dire "fai search" nn ti dà la possibilità di esprimere la tua opinione e di analizzare il suo caso. se nn ho niente da dire piuttosto nn rispondo

.
conosco un possessore di gretsch catalina maple e gretsch catalina ash ke sostiene ke la maple sia nettamente inferiore come suono. dopotutto costano quasi uguali, quindi la lavorazione è la stessa.
la Pearl Vision in acero o in betulla io l'avevo vista sul listino Pearl (ke nn mi ricordo dove l'ho trovato, forse sul loro sito) e costava 1500€. nn ricordo se si trattava della 5 pezzi o se mi ero calcolato la cifra ke sarebbe costata una 7 pezzi.
cmq la vx è meglio evitarla, nn ti dicono ke legno è, potrebbe anke essere pioppo come la export. se prendi la Vision, prendi la vmx o la vbx.
la vx forse costa poco, ma nn ne vale la pena a mio avviso.
x come la vedo io, la Pearl è ottima se prendi un modello bello, ma le serie "economiche" nn convengono. la export ad esempio secondo me nn vale quello ke costa, è in pioppo!!!! il compensato ke trovi alla discarica suona meglio del pioppo!!!!! costa 800€ xkè è una Pearl con le meccaniche solide e balle varie, ma nn ha una grande qualità sonora.
scusate x l'ot, cmq x come la vedo io, della Pearl conviene prendere dalla vmx (o vbx) in su, quelle meno belle meglio lasciarle perdere.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".