labatteria.it • Leggi argomento - Info su serie Alpha della Paiste

Info su serie Alpha della Paiste

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda themucco il lun lug 19, 2004 4:41 pm

non ? che c' ? qualcuno che pu? dirmi come suonano gli alpha, visto che ho voglia di ordinare un cresh da 16" della serie crystal, magari se qualcuno ce l' ha mi pu? dire come ci si trova.
Io nel mio set non ho nessun paiste di quella serie, quindi sono curioso di saperne di pi?....suonano tipo i classic della ufip?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stefano85 il lun lug 19, 2004 4:53 pm

themucco ha scritto:non ? che c' ? qualcuno che pu? dirmi come suonano gli alpha, visto che ho voglia di ordinare un <font color="red">cresh</font id="red"> :shock: da 16" della serie crystal, magari se qualcuno ce l' ha mi pu? dire come ci si trova.
Io nel mio set non ho nessun paiste di quella serie, quindi sono curioso di saperne di pi?....suonano tipo i classic della ufip?

mi dispiace non ho gli alpha nel mio set :sad: ho solo signature e 502, per? ho sentito gente che si trova bene con questi alpha ... :)
W i pAiSTe :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda TheDrummerVoice il mar lug 20, 2004 8:59 am

Io ho una serie piuttosto completa degli Alpha e mi ci trovo molto molto bene. Li ho tutti in versione thin perch? mi piacciono i suoni veloci. Il 16" poi ? il mio piatto preferito in assoluto, va bene per tutti i pezzi che suono (cover rock), ? resistente (ce l'ho ormai da 6 anni) e non ha perso minimamente la lavorazione e la colorazione originale. Per me, vai tranquillo ;)
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda douglas il mar lug 20, 2004 12:15 pm

All'apparenza, la battitura ? simile ai signature, che sono di fascia ben + costosa; in ogni caso l'alpha ? l'entry level delle serie professionali paiste. Io posseggo un crash 14 da qualche tempo e il suo porco lavoro, high pitched e di decadimento veloce, pur non essendo un thin, lo fa! Direi che li vale tutti i soldi richiesti! ( in media 110 eur per un 14")
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il mar lug 20, 2004 12:27 pm

Io ho un China da 16" Paiste Alpha e lo ADORO, penetrante (no, tu che leggi non pensare male [:-D] ma non eccessivamente chiassosso, un effetto molto bello. Li consiglio! Ciao!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar lug 20, 2004 2:14 pm

A quanto pare la mia scelta non ? stata butta a caso, se mi dite che gli alpha sono discreti, mi fido, e spero di rimanere soddisfatto appena mi arriva a casa.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il mar lug 20, 2004 6:01 pm

anche io ti porto la mia testimonianza...posseggo un crash alpha da 14" (? un p? piccolino), ma ? una scheggia e tutto sommato ? un buon piatto.
come gi? detto in passato a mio avviso per quanto riguarda queste serie leggermente al di sotto di quelle professionali la paiste stacca decisamente gli avversari

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mar lug 20, 2004 8:41 pm

io avevo uno splash 10".
Bello era bello...il suono mi piaceva, ma ? durato solo qualche mese... :sad:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TatSu il mer lug 21, 2004 12:44 pm

Io ho uno splash da 10", ke dore per quello ke costa suona moto bene il suo suono mi gusta assai e poi essendo piatti stampati ? molto probabile ke abbiano lo stesso suono due piatti della stessa misura, peso, etc. quindi ? unaserie ke nn tradisce a mio parere :wink: ciao
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tr? Cool il ven set 02, 2005 12:16 am

uppo questo topic per chiedervi altre informazioni riguardo questa serie paiste. valgono quello che costano? suonano bene?
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il ven set 02, 2005 12:28 am

ho sentito un china 16'' tempo fa.... niente male!!! Ma naturalmente inferiore ai signature :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il ven set 02, 2005 12:39 pm

gli alpha sono la via di mezzo della paiste.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven set 02, 2005 12:40 pm

Secondo me per quei soldi trovi di meglio...costano pi? degli ufip rough :x
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il ven set 02, 2005 2:37 pm

Aggiungendo 10-20€ in pi? ti compri un signor piatto della UFIP
Togliendo invece 10-20€ ti compri un signor piatto della Turkish
Diciamo pure che ora che sai questo sarebbe da fessi andare a comprare gli Alpha: se stai iniziando e ti servono piatti su cui pestare come un dannato per allenarti prendi un set straeconomico. Se invece hai intenzione di suonarci seriamente tanto vale prendere quelli che ho detto prima.. se decidessi di cambiare set in futuro riusciresti tranquillamente a rivenderli e hai pagato dei piatti professionali al prezzo di piatti semi-pro di un'altra marca!

Edito: io ho fatto riferimento ai prezzi su controtempo x UFIP. Se vai su acustica addirittura risparmi con gli UFIP, come ha detto blackash
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maiden93 il ven ago 01, 2008 10:32 am

Riuppo il topic....Pochi giorni fa ho avuto modo di provare un set dei vecchi alpha e mi sono piaciuti molto...Che differenze ci sono con i nuovi alpha??? :?

grazie mille
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda ivanotsunami il ven ago 01, 2008 11:38 am

penso nessuna....il procedimento (mi hanno detto) è lo stesso. Magari sranno un pò diversi quelli neri, ma a mio avviso valgono la spesa. Posseggo uno splah da 10" vecchia serie: è favoloso! Lo pesto come un dannato ma lui fa sempre il suo lavoro...infatti mi stavi chiedendo se qualcuno ha volgia di vendere qualche vecchio alpha.... :tru
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il ven ago 01, 2008 11:46 am

"Heavy investment into the perfection of hi-tech processes, seeking to faithfully reproduce the principles of Swiss hand craftsmanship in modern production • Alpha cymbals are manufactured using this top-notch technology, and then enhanced using traditional hand hammering • the combination of hi-tech and traditional methods brings about never before realized quality levels"
"Synonymous with dependability, Alpha cymbals are well known for first-class sound and fair prices since 1992 • in 2006, takes Alpha to a new level, advances these trusted qualities, and presents a completely revamped Alpha."

Sono stati rimodernati nel 2006 in meglio a quanto pare..
tra vecchia e nuova serie cambia un po' l'aspetto delle martellature mi pare..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il ven ago 01, 2008 11:51 am

come non detto! :P Però se l'hanno migliorata...beh, non c'è che dire....già la prima serie non era male....
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il ven ago 01, 2008 12:52 pm

Lega degli ALPHA: CusnB8, stessa lega dei 2002 ecc... (almeno spero di aver scritto la sigla corretta). Comunque la differenza sta nella martellatura, ma come piatti direi che sono assolutamente ottimi.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 01, 2008 2:10 pm

non saprei....per i miei gusti gli alpha sono delle mezze lamiere......ben diversi dai 2002.........per quanto immagino sia cambiato qualcosa anche nella produzione piu' generale di paiste.......essendo i 2002 di oggi be diversi da quelli che sentivo e provavo qualche anno fa, o comunque produzioni degli anni '90, se non prodotti vintage......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maiden93 il lun ago 18, 2008 12:34 pm

Scusate ancora ma su mercatino musicale ho trovato questo:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -nuovo.htm

Il problema che sul sito paiste non ci sono i power crash alpha :oops: :o
Sul mercatino ce ne sono molti che sul sito paiste nn ci sono( es: power splash :oops:)

Qualcuno riesce a schiarirmi un po le idee :? :? :?

grazie mille!! :D :D
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il lun ago 18, 2008 6:04 pm

ringomusic eh?
non so se sia roba di magazzino che gli è rimasta o siano loro che coi nomi non ci azzecchino sempre :o
prob è un rock crash, ti chiedi informazioni nel caso!
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il lun ago 18, 2008 6:32 pm

gli alfa sono dei bei piatti, ho suionato con un thin da 16 e un 18 davvero bei piatti, la serie vecchia era considerata semi pro la nuova a quanto pare è pro, quindi vai sul sicuro, ma ti sconsiglio vivamente gli alfa creati in collaborazione con joey jordison a parte il prezzo ( come i 2002:O)hanno un suono che non è alla pari della alpha normale, poi degustibus ;)
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maiden93 il lun ago 18, 2008 6:52 pm

I black alpha costano come i 2002??? :o Sticassi :oops: !!

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda JGa23 il lun ago 18, 2008 7:00 pm

eh si con sta trovata commerciale che hanno escogitato il prezzo è bello altino, sul mercato non ancora escono(italiano), ma mi sono fatto inviare il listino europeo e americano e costano davvero tanto, poco meno dei 2002 ma stiamo là
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il mar ago 19, 2008 9:36 am

Sì, i Power erano nella vecchia serie Alpha e sono usciti da catalogo, come i Power Ride.

Sugli Alpha Black non so dirvi ancora niente perché a listino italiano non sono ancora presenti. Quindi, qualora trovaste qualcosa in giro, sappiate che si tratta di piatti la cui garanzia non è riconosciuta dalla casa madre.

Comunque anche io ho dato un'occhiata e mi sembrano un po' cari, considerando soprattutto che a breve in Italia arriveranno gli Zildjian Pitch Black che secondo me faranno sfracelli.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maiden93 il mar ago 19, 2008 10:26 am

Grazie mille a tutti!!

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il mar ago 19, 2008 11:53 am

Come mai, pensi che venderanno molto i pitch black?
io li ho visti in foto...

bruttini :o

poi, de gustibus! :)

p.s.

Marco è tempo che vedo su mercatinomusicale il rock china 2oo2, pensavo aveste sbagliato a scrivere ma mi hai risposto sopra :lol:
è questo?
Immagine
Va montato con la campana rivolta verso l'alto?? sembra che abbia il bordo come il novo china ma la campana classica!
Sto cercando un china 18"-20", questo mi interesserebbe abbastanza!
posso scriverti sulla mail del negozio anche se siete in ferie o ti mando un mp?
grazie :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il mar ago 19, 2008 1:03 pm

quello è il miglior china che abbia mai suonato! da essemusic hanno (spero abbiano ancora quando avrò i soldi per comperarlo!) anche la versione "vecchia": dimensions power china, in più finitura reflector ( :tru ).

occhio, ti conviene provarlo, non è un china classico: molto più morbido e "crashoso", zero "pang" (ovvero l'opposto di un china rude ad esempio!): strabiliante!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioDrummer il mar ago 19, 2008 1:38 pm

avevo l'alpha da 16 che ho venduto a GabrielD ed era un signor piatto...
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti