labatteria.it • Leggi argomento - valutazione batteria

valutazione batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda eliskyosho il gio ago 21, 2008 3:09 pm

salve, secondovoi quanto potrebbe valere una yamaha stage custom advantage nuovu (insomma la mia) con due mesi e mezzo di vita? è perfetta ho tutti gliscatoli lo scontrino e funziona tutto perfettamente... la finitura è bellissima...
secondo voi quanto la potrei vendere?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ago 21, 2008 3:17 pm

Che fai smetti di suonare?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il gio ago 21, 2008 3:19 pm

si :suk te vicini...avevo pensato di rpendere un altra batteria, però non mi giudicate male, non ditemi che nonho testa è solo che non mitrovo con questa batteria... comunque come "difetti" ha solo la pelle cassa davanti forata un po maluccio e la scritta del mio nome sul rullo poi è perfetta... quanto potrebbe valere visto che costa sulle 650€?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eugymodena il gio ago 21, 2008 3:33 pm

400 euro.....l'ho provata nella mia scuola di batteria con emperor sabbiate battenti e ambassador clear risonanti e mi era piaciuta un sacco....
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il gio ago 21, 2008 3:41 pm

400€mi sembrano pochini... io pensavo più sulle 480 piùspedizione... naturalmente ci sono aste piatto asta hit hat pedale... sinsomma tutto tranne il seggiolino...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a.guida il gio ago 21, 2008 3:47 pm

io dico 450 spedita,nonostante sia un ottima batteria (ce l'ho anche io ma il modello standard non nuveau) non ha un gran valora di mercato.
450 è un prezzo giusto
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il gio ago 21, 2008 3:53 pm

almeno 450 più spedizione ha solo due mesi...
non è che non è buona ma non mi piace il suonocome gusto personale... provabilmente cambiando le pelli sarà più adatto ai miei gusti...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eugymodena il gio ago 21, 2008 4:00 pm

eliskyosho ha scritto:400€mi sembrano pochini... io pensavo più sulle 480 piùspedizione... naturalmente ci sono aste piatto asta hit hat pedale... sinsomma tutto tranne il seggiolino...

480 piu' spedizione vorrebbe dire che l'acquirente pagherebbe piu' di 500 euro alla fine......mi sembrano eccessivi....magari potresti fare 480 inclusa spedizione...... :wink:
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio ago 21, 2008 4:32 pm

eliskyosho ha scritto:........
non è che non è buona ma non mi piace il suonocome gusto personale... provabilmente cambiando le pelli sarà più adatto ai miei gusti...

Questa ' bella.....invece di cambiare le pelli, cambi batteria?...........
Mi spiace, ma temo che tu possa rimanere deluso anche da una DW Collector.......... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il gio ago 21, 2008 5:18 pm

no, siccome sono stato influenzato da molti che dicevano che la stage custom fosse uan entry level volevo venderla per prendere un usato migliore...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio ago 21, 2008 5:24 pm

@eliskyosho
appunto!.......rimarrai deluso anche da altre batterie, che siano classificate come pro o meno........
Fai suonare quella, non preoccuparti di cio' che ti dicono.........se chi te lo dice suona solo se ha una DW sotto il culo, meglio che se ne vada a suonare l'ocarina! :D
Cambia le pelli, ci smeni meno soldi e ottieni lo stesso risultato.......e poi puoi anche andare a smerdare quelli che ti hanno fatto le menate sulla entry level o meno....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il gio ago 21, 2008 5:56 pm

souldrum ha scritto:@eliskyosho
appunto!.......rimarrai deluso anche da altre batterie, che siano classificate come pro o meno........
Fai suonare quella, non preoccuparti di cio' che ti dicono.........se chi te lo dice suona solo se ha una DW sotto il culo, meglio che se ne vada a suonare l'ocarina! :D
Cambia le pelli, ci smeni meno soldi e ottieni lo stesso risultato.......e poi puoi anche andare a smerdare quelli che ti hanno fatto le menate sulla entry level o meno....... :wink:

hai ragione e grazie del consiglio... :)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ago 22, 2008 10:11 am

Quoto soul, inutile cambiare set prima cambia pelli :wink: , guarda ti dico quelle che ho fatto io, 2 anni e mezzo fà volevo cambiare la mia batteria e volevo passare ad un pro, non volendo spenderci troppo presi una mapex saturn pro visto come era considerata bene dal forum.
Bene, mi arrivò nuova fiammante, il giorno stesso che mi arrivò la montai ma poi dopo 2 colpi andai a comprare delle pelli nuove (con le originali era inascoltabile al mio orecchio) e presi una muta completa x tutti i fusti di emperor.
Le montai e ci suonai qualche giorno, buon risultato ma ancora non mi convinceva, tornai in negozio e comprai una nuova muta completa di pinstripe.
Le montai e ci suonai per un bel pò, già con quelle ottenevo un risultato abbastanza soddisfacente, ma non era il suono che volevo. La vecchia batteria suonava meglio e stavo rimpiengendo di averla data via, in pratica dopo più di 13 anni che la suonavo mi ero innamorato delle sue sonorità.
Così dopo 6 mesi e molti tentativi tra cambio pelli e accordaure, rivendetti tutto e presi una mmx, perchè era sempre stato un mio sogno averla.

Appena mi arrivò a casa, la montai ci diedi 2 colpi anche con le pelli originali e mi innamorai subito :a: , adesso dopo varie prove sto suonando con delle emperor e fà quello che voglio io. :D :tru

In sostanza, prima testa per bene la tua batteria e poi se proprio non ti piace cambiala, altrimenti non imparerai come prima cosa ne ad accordare ne ha capire le differenze tra le varie pelli, cosa fondamentale perchè non si risolve quasi mai cambiando batteria ma più facilmente cambiando pelli ed accordatura. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven ago 22, 2008 10:13 am

ti do un consiglio impara a suonare quella ed a ottenere i suoni che ti piacciono da quella batteria, come sempre all'inizio non si sa nemmeno che si possa accordare e come....

hai buttato soldi per niente? poi cosa ti vorresti comprare con 400 euro scusa?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il ven ago 22, 2008 10:38 am

no magari mettendo unagiunta e prnedendo una perla blx :P comunque non sono estraneo al mondo della musica quindi anche se malacccio riesco ad accordare il rullo e i tamburi col piano in modo da avere fa nella risonante e do inbattente ecc... e riesco anche a ottenere il suono che mi piace però non rende bene con quella pelle...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il ven ago 22, 2008 11:38 am

ma guarda lascia stare le note, accorda fino a quando non ottieni un suono simile a quello che cerchi......
Se inizi a cambiare batteria dopo 2 mesi e mezzo!
:mrgreen:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il ven ago 22, 2008 12:21 pm

grazie dei consigli
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Boz il ven ago 22, 2008 12:49 pm

Gurda io ho la tua stessa batteria e non mi interessa neanche se sia valutata pro o quello che possa essere , io uso un set di pelli che penso sia standard , cioè ambassador sabbiata sul rullo e emperor clear sui tom e timpano e ti posso assicurare che suona molto bene , prima di cabiarla prova ad accordarla come si deve poi è sempre decisione tua sul fatto di cambiarla o tenerla , certo che 650 € per questa , se ne vuoi un ' altra non so quanti soldi dovrai spendere , non ti conviene cambiare pelli e farti un bel set di piatti ...
Poi deciderai tu ma alla fie non so quanti soldi dovresti cacciare fuori ...
Boz
battipentole

Messaggioda eliskyosho il ven ago 22, 2008 1:01 pm

grazie, ma scusa perchènon mi conviene cambiare pelli e farmi un bel set di piatti?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il ven ago 22, 2008 1:03 pm

Fino a ieri sera ero molto scettico sul suono della SCAN.. preferivo quello del vecchio modello SCA. Dopo averla sentita ieri sera in un live mi devo però ricredere.. insomma, niente di eccezionale, ma con buone pelli e una buona accordatura puoi davvero tirarci fuori degli ottimi suoni. Insomma, pensaci ancora un attimo.. tanto ormai un pò di soldi lì hai già persi in partenza, quindi tanto vale perderci un poco di tempo e fare qualche prova!
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il ven ago 22, 2008 1:50 pm

infatti, grazie dei consigli :)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ser28 il ven ago 22, 2008 4:15 pm

souldrum ha scritto:@eliskyosho

quoto in pieno,non ha senso cambiare batteria perchè non ha un suono che non piace,alla fine cambiando pelli il suono cambia parecchio,e soprattutto cambiando accordatura...fai le tue prove e se proprio ti rompi la vendi
ser28
battipentole

Messaggioda Buzze 91 il ven ago 22, 2008 5:32 pm

tu hai una stage custom e ti fai influenzare da quelli che ti dicono che è entry level??? allora io cosa dovrei fare con una mapex q?? :D

forse io si che dovrei cambiarla :D
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il ven ago 22, 2008 6:38 pm

grazie della solidarietà :D
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il ven ago 22, 2008 7:44 pm

ma scusa anche se è entry level anche io ho iniziato con una stage custom e l'ho cambiata solo tre mesi fa!

Vai avanti tranquillo... :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 22, 2008 7:58 pm

io esco a suonare con la mia yamaha 9000, oppure trovo gia una batteria montata.......ma alle prove (con dei ragazzi con cui provo) uso una baxter jazz set, offertami da loro (in realta' pagata con dei soldi derivanti dalle serate che teniamo un po' in cassa comune), senza nemmeno aver cambiao le pelli.....non sai quanto mi ci diverto.
Poi, se e' per quello, con un'altra baxter c'ho registrato delle tracce di batteria per un paio di pezzi appena buttati li, di cui pero' vogliamo avere una pseudo-demo fin da subito.....e il risultato e' sorprendente.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven ago 22, 2008 9:14 pm

cioè non ho capito, ma tu non dovevi smettere di suonare? mo dici che vuoi cambiare una batteria OTTIMA dopo due mesi di vita, ciccio tu non stai bene °_°

cambia le pelli e fatti un culo a tarallo ad accordare, vedi che suona benissimo la tua stag custom.

uggesù uggesù, la gente non sta bene
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il ven ago 22, 2008 9:40 pm

straquoto in tutto e per tutto souldrum :!: 8) :!: 8) :!: 8) :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il ven ago 22, 2008 10:28 pm

Tokageroh ha scritto:cioè non ho capito, ma tu non dovevi smettere di suonare? mo dici che vuoi cambiare una batteria OTTIMA dopo due mesi di vita, ciccio tu non stai bene °_°

cambia le pelli e fatti un culo a tarallo ad accordare, vedi che suona benissimo la tua stag custom.

uggesù uggesù, la gente non sta bene

grazie a tutti e comunque io non ho mai detto di voler smettere di suonare ma solo di volere cambiare batteria e, ora voi mi avete detto che non ne vale la pena...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardigan il ven ago 22, 2008 10:41 pm

ho la tua stessa batteria (presa appena ho iniziato a suonare) e c'ho messo un anno ad imparare ad accordarla decentemente.
ho smadonnato un sacco, spesso aveva dei suoni orrendi con quelle yamaha batter (soprattutto la cassa.. uugh :x ), era frustrante ma tenevo duro e nel frattempo imparavo sia a suonare che ad accordare ed a farmi l'orecchio..
alla fine sono riuscito a tirar fuori dei suoni non male nel limite del possibile e dopo un anno e mezzo ho cambiato le pelli ed ha cominciato a suonare bene, oh sì!

quindi tienitela stretta! smanetta più che puoi coi tiranti, e quando hai sfondato quelle di serie cambia le pelli (mettici doppio strato) e capirai che una Stage custom fiammante per un principiante è già un lusso! :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie