labatteria.it • Leggi argomento - Parere su Mapex Venus Series

Parere su Mapex Venus Series

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda perandrea il mer ago 20, 2008 2:07 pm

Ciao ragazzi,
proprio l'altro giorno per il mio compleanno mi hanno regalato questa drum (usata), la mia prima..
La configurazione è la seguente:
cassa - 22" (già forata)
2 tom - 12" e 13"
timpano a terra - 16"
rullante in metallo - 14"x6"
I piatti sono economici (hh 14" roytek, ride 20" roytek, crash 14" paiste PST 3).
Si tratta di un modello fuori produzione, sostituito dalla VX; è stato un regalo inaspettato.. ero già in trattativa per una Yamaha Stage Custom Advantage. Si tratta ovviamente di una entry-level.
Volevo chiedervi qualche informazione riguardo ai legni, le meccaniche, le pelli.. insomma, volevo sapere se qualcuno conosce bene questa batteria, in modo da avere pareri e consigli. A primo orecchio, la cassa è quella che mi piace meno.. e le meccaniche non sono certo le Yamaha, ma comunque è da poco che ho iniziato a studiare batteria e non sono un esperto. E' sempre meglio poter scegliere la propria batteria, ma un regalo è sempre un regalo!! 8)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eugymodena il mer ago 20, 2008 3:26 pm

sicuro che il rullante sia 14x6? io ho un rullante mapex venus 14x5.5 e sapevo fosse stato prodotto solamente in questa misura.....e' una batteria di media fascia,ma ottima per iniziare.Buon cammino batteristico! :tru
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mer ago 20, 2008 3:41 pm

Sembra anche a me strana come misura; il rullante è però identico a questo:
http://www.musicartenet.it/scheda.asp?idArticolo=4280
per cui il set completo si presenta esattamente in questo modo:
http://it.wikizic.org/Mapex-Venus-Series/gallery-1.htm
(l'immagine è sfuocata, ma rende l'idea e anche il foro sulla cassa è identico!)
Ultima modifica di perandrea il gio set 04, 2008 8:57 am, modificato 1 volta in totale.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il gio ago 21, 2008 1:13 pm

Non c'è nessun altro possessore o ex-possessore che sa darmi qualche altro parere o consiglio?
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il sab ago 23, 2008 10:58 am

Come batteria direi che è una bella batteria per iniziare. Come anche la Stage Custom o una Basix/Baxter e Roadster. Dei piatti terrei solo il PST3: io ho Ride, HH, Crash, China e Splash e devo dire che non mi dispiacciono affatto (sebbene molti qui nel forum li disprezzino per via della loro economicità). In sala almeno, dato il volume non eccessivo, si equilibrano bene coi volumi ecc... E il crash da 16" registrato viene fuori da dio, insieme al China.

Comunque questo è OT. La batteria mi pare discreta, magari prova an che a vedere la Q series della Mapex, se non sbaglio il nome. Dovrebbe essere un pelino più su di gradino.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie