labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lidel79 il mar ago 12, 2008 9:38 am

secondo me vuo dire che gli danno le parti di basso che deve fare e basta.
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar ago 12, 2008 11:39 am

Glassmoon666 ha scritto:Non nascondo però che se da un lato i Dari non li sopporto proprio, dall'altro c'è da riconoscere che hanno partorito una canzone che ti entra in testa dalla prima volta e non se ne va più. Questo va riconosciuto.

Su questo concordo anch'io! C'è da dire che ai Dari (personalmente reputo un obrobrio la tanto vituperata canzone Wale ecc.) va riconosciuto almeno il merito di aver creato un video convincente (che calza a pennello con il brano) da soli! Per il resto la canzone è, a mio modesto parere, di una banalità disarmante, sembra fatta appositamente per accontentare migliaia di ragazzine "stupidine" in delirio! Non parlo tanto della musica ma soprattutto del testo!
Personalmente fossi stato al posto tuo, Fasa, io non ci sarei andato a suonare la batteria, probabilmente per lo stesso motivo di cui parla Glassmoon666 ("caXXo però, anche convinto dei miei mezzi e della mia musica, fossi in loro non la vivrei bene questa situazione"), ti riconosco quindi coraggio e palle!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mar ago 12, 2008 12:52 pm

spezzo una lancia a favore a favore dei dari: sarà pure una cazz@ta di canzone ma intanto stan vivendo un sogno che a molti resterà tale

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar ago 12, 2008 4:33 pm

il fatto del basso di avril lavigne era per dire k come lavoro guadagni un botto e non fatichi niente, perkè facendo tre accordi a disco non fai niente, quindi sarebbe il lavoro ideale come rapporto fatica/guadagno no?
cmq grazie k la canzone dei dari entra in testa, è una frase ripetuta per 3 minuti! si è bravi qnd facendo qlk di pensato di studiato ecc riesci cmq a far entrare in testa qualcosa!
cmq io credo k interessi poco ai dari di essere attaccati ovunque... infondo più si è attaccati più le ragazzine diventano "discepole invece di semplici fan" (tanto per citare una frase dei MetallicA) :D , pensate ai tokio hotel, nonostante sia goku ss4 a "cantare" più viene attaccato più gli vanno dietro! :x
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Fasa il gio ago 14, 2008 12:59 pm

ok, adesso che ho un po' di tempo faccio un breve resoconto del concerto di trento di martedì...

dunque arriviamo al palco verso le 6 per il check, e ad aspettarci, già una 30ina di ragazze in cerca d'autografi e foto.... :oops:
facciamo il check, e tutto le prove necessarie (per altro avevo chiesto che mi facessero trovare una batteria qualsiasi con un tom e un timpano....e mi hanno fatto trovare un fantastica mapex saturn :o )e poi andiamo a mangiare in un posto abbastanza appartato.
appena finiamo di mangiare, dario, il cantante, si alza per andarsene ed una tipa completamente invasata si fionda sulle sue posate, le ruba e scappa....
io avevo questa faccia qui---> :o
andiamo, anzi, fuggiamo all'albergo.
verso le 10, torniamo verso il palco per suonare (eravamo solo noi, senza altre band) ma la folla è talmente tanta, che dobbiamo parcheggiare la macchina lontano senza farci riconoscere e scalvacare le recinzioni per andare nel retropalco...con l'organizzatore imbarazzitissimo che non si aspettava una tale affluenza....
il concerto va alla grande, il pubblico sa a memoria praticamente tutti i pezzi e in un angolo 4 o 5 sfigati che insultano....i quali vengono subito smerdati da Dario con frasi del tipo "siete un po' ripetitivi, ...vi dedico Tutto Regolare, il nostro nuovo singolo..." o "trento è una città bellissima, andate a farvi un giro"
dopo un'ora di pezzi nostri, eseguiamo ancora 3 bis, con tanto di tappeto di doppio pedale sull'ultimo ritornello di Wale tanto wale...
fine concerto, ci rintaniamo nel retropalco con gente che tenta di scavalcare le recinzioni e i cancelli e, gli organizzatori presi dal panico tentano in ogni modo di allontanare i fan.
aspettiamo due orette buone, nascosti...e poi torniamo finalmente nello spazio adiacente il palco con la massa di gente visibilmente sfoltita...rimangono solo una 50ina di persone a cui firmiamo autografi ecc...
con gli strumenti già smontati e impacchettati, non mi rimane che sedermi in macchina ed andare a morire nel letto dell'albergo, stanchissimo e ancora intontito dai decibel di urla di ragazze.

ah, il set che ho usato nel concerto era composto da una mapex saturn, cassa 22, tom 12, timpano 16, color legno fatta trovare lì dal service.
di mio avevo il mio fido rullante Ludwig supraphonic 14x5 anni 70, pedale doppio pearl eliminator e, per quanto riguarda i piatti, tutti i miei zildjian:
14" hi hat avedis mastersound
24" ride avedis
19" armand ride beautiful baby (come primo crash)
20" armand ride (come secondo crash)
20" china low boy (messo come un gong dietro le mie spalle :D )

bacchette power 5a

niente trigger ed elettronica sta volta, per mancanza di tempo...
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il gio ago 14, 2008 1:35 pm

Caspita complimenti Fasa! Non ho seguito il topic ma mi pare di capire che hai già fatto più date. Dev'essere una bellissima esperienza.
I Dari sono il tormentone del momento. Li vedo sempre a Trl.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio ago 14, 2008 2:07 pm

Cacchio Fasa ma nel tuo set di piatti ce ne sono 2 che hai comprato da me :mrgreen: :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il gio ago 14, 2008 2:12 pm

ah ah!!altro che beatles :D
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il gio ago 14, 2008 2:27 pm

l'armand era mio murcia... please :)
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio ago 14, 2008 2:29 pm

secondo me il discorso è proprio questo
sti cazzi se i dari sono finti
se la canzone fa cagare
se sono vestiti da ghei
fasa si diverte ed è questo che importa
il problema sono le ragazzine e la grossezza del loro cervello
ragazze di 14 15 16 anni nel pieno dello sviluppo psicofisico che sul myspace scrivono :"avete dei capelli bellissimi" mi fanno una pena terrificante.
ma non per il commento in se
ma per il fatto che della musica non je ne fotte un cazzo
l'importante è che abbiano i capelli fighi
:cry:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il gio ago 14, 2008 2:38 pm

nn è molto diverso da certi metallari...
e adesso so che ne sentirò su un portone ma questa volta dico cosa penso veramente..
penso che se c'è un genere chiuso pieno di gente invasata sia il metal
gente che x il 90% nn guarda come esce la canzone..
guarda a quanto corre il batterista... a quanto minchia corre il chitarrista in assolo e a quanto FINGONO di essere violenti e cattivoni..

dai.. guardo il 90% dei siti/space/concerti di gruppi metal e mi viene da piangere dalla desolazione...
TUTTI UGUALI
tutti che fanno le foto fighe x far vedere chi è piu spaccone/aggressivo
e il bello è che se te cambi un po vieni nella maggioranza dei casi messo alla gogna

quindi a mio avviso massimo rispetto x fasa...
e massimo rispetto x dari che conosco personalmente ed è una persona molto garba e gentile, socievole e per nulla montato..
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio ago 14, 2008 2:53 pm

ma i gruppi è giusto che si "atteggino"
devono avere un proprio stile e perchè no anche recitare una parte..fa parte del gioco
lo fanno i metallari
lo fanno i dari
io parlo del pubblico
metallaro o "emo" che sia
se ti riduci a comprare i dischi e ad andare ai concerti solo perchè il cantante ha la frangetta vuol dire che sei fortemente ritardato e necessiti di cure (TU IPOTETICO)

edit:
per fasa massimo rispetto
anzi
gli auguro di chiavarsi più sedicenni possibile che a quell'età hanno le tette dure come il marmo di carrara
lungi da me criticarlo
i dari non mi piacciono
diciamo pure che mi fanno cagare
rispetto anche per loro che lavorano sodo e hanno raggiunto un obbiettivo importante
anche se forse il tastierista dovrebbe farsi vedere da uno bravo, ma questo è un altro discorso.
Ultima modifica di Rik il gio ago 14, 2008 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il gio ago 14, 2008 2:53 pm

Minchia che vespaio che sento arrivare

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Pero' concordo
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il gio ago 14, 2008 2:57 pm

concordo con rik e axta e aggiungo che ci deve essere la "parte recitata" ma deve anche esserci la musica.
Recitare il rocker coi capelli viola o il metallaro satanista lo sanno fare tutti ma comporre delle canzoni veramente degne di nota ce ne passa.
avevo un gruppo di amici che facevano Merdal (era metal però come lo facevano loro era una merda) e erano gasatissimi, suonavano ovunque in zona, avevano la loro cerchia di fan, un sito, erano idoli locali, finito il liceo chi s'è visto s'è visto e tanti saluti, si sono sciolti perchè non avevano niente in mano.
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio ago 14, 2008 3:01 pm

ho dimenticato di aggiungere
come le bimbominchia si comprano i dischi per i capelli fichi

alcuni metallari si comprano i dischi perchè il cantante si mangia i pipistrelli

alcuni poppettari si comprano i dischi perchè tiziano ferro c'ha la barbetta fighetta

altri perchè cristina aguilera fa vedere il culo

è dappertutto così
ed è triste
nochè sintomo di grossa ignoranza
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il gio ago 14, 2008 4:54 pm

complimenti Fasa!! 8) 8) 8)

deve essere una figata questa esperienza! :ros

:tru

PS:su all music c'erano sti cinema bizzarre e subito dopo voi con Wale,ammazza ò! :lol:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio ago 14, 2008 5:45 pm

OVAZIONE per il duo Axta&Rik, mica cazzi :o

@fasa;cazzo, quella che ha fregato le posate doveva essere proprio fuori :mrgreen: ma fate solo concerti gratuiti?non penso che gente che viene solo per insultare paghi anche il biglietto...anche al concerto dei finley qui a trescore alla festa della birra( :? ) c'erano parecchi metallari che urlavano insulti...

p.s. la storia dei finley me l'ha riferitamia sorella che all'epoca aveva 13-14 anni, non pensate male :D :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il gio ago 14, 2008 5:51 pm

io sono andati a vederli i finley.. fai un po' te.. e ho anche pagato 17 euro.. anzi 34 perchè ho pagato pure il biglietto per mia cugina... m'è toccato farlo... e se devo essere sincero.. dal vivo non rendono male.. bhe.. ora insultatemi pure! :) :tru
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il gio ago 14, 2008 7:00 pm

cmq il paragone che ha fatto axta, effettivamente non è così azzardato...io lo dico dopo aver passato tre anni nell'ambito brutal e grindcore underground...cioè penso che gente più chiusa mentalmente non ce ne sia.... gente che effettivamente giudica i pezzi da quanto il batterista va veloce con i blastbeat ecc...
paradossalmente non penso che siano tanto lontani dalle ragazzine che guardano la capigliatura dei dari...

cmq a parte ciò, martedì ho visto molta gente che a fine concerto mi ha fatto complimenti sul drumming e sui pezzi...non su quanto è figo dario o su quanto si trucca cadio(il tastierista)...
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 14, 2008 7:29 pm

...io una cosa sola farei...mi scoperei tutte... :tru :tru :tru :tru :tru ...Fasa ti prego spargi il seme (magari dentro un Durex) dei batteristi in giro anche per noi :tru :tru :tru :tru :tru ...per quanto riguarda la chiusura Mentale,i Metallari sicuramente sono i peggiori...parlo per tutti quelli che conosco io (molti,quasi tutti :D :D :D )...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio ago 14, 2008 7:45 pm

in fatto di chiusura mentale tra metallari e chi ascolta hardcore (non quello da discoteca) è una bella guerra nel vedere chi ha i paraocchi piu' spessi

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il gio ago 14, 2008 8:24 pm

Il punto è che il metal non è una moda.

Chi sente metal lo sente perché gli piace sentirlo, punto e basta. Semplicemente perché non è una moda inculcata nelle teste dei ragazzini da mtv e televisione, come è invece per i gruppi come i Dari.

Che poi alla gente piaccia anche vedere una croce all'incontrario incisa sulla fronte (a me no), è un altro conto. Ma la gente che sente metal, lo fa perché gli piace. Almeno la stragrande maggioranza.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jack Jagoz il gio ago 14, 2008 8:29 pm

Mi dispiace contraddirti. Il metla è una moda. Eccome. Certo, non tutti. Ma ormai son moda i metallari e tutti i sottogeneri vestiti con giubbotti di pelle e balle varie. Idem per sfattoni e compagnia bella. Originariamente nati come contrapposizione alle mode è diventata anch'essa moda... Sbaglio? :wink:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il gio ago 14, 2008 8:40 pm

hai ragione altro che!

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio ago 14, 2008 9:23 pm

Jack Jagoz ha scritto:Mi dispiace contraddirti. Il metla è una moda. Eccome. Certo, non tutti. Ma ormai son moda i metallari e tutti i sottogeneri vestiti con giubbotti di pelle e balle varie. Idem per sfattoni e compagnia bella. Originariamente nati come contrapposizione alle mode è diventata anch'essa moda... Sbaglio? :wink:

Su questo posso essere in linea di massima d'accordo anch'io (e anche con Rik sulla durezza del fondoschiena di alcune ragazze :D )! Di fatto io mi sento metallaro ma non per questo se mi vesto "normalmente" (cioè sempre, e non intendo di nero o col chiodo)o qualche volta un po' più "elegante" mi sento smarrito della mia identità, anzi, mi piace perchè pur uscendo dagli "schemi" mi sento esattamente come vorrei!
In ogni caso ragazzi miei la topa tira da matti, quando avevo 13 anni ascoltavo le Spice Girls mica perchè mi piacevano le canzoni (anche se qualcuna carina e piacevole ce n'era) ma perchè da buon 13enne le vedevo come delle topone (a parte la sportivona) che stuzzicavano le mie fantasie da 13enne appunto :D
Se volete potete pure bannarmi ora :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il gio ago 14, 2008 11:31 pm

mah guarda io dico solo che,ora che mi hanno cacciato dal gruppo non riesco a trovare un beneamata minchia!nel senso di gente con cui suonare!

tutti gruppi metal,che sembra essere la moda del momento!
ma almeno suonassero bene!
io vedo gente su youtube,ma anche gente nelle sale prove dove vado che cerca di imitare pezzi difficili,gente che magari suona da un mese!

non parliamo delle parti di doppia cassa,le cannano tutte,e non stanno manco a tempo con il resto del set!

batteristi che conosco,che suonano da 1-2 mesi e già pensano al doppio pedale......

mah di gente così è piena!
se uno vuole fare sto tipo di musica solo perchè vuole fare scena faccia pure!

poi però non venga a dire che gruppi come i Dari sono dei cazzoni,si vestono da schifo ecc...

PS:detto fra noi,quanti di sti gruppi di giovani metallari sono mai finiti su all-music o mtv?
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il ven ago 15, 2008 8:40 am

a dispetto di molti "musicisti" nati per moda i Dari sanno suonare, Dario non mi pare l'ultimo arrivato manco Fasa o Fabio o Cadio.
Lça discussione non è sui metallari, come già detto da Rik ce ne sono da tutti le parti ste genti non solo nel metal, chiunque ascolta un tipo di musica il più delle votle pensa di ascoltare la cosa più figa al mondo e nessun'altro ne capisce un cacchio, i jazzisti, i metallari, i rocker, quelli di elettronica, tutti che si sentono alternativi.
ben venga per fasa che ha fatto uan scelta inteligente che lo porterà lontano
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 15, 2008 11:11 am

...si ma cazzo...la figa?...le donne che vi si lanciano addosso?...contanto che Cadio magari ci pensa meno...parliamo di quello...che palle...Fasa!!!!...dai su...spacca qualche ragazzina :tru :tru :tru :tru ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il ven ago 15, 2008 11:30 am

Axta ha scritto:nn è molto diverso da certi metallari...
e adesso so che ne sentirò su un portone ma questa volta dico cosa penso veramente..
penso che se c'è un genere chiuso pieno di gente invasata sia il metal
gente che x il 90% nn guarda come esce la canzone..
guarda a quanto corre il batterista... a quanto minchia corre il chitarrista in assolo e a quanto FINGONO di essere violenti e cattivoni..

dai.. guardo il 90% dei siti/space/concerti di gruppi metal e mi viene da piangere dalla desolazione...
TUTTI UGUALI
tutti che fanno le foto fighe x far vedere chi è piu spaccone/aggressivo
e il bello è che se te cambi un po vieni nella maggioranza dei casi messo alla gogna

quindi a mio avviso massimo rispetto x fasa...
e massimo rispetto x dari che conosco personalmente ed è una persona molto garba e gentile, socievole e per nulla montato..

BIBBIA!
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il ven ago 15, 2008 11:32 am

ahuahuahuah... grande mattia :D

Comunque.... nessuno osi toccare il metal... ecchecacchio... è l'unico genere che non si ascolta per moda o altro...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi