cercare un usato con meno pezzi e superiore..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio ago 14, 2008 10:44 am

Con 900 euro ti fai una batteria usata di ottima qualità :wink:
Come rapporto qualità prezzo secondo me la gretsch renown è la migliore ma purtroppo non è così facile da trovare in italia, altrimenti vai su PDP. C'è anche salvodark che sul mercatino del forum sta vendendo una yamaha oak, magari se gli lasci il tom da 8 e il timpano da 16 ci tiri fuori un buon prezzo :idea:

[piccolo OT]
PS: sei la prima forumista friulana, complimenti :D
dal 5 al 7 settembre frequenterò gorizia jazz, magari vieni a berti un aperitivo alle jam serali che ci si conosce 8)
[fine piccolo OT]
Ultima modifica di blackash il gio ago 14, 2008 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gila il gio ago 14, 2008 10:46 am

devi prendere anche i piatti????????
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AleTronky il gio ago 14, 2008 10:59 am

Ecco qui un pò di modelli con cassa da 22, tom tra i 10 e i 13 e timpani tra 14 e 16, che ti permette di avere versatilità e suonare tutto quello che vuoi.

Tamburo Vintage POP:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -pezzi.htm

Gretsch Catalina Maple:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... pz-new.htm

Mapex Pro - M:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -quot-.htm

Sonor Force 2007 Stage 1:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -acero.htm

Premier XPK heavy rock:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... ock-22.htm

Vari prezzi e varie configurazioni, con quella cifra hai davvero una gran scelta! Ce ne sono moltissime altre comunque anche con misure e set diversi, io ho semplicemente puntato alcuni set in acero. Se qualcuno conosce difetti di questi set, mi smentisca pure! :wink:

Poi come si dice in queste occasioni, benvenuta e search! :lol:
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il gio ago 14, 2008 11:02 am

jeja16 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi....sono nuova in questo forum e colgo quest'occasione x salutarvi tutti quanti!!!!!
Mi servirebbe un consiglio....devo comprare la mia prima batteria...Ne sto cercando una buona usata dalle mie parti....ma nel caso che non la trovo la prenderò nuova....ho intenzione di spendere un massimo di 900 euro solo x i fusti!!! Vorrei qualcosa per poter suonare un po' tutti i generi...Voi cosa mi consigliate??? :)

Grazie in anticipo!!!!

ciao benvenuta...
dalle tue parti (o quasi) vendono questa... nuova, interessante...

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... n-aste.htm

altrimenti la Renown...

Immagine

....ho trovato questa a Padova, però.... in compenso viene 600€ con le restanti 300€ ti paghi le spese di sped e compri un rullo dato che manca...

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... renown.htm

oppure c'è questa, costa 900 però è a rimini, è vero che insieme ci sono 2 piatti che se nn ti interessano puoi rivendere e rifarti delle spese di spedizione...

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -nuova.htm
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jeja16 il gio ago 14, 2008 12:16 pm

Grazie mille ancora!!!!!!!! Grazie a tutti!!!!!!! Andrò a dare un occhiata in qualche negozio qui dalle mie pati!!!!

Cmq io inizialmente pensavo a questa...Sforo di 40 euro con il budget...Però secondo voi conviene??? I fusti sono in acero!!!!

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -maple.htm
...MUSIC is my DRUG...
jeja16
battipentole

Messaggioda Mik0 il gio ago 14, 2008 12:28 pm

La vision è la sostituta della precedente Export ma in acero... Il consiglio, con quel budget è di guardare MOOOOOLTO oltre... Se poi ti servivano solo i fusti, a maggior ragione.. ;)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il gio ago 14, 2008 12:31 pm

Credo che puoi trovare lo stesso prodotto ( di altre case ) a molto meno. Se sei agli inizi, spendere 900 euro per una batteria così mi sembra anche troppo! :wink:
Con 600/700 euro puoi avere degli ottimi prodotti in acero, e quello che risparmi puoi usarlo per farti anche un set piatti spaziale (se già non ce l'hai).

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il gio ago 14, 2008 12:37 pm

tipo gretsch catalina maple :P oppure c'è la mapex pro-m sempre in acero..se ti piace la betulla invece vai di tutte le sbatte che finiscono con birch :D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jeja16 il gio ago 14, 2008 12:52 pm

OK....thanks!!!! Cmq non sono proprio agli inizi....Suono da circa un anno e qualche mese...ma sfrutto una batteria messa a disposizione da un negozio di strumenti e faccio li le lezioni...Adexo che sono sul punto di trovare un posto dove suonare vorrei prendere una batteria tutta per me...xkè purtroppo abito in un condominio e non posso tenere una batteria in casa!!!!
...MUSIC is my DRUG...
jeja16
battipentole

Messaggioda AleTronky il gio ago 14, 2008 12:59 pm

è il problema di molti qui dentro!
Di solito lo strumento che usi che settaggio ha? vorresti mantenerlo o vorresti cambiarlo? Più informazioni ci sono e meglio si può consigliare :wink:

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il gio ago 14, 2008 1:44 pm

Contatta lollo e fatti fare un preventivo per una custom con fusti keller.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ago 14, 2008 5:08 pm

ma no per favore quella Pearl fa cagare alla vista in maniera spaventosa :o

quei due tubi sulla cassa sono inguardabili, te li perdono sulla Basix che costa la meta' ma su ste cifre, no dai, non scherziamo.

900eur di solo fusti prendi di tutto, vai sull'usato.

Per dire, a 799eur ti compri da Percussion Village una Yamaha Birch Custom Absolute Nuveau 15000. Certo e' una 12,13,16,22.
Un esempio a caso.

Altrimenti ti prendi una bella Sonor Force 3007 che sta sui 950eur, compreso anche l'hardware.

Saro' come al solito di parte, pero' ha belle finiture e un bel look professional. vai su sonor.com e dacci un occhio.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 14, 2008 6:12 pm

consiglio spassionatissimo, tenendo conto del fatto che in ogni caso non suoni da molto, e non hai molta cognizione su cosa significhi "qualita'", e che suono tu stessa cerchi.........
Non spenderei mai una cifra del genere.........mi prenderei una bella baxter....costa niente e suona benissimo, in tutta onesta con moltissime batterie, accordate bene e suonate a dovere, in molti qui dentro faticherebbero a distinguerle da batterie rinomate e costose.
Pensa a farla suonare........ma con la meta' della cifra che hai a disposizione trovi da divertirti molto, non meno che con batterie "sulla carta" superiori.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il gio ago 14, 2008 7:46 pm

c'è questa... superi di 100€ il budget ma hai una signora batteria...

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -5-pz-.htm

è tipo la mia....

Immagine
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio ago 14, 2008 8:37 pm

Comunque sia, seguirei il consiglio di Soul e rimarrei in 900eur compresi i piatti e le meccaniche.

Secondo me un usato da 500-600 te lo trovi, proprio uno di quei set intermedi sulla carta tipo le PDP, le Sonor serie 3000x (ma anche le 200x sono ottime!) le Export e via dicendo.

Prendi un usato carino, dei bei piattini ed inizi a studiare. Si' il nuovo ha piu' fascino, chiaro, pero' mille euro+i piatti son dei bei soldi per iniziare...

Ti spari una Basix nuova allora, costano una ceppa e se ne parla un gran bene.

Per i piatti, visto che mi e' capitato sottomano il sito del Percussion Village, vendono un set Turkish Classic a 250eur, hihat, crash e ride. Non so se il prezzo sia buono o meno, nemmeno i piatti. Non li conosco, ma credo vadano strabene.

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio ago 14, 2008 11:43 pm

concordo con quello ke ha detto Soul, ma quellla Tamburo opera nn me la perderei! è proprio la configurazione ke piace a me (tu magari cerchi altre misure/altro numero di pezzi), nn hai un secondo timpano ma fa niente.
il rullante nn c'è, ma questo può essere positivo anke se economicamente è negativo. cerchi un rullantino scarsetto e poi + avanti ne prendi uno con le palle.
dipende come consideri il tuo budget. se pensi "ho un tetto di 900 ma se risparmio qualcosa mi bevo qualke birra in + ke è meglio" segui i consigli di soul e di bone, se pensi "ho 900€, spendiamoli tutti, magari anke di +" allora valuta seriamente la Tamburo Opera o un'altra simile
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie