labatteria.it • Leggi argomento - Batman - The Dark Knight

Batman - The Dark Knight

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda TheSnakeDrum il mer lug 30, 2008 8:46 pm

Oncredibile anche a me lo stronzo seduto dietro non mi lascia mai!!!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda paoli89 il mer lug 30, 2008 9:46 pm

poi giampy ci sei andato a vederlo? cm è andata?
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio lug 31, 2008 12:43 am

sono stato oggi a vederlo, come promesso.

leggete solo se avete visto il film, mi raccomando

condivido esattamente con quanti affermano che 15 minuti in meno avrebbero fatto bene, però non nego che sono rimasto incollato alla sedia fino alla fine... perciò noia no. al massimo un po' scontato e prevedibile in alcuni dettagli (vedi quello che si finge batman o lei che muore, le avevo tutte indovinate), ma comunque molto ben riuscito nella trama e nella sceneggiatura.

trovo ingenuo paragonare nicholson e ledger, perchè, come ha detto qualcuno, appartengono a due stili di pensiero, mondi ed interpretazioni completamente distinte. hanno tirato fuori delle interpretazioni magistrali entrambi, nulla da dire.

il batman di oggi non è il classico e scontatissimo guerriero senza macchia... quello stile alla superman ha un po' rotto. wayne sbaglia, ha rimorsi, morti sulla coscienza. è un dark in tutti i sensi e questo ricalca la filosofia del fumetto molto più di quanto non abbiano fatto i film precedenti. è un antieroe buono.

BONZO ha scritto:Il joker vince su ogni fronte … infatti come dargli torto quando afferma che nessuno è incorruttibile fino in fondo?

su questo non mi trovi d'accordo. joker corrompe tutti, riesce persino a far impazzire il paladino della giustizia, ma non batman. lui non gli da la soddisfazione di ucciderlo, nonostante sia il criminale stesso a volerlo... non rinuncia ai suoi principi. quella sarebbe stata la vittoria totale del joker... così non è stato e ciò dimostra che un filo di speranza c'è sempre (pur se passante per i mezzi poco ortodossi del pipistrello).

è un film molto valido a mio avviso, non un capolavoro, ma una pellicola che merita il successo che sta avendo. gli attori sono eccezionali, anche se non ho capito perchè katie holmes non ha voluto far parte del cast, costringendo (imho) gli sceneggiatori a cancellare il suo personaggio (per eventuali altri sequel).

le premesse per il terzo non sono tante, vista la mancanza di situazioni inconcluse, ma credo che qualcosa si farà.

@mucco: secondo il mio modestissimo parere, nelle critiche a questo film ti sei lasciato un po' andare. per carità, molte sono, o possono essere giuste, però il fatto delle bombe, ad esempio, è una banalità. diciamo che hai calcato la mano :)

invece sulla storia tra lui e la ex mi trovi d'accordo... alla fine è una cosa secondaria a cui non frega niente a nessuno. mi è dispiaciuto molto di più quando ho creduto morto il commissario, che non quando è morta lei.
resto convinto del fatto che abbiano dovuto cambiare l'idea originale per poter eliminare il personaggio e che non abbiano fatto in tempo a metterci più emozione alla fine. nessuno avrebbe avuto da ridire, se lei si salvava e se 2 facce impazziva per altri motivi... :wink:[/b]
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda BONZO il gio lug 31, 2008 12:58 am

si certamente è giusto cio'che dici, ma nei confronti di batman ha una certa ragione inconsapevole...perchè?

perchè joker dice che nessuno è integerrimo e incorrutibile e batman spiando i cittadini, lasciandosi vittime innocenti alle spalle ecc...ecc..fa delle cose molto discutibili e lo stesso caine gli sottolinea che dovrebbe essere più consapevole dei suoi limiti...bale invece risponde che batman non ha limiti denotando, magari in piccolo, di avere anche lui una specie di delirio d'onnipotenza.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio lug 31, 2008 9:27 am

vero... ma se non avesse fatto quello che ha fatto, joker l'avrebbe passata liscia. (e quindi ritorniamo al discorso che hai fatto tu, de il fine giustifica i mezzi)

però è anche vero che è joker stesso a dire a batman che lui ha un'unica regola (deduco che sia non uccidere) ed è quella che lui vorrebbe fargli tradire (anche, a parer mio, per desiderio dello stesso joker di essere eliminato, tipico degli psicopatici).

comunque io alla fine ci ho visto una conclusione meno tragica... è giusto che sia batman a fare da capro espiatorio, tanto lui praticamente non esiste. il commissario è un gran bel personaggio (recitato magnificamente anche lui) ed ha gli onori che si merita.

che ne pensi della storia che ho ipotizzato su rachel?
DannyK
moderatore

Messaggioda toolate il gio lug 31, 2008 11:52 am

BONZO ha scritto:Ecco la mia opinione:
il film è il primo vero tentativo di trasportare il pensiero originario di miller su grande schermo.

nono scusa ma il resto della tua opinione è anche interessante ma "The Dark Knight Returns" di Miller non c'entra proprio niente con questo film che reputo comunqe buono diciamo 6 e qualcosa.
Ma che c'entra il ritorno del cavaliere oscuro con questo film? Ti pare che un film sulle prime imprese (joker) di batman possa mai essere ispirato ad una graphic novel sull'ultima (su un'eventuale ultima) avventura del supereroe?
:oops:
"The dark knight" è uno dei tanti soprannomi di Batman, tutto qui, non c'è riferimento a Miller.
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio lug 31, 2008 11:57 am

per fortuna non è riuscito a farsi sparare altrimenti si sprofondava nelle tenebre.
però in senso lato joker c'azzecca anche con batman perchè anche batman vive in una dimensione di onnipotenza, spia gli innocenti, morti innocenti al seguito, storie d'amore clandestine...non è il batman supereroe che non sgarra neanche per scherzo...e sono questi deliri quelli sottolineati dal joker quando gli dice ad esempio che sono due mostri alla pari sotto molti punti di vista ed è questa la dimensione non chiara tra bene e male che sottolinea miller e che ti impedisce di dire al cento per cento che il buono è buono e che il cattivo è cattivo.

rachel?

brava come attrice, ma avrei preso una bellezza.
la storia con rachel secondo me non è per nulla secondaria....è stata resa secondaria dalla prova del joker, di bant e dagli altri avveni,menti più d'impatto, ma non la trovo da cambiare, forse era da enfatizzare,,,,ma non mi pare un dramma. :wink:

ps:parlo di miller solo in riferimento al suo pensiero tra linea di confine tra bene e male.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda toolate il gio lug 31, 2008 2:06 pm

sì ma manca il superman-governo americano, gli anni della guerra fredda, la ricerca del senso del suo lavoro in un batman ormai anziano.

un pò poco per scomodare miller

il labile confine tra bene e male è sempre stato insito nel personaggio che condivide appunto con il joker e gli altri suoi "villian" il fatto di essere una maschera, un'isolato, un frak se vuoi, tanto più è così esplicità che vi è un personaggio che si chiama "Twofaces" che prima di divenire nemico dell'uomo pipistrello era un onesto amico di Wayne...come avoler riassumere il tutto. le due facce della medaglia
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio lug 31, 2008 6:24 pm

d'accordo con te, ma in questo episodio si marca di piu'il confine rispetto alle burlerie o alle trovate sceniche dei passati....d'altronde l'ha dichiarato pure nolan.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar ago 05, 2008 4:17 am

ok...l'ho visto e riguardato.

per me il batman di tim burton resta ancora imbattuto....non soltanto per le scenografie, ma per lo storyboard secondo me più semplice, meno macchinoso di questo e più fumettoso.
secondo me il nuovo film è troppo "film" e poco "fumettoso".
resto un appassionato del joker/jack nicholson che uccide la gente e lo fa in modo divertente:

- ANTOINE, se non ti va bene, una stretta di mano e...basta così...(poi abbrustolisce il povero antoine con l'anello elettrico cantando "che notte di fuoco antoine.." )

-BOB, pistola! (e poi gli spara)

- BOB...TU...TU SEI IL MIO NUMERO UNO...l'altro gli dice "sì capo" (e lui "ahaha sì capo, tutto contento l'idiota!)

-JACK, sei uno schianto...(e lui: "NON TE L'HO CHIESTO!")

altra scena che mi esalta:

kim basinger riceve un pacco, lo apre e sbuca la mano della statua che tiene due rose secche...ovviamente per lo spavento lei sviene....

in questo batman manca davvero l'umorismo al joker...due palle...
vi assicuro che ho faticato a finirlo di vedere.

poi...
-due facce...mi è sembrato buttato là tanto per riempire il fim.

-bruce wayne NON ABITA in un grattacielo, ABITA un una enorme villa barocca su una collina e sotto la collina c'è la bat-caverna,che non è propriamente un garage/magazzino in centrocittà.

davvero,l'ho trovato noiosissimo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar ago 05, 2008 11:51 am

nello scorso film la villa barocca è stata incendiata da wayne stesso... la staranno ricostruendo :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda grohl il mar ago 05, 2008 1:14 pm

lollo ha scritto:ok...l'ho visto e riguardato...

Concordo, anch'io ho buoni ricordi del film di Burton.
Secondo me questi film moderni dei vari comics, sono un po' tutti uguali, qualcuno riesce meglio altri riescono peggio.
Ecco, un film di Burton mi annoiava di meno, fila liscio fino alla fine, pochi effetti speciali,trama orchestrata meglio...quello che un buon film dovrebbe essere!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar ago 05, 2008 8:37 pm

DannyK ha scritto:nello scorso film la villa barocca è stata incendiata da wayne stesso... la staranno ricostruendo :wink:

ma cazzo...è bruce wayne, il super miliardario...la villa doveva già essere ricostruita! :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il dom ago 10, 2008 8:50 pm

Io l'ho visto ieri sera... a mio avviso è bellissimo! :)

Voto 9,5! :tru

.."hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?" 8)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio ago 14, 2008 6:50 pm

ma e' un filmone totale!

Volevo durasse ancora altre due ore! Bellissimo.
Probabilmente il migliore in assoluto sui super eroi.

Bello bello bello il Joker. Inquietantissimo.

Troppo bello.

Lo rivedro' al piu' presto in Italia per incazzarmi col doppiaggio hahaha
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio ago 14, 2008 7:02 pm

secondo me è ottimo il doppiaggio di joker! quello di bruce/batman un pò meno, però a me piace, ho sentito pareri contrari, gli è stata data una voce a cui bisogna abituarsi, è la stessa del begins comunque!
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio ago 14, 2008 8:33 pm

a me all'inizio il doppiaggio di bale non era piaciuto. poi ci fai l'orecchio...
DannyK
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto